• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

PuffSter

Utente
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

5 Positiva

Su PuffSter

  1. Recupero gusto e olfatto dopo covid

    Ciao a tutti, come ben sappiamo uno dei sintomi principali dell'infezione da COVID19 è la perdita di gusto e olfatto. In questa situazione, non si percepisce assolutamente l'aroma dei liquidi svapati. Chiaro che si tratta di un decorso molto soggettivo, però provo a chiedere comunque. Qualcuno ha esperienza di quanto tempo è necessario per il recupero dei sensi, ritornando a gustare come si deve i nostri liquidi preferiti? Grazie!
  2. Un'altra curiosità @Motron. Da quanto ho capito, questo device introduce delle nuove coil GTX, con doppio oring alla base (sul sito vaporesso sono menzionate come GTX-2). Vaporesso non ha ancora commercializzato queste coil. Le vecchie coil GTX funzionano sulla PM40? Il doppio oring è indispensabile per non avere perdite? Al contrario, ho letto che hai scritto che le nuove coil funzionano sui vecchi device. Se io ad esempio usassi una GTX-2 da 0.6 su una PM80, avrei risolto il problema del leaking? Grazie mille!
  3. Geek vape zeus nano

    Non ho termini di paragone sul restricted flavour, però direi di sì. Nel mio caso, tuttavia, non è il massimo. Cercavo qualcosa di non troppo ingombrante da portare in giro, ma l'autonomia in termini di liquido è troppo bassa.
  4. Ottima recensione, complimenti! In termini di consumi di liquido come siamo messi? Ad esempio in quanti puff si esauriscono i 4 ml? Invece la longevità delle coil? Grazie!
  5. Geek vape zeus nano

    Aggiornamento dopo aver provato anche le coil da 0.6. Tiro MTL impossibile, nemmeno ad aria tutta chiusa. Ottima resa dell'aroma, forse leggermente migliore delle coil da 0.4. Consumo di liquido comunque esagerato: con 50/55 tiri a 20 watt si svuota completamente il tank da 3.5 ml.
  6. Geek vape zeus nano

    Sto usando lo Zeus Nano da qualche giorno, su una box Aegis Mini, sempre di GeekVape. Finora ho testato soltanto la coil da 0.4 (25-33W), con un liquido cremoso 70/30. Provengo da una Vaporesso Target PM80, veramente ottima come resa, ma che pecca delle solite perdite di liquido, più o meno abbondanti, cosa per me molto noiosa. Lo Zeus Nano non perde. Non perde mai, nemmeno con cambi importanti di temperatura, grazie al flusso d'aria dall'alto. Qualche goccia si ferma nel piattino avvitato sotto la coil, ma non esce. La resa aromatica è molto buona. Ho trovato il mio sweet spot a 26.5W con airflow chiuso a metà. Il tiro è da restricted flavour, sicuramente lontano da un tiro da polmone, anche con aria tutta aperta. Non sto cercando un tiro MTL, sicuramente non raggiungibile con le coil da 0.4 nemmeno ad aria tutta chiusa. In dotazione ci sono due drip tip uguali, entrambi un po' piccoli a gusto mio (attacco 510 quindi facilmente sostituibili). La produzione di vapore è un po' scarsa (ma è una caratteristica delle Boost coil), e sinceramente mi aspettavo più hit. Per fare un paragone, la PM80 a parità di Watt e di liquido produce il doppio di vapore e l'hit è più marcato (però ho l'impressione che anche l'erogazione della mod conti qualcosa in questo caso). Il consumo di liquido, invece, è secondo me abbondante. Il tank da 3.5 ml si svuota in un attimo anche al minimo del wattaggio, ma faro' un calcolo più preciso in termini di puff. In definitiva, darei voto 10 alla solidità costruttiva, dato che non perde liquido. Come resa complessiva 8 e mezzo, dato che comunque la bontà aromatica compensa la leggermente scarsa vaporosità. Vi aggiornerò comunque dopo aver provato anche le coil da 0.6.