• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

SunaNoSiwa

Utente
  • Numero contenuti

    209
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

614 Buona

1 sta seguendo

Su SunaNoSiwa

  1. Pulizia coil e sapore dei liquidi

    "Disposizione ad astenersi da atti offensivi o lesivi, implicita nel riconoscimento di un diritto.""il r. per i propri simili" Questo è il "Rispetto" secondo il dizionario italiano. Indi per cui, non vedo come io non l'abbia portato ad alcuno. Anzi, onde evitare di "mancare di rispetto" come avrai di certo potuto notare ho preferito non protrarre la discussione, smettendo addirittura di scrivere. In questo caso tuttavia me ne sono sentito io, in primis, privato. Poiché mi è stato cancellato e censurato un pensiero, un opinione messa su carta. Evidentemente però il discorso non vale per tutti, non avendo il "gold member" sono un utente di classe b la cui opinione non vale tanto quanto quella altrui. Probabilmente ciò che non ti andava bene di ciò che hai cancellato sarebbe finito nel dimenticatoio tra un paio di giorni e nessuno lo avrebbe letto, quindi mi dispiace ma stavolta hai, come si dice in gergo, scazzato. Ora che sei arrivato in fondo al messaggio modifica e rimuovi a tuo piacimento, grazie per l'attenzione.
  2. Pulizia coil e sapore dei liquidi

    Non ho voglia di mettermi in discussione, davvero, evidentemente leggiamo e pensiamo cose diverse.
  3. Pulizia coil e sapore dei liquidi

    Le coil prefatte sono in quel modo, le usi, si rovinano e butti. Per risparmiare nel lungo periodo con un piccolo investimento iniziale dovresti passare a sistemi rigenerabili. Ovvero, atomizzatori che ti permettono di montare resistenze fatte da te. Andresti a migliorare tutto, aroma e costi ma è qualcosa che devi, se vuoi, imparare a fare bene e con regole e leggi da seguire onde evitare ripercussioni anche pericolose. Non voglio in nessun modo spaventarti, lungi da me, ma è una cosa importante sapere ciò che si sta facendo. E se non te la senti di addentrarti oltre in questo mondo, lascia perdere. Continui ad usare le coil prefatte ma ti sconsiglio vivamente lavaggi o metodi strani, dammi retta. Per quanto riguarda il tank invece li un lavaggio con acqua calda basta e avanza, mi raccomando lascia asciugare bene la condensa prima di rinfilarci la coil, ci saranno liquidi che "impesteranno" di più con il loro odore e sapore ma con un minimo di accortezza nella pulizia e dopo qualche ml di liquido nuovo passa la paura. Ultima cosa, anche qui, lavaggio con acqua calda e basta è preferibile. Ad un caso, aceto, bicarbonato e pasticche per dentiere, una di queste cose al massimo, saponi.. meh, si ma meglio di no, e mi raccomando sciacqua bene. Spero di essere stato d'aiuto.
  4. Atom a mesh per tabaccosi scuri

    Nuovi adepti, seguo con interesse questa disavventura.
  5. Accelerare la maturazione

    Ridete, ridete... non siete visionari. 😂
  6. Accelerare la maturazione

    @ConteRosso il fatto che tu non capisca le mie tecniche futuristiche di estrazione mi lascia molto deluso. 😂😂 ❤
  7. Accelerare la maturazione

    @Ara sono d'accordo con te, a me sta gente che perde tempo a estrarre aromi o a rigenerare mi sta proprio sul bip. Sopratutto quelli che rigenerano a mesh, svegliatevi, le reti metalliche sono per i pollai. Io sto tanto bene con le mie usa e getta. Comunque ti svelo un segreto, io lavoro in una casa di cura per anziani e questi tizi che si fanno chiamare h&v sono tutti miei pazienti. Hanno comprato uno stimolatore rettale mettendoci sopra un adesivo ed ora credono di aver inventato un omogenizzatore. Ma ti dirò di più, uno pensa di essere inglese, poverino, mi fa tenerezza... svuota le usa e getta spaccindoli per liquidi fatti da lui. Uno l'altro giorno mi ha anche chiesto di andargli a comprare l'acqua scambiandomi per sua moglie... ho dovuto anche assecondarlo. L'altro lasciamolo proprio fare... mi fece assaggiare un suo estratto chiamato gram, gran o qualcosa del genere... penso che fosse sudore di ornitorinco. Mi disse che secondo lui il tabacco migliore è quello estratto dalle foglie di liquirizia... mah. Al conte non gli rispondere neanche.... poverino anche lui, un signore di 96 anni alla ricerca del tappeto volante. Viaggia sempre con un aerosol in braccio pensando che sia una sigaretta elettronica... Capiscili, sono degli andropausati.
  8. English mixture affumicata

    Infatti ho scritto EM moderna, ma non mi dilungo oltre con ulteriori info e chiarimenti per spiegare perché ho scelto quelle parole. Colpa mia che per l'ennesima volta ci sono cascato. Ti prego di scusarmi ma non intendo scrivere oltre in questa discussione data la piega che ha preso.
  9. English mixture affumicata

    @Itto78 citazione incredibilmente azzeccata. Ragazzi, io che proprio in questo periodo mi son preso la briga di studiare per personalissimo piacere e per amore della conoscenza ho trovato tutto molto suggestivo. Grazie anche a @incallito per il link e @hymmoth per i suoi interventi (scusate non mi vanno le tag a volte) ma come ha detto @rici bisogna fare una suddivisione anche su quello che si percepisce. Alla fine tutto molto interessante ma ricercare quello che era una ricetta di 200 anni fa sui dispositivi elettronici di oggi é inutile. L'errore principale è stato il mio che ad una banale domanda su una EM affumicata sono andato a rispondere con info non richieste. Indi per cui chiedo scusa se in qualche modo ho dato il via ad una discussione più accesa e "ostile" di quel che doveva essere. Cercherò in futuro a stare "più nel mio". Detto ciò, per quel che mi riguarda i miei gusti in caso di EM virano molto si quella della tab3.0, non conosco la composizione ne niente, ma a gusto personale è la migliore di quelle che ho provato. Peró avrei piacere a condividere questa personale interpretazione di una EM più moderna e adatta allo svapo di mia creazione che trovo molto gradevole. virginia Red tab3.0 40% Oriental tab3.0 10% basma Tab 3.0 10% Latakia LT 30% perique Tab 3.0 10% richiede un paio di settimane di stabilizzazione ed un gesto flux non troppo alto per non fare prevalere la Latakia. detto questo.... È stato un piacere e non aggiungo altro alla discussione, grazie a chi mi ha dato ulteriore conoscenza e spunti per ulteriore studio.
  10. English mixture affumicata

    Ecco, se quello che cerchi può discostarsi dalla EM sicuramente @Debotist ci ha preso. Il black note cigarette è un virginia, burley e forse basma ma non sono sicuro quindi prendila come una virginia, burley e orientale. Sicuramente molto affumicato e ceneroso. Il bello è che con camere ampie e un temperatura non troppo alta tira fuori una nota di liquirizia molto nascosta (il che mi fa pensare che in piccolissima percentuale ci sia un cadevish). In campane piccole e/o con heatflux maggiori ricorda molto la combustione. È sicuramente uno dei miei blend preferiti per quando cerco l'ignoranza e la brutalità.
  11. Genesis a mesh o coil

    @ConteRosso no, niente da fare.. il rotolino corto non è una buona idea come probabilmente già sapevi. in compenso sono riuscito ad alimentare il 900 a mesh con un sistema ibrido ma moooooooolto appagante.
  12. English mixture affumicata

    Ma dovrebbe essere come dici. Tanti orientali, tra i quali il latakia e il virginia in minoranza In italiano non ho trovato ma se hai un po di dimestichezza con l'inglese qualche testo si trova.
  13. English mixture affumicata

    Come volevasi dimostrare con il vaping abbiamo fatto ciò che ci pare, penso che chi arrivi davvero dalla pipa ti possa confermare che fumare qualcosa con il 60% di latakia al suo interno diventi più un lavoro che un piacere. Poi ricordiamoci che i tabacchi di oggi non sono quelli di 200 anni fa, puoi copiare anche perfettamente delle ricette originali, non saranno mai la stessa cosa. Imho.
  14. English mixture affumicata

    .... oihoihi Rici non ti ci mettere che già capisco poco di mio se mi fai confondere di più arrivo a temperatura di fusione. No, in TEORIA no. Le EM seguendo il discorso VOL hanno una percentuale molto bassa di latakia essendo quest'ultima anche difficile da fumare per colpa della cattiva combustione. Infatti nelle nostre da svapatori possiamo trovare EM con una percentuale più alta proprio perché a noi, della fiamma, poco importa. Balcaniche per definizione dovrebbe invece essere una OLV dove i protagonisti sono i vari orientali, il latakia e solo in fine il virginia. Dico dovrebbe perché alcune ricette che dovrebbero essere Balcaniche al mio palato risultano più EM e a volte anche il contrario. Ciò non toglie che oramai queste diciture valghino ben poco. Mi spiego, noi prendiamo spunto dal mondo della pipa, quindi dalle loro miscele. Ma le stesse miscele si contraddicono tra di loro riportando diciture come EM, Balcaniche, scottish ecc ecc non rispettando la composizione. Quindi la confusione regna abbastanza facilmente ed alla fine chissene perché bella la teoria ma alla fine è importante svapare e non fumare.
  15. English mixture affumicata

    Non conosco il baker street ma se cerchi qualcosa con più latakia rispetto alla EM le balcaniche fanno al caso tuo.