• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

santee

Utente
  • Numero contenuti

    774
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da santee


  1. Ciao a tutti!

    Speravo nella buona sorte ma per un soffio il mio Kayfun X arriverà lunedì 🥹

    Incredibilmente dopo 5 anni (e dico CINQUE anni) di utilizzo esclusivo di speed revo ho fatto il grande passo ed ho acquistato una discreta combo che vi farò vedere appena arriva (ovviamente clonazzi 🤣)

    Da quel che ho letto la rigenerazione è molto simile a quella dello speed a livello di spire e supporti…voi cosa consigliate come prime build?

    Io pensavo:

    - 5 spire su punta da 2 di ka1 29 AWG

    - 5 spire su punta da 2 di ka1 30 AWG

    - 6 spire su punta da 2 di ni80 29 AWG

    - 5 spire su punta da 2 di ka1 28 AWG per un tiro più aggressivo.

    Cosa dite ci sta? Sono anni che penso di fare il passo ma non mi sono mai deciso…

    PS: mi piace il tiro estremo MTL, utilizzo la campana da 1.0 e preferisco un vapore tiepido.


  2. 5 minuti fa, marcogg ha scritto:

    Sarà anche la più banale, ma alla fine è la coil che uso di più sul siren, anche se di solito sto un po' più basso di watt, attorno ai 13-14. Ho provato anche delle nano fused, che ad esempio sul berserker a mio gusto rendono bene, sul siren invece non mi soddisfano.

    Come foro dell'aria uso o il 2° o il 3° (dal più piccolo)

    Mi sembra faccia poco vapore sui 13/14 watt!!!


  3. Ciao a tutti, da ieri ce l’ho anche io!

    Sono oltre due anni che rigenero solo speed e lo skyline che usa la ragazza, so solo qualche tiro ogni tanto. Diciamo che questo è il mio primo tank rigenerabile!

    Abituato allo speed, strike, reborn, cayman, ecc...mi sembra veramente strano il tiro così liscio e continuo. Non mi dispiace per nulla. Ho fatto 5 spire di ka28 su punta da 2,5 e lo mando a 16w...posso provare qualcosa di meglio per un buon MTL?

    Sto alternando il 3 e 4 buco ai primi 2 dell’asola, uno mi sembra un filo troppo aperto, il 3 troppo chiuso perché mi arriva troppo hit. La prima rigenerazione l’ho fatta con coil abbastanza alta (nel 3 foto grattava in gola), ora l’ho abbassata ed è meglio. Sto svapando un azhad Bahamas e non è per niente male, solo che sento la Nico molto più che sullo speed!!!


  4. 11 minuti fa, motrongl482 ha scritto:

    quei segni non dovrebbero esserci,prima di girare le foto al venditore assicurati con un pannetto morbido che non siano tracce di sporco da residui di lavorazione.

    Grazie, è arrivata abbastanza fredda quindi ad ogni tocco si appannava. Intanto ho fatto le foto adesso che c’è piu luce, poi a casa vedo ma quelli sono graffi (normalissimi per carità) da sfregamento dell’acciaio spazzolato...è una box che sicuramente è stata aperta, usata un po’ o anche fatta vedere in negozio e poi incelofanata nuovamente. 😐

    Ad onor del vero adesso ho provato con il “metodo classico”, dito in bocca e olio di gomito e un pezzettino è andato via...provo a casa con un panno umido come da te suggerito!

    Volevo proprio confrontarmi perché con queste cinesate non è da escludere la sbavatura o il difetto di lavorazione...


  5. Ciao a tutti,

    appena arrivato pacco di non dico chi...

    Apro per vedere la pico, spellicolo la scatola e, da buon pignolo, scorgo subito qualche segno che non dovrebbe esserci.

    Ho a casa due pico, due athena, una vt inbox ed altre cose che non uso più tutte acquistate dalla Cina ed arrivate intonse, ora questa comprata in Italia mi arriva così...

    Prima di contattare il venditore vorrei solo un vostro parere, in base all’esperienza, se questo pico sono rifinite alla buona o se mi hanno rifilato un reso.

    Ci sono anche dei mini graffi sul display impossibili da fotografare e nello scanso della batteria.

