• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

kvrt

Utente
  • Numero contenuti

    55
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

30 Positiva

Su kvrt

  1. Visto che ti trovi già bene con la Vinci penso che la scelta migliore sia la Vinci X alla fine, ti prendi una buona batteria 18650 flat top (sicuramente l'avranno anche al tuo negozio di fiducia) ed il problema dell'autonomia è risolto. Tieni a mente che la batteria andrà trattata con cura, senza farla cadere e senza metterla a contatto con oggetti metallici, con particolare attenzione a non rovinare l'involucro esterno. La Sony VTC6 che ti è stata consigliata è un'ottima batteria, richiede qualche ciclo di carica-scarica per andare a pieno regime ma vedrai che come autonomia, consistenza e durata nel tempo non ti deluderà.
  2. Anche secondo me questi prodotti sono poco MTL... però se piacciono per carità. Secondo me la Drag X è molto bella, io ad esempio la prenderei per utilizzarla con l'adattatore 510 per atom rigenerabili, esteticamente hanno fatto un bel prodotto a mio avviso. Magari è un opzione un po' più particolare, ma anche una box tipo la Solo oppure la Drag X stessa ma con adattatore 510 con aggiunta di un Nautilus o simili non sarebbe proprio un ideaccia, o anche metterci un Justfog Q16... certo cambia un po' il discorso ma tutto sommato non credo che il POD tank sia tanto più comodo, poi non saprei non sono esperto di sistemi POD, quantomeno a livello di batteria cesserebbe ogni problema.
  3. La Drag X è compatibile con le resistenze da MTL che monta la Vinci, si chiamano VOOPOO PnP MTL qualcosa... le trovi di sicuro da 1ohm e da 0,8ohm che sono appunto per MTL, ma visto che ti hanno consigliato anche le 0,6ohm potresti anche provare queste. La Drag X nasce come sistema DL ma nessuno ti impedisce di usarla come sistema MTL con le apposite coils, il dubbio semmai riguarda il POD tank che ha un drip tip che sembra un po' ampio, ma pare che sia una caratteristica diffusa su questo tipo di prodotti quindi potresti non sentire grandi differenze visto che già li utilizzi. Forse ti basta vedere il POD tank da solo se ce l'hanno in negozio per capire se ti andrebbe bene oppure no come grandezza. Sarebbe anche interessante provare ad adattarci un normale drip tip 510 con qualche adattatore, ma non so se esiste o se c'è qualche modo per adattarcelo...
  4. Byka v8 di vape system

    Grazie per aver effettuato la prova, in effetti il mio V8 credo sia difettato perché è impossibile che il tiro sia possibile a deck chiuso, il fumo che si vede nella foto che ho postato è tanto ed esce dal deck completamente chiuso, in pratica posso svapare col deck chiuso, anche se è un tiro stretto ci posso svapare. Ho scritto al venditore sentirò cosa dice, gli ho inviato un video in cui si vede chiaramente il problema. Grazie ancora per il riscontro comunque! Grazie per il messaggio. Del montaggio sono piuttosto sicuro, il deck ha le sue vitine ed ovviamente quelle le ho avvitate bene, il resto - o-ring e ghiera - sono montati nel modo giusto perché altrimenti sarebbe impossibile rimontare il tutto (non andrebbero in sede). Inoltre ho ripetuto la prova più volte con due deck diversi (quello stock e quello da 0,8) e addirittura non c'è differenza di tiro a deck chiuso tra tutti e due, con entrambi posso praticamente svaparci. Questo mi fa pensare che piuttosto che avere due deck difettati sia proprio il corpo dell'atom ad avere un problema, anche se non so in che modo, a occhio non mi pare di vedere difetti di lavorazione evidenti. Se provo a svapare con lo Spica chiuso mi prende un colpo, anche con il Siren chiuso praticamente è impossibile. Sento cosa mi dice il venditore, nel frattempo provo a fare altri test, non capisco in modo chiaro cosa possa causare il problema. Grazie del feedback!
  5. Spica pro mtl rta clone

