• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Daniele542

Utente
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Daniele542


  1. 2 ore fa, SamaritanMan ha scritto:

    Ma nel senso che non svapi solo e-liquid o che hai anche altri interessi nella vita?
    La questione di svapare cose diverse dagli e-liquid mi intriga.
    :p
    Non preoccuparti, io ti ho solo corretto un dettaglio che chiunque poteva sbagliare.
    ;)

    Se i vizi e le cattive abitudini posso considerarsi "interessi", allora io ho sono certamente un tipo interessante. 😄


  2. Mai avuto problemi con gli oring, dal tank il mio non ha mai perso una microgoccia nemmeno a forzarla.

    Mentre invece sono sicuro che andando a smontare l'anello per la regolazione dell'aria troverei il vero difetto che causa le pisciate. Ma non ho alcuna intenzione di farlo visto che per smontarlo andrei molto probabilmente a romperlo.

    Me lo tengo così com'è, tanto ormai ho risolto anch'io. Metodo capriola e tutto fila come deve filare. 👌


  3. 3 minuti fa, SamaritanMan ha scritto:

    @Daniele542
    La temperatura di ebollizione del glicole propilenico non è di 100°(che è quella dell'acqua a pressioni standard), ma è di 188,2°C, quindi sufficiente ad uccidere qualsiasi forma di vita.
    Se poi nella base c'è anche il glicerolo non ne parliamo proprio, perché questo ha una temperatura di ebollizione di ben 290°C se non ricordo male e chiaramente una loro soluzione avrà un punto di ebollizione che è certamente più alto di quello del glicole ed un po più basso di quello del glicerolo, se non ricordo male.
    Io svapo di solo PG, quindi i miei liquidi arrivano a temperature più basse, ma comunque sufficienti  ad uccidere i batteri, ma bisogna capire se nei secondi di attivazione dell'atom si abbia un tempo sufficiente a sterilizzare il liquido. Certamente ne moriranno la maggior parte.

    Hai ragione, ho sparato delle ca..te mondiali. Non ti spiego il perché le abbia sparate, ma un perché c'è!

    A parte l'ora tarda..diciamo che non mi limito soltanto allo svapo di e-liquid.

    😁😂

     

    Piace a 1 persona

  4. 1 ora fa, SamaritanMan ha scritto:

    Salve a tutti, volevo trattare un argomento di cui sento parlare spesso su youtube e che si baserebbe sul fatto che anche nell'atomizzatore c'è proliferazione batterica e questi potrebbero essere poi inalati ad ogni tiro.
    In base alle mie conoscenze generali però, credo che la temperatura raggiunta dal liquido durante la vaporizzazione sia troppo alta per permettere a qualsiasi forma di vita microbica di evitare una vera e propria cottura e quindi la morte.
    Volevo sapere se sono stati fatti studi che provano questa mia deduzione o se qualcuno ne sa qualcosa.

    Pardon, ho inteso male io. Che vuoi.. l'ora tarda gioca brutti scherzi. 😬

    Ho rettificato.

    Non conosco studi e non ci ho mai pensato a dire il vero. Mi preoccupano molto di più le contaminazioni di tipo chimico.

    In ogni caso no, il vapore non può assolutamente raggiungere una temperatura adeguata per uccidere i batteri, visto che parliamo di 100°. Perché a quel punto ucciderebbe anche la tua bocca, la tua gola e credo che subiresti anche danni irreversibili ai polmoni in caso utilizzassi un sistema di tipo polmonare. Ma non sono un medico quindi non ne sono proprio certo.

    Poi un conto è il calore potenziale della coil, altro conto è il calore effettivo nel momento dell'attivazione. Mettici anche che il liquido raffredda parecchio, poi mettici che mentre aspiri raffreddi comunque la coil ad aria, non credo quindi che il vapore raggiunga temperature ideali per la morte dei batteri, cioè 100° come dicevo.

    Poi non so, magari mi sbaglio.

    La cosa certa è che i batteri non sono per forza nocivi, anzi. Dipende quindi dal tipo di batterio che stai inalando.


  5. 4 minuti fa, Bas ha scritto:

    Certo quello è vero, io visto come si è comportato in assenza di problemi (leggasi errori miei di cotonatura) quello che ho già ho deciso di rischiare la sorte e prenderne un'altro per poter alternare i liquidi senza dover rigenerare di fretta (cattivissima consigliera su quest'atom ;) )

    Scherzi, anche a me piace un casino sto atom. Ma sono uno di quelli che per un difetto del genere deve bere litri e litri di digestivi prima di mandarlo giù.

    I miei soldi non hanno mica difetti, non vedo quindi perché dovrebbe avere difetti ciò che acquisto. Difetti tra l'altro non di poco conto.

    Auguri allora per il "di nuovo" acquisto. Io il prossimo cambio marchio, per principio più che altro. :p

    Piace a 1 persona

  6. 3 minuti fa, Bas ha scritto:

    A me è successa una cosa simile nell'ultima rigenerazione (che penso sia quella che ho fatto peggio sul Berserk da che mi è arrivato :P) fatto il refill dall'alto e ha iniziato a perdere liquido dall'aria. Va detto che è stata la prima volta che ho provato ad aggiungere liquido con un fondino nel tank, nelle rigenerazioni precedenti invece non avevo perso una goccia riempiendo con il tank praticamente vuoto e tenendo l'aria chiusa. Magari in quel caso il cotone era messo meglio e c'era poco liquido per cui ha fatto diga come diceva @Rici

    Usando un 50/50 quando è partita la pisciata ho avuto modo di vedere che un po' filtrava tra la ghiera di selezione del foro aria e il fondo dell'atom, non direi per questo che vi sia un difetto di fabbricazione visto che a girarla ha una sua resistenza... sul fatto che debba essere effettivamente stagna non saprei dire.

    A me questo atom piace molto, sia come resa che come utilizzo, l'unico vero difetto (a parte la cotonatura che non perdona sbagli) per me è che con il camino da 2ml mi ritrovavo condensa a pozzanghera alla base del drip tip, problema ridotto notevolmente usando il camino lungo, non so se è stato un problema causato dal mio stile di svapo o se è diffuso

     

    Forse c'è una guarnizione all'interno dell'anello che in alcuni esemplari è un poco lenta. Magari qualche pirla ha settato male il tornio ed è uscito un foro con uno scarto di 0,1 mm. Sufficiente per invalidare la tenuta della guarnizione e quindi del liquido.

    Se hai l'abitudine di usare la moka per farti il caffè a casa saprai che comprando delle guarnizioni diciamo "non di serie" c'è il rischio che ad ogni preparazione pisci acqua dai lati mentre l'acqua sta spingendo per risalire.

    E penso proprio che il problema di questi atom difettosi sia qualcosa del genere. Difetto al tornio oppure guarnizioni non di serie. Basta appunto uno scarto di 0,1 per invalidare il sistema. E a me basta un altro atom difettoso per andare in cina e fare una mattanza. (Scherzo) 😅


  7.  

    35 minuti fa, Rici ha scritto:

    Negativa e in modo più accentuato tanto più se un atom è costruito senza una regolazione del flusso di liquido.

    Quella ghiera a cui ti riferisci che poi è  il cup da togliere per il refill ,  quando avvitatta esercita una pressione sul liquido all'interno del tank che spinto non può che a sua volta sboccare  dalle asole dove viene appoggiato il cotone, che a sua volta se non fa sufficentemente da diga il liquido non farà altro che passare all'interno del deck , infilarsi per il foro sotto la coil ed uscire per i fori per la regolazione dell'aria. Piasciata. 

    Alcuni atom come il kayfun ed il pallas sulla ghiera del refill hanno delle lavorazioni che permettono di scaricare fuori dal tank l'aria che altrimenti andrebbe a fare troppo pressione sul liquido al suo interno ,  quando appunto si avvia la ghiera del refill.

    No scusami, per ghiera io intendevo la parte bassa, quella girevole che presenta la regolazione dell'aria. La parte superiore la chiamo tappo oppure top cap, o cup che dir si voglia. Forse avrei dovuto chiamarla con il suo termine specifico, ma non mi vieniva proprio. 😁

    E il difetto penso sia proprio nella parte bassa appunto, che secondo me in alcuni esemplari non è adeguatamente stagna. Infatti il liquido piscia anche da sotto l'anello girevole per la regolazione dell'aria, non solo dai fori. E secondo me non può essere uno standard di fabbricazione, proprio no. Quella parte dovrebbe essere appunto stagna.

    In ogni caso ci siamo chiariti, e per quanto mi riguarda sono a posto col mio Bersacchiotto piscione. 👌

    Solo che adesso sono intimorito nei riguardi dei futuri acquisti. Che la fortuna ci assista, la prossima volta.


  8. 21 minuti fa, Draka ha scritto:

    Allora sono un tipo fortunto.

    Ho capito che fai tutto come si deve, ma è anche complicato capire dove possa essere il difetto. In fondo è un atom semplice come costruzione.

     

    Te lo sto dicendo dove è il difetto.

    Quando sviti il tappo superiore eserciti della pressione all'interno del tank. Se sia positivia o negativa non l'ho ancora capito, ma poco importa. Questo causa un risucchio di liquido all'interno del camino, tramite i fori che si trovano nelle vasche di pescaggio del liquido.

    L'ho capito perché andando a svitare il tappo (a tank pieno logicamente) vedo delle bollicine d'aria risalire a galla. Significa che c'è un passaggio d'aria dovuto ad un cambiamento di pressione interna, è inequivocabile. E quindi il foro d'aria sotto la coil va a risucchiare il liquido, in soldoni. Che esce a fiumi dai fori dell'aria e anche da sotto la ghiera. Oltre al fatto che te lo ciucci tutto se vai a tirare dal drip tip, ovviamente.

    Non c'è modo di evitare questo passaggio d'aria, anche tenendo i fori chiusi. In quanto, come già detto in precedenza, la ghiera non è a chiusura ermetica. Un minimo di aria passa, in ogni caso.

    La soluzione, quindi, è di capovolgere l'atom mentre si svita e quando si riavvita a refill fatto. In questo modo il liquido non entra a contatto coi fori di pescaggio mentre avviene il "risucchio".

    Bisogna semplicemente avere accortezza e prenderci la mano.