    Grazie

    F38803AC-54C5-45CD-AA19-17C73D9471D8.jpeg

    46F3D36A-FEEE-4EF3-ABEF-E02E9F8CA416.jpeg

    2C4AE192-AE3C-420B-B8B8-9FEA5BCDA5A3.jpeg

    D7450A42-6C37-43C4-8F95-AF8DEDEA7DDD.jpeg

    @santee

    Topic uniti. Prima di aprire una nuova discussione si deve utilizzare la funzione CERCA. Si pubblica nei Topic esistenti se sono ancora attivi o se c'è quello dedicato, grazie

     


  6. 1 ora fa, P.Di Gregorio ha scritto:

    Io ti consiglierei uno starter kit fra i più blasonati(ma, anche) fra i più comodi: Justfog P16A o Justfog Q16: Il costo è irrisorio, le resistenze costano poco e puoi trovarle in ogni negozio di sigarette elettroniche e il tank da guancia emula quello che potrebbe essere il tiro che solitamente producevi con la tua sigaretta tradizionale: 19,90 euro per il kit justfog p16a, 8,90 le resistenze che ti vengono fornite in un pack da 5( ti parlo di prezzi online, nei negozi fisici il prezzo sarebbe leggermente più alto: 3 euro a testina, starter kit sui 25 euro. Personalmente, il miglior kit per un entry level 

    Un altro entry level kit, sicuramente di qualità migliore, è quello con di aspire: zelos 2 con nautilus 2s: personalmente non l'ho mai provato(ti invito a leggere il thread nel forum) ma molti utenti ne hanno parlato positivamente, passo la palla a loro. Si parlerebbe di un kit migliore, sia a livello di batteria(900 mHa per la p16a, 2500mHa, entrambe batterie integrate, entrambi atom da guancia ma di differente resa(migliore ad appanaggio del nautilus) ma differenza di prezzo: 20,00 euro p16a, 60 euro aspire zelos 2 con nautilus 2s

    ti linko qui i vari link

    https://www.vaporoso.it/sigarette-elettroniche-kit/justfog-p16a-starter-kit.html

    http://www.svapodream.it/10799-aspire-zelos-20-50w-con-nautilus-2-s-26ml-kit.html#/colore-nero

    Per quel che riguarda i liquidi che svaperai invece la discussione sarà molto più ampia: dipende quante sigarette fumi giornalmente, che marca fumi e da queste informazioni, successivamente, si potrà pensare anche a quello

     

    ps: un altro consiglio: guarda su youtube e leggi le discussioni sul forum riferite a questi prodotti!

    Ottima anche la proposta/idea di @santee!

    Tu hai correttamente dato un’ottima dritta per un entry level che costi poco, ma è il consiglio che potrebbe dargli qualsiasi altro negoziante con un po’ di senno se si reca in uno shop fisico. Certo ha speso 20 euro, la prima settimana è felice, venerdì prossimo è di nuovo qua a chiedere una box che duri di più perché sabato a cena è rimasto a piedi ed è tornato alle cicche e poi è stufo di caricare il liquido ogni 2 ore 😬.

    La pico che ho consigliato è una box che durerà anni e, se si appassiona allo svapo, ci potrà montare un po’ di tutto. Ancora per qualche giorno è in offerta.

    Idem il nautilus, è un atom che tutti devono avere nel cassetto 😬.

    Se vuole solo provare la tua combo va benissimo ma non durerà più di tanto...

     

    Piace a 3 persone

  7. 21 ore fa, Jacopo333 ha scritto:

    Salve sono un fumatore che vorrebbe provare ad acquistare una sigaretta elettronica. Ho un budget modesto(50/60), cercando su internet mi interessava compare una box, ma non idea da dove partire per scegliere il prodotto.

    Grazie in anticipo.1f605.png

    Ciao, ce ne sono tantissime di discussioni sui generis 😬, potresti leggerti un paio di thread.

    Comunque se vuoi stare sui 55/60 euro secondo me vai diretto su pico 25 + nautilus 2s + 2 batterie vtc6.

    Al momento trovi tutto su svapodream 👍🏼, la pico è in offerta!

    Piace a 2 persone

  8. 17 minuti fa, delrin ha scritto:

    Per me vapore grasso, umido, pannoso, chiamatelo come volete = gusto dolce. Invece vapore secco, asciutto, tagliente = gusto non dolce, restituisce quello che è, senza "contraffazioni".

    Ma non sono sicuro.

    Ma è il vg ragazzi, infatti è quello che dà densità  al vapore, la fumositá grassa.

    Anche secondo me, il VG ha la sua importanza ma lo stesso identico liquido può risultare diverso se svapato in diversi atom.

    Qui si sta discutendo sulla secchezza che lascia in bocca (che a sto punto dipende anche dall’aroma, non solo dall’atom...).

    Allora facciamo finta che vapore secco = vodka e vapore grasso = rum  😂, la vodka secca tutto e risciacqua la bocca, ti lascia proprio una secchezza che berresti un bicchier d’acqua, il rum invece ti pervade il palato, è rotondo in bocca e rimane per lungo tempo...


  9. Ecco io quindi come al solito ho capito il contrario 🤣

    Il vapore che piace a me è quello che quando espiri rimane compatto, forma la nuvoletta stile Fantozzi, se vuoi farlo scomparire alla svelta devi “tagliarlo” con la mano e quello rimane lì, non si scompone. È quel vapore che dopo che hai tirato ti fa piacere ti rimanga in bocca, è come se ti accarezzasse il palato e lo senti fisicamente che è lì. Questo credevo fosse il vapore secco, invece credo che voi intendiate umido questa tipologia di vapore.

    La situazione inversa è quella in cui il vapore quando esce dalla bocca sembra quasi all’ultimo stato gassoso, esce e si disperde, è come se si potesse scorgere l’evidente frammentarietà delle molecole. Questo vapore è quello che secondo me usciva dalle varie ego, CE4 e 5, ecc...è quello che ancora esce dagli atom entry level ed io credevo che fosse conseguenza, oltre che della maggior presenza di PG o acqua, anche del vapore prodotto all’interno della campana/tank e dell’aria che circola. Per me è l’esatto vapore che produce una coil spompa, una coil prefatta sul finire, una coil troppo bagnata che galleggia nel suo deck. Questo è quello che io intendevo vapore umido, ma deduco sia quello che voi chiamate secco. La grande differenza secondo me si è manifestata nello svapo tra una ego e un phantom: ricordate il vapore che usciva da una ego-C e quello che usciva dal phantom?

    Per fare un esempio alla buona è la differenza tra il vapore che si forma in bagno mentre fate la doccia e il vapore/fumo che fa una bistecchiera quando ci stai quocendo una bella costata: nel primo caso come apri la finestra il vapore se ne va, nel secondo è molto più stantio e “fa fatica” ad uscire.


  10. 43 minuti fa, delrin ha scritto:

    Sì sì penso solo che una corretta informazione possa aiutare tutti noi. Non si può dire ah buono buono, perché quello che può piacere a te può non piacere a me. E le avvisaglie ci sono tutte. Poi per me può anche prenderne un bancale, peace

    Questo era esattamente il senso del mio post!!!

    Credo (e spero) che 10 euro non facciano la differenza per nessuno di noi, non ho nessun problema a prenderlo, assaggiarlo e metterlo in un cassetto...era solo per capire. Ieri ho fatto un po’ di pulizia e ho buttato via anche un vaniglia v1 che mi faceva la nausea ed era rimasto quasi tutto lì. Quando mi sono avvicinato ai rigenerabili sono partito malissimo, nel senso che venivo da 15 anni di merit e marlboro light, 3 anni di svapo sintetico (FA, DEA, eliquidproducer di Luciano), mai amato profondamente ne sigari ne tabacco da rollare, a parte qualche cannetta in gioventù che non disprezzavo 😂...

    Sono partito scegliendo gli aromi più pesanti e incisivi di LT proprio per capire le differenza. L’esordio con LT è stato col Kentucky sul divano, spriz aperol di fronte a me, all’epoca svapavo a 9 sullo speed revolution: non so se ci credete ma (non fumando da tempo) ho avuto lo stesso effetto di quando cerchi di smettere di fumare marlboro light e dopo un mese di astinenza ti rifilano una rossa. Ho dovuto affossarmi sul divano e prendermi i miei 5 minuti, mi sembrava di svenire 😂

     

    12 minuti fa, Andre_282 ha scritto:

    Prova col piloto cubano

    Non mi ricordo se stavo per carrellarlo o alla fine l’avevo preso un due anni fa...ne avevo sentito parlare molto bene!

    Piace a 1 persona

  11. 59 minuti fa, delrin ha scritto:

    Sì sì ti dicevo solo a cosa vai incontro con il Re nero. C'è il Perique, se non l'hai mai svapato occhio, tutto qui.

    Nel senso qui non c'è banana con tracce non verificate di tabacco. Qui deve piacerti il tabacco che c'è dentro 

    Yessss chiarissimo 😬

    Volevo esternare i miei gusti perché mi aiutaste a capire che cazz mi piace e cosa dovrei comprare. Io svaperei (anzi svapo) all day il booms solo che non sento più NULLA, ogni tanto devo interrompere e svapare altro, ma non c’è nessun aroma che mi piace così tanto...

    39 minuti fa, Vaper75 ha scritto:

    Che cosa leggono i miei occhi! :shock:

    Su, non lo spaventare. Ho fatto tanto per convincerlo! Sono sicuro che apprezzerà il Re Nero. Bel tabacco "nocciolarizzato". Se @santee ama gli aromatizzati, non può non provarlo.

    Amo il cioccolato fondente soprattutto 😂, non amo i dolci ma al cioccolato fondente (il migliore tra l’80 e il 90%) non so dire di no!

    Piace a 2 persone

  12. 15 minuti fa, delrin ha scritto:

    Ma sai che oltre al gianduia c'è il Perique? Occhio che se ti piacciono gli Azhad non so...beh vedi tu, buono è buono. Perlomeno è un vero tabaccoso aromatizzato

    Non ho mai appurato tanto le diversità degli organici perché, ti dico la verità, in tutti LA TABACCHERIA trovo un retrogusto di camomilla che non mi piace per nulla. Lasciano un discreto odore (a detta della mia ragazza, ma me ne sono accorto anche io) e incrostano da paura. Non trovo invece le note camomillose negli azhad...ora sto svapando un Bahamas che mi aggrada molto (credo di averlo fatto i primi di ottobre, all’inizio non era buono).

    Mi è piaciuto abbastanza anche lo sweet vanilla e io black cherry, mentre rimanendo su LT ho apprezzato abbastanza il Balkan mixture e il mata fina. Poi ritengo “svapabili” l’American e il Virginia, ma latakia e Kentucky non ce la faccio proprio. Ho infatti ordinato un twisted vanilla per provare a correggerli.

    Forse mi piacciono più i chiari e le mixture? Mah!

    Ho in arrivo altri atomini e un siren, vediamo se fanno un effetto diverso...


  13. 26 minuti fa, Vaper75 ha scritto:

    @santee, fidati, Il Re Nero è un ottimo tabacco aromatizzato. Io lo svapo su penodat o kay 5 con immensa soddisfazione. Il prezzo ci sta tutto, anzi secondo me è pure sottostimato.

    E poi per me La Tabaccheria glie dà le piste ad Azhad, se non altro perché è agita e svapa.

    Però quando matura azhad...😬

    Prossimo ordine con codice sconto ci butto dentro anche il re!

    Piace a 1 persona

  14. Dopo la grande delusione di 2fdeals mi sono incavolato, ho chiesto rimborso totale (c’era anche un penodat in spedizione) e stanotte preso dalla scimmia ho fatto un bell’ordine su svapodream per pico 25, siren 24 e liquidi. Provo un tank dopo 2 anni e rotti di solo speed in bf, son proprio curioso.

    Come al solito per risparmiare 7 euro su una box del menga ho carrellato per 90 euro 😂😂😂


  15. 15 minuti fa, Rici ha scritto:

    se hai la sensazione che i sopracitati atom non ti diano il tiro contrastato "perfetto" per i tuoi gusti, allora ne vale la pena, altrimenti puoi lasciar perdere ;)

    Grazie Rici preciso come al solito!

    A dire la verità, per ora, so solo che lo strike non mi aggrada più di tanto, mentre dello speed non ne posso fare a meno (nonostante lo gradirei un filo più chiuso). Gli altri atom sono in arrivo!


  16. 4 minuti fa, brendondarkness ha scritto:

    Ce l'ho la vt inbox. Così come ho la pulse x. Sono grandi uguali,ma almeno la pulse è leggerissima. La vt pesa e non poco. Oltre a non essere piccolissima. La pico squeeze è perfetta come peso e dimensioni,se solo fosse regolabile sarebbe il top. La pico con sopra un concorde è più bassa della sola vt inbox,pesa quasi la metà, è più stretta e meno profonda. In un taschino sparisce e non appesantisce.

    Di contro la vt ha un ottimo circuito, è solida ed anche molto bella (nera-carbonio è la mia preferita). Ma pesa. Pesa probabilmente più della vsticking vk530 che è Dual battery. 

    Totalmente d’accordo con te, anche io ho la vt inbox ma in tasca ho sempre la squeeze.

    È una settimana che uso una Atena squonk, ecco quella con un circuitino da 40w sarebbe l’IDEALE!

    Supersoft decisamente comoda, non perde una goccia, ben costruita, piacevole allumino al tatto, nè troppo pesante nè troppo leggera. Mettiamoci su il circuito di una istick 40w e siamo a cavallo!


  17. 18 minuti fa, delrin ha scritto:

    Eeh non è atom da 2 rigenerazioni e via. Anch'io all'inizio l'ho schifato. Per le perdite devi squonkare poco e poco frequentenente. Ha un'autonomia di almeno una ventina di tiri. Ti consiglio di usarlo in tc finché non impari a conoscerlo, così no  hai l'ansia di andare in secca e non squonki inutilmente. 

    Poi come al solito,  se non piace non piace. 

    Guarda è uno dei due atom che vorrei riprendere in mano insieme al cayman...non ho trovato la quadra in poche rigenerazioni, non mi piaceva la resa ed in più perdevano...quindi li ho messi da parte. A breve arrivano una sfilza di 14 più il magneto quindi mi sa che rimarranno ancora un po’ nel cassetto 😬