    Lo Spica è paragonabile al Siren V2 nel tiro chiuso, in pratica se ti piace il tiro chiuso del Siren a foro piccolo singolo con questo atom potrai riavere quel tiro chiuso, anche se nello Spica è più vellutato. Lo Spica con gli organici che ho provato sinora mi piace molto, il Siren l'ho apprezzato più per i fruttati e le creme (io ho il Siren V2 da 24mm). Per quanto riguarda i tabacchi chiari lo Spica mi piace molto ed il Siren non si comportava male comunque. Nonostante lo Spica sia soprattutto consigliato per i chiari sto provando una miscela Sobranie e mi piace molto, poi proverò anche qualche singolo scuro (tieni conto che mi riferisco sempre a tabacchi organici). Con tabacchi aromatizzati o sintetici fruttati o creme non l'ho provato, ma ora come ora mi sento di dirti che come atom mi piace davvero molto. Il Penodat non ho modo di provarlo per fare un paragone assennato, ma su per giù la resa del Penodat è forse più indicata con gli aromatizzati in genere, cosa in cui anche il Siren dice la sua, secondo me. Se ti piace un atom con tiro chiuso, secco, con varie regolazioni e che si comporti bene con i tabacchi organici in miscele e singoli secondo me puoi considerarlo un buon acquisto lo Spica, e anche se con i singoli chiari si esalta, per ora, non mi spiace affatto neanche con le miscele, anzi. Dimenticavo: il Siren sembra avere un pelo più hit (io svapo con nico al 5), ma ancora devo prender mano con le varie regolazioni della campana dello Spica, dunque non posso dirlo con certezza.
  6. Spica pro mtl rta clone

    Io ho il clone YFTK e non ha problemi, ti consiglio questo visto che alcuni hanno trovato difetti nel Coppervape. L'atom ha tiro chiuso ed è secco, se ti piacciono queste caratteristiche ti troverai bene secondo me.
  7. Byka v8 di vape system

    Sicuramente l'originale è ben fatto, ma dato che non l'ho mai provato volevo prima vedere come mi trovo con questo atom e fare prove con altri cloni... Anche io ho la copia 1:1 YFTK (ordinata qualche giorno fa su shop italiano), ho sia il deck normale che quello con fori da 0,8 ma il problema ce l'ho sempre, praticamente a deck chiuso ho un tiro mediamente arioso diciamo. Contatterò il venditore sentirò che mi dice, grazie ancora per l'aiuto 👍
  8. Byka v8 di vape system

    Intanto grazie sei stato gentilissimo a fare la prova. Allora è fallato il mio... sembra che il deck pur completamente a battuta ed a vitine avvitate bene abbia grossi interstizi nel contatto con il corpo dell'atom. Purtroppo me lo fa con due deck (quello a fori da 0,8 e quello stock) dunque mi sa che è proprio la filettatura della base dell'atom purtroppo... col dito sentivo irregolarità ma pensavo non incidessero nell'utilizzo, che sfiga, l'ho inaugurato proprio oggi. Grazie ancora comunque 👍
  9. Byka v8 di vape system

    Ragazzi mica è difficile quello che scrivo eh... sto dicendo che a deck completamente chiuso si può svapare normalmente con un tiro chiuso ma meno chiuso di altri atom. E' normale? Non sto dicendo che voglio utilizzarlo a deck chiuso, sto chiedendo se è normale per capire se la filettatura dell'atom ha un difetto di fabbricazione. Se stacco le labbra dal drip tip e ci soffio dentro, esce fumo dal deck, a deck chiuso. Se invece metto le labbra sul tipo e rilascio un po' di aria esce il fumo come in foto (tanto fumo). Questo non mi succede né con lo Spica, né col Siren, né col Dvarw. Voglio capire se è un problema dell'atom o se invece il KA V8 ha proprio il deck attraverso il quale ci passa molta aria anche se è completamente chiuso. Ci si respira quasi attraverso sul mio pur avendolo chiuso... possibile il deck sia così poco ermetico? Qualcuno che ha il V8 potrebbe gentilmente far la prova e vedere se a deck chiuso (nessun foro) esse fumo o aria o se inspirando passa molta aria?
  10. Byka v8 di vape system

    No no non dico soffiare a morte... a deck completamente chiuso con il riduttore più piccolo del V8 ho un tiro molto più aperto del Siren col foro piccolo per intenderci, se poi non inspiro e rilascio un po' di aria esce fumo dal deck (deck completamente chiuso e avvitato bene). Ho fatto una foto di ciò che dico, anche se è venuta sfocata... quel fumo esce dal deck, ma deck chiuso, non so se si capisce...
  11. Byka v8 di vape system

    In pratica anche avendo la ghiera aria completamente chiusa come in foto, sia il deck con fori da 0,8 sia quello di default fanno entrare aria, mentre se soffio nell'atom il fumo esce dalla ghiera, nei punti indicati dalle frecce: il deck è avvitato bene, sembra proprio essere "largo", eppure l'o-ring tocca e girando la ghiera forza un po', come dovrebbe essere insomma... però entra aria dagli interstizi del deck e se soffio ne esce fumo, c'è poco da fare. Anche gli altri YFTK sono così? Potrei prendere i riduttori da 0,8 e da 1 ma avendo messo una microcoil da 0,8 nella riduzione più piccola che ho il tiro resta arioso comunque, non so se risolverei. A meno che non sia un clone difettato... Chi ha l'YFTK può dirmi gentilmente se passa aria dal deck anche completamente chiuso?
  12. Byka v8 di vape system

    Sisi, smontato e rimontato più volte, anche il deck di default. E' proprio arioso... il tiro chiuso lo ho ostruendo tutto. Non so se è normale che passi aria (anche se poca) dai lati del della ghiera..
  13. Byka v8 di vape system

    Con il deck con i fori da 0,8 su clone YFTK e riduttore più piccolo (mi pare sia 1,4) pur coprendo tutti i fori del deck - praticamente tenendolo chiuso senza nessun foro a vista - il tiro riesco a farlo lo stesso, anche se molto chiuso (addirittura mi piace di più un tiro chiusissimo)... è normale oppure ho montato male il deck? Per intenderci, sullo Spica YFTK o sul Siren 2 se giro la ghiera ostruendo i fori il tiro è quasi impossibile, mentre su questo no, addirittura se soffio dopo la svapata vedo il fumo uscire leggermente dai lati del deck... La stesa avviene con il deck normale, pur ostruendo qualunque foro riesco comunque a tirare anche se il tiro è molto chiuso. E' così arioso oppure c'è troppo giogo lasciato dalla filettatura?
  14. "allergia al naso"

    Credo sia molto difficile dare indicazioni... ad occhio e croce il tabacco essendo una pianta erbacea perenne può incentivare la cosa, ma dal momento che si tratta di iposmia si dovrebbe avere una riduzione della percezione olfattiva, anche importante, ma non una perdita totale di percezioni olfattive. Potresti in effetti fare la prova di svapo con gli organici e subito dopo valutare se annusando direttamente dalla boccetta dell'aroma senti odori, o anche se un profumo o un altro aroma subisce notevoli variazioni d'intensità portandolo al naso prima e dopo la svapata. Inoltre se il tuo problema di allergie è relegato unicamente all'olfatto dovresti comunque poter sentire i sapori dell'aroma, non si capisce se il problema riguarda solamente l'odore o anche il sapore degli organici da quanto scrivi, ma se non senti il sapore dell'aroma si può ipotizzare che sia un problema legato alla percentuale di diluizione oppure al fatto che come dicono anche gli altri gli estratti de La Tabaccheria in poco tempo perdono parecchio. Non sarebbe neanche da escludersi un qualche tipo di assuefazione relativa al tuo tabacco abituale. Fai una prova con percentuale di diluizione maggiore e valuta il prima/dopo della svapata... se fosse il tabacco che svapi a far scaturire l'allergia penso ne avresti sintomi evidenti. Potresti anche valutare l'interruzione degli organici per qualche giorno e poi ripetere la prova. Comunque prendi con le pinze quanto detto e fai riferimento in primis al tuo specialista/medico di fiducia, ovviamente.
  15. Byka v8 di vape system

    Preferite il deck con i fori da 0,8 oppure i riduttori opzionali più piccoli? O entrambi?