• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Gianpeccio

Utente
  • Numero contenuti

    100
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

42 Positiva

Su Gianpeccio

  • Compleanno luglio 06

Informazioni su di te

  • Città Macerata
  1. Consiglio nuovo acquisto

    Stavo per aprire un topic analogo ma a sto punto mi aggrego. Attualmente sto utilizzando una drag n80s per il polmonare trovandomi abbastanza bene sia a 30w che a 65w ma mi stavo chiedendo quali fossero gli atomi NON rigenerabili DTL che consigliereste oggi. L'unico che ho se non sbaglio è un vecchio tfv8 big baby con cui smisi anni fa e devo dire che riguardo gli atomi a testine sono decisamente ignorante.
  2. Negozi online migliori

    Scusate l'up ma sono un pelino in crisi, ok liquidi, box e vari ma per accessori, custodie, borse dove andare? Stavo cercando qualcosa di rigido con griglia elastica o comunque ben organizzato da riporre in zaino/valigia durante i viaggi ma sto notando che tutti i vari siti specializzati sono ormai sempre più poveri di articoli del genere, amazon è sempre un'opzione come le varie cineserie ma meh. Vi chiederei consiglio anche per la conservazione degli aromi dato che vicino la mia valigetta ormai si sprigiona una roba che neanche uno scaffale di candele profumate saprebbe eguagliare.
  3. Non capisco perché..

    Nausea e ansia si, direi che è questione di nicotina dato che di fondo in piccole dosi è un eccitante, anche i capogiri sono un sintomo plausibile ma questi potrebbero dipendere anche da un tiro scorretto. Banalmente nell'ultimo periodo giro con 3 pod, una da guancia col tiro automatico, una "vecchia" sempre da guncia ma senza tiro automatico ed una polmonare, spesso se sono preso da una conversazione sbaglio tiro e mi capitano capogiri vari quindi in caso valuta anche questo se dovesse restare solo quel sintomo. tornando al discorso nicotina solitamente all'inizio si spara alto per poi ridurre dato che comunque sostituire una dipendenza non è semplice ma se non ricordo male le marlboro light sono abbastanza leggerine rispetto alle rosse (che hanno la stessa gradazione delle lucky che fumavo io) ed io smisi con nicotina 6 fumando dalle 20 alle 30 lucky. Sicuramente il mio hardware aveva maggior hit ma 8 di nicotina per sostituire 12 m.light potrebbe essere effettivamente eccessivo soprattutto se stai un po' su coi watt. Di base l'assunzione di nicotina nel vaping è data principalmente dalla concentrazione e dalla quantità di liquido vaporizzato infatti in linea generica un sistema da guancia che vaporizza poco liquido "vuole" liquidi con una concentrazione di nicotina doppia rispetto ad una polmonare. Non conosco la tua ecig ma cercando online vedo che monta resistenze zenith plex3d da 0,48ohm a mesh quindi presumo consumi più liquido rispetto ad una puramente da guancia rientrando più nel flavour che nell'mtl cosa che probabilmente ti fa sentire di più la nicotina del liquido. Tutto ciò per dirti che una volta trovata più o meno la tua gradazione, in caso dovessi avere ancora fastidi minimi potrai aggiustare la situazione giocando sui watt (restando sempre nel range previsto dalla coil) e sull'impedenza della coil stessa. Scusami sono stato un pelo prolisso e data l'ora spero di non aver scritto cagate comunque come ti è già stato detto basta armarsi di pazienza e cercare la propria misura.
  4. Eliminare la "nebbia"

    mi spiace riesumare il topic ma negli ultimi anni sono state trovate altre soluzioni? Di questo passo inizierò ad usare un tubo come cintura per buttarlo fuori senza aprire troppo .-.
  5. Stigmata - holy hatty

    Sicuramente sta tentando qualcosa di nuovo ma temo enormi perdite/coil allagate a non finire.
  6. l'alcol isopropilenico avete idea di dove possa essere acquistato? Lo stavo cercando anche per ripulire le testine della stampante ma tralasciando confezioni abnormi su amazon non trovo quasi nulla. Grazie mille a entrambi.
  7. Infatti il mio dubbio è sulla possibilità che sia entrato del liquido anche se fra la scarsa condensa e l'abitudine di asciugarla sempre mi sembra strano. Onestamente tenendo da sempre qualsiasi hardware maniacalmente non ho particolare esperienza con le infiltrazioni, pensi potrebbe asciugarsi lasciandola a riposo per un po'? Si dalle ricerche fatte fin'ora penso ne riprenderò qualcuna dato che dubito le coil andranno fuori produzione considerando da quanto stanno su quelle del nautilus ma torna sempre utile avere qualche opinione extra. Grazie mille per la disponibilità.
  8. A sto giro tocca a me. La uso da circa 6 mesi quotidianamente e mi ci sto trovando da dio però iniziano a sorgere un paio di problematiche: 1) ha smesso di farmi settare il wattaggio con le coil da 1.15, avete idea da cosa possa dipendere? 2) ho la sensazione che la batteria inizi a durare meno, onestamente non sono molto pratico di batterie integrate ma considerando una media di 1,5 ricariche al giorno pensate possa aver iniziato a raggiungere il limite di cicli? (250 ricariche circa) considerando quanto mi ci sono trovato bene sto valutando di riprenderla ma che voi sappiate ci sono al momento alternative valide che siano simili per hit, resa e forma? vorrei evitare un mattoncino simil billet prediligendo tip in derlin e compattezza. Ovviamente considerando dove sto scrivendo se pensate non sia il caso bypassate tranquillamente quest'ultimo punto, riposterò la domanda altrove.
  9. alla questione coil non so risponderti in quanto appunto non conosco quei sistemi ma ti direi di non sottovalutare l'aroma. Ovviamente ognuno è fatto a modo suo ma almeno per quanto riguarda me è proprio una strana combinazione di pod e aroma che mi sta tenendo alla larga dopo una pessima ricaduta. Sto usando principalmente lo scomposto oriental de la tabaccheria (a nico 6) su una aspire cube con coil da 1.15. Non è buono, non sa nemmeno di oriental, da quasi esclusivamente una sensazione di bruciacchiato/pungente in bocca eppure è proprio quella sensazione che mi sta tenendo lontano dalle sigarette che finalmente sono tornate a lasciarmi il "saporaccio". In queste situazioni spesso è "strano" quello che aiuta ma purtroppo come ti diceva @Giuliano.82 bisogna procedere per tentativi.
  10. se fai metà e metà dimezzi certamente la nicotina però considera che diluisci anche l'aroma e che di conseguenza risulterà molto più blando al palato. @Nick81Mi sorge il dubbio, non conoscendo le just fog, che magari possa essere una questione di scarso hit?
  11. Voopoo pnp coil rba

    scrivo qui onde evitare di crearne altre dato l'argomento "simile" Qualcuno sa dirmi cosa cambi fra coil voopoo pnp vm e pnp tw? So che hanno la stessa struttura e che di conseguenza risultano intercambiali ma fra loro c'è differenza per resa aromatica/alimentazione? Vedo che online hanno costi leggermente diversi ma non ne capisco il motivo. Altra domanda, ogni tanto la pod "piscia" un po' attraverso la coil ma anche in questo caso non riesco a capirne il motivo; di norma penserei a sovralimentazione data da liquido troppo fluido ma di base vado col 70/30 quindi mi pare strano, è un problema che io ed alcuni amici stiamo riscontrando sia con la vecchia drag X che con la mia H80S rispettivamente con coil pnp vm1 e tw30.
  12. Vi spiego i miei dubbi

    Guarda da quel che leggo non vedo nulla di strano nel modo di svapare, io al momento ho liquidi a nicotina 3 per il polmonare e 6 per quelle di guancia (anche se ammetto di non svapare 20ml/gg ma al massimo 12). Fastidi alla gola mai avuti mentre al petto si, circa a metà sterno, e credo sia più una questione posturale in quanto a me capita principalmente quando cazzeggio troppo al cellulare più che con lo svapo. Per quanto riguarda la gola si, potrebbe essere la nicotina, come anche una reazione allergica a qualcosa nel liquido. Magari prova a controllare le composizioni fra i vecchi ed i nuovi per sicurezza. In ogni caso anch'io smisi col polmonare dopo vari tentavi ma per esperienza posso dirti che non sempre quello che funziona una volta funziona anche la seconda. Come te ho avuto una lunga ricaduta senza però riuscire a tornare alle ecig, la seconda volta la svolta è venuta da una banalissima AVP Cube della Aspire con coil da 1.15 e oriental 4 pods de "la tabaccheria" che non me ne fa sentire la mancanza nemmeno dopo il caffè. In caso dovessi rivacillare prova, è un set abbastanza economico ed estremamente comodo.
  13. Oddeo l'unico link ancora visibile è quello del caricabatterie quindi non so dirti sugli articoli nello specifico. Considera che mi sono riavvicinato allo svapo di recente dopo una ricaduta di un paio d'anni quindi le mie informazioni potrebbero essere un po' datate. Come caricabatterie io uso un nitecore... V4 se non ricordo male, economico e lo ritengo abbastanza valido. Per quanto riguarda gli attrezzi dipende, io spessissimo uso esclusivamente un coltellino multiuso ed il coil jig (la banale asticella metallica coi vari diametri, presi anche quello "automatico" ma è più una seccatura che altro) mentre al posto della basetta una qualsiasi circuita va bene. Se invece vuoi farti un set completo ti direi: - forbicine e tronchesi (se dovessi usare solo il kanthal le tronchesi potresti anche evitarle, io preferisco romperlo piegandolo più volte) - coil jig, uno vale l'altro, io ne uso uno che nel manico ha anche la spazzolino metallica per scrostare le coil. - pinzette curve - pinzette in ceramica, magari quelle che dietro hanno il coso per fare presa sugli atom in caso qualcuno volesse fare i capricci - cacciavite di precisione a inserti, con pochi spiccioli se ne trovano di minuti con tutte le punte utili nel manico. Direi che non serve altro, al massimo un mini scovolino per la pulizia. Per quanto riguarda il cotone credo sia semplice gusto personale, tutti quelli che conosco usano il c.b. o in rari casi il muji, io preferisco il native wicks semplicemente perché mi trovo meglio con la forma tubolare ed il filo dipende dall' atomizzatore, io uso un po' per tutto "scemocoil" fatte in kA1 26/28ga tranne sul Goon dove uso SS 25ga o fili complessi presi già pronti.
  14. [nuovo acquisto] tank/atomizzatore "anti-perdita"

    aspetta aspetta aspetta, prima di fare acquisti controlla una cosa sulla drag. L'anno scorso un mio amico stava uscendo scemo per lo stesso motivo con una drag, non sapendo cosa fare per aiutarlo ho provato a smontare l'atom per ripulirlo e capirci qualcosa e casualmente ho scoperto che un o-ring (una delle guarnizioni del vetrino) si era sfilato ed era caduto dentro. Se è successo questo e non si è rotto ti basta rimetterlo in sede ed eviti spese aggiuntive (o ti ritrovi con una seconda ecig a seconda di quel che preferisci)
  15. Di quali liquidi ho bisogno..?

    Scusate se riesumo un topic vecchio di qualche mese ma leggendo l'ultimo post mi sono sentito un po' in dovere. Curiosamente ieri dopo qualche anno di triste ritorno al tabacco mi sono imbattuto nelle lem e per mera curiosità ho preso quella al mango ice che sto svapando proprio ora. Ammetto di essere stato sorpreso di quanto siano gradevoli tant'è che mi ha fatto tornare qui per aggiornarmi e riprovare. Negli anni ho sentito spessissimo parlare dell'horny mango anch'io ma non l'ho mai provato in compenso però anni fa acquistai l'orgy mango della flavourlab, uno scomposto che ho amato perdutamente e che ritengo simile ma superiore all'aroma nella lem. Ovviamente tieni presente che per quanto buono possa essere un liquido la sua resa dipende molto dall'hardware e viceversa, io lo svapavo e riprenderò a svapare su una combo relativamente economica ovvero una box obs cube s con sopra un kylin m fra i 35 ed i 50w se non ricordo male, lo acquistai su consiglio di alfiere70 qui ed è un atom a mesh che nonostante il prezzo contenuto ha stupito estremamente in positivo sia me che vari amici, in ogni caso è passato del tempo quindi potrebbero esserci novità più interessanti ormai.