• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

hOlOedrOn

Utente
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Positiva

Su hOlOedrOn

  • Compleanno 06/01/1977
  1. Fastidio alla gola svapo polmone

    Chiedo scusa a tutti perchè nella fretta ho tralasciato di dire che sto usando liquido a 0 nicotina e 70/30, per questo la cosa mi infastidisce particolarmente. Concordo sul non appagamento col tipo di svapo da polmone, poi capirai, io sono amante del Latakia, quindi biscotto al burro dopo 3 tiri mi viene il voltastomaco 😅 (ma me lo hanno regalato, quindi....). Forse sarà colpa del liquido troppo "pesante" o non so, ma oggi, per esempio, non sono proprio riuscito a fare neanche un tiro a differenza di altri giorni.
  2. Fastidio alla gola svapo polmone

    Ciao a tutti, volevo chiedere un vostro consiglio in merito ad un problema che sto riscontrando. Io svapo da un anno quasi esclusivamente in mtl. Qualche mesetto fa mi sono deciso a provare anche lo svapo di polmone. Al momento sto usando un Vaporesso Itank, coil da 0.2...ad ogni tiro che faccio immancabilmente sento fastidio alla gola che mi fa tossire. Ho letto che questo tipo di tiro, veicolando molta più aria rispetto al mtl, può generare questo tipo di fastidio, quanto meno all'inizio. Quindi, seguendo i consigli, ho ridotto l'aria....ma niente. Se faccio tiri molto corti, con il foro dell'aria al minimo, più o meno è ok, ma neanche sempre. E' perchè lo uso pochissimo e il mio corpo non è abituato? Grazie mille. Un saluto a tutti.
  3. Ciao, da amante del Latakia ho deciso di provare il 10000 di Azhad, distillati, perchè mi intrigava molto la descrizione (e, quindi, composizione). L'ho preparato ed aspettato una settimanella prima di svaparlo...pensavo di notare più note oltre al Latakia stesso e, invece, praticamente sento solo quello. Lo sto svapando su un Kayfun lite 2021, KA a1 0.30, 5 spire su punta da 2. Qualcuno che lo ha provato ha avuto esperienze migliori? A me va bene sentire il Latakia, però da questo aroma cercavo qualcosa in più.
  4. Innokin coolfire z80 + zenit 2 tank

    Ciao, sto usando, in questo momento, la coil da 1.6ohm, ma mi sono accorto che la box me la segna a 1.80ohm (o giù di li). Le coil da 0.8 me le indica abbastanza correttamente. Capita anche a voi con questa box? Secondo voi può inficiare sul corretto funzionamento e resa? Sto svapando a 14W e F0 a 80Mhz. Grazie
  5. Ciao a tutti. ho una JustFog Q16 Pro con cui ho iniziato a svapare (e mi ha permesso di cestinare le sigarette) e una Innokin Coolfire Z80 + Zenith II. La JustFog la uso praticamente solo dopo pranzo e cena, con liquidi tabaccosi a 8mg nico. La Innokin la uso per lo svapo durante il giorno. Premesso che, in genere, svapo molto poco e quasi solo tabaccosi, vorrei avere un secondo atom da utilizzare durante il giorno (o quando mi va) per avere a disposizione qualche altro "sapore". Per dire, in questo momento nello Zenith ho MK ULTRA che, per chi lo conosce, sa che è abbastanza forte e magari mi andrebbe di alternarlo con altro. Al momento, devo finire il tank (o buttare il liquido), smontare, lavare tutto e mettere un nuovo liquido! Sarei interessato al Nautilus 3 anche se ho paura di comprare qualcosa di troppo "simile" allo Zenith. Escludendo atomizzatori usa e getta che, secondo me sono solo rifiuti non riciclabili, dalle vostre esperienze cosa mi consigliereste? Ovviamente parlo di svapo MTL, principalmente per tabacchi, e, per ora, non sono interessato a rigenerabili. Scusate per le troppe chiacchiere
  6. Zenith ii

    Sicuramente infatti l'ho acquistato da un mesetto. Ad ogni modo, dopo averlo smontato in ogni sua parte, vetro e guarnizioni comprese, lavato e asciugato per bene e fatta molta attenzione a rimettere la guarnizione del vetro inferiore per bene in sede, non si sta presentando più il problema. Ho aspettato il primo "spostamento" in auto di una certa durata prima di scrivere. Adesso si comporta come ci si aspetterebbe da questo tank mentre prima non potevo neanche tenere la funzione F0 a 80Mhz che cominciava a ingolfarsi.
  7. Zenith ii

    Ciao ragazzi, un aggiornamento anche da parte mia. Ieri sera, volendo cambiare liquido, ho colto l'occasione per dare una pulita approfondita allo zenith e, quindi, smontarlo in ogni sua parte. Nel fare questo mi sono accorto che l'oring che sta nella parte bassa del vetro, in un piccolo punto, risultava staccato. Quindi credo proprio di aver scoperto il motivo delle continue perdite di liquido di cui parlavo nel mio intervento precedente. Evidentemente una volta insinuato un po' di liquido li continuava a passare e ho dovuto smontare e asciugare tutto per bene; infatti adesso funziona come ci si aspetterebbe da quell'atomizzatore. A questo punto, però, ho un dubbio: l'oring risulta attaccato al vetro e, volendolo sostituire, come faccio a farlo attaccare di nuovo? O non è necessario? Perchè comunque ho già sperimentato che se non è attaccato bene il tank perde se sollecitato a vibrazioni (tipo in auto!!!). Grazie a tutti. Ciao
  8. Zenith ii

    Io mi sto ritrovando con lo stesso problema. Finché sono a casa e lo zenith è fermo sulla scrivania posso svapare quasi in tranquillità. Ogni tanto gorgoglia e si ingolfa un pochino ma dopo qualche tiro si ristabilisce. Se me lo porto quando esco diventa inutilizzabile. Si allaga immediatamente, impossibile da svapare e infine comincia ad uscire liquido dai fori dell'aria. Addirittura oggi, mentre camminavo e svapavo (dopo che ieri sera l'ho dovuto rismontare e pulire tutto) all'improvviso mi sono ritrovato con la mano impiastricciata di liquido. Il problema l'ho riscontrato sia con coil da 0.8 sia con coil da 1.6 Ormai posso usarla solo se fa da soprammobile e la uso senza agitarla troppo. Gli oring ci sono tutti e mi sembrano intatti, ma praticamente se esco, dopo ogni 5-6 tiri dovrei smontarla e asciugarla....help me
  9. Buonsalve a tutti

    Ciao a tutti, mi chiamo Massimo e ho scoperto il mondo dello svapo da 3 mesi. Ho fumato per più di 20 anni (anche se sempre molto poco al giorno), ma era arrivato il momento di dire basta. Grazie a dei consigli per iniziare ho comprato una JustFog Q16 pro e liquidi con 8mg di nicotina. Dopo questo kit ho comprato la Innokin Coolfire Z80 + Zenith II su cui sono sceso a 6mg di nicotina. Dopo un po' di "problemi" iniziali ora sono riuscito a trovare un buon equilibrio e, soprattutto, non puzzo più di ciminiera Ho già usato questo forum per trovare un po' di informazioni e, adesso, ho deciso di presentarmi.