• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Babonzi

Utente
  • Numero contenuti

    194
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

375 Discreta

3 stanno seguendo

Su Babonzi

  1. Limit mtl rta - kizoku

    Bene, grazie del chiarimento. Ti dirò che me ne sono accorto dopo aver lavato il tank in tutte le sue parti per togliere l'odore di una english mixture e farlo ripartire con un black cavendish: per togliere l'rba ho fatto leva sulle torrette e ho sentito muoversi una delle due. Forse vale la pena non insistere troppo sulle torrette togliendo l'rba, magari aggrappandolo solo sulla circonferenza, la superficie è comunque abbondante. Ne sto testando un po' l'aromaticità, non è un campione con i tabacchi organici ma neanche tra i peggiori. Per alcuni versi mi ricorda il Kayfun Lite 2019 o il prime, forse con un filo di secchezza in più. Ma insomma, uno mica si prende un giocattolino come questo per farci gli assaggi, no? Le mie sono prove a maglie moooolto larghe. E a naso 'sto coso venderà parecchio.
  2. Limit mtl rta - kizoku

    Ciao a tutti, confermo anch'io che con le coil BVC, io uso solo le 1.8, rende esattamente come il Nautilus 2s. Al punto che ho ribattezzato questo Limit come Nautilus 3. Rigenerato con i tabacchi non è il massimo, addolcisce l'aroma ma almeno si matiene ancora secco. Se po'ffà ma non mi sembra il suo campo migliore. Che secondo me sono i sinteticoni, su quelli nessuna remora. La basetta RBA è fatta bene anche se a distanza di qualche giorno sto trovando una delle due torrette un po' ballerina e non ho trovato il modo di stringerla. Sulla rigenerazione, a patto di tenere i baffi di cotone belli alti senza schiacciarli nelle asole, nessun tipo di problema. Forse un pelo di condensa in caso di tiri compulsivi. Il problema si riduce fino a scomparire usando il tip lungo del Nautilus 2s. Cmq per me ampiamente promosso per un uso da battaglia e, in tempi migliori, da viaggio. Lo consiglierei senza remore a chi inizia a rigenerare.
  3. Nautilus by aspire: tutte le versioni.

    Quanto durano le coil BVC? E' la domanda che mi faccio periodicamente, anche se uso principalmente rigenerabili ogni tanto il nautilus ci sta, mi è pratico soprattutto in questo periodo di videochiamate che si susseguono e richieste dalla famiglia che mi lasciano poco spazio per arrotolare fili, soprattutto mentale. E' ovvio che la risposta è "dipende dai liquidi" ma io aggiungo non solo, dipende anche dallo stress a cui il filo è sottoposto e soprattutto dalla tenuta del cotone. Allora ho fatto qualche prova con due liquidi che sporcano poco. Ma proprio poco. Perché è ovvio che un liquido che incrosta perché zuccherino/organico compromette la coil dopo pochi ml. Ci sono invece liquidi sintetici che sono estremamente puliti. Sotto una coil da 1,8 ohm che si è fatta 40 ml di Mandarino Flavourart in una settimana di utilizzo costante a 11 Watt. Sono basito, se il cotone non avesse cominciato a gorgogliare avrei potuto continuare ancora, l'aroma era decisamente ancora pieno. Cotone limpido e filo integro dopo 40 ml. L'altro liquido era il Kentucky 4Pod de La Tabaccheria, 30 ml. Stesso identico risultato sulla coil, lucida e pulita, il cotone era invece un po' più segnato. Posto così, tanto per contribuire.