• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

whitespank

Utente
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

16 Positiva

Su whitespank

  1. @ConteRossoIl solito codice sconto a me non passa, è cambiato? Purtroppo lato cliente non riesco ad ri-abilitare la ricezione della newsletter.
  2. Eliteism RTA

    Qualcuno mi può aiutare a capire la funzionalità del peek isolatore? E sopratutto, dove va posizionato?
  3. Eliteism RTA

    A me piace tantissimo, il tiro è silenzioso e il vapore arriva un pò piu tiepido rispetto al FeV. Anche per me diventerà il mio atom per qualche tempo. Peccato per il tank troppo piccolo e la filettatura interna nel deck, non riesco a fare un refill senza sporcare.
  4. Quale atom per tabacchi, fev vs purity

    @cristio81 mi dai qualche esempio concreto, considerando la tipologia di liquidi che svapo? @Svapodrum Grazie per il consiglio
  5. Ciao Ragazzi, scrivo per avere consigli su quale atom acquistare. Premesso che svapo prevalentemente tabacchi scuri aromatizzati e singoli, e attualmente mi trovo molto bene con il FEV 4.5s SXK con fori da 1. Volevo acquistare adesso un altro atom, ma sono indeciso se acquistare un altro FEV 4.5S (magari YFTK questa volta) o virare su un purity. Voi cosa mi consigliate? Tenete presente che a me piace tantissimo l'hit che dona il FEV, il purity è all'altezza? Se si, quale versione mi consigliate, 22mm o 18mm? Alternativamente, potrei valutare l'acquisto di un FEV vs Dual, quali differenze con il fratello maggiore? Grazie per i vostri consigli!
  6. Base anallergica

    Ciao a tutti, anche io adesso uso base unica e i miei fastidi sono nettamente diminuiti. Le prime volte la utilizzavo con nicotiva full VG, e per questo JAMPLAB mi aveva consigliato di aggiungere un ulteriore 10% d'acqua. Nelle ultime settimane l'ho utilizzata con basette Full PG e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene. Proverò con basette 50/50 nei prossimi giorni per verificare se cambia qualcosa in termini di alimentazione e aroma
  7. Polmoni pesanti al mattino

    @peppy, riproverò tra qualche giorno a svapare liquidi 50/50 (nic 4) con il Fev e riduttori da 1 e ti aggiorno. Può sembrarvi forse assurdo, ma un altro indiziato potrebbe essere l'aria, ossia con atom troppo ariosi si presenta il problema. Non mi resta che fare dei test utilizzando esclusivamente il fev per l'intera giornata e utilizzando basi 50/50
  8. Polmoni pesanti al mattino

    Ciao a tutti, solo qualche aggiornamento alla luce dei vostri consigli e delle prove che ho effettuato. Ultimamente ho abbassato la quantità di nicotina nei liquidi (4mg) e ho limitato la quantità di liquido giornaliero consumato, adesso sono intorno i 4.5ml. Ho inoltre adottato un tiro abbastanza chiuso, utilizzo maggiornamente il FEV4.5S con i riduttori da 1mm e devo dire che ho scoperto un tiro che mi piace parecchio. Sto infine utilizzando la base unica che non contiene PG e devo dire che la situazione è nettamente migliorata, sicuramente non mi alzo al mattino nelle stesso condizioni di prima. Ora devo cercare di capire se il problema è il PG o era la quantità di liquido/nicotina svapata, da quanto ho sperimentato fino adesso credo che la "colpa" sia imputabile maggiormente al PG. Continuerò i miei test e vi farò sapere.
  9. Polmoni pesanti al mattino

    Ciao @Peppy, il patch test consisteva proprio in questo. Ho tenuto per una settimana diverse sostanze a contatto con la pelle, ma alla fine del test nessuna parte a contatto presentava arrossamenti o provocava prurito. Ma come dice @Katanga, in questo modo si testa soltanto se vi sono allergie da contatto, gli altri casi (allergia da ingerimento o inalazione) non vengono comunque testati.
  10. Polmoni pesanti al mattino

    @Katangagrazie per le preziose info Per quanto riguarda le allergie, ho fatto un patch dall'allergologo e tra le varie sostanze vi era anche il PG. Dal risultato del patch sembra che non abbia nessuna allergia da contatto, anche se l'allergologo mi spiegava che l'allergia potrebbe essere anche "funzionale", per intenderci quello che succede con pane e pasta ad un celiaco (Se ho capito bene :-)). Adesso sto provando ad abbassare la quantità sia di nicotina che di liquido giornaliero, ieri ho svapato 3,5ml a 4mg di nicotina, e non vorrei sbagliarmi ma stamattina mi sono svegliato meglio. Continuerò cosi per un paio di giorni e vedremo come va. Grazie ancora!
  11. Polmoni pesanti al mattino

    Ciao @El padoan, grazie per il consiglio, ma come puoi leggere dal mio post, l'ho già fatto. E' vero non è un forum di medicina , ma è un forum (sezione Salute) e condividere le proprie esperienze non può che fare bene.
  12. Polmoni pesanti al mattino

    Ciao @Sandrino75, in realtà sono andato più volte a correre e non ho particolari difficoltà, ma nemmeno mi sento come quando uno smette di fumare da un anno @Itto78Grazie per la spiegazione. Proverò a svapare per qualche giorno dei sintetici mantenendomi a 4 mg di nicotina Ciao @peppy, concordo con te che basi con più alto VG sembrano più leggere, per questo ho provato anche la strada base "unica" con nicotina in VG, ma non mi sembra che la situazione sia migliorata tantissimo. Per quanto riguarda gli atom, ne ho svariati tutti rigenerabili e ho notato che con un tiro chiuso tendo ad allungare la durata del tiro stesso, e per questo prediligo un tiro molto aperto. In generale, la cosa che mi acchiappa in testa è quella di svegliarsi dolorante la mattina, quando questo non mi succedeva fumando tabacco rollato. Ma nonostante questo tengo duro, proverò ad abbassare la nicotina per qualche giorno, e vi farò sapere. Grazie a tutti!
  13. Polmoni pesanti al mattino

    Ciao a tutti ragazzi! Scrivo su questo forum perchè ho bisogno della vostra esperienza e dei vostri consigli. Svapo da circa un anno ormai, ma oltre ad avere una sensazione di fiato corto e affaticamento, ogni mattina mi sveglio con i "polmoni pesanti" come se il giorno prima avessi fumato 1000 sigarette. Durante questo anno per cercare di porre rimedio a questo sensazione, sono passato da uno svapo di polmoni ad uno svapo di guancia (abbastanza arioso), ho sostituito le basi, sono andato a visita da uno pneumologo (tutto ok), ho fatto una visita allergologa per capire se avevo qualche intolleranza ma anche qui tutto negativo. Svapo principalmente tabaccosi organici a nicotina 4-8 mg e faccio fuori circa 5ml al giorno. Davvero ne ho provate un bel pò, ma ad oggi la sensazione di fiato corto e la sensazione di svegliarsi male al mattino permane. Da quella che è la vostra esperienza, potete aiutarmi a capire dove sbaglio? Grazie a tutti!
  14. Ciao a tutti!

    Ciao a tutti! Sono Salvatore e ho 40 anni, vi seguo da tantissimo tempo ma ho deciso di registrarmi solo adesso. Svapo da circa un anno, in realtà avevo cominciato 5 anni fa ma poi (purtroppo) sono ritornato per un periodo alle analogiche. Grazie a voi sono passato da uno svapo polmonare ad uno di guancia, e sempre grazie a voi la scimmia si ripresenta puntualmente :-)