• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

uz84

Utente
  • Numero contenuti

    222
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da uz84


  1. Dovresti capire il filetto e il suo passo e recuperare un maschio a mano e riprenderla col giramaschi.....se conosci qualcuno che lavora nella meccanica è facile.

    Per il filetto ti basta un calibro per il passo che sicuramente sará un passo fine ti occorre un contafiletti

    Piace a 2 persone

  2. Giusto per non lasciare un topic inconcluso vi dico che ho acquistato un kit innokin zenith 2 con box coolfire Z80.

    Sono molto contento del kit nel suo complessivo: la box é bella, di buona fattura e leggerissima; l'atomizzatore poi mi ha veramente stupito in positivo!

    Lo sto utilizzando da 3 giorni facendo girare liquidi che conosco bene e nonostante il forte raffreddore di questi giorni devo dire che la resa aromatica é ottima, paragonabile se non superiore a quella dell'aromamizer. Il tiro si é un pelo troppo contrastato rispetto a quello che cercavo e il drip tip alle labbra scalda un filo troppo rispetto alle mie abitudini (cosa risolta con un drip tip lungo in ceramica) comunque sono soddisfatto. Ora non so dire se il merito sia dell'atom o della modalità F0 della box (ma credo che molta parte del merito sia da attribuire alla modalitá ad impulsi) in ogni caso per chi passerá da questo topic mi sento di consigliare il kit in toto: bello, pratico, innovativo e aromatico!

     


  3. Il 2/12/2020 alle 16:15 , iperweb ha scritto:

    Come promesso vi aggiorno in base alle mie esperienze: provati i seguenti atom da flavour a testine, questa la mia personale classifica di gradimento attuale, utilizzati con cremosi e fruttati nei vattaggi consigliati dai rispettivi produttori:

    Aspire Tigon (con testina da 0,4Ohm) IL TOP PER INGEGNERIA, TIRO E RESA AROMATICA!

    Aspire Nautilus (con testina da 0,7Ohm mesh) lo ritengo un tiro di guancia arioso ma non proprio da flavour

    Aspire Nautilus GT e GT Mini (con testina da 0,7Ohm mesh) idem sopra

    Eleaf Melo 3 (con testina da 0,6Ohm) buon tiro e aroma

    Eleaf Melo 4 (con testina da 0,6Ohm) IL MEGLIO RIUSCITO DELLA LINEA MELO, OTTIMA RESA AROMATICA

    Eleaf Melo 5 (con testina da 0,6Ohm) tiro molto aperto al limite del DL

    Geekvape Zeus Nano (con testina da 0,6Ohm) tiro apertissimo addirittura anche per il flavour, aroma scarsino

    Innokin Zenith (con testina da 0,5Ohm) tiro leggermente più aperto dei Nautilus

    Innokin Zenith Pro (con testina da 0,5Ohm) come sopra anzi un po' di più

    Smok TFV8 Baby (con testina da 0,6Ohm) flavour apertissimo direi quasi DL

     

    Non provati perchè obsoleti quindi probabile difficoltà di reperimento testine:

    Smok Spirals

    Vaporesso Guardian

    Provo a citare @iperweb che in una discussione di qualche tempo fa aveva fatto questa classifica e a memoria aveva gusti simili ai miei e magari nel frattempo ha provato qualcos'altro che mi puo' consigliare


  4. 13 ore fa, Massi76 ha scritto:

    Come detto in diverse discussioni, ad oggi con iTank di Vaporesso o ZForce di Innokin penso sei al top per quanto riguarda atom a testine per svapo polmonare. Mi dicono anche ZMax Geekvape ma non l'ho provato.

    Ti ringrazio per il contributo, ho dato un occhio ai 3 atom consigliati....lo Zmax non lo prendo in considerazione per il diametro Itank e Zforce mi sembrano entrambi polmonari puri piú che da flavour e non gestibili con una box single battery.....forse lo Zforce usando la coil da 0,3 potrebbe avvicinarsi a quello che cerco

    Piace a 2 persone

  5. Ciao, é parecchio che non scrivo e non seguo il forum un po’ per il poco tempo un po' perché non ho piú grande interesse alle novità essendo a posto con l'hardware in mio possesso.

    Ora che il tempo per rigenerare aimè é sempre meno necessito di un atom a testine (mondo che non seguo da molto perché l'appagamento con questi sistemi non l'ho mai trovato......spero che le cose negli anni siano cambiate)

    Quello che cerco é: un atom da flavour che dia un buon appagamento alla gola e restituisca un buon aroma, vapore freddo meglio se freddissimo, diametro max 25, capiente (anche se é un siluro va bene, meglio anzi, mi piace il genere) da far girare sui 30w (ho solo single battery) e con testine facilmente reperibili.

    Per farvi capire il mio svapo il mio atom rigenerabile di riferimento e' l'aromamizzer supreme V2 con camino lungo (tank da 8ml) che continuo a preferire al V3 per aroma e riempimento dei polmoni.

    Di atom a testine posseggo solo il vaporesso forz tank che non é malissimo come aroma ma non uso perché non mi sazia al polmone (non so come spiegare meglio) e quindi mi appaga poco oltre a essere poco capiente......c'e di meglio o voglio troppo io da un atom a testine? 

    Mi rimetto ai vostri consigli per gli acquisti

     


  6. Io la possiedo da qualche giorno secondo me il prezzo(54€) e' eccessivo per la qualita' effettiva: come gia' detto i tasti +- sono molto ballerini, il tappo della batteria e' di lamiera veramente fine sembra quasi plastica cosi come la parte inferiore e il piano di appoggio tazza.

    Comoda usando atom alti e' comoda ma secondo me devono abbassare il prezzo.

    In foto con montato l'aromamizer v2 con estensione tank a 8ml

    IMG_20220410_194452~2.jpg


  7. Quelli da te citati non li conosco, nel genere lattiero caseario ho provato haselnuss joghurt di Twisted che mi sento di consigliare (riproduce in modo abbastanza realistico lo yogurt Muller alla nocciola) e royal mango di suprem-e che mi domando come si faccia a vendere una porcheria simile (a onor del vero era scaduto da un paio di mesi ma per quanto faceva schifo penso proprio che la cosa fosse irrilevante).

    Piace a 2 persone

  8. 28 minuti fa, Pepper911 ha scritto:

    Buongiono a tutti, stavo pensando di prendere un geekvape zeus (che anche se ha un vetro per renderlo da 24mm gira meglio con il vetro bombato che lo fa diventare da 25mm).

    Tutte le box che ho sono larghe al massimo 22, percui un atom da 25 riesco a montarlo ma starebbe veramente male...

    Stavo quindi pensando di prendere una box nuova e di prenderla side-by-side, ma faccio fatica a trovarne che accettino atom da 25mm.

    Alcuni dicono che sulla digiflavour Z1, anche se è dichiarata compatibile con gli atom da 24, ci stiano anche gli atom da 25. al di là di questo sapreste consigliarmi delle box economiche (sotto i 100€ tanto per intenderci) che accettino anche atom da 25? la batteria (18650) se è singola ancora meglio, tanto difficilmente la spingerò oltre i 50-55W....

    Un grosso grazie in anticipo!

    Oltre alla dimensione della tazza de valutare anche la dimensione della sede della box nel senso se il tuo atom nel punto max della bombatura è 25 ma la scanalatura della box è al max 24 non ci entra......questo a meno che la sbs che hai scelto ha la tazza poco incassata, non so se mi spiego


  9. Personalmente uso l'aromamizzer V2 con i la tabaccheria buld @3 6 spire ka1 26ga 2 coil con il deck velocity stando sui 30w. mi perdo qualche sfumatura? La build è poco adatta all'atom? Pace il mio palato e il mio polmone sono appagati e va benone così

    Piace a 1 persona

  10. Bhe dovresti capire come prima cosa se è più da polmone o da guancia....come prima cosa gli farei provare quello che hai tu e senti cosa ne pensa e in base a quello che ti dice inizi a farti un idea

    Piace a 1 persona

  11. 1 ora fa, iperweb ha scritto:

     @uz84 e tra V2 e V3 cosa preferisci? scusate il micro-OT..

    Aromaticamente V3 con il deck a mesh che ho provato anche nel V2 essendo compatibili ma nn rende uguale. Costruttivamente come detto nel topic dedicato il V2, come usabilità il V2 grazie al tank maggiorato da 8ml.......un preferito in verità non c'è dipende da che aspetto privilegi: in giro con me viene il V2 per via della capienza a casa uso il V3 per la resa aromatica superiore. Diciamo che con i 2 aromamizer non uso più il poco d'altro che mi è rimasto e penso che per un po' nn compro altro. Se possiedi già il V2 e un alto atom con mesh deck il V3 lo bypasserei diversamente lo terrei in seria considerazione. Scusate l'ot

    Piace a 2 persone

  12. 11 minuti fa, SvapoJazz ha scritto:

    Ciao a tutti,

    Sono indeciso se prendere questo Zeus oppure l'Aromamizer v3 quello da 25mm.

    Qualcuno che li possiede entrambi può dirmi le eventuali differenze? 

    Grazie

    Io ho posseduto lo Zeus x è l'ho venduto e posseggo il supreme V2 e ho da poco il V3..... aromamizer tutta la vita per me. Come qualità costruttiva sono equivalenti come aroma vince il V3 anche se di poco, il grosso plus dell'aromamizer è la versatilità: se svapo come me a wattaggi abbastanza bassi (35w) con la mesh più Easy dell'aromamizer lo puoi fare lo Zeus invece sei obbligato a spingerlo di più.... dipende poi se la cosa ti interessa o meno

    Piace a 1 persona

  13. Arrivato 2 giorni fa dalla Cina, bagnetto e subito messo in funzione!!

    Confrontandolo da montato col V2 sembrano molto simili ma smontandoli e confrontando i vari pezzi si vedono tante differenze: la camera del v3 è più grande in altezza, il camino del v3 (io ho preso il kit full che ne ha 2 a disposizione) più stretto anche utilizzando quello di maggior diametro, l'airflow del V3 ha sensibilmente meno afflusso d'aria anche sul tutto aperto ed infine il top cap che in questo v3 guadagna la chiusura a baionetta e il foro per drip tip 810.

    La qualità costruttiva è buona, sembra leggermente inferiore a quella del V2: spessori e lavorazioni danno l'idea di una minor cura del prodotto così come la marcatura sul fondo dell'atom che non è impeccabile...dettagli, nulla di fatto male ma nel confronto sotto questo aspetto il V2 è migliore.

    È presto per dire come va: ho fatto solo 5 pieni di liquidi che conosco bene (forest affair di tjuice e heimdall di valkiria) comunque per ora mi sembra che la resa aromatica sia ottima (in particolare mi ha entusiasmato col forest affair) sicuramente superiore al V2. Non so dire se questa maggior intensità nella percezione del gusto sia dovuta all'utilizzo del deck a mesh (per ora l'unico fra i 3 disponibili provato) o all'atom in se.....lo scopriremo solo rigenerando.

    Difetti veri per ora nessuno, non avevo mai rigenerato un deck a mesh e buona la prima né pisciate né steccate. Pensavo di trovarmi male col drip tip odiano gli 810 invece lo small bore proposto da steam crave è perfetto: il diametro interno non è esagerato ed è confortevole tra le labbra sembra un normale 510. Volendo fare i pignoli il controllo del liquido è molto duro (magari solo perché l'atom è nuovo) e tende a svitare il tutto dalla box e la capienza è un po' risicata (sul V2 ho l'estensione a 8ml, qui avrei il Bubbles glassa ma odio i Bubbles glass e non lo monto, spero in un add on che estenda il tank) ma stiamo parlando proprio di pignoleria.

    Sicuramente si può esprimere bene a wattaggi più elevati di quelli che utilizzo io ma mi da l'idea che rispetto al V2 steam crave sia andata più verso uno svapo in flavour, questo lo penso per il minore airflow e per il camino più stretto.

    Ultima nota nel confronto tra V2 e v3 io sento questo v3 non solo più saporito ma anche più hittoso (magari dipende dalla mesh o magari dalla minore lunghezza del camino standard rispetto al prolungato che ho sul V2). Complessivamente per ora sono soddisfatto, ho tante opzioni da provare (3 deck e 2 camini) ma la prima presa di contatto è stato molto buona (la morosa ha detto che lo dico ogni volta che arriva qualcosa però 😅). 

     

    Piace a 2 persone

  14. 41 minuti fa, Gik ha scritto:

     

    Ah quindi è ufficiale se mai ce ne fosse bisogno.
    Ma la cos strana è che io prima non avevo problemi con quelle perfettamente rotonde, della joystich. tutto andava benissimo. ANZI le stesse coil mi meravigliavo per quanto tempo durassero. Da quando hanno fatto le nuove sempre a 0,6 quell lievemente esagonali valide anche per l'altra ECIG sono cominciati i problemi. 

    15w lo facevo sull'egrip che era variwatt sulla aio ovviamente non puoi. Le coil di cui ti parlo erano rotonde esagonali non le ho mai viste, saranno uscite dopo.

    Per la durata ti confermo che anche a me duravano molto erano critiche da fare partire. 

    Sicuramente liquidi 50-50 aiutano ma dammi retta 5 goccie nella coil refilli 4-5 tiri a secco e ti dimentichi tutto per mezz'ora.


  15. Delle 2 box che citi nel titolo una è dual battery l'altra single..... è un confronto impari.

    Dal messaggio non è molto chiaro cosa ci devi fare: per il flavour l'aegis può andare bene ma se la vuoi per lo Zeus disponendo di un'autonomia decente devi optare per la dual battery.

    P.s. passa nella sezione delle presentazioni è sempre cosa gradita


  16. @Gigio ho iniziato con una ego aio e proseguito con una egrip 2 che utilizzano entrambe le stesse schifosissime coil in questione.....io facevo così x inizializzare:

    5 max 6 goccie dentro (non di più se no si allagavano)

    Refill seguito da qualche tiro a secco

    Lascia tutto in stand by x mezz'ora

    I primi 10 15 tiri sotto il range minimo (mi pare facevo 15w ma sono passati anni e non sono sicuro)

    Finito.....io con quelle coil ci ho smesso di fumare ma erano una ciofeca e un gran tribulare per farle partire

     

    Piace a 1 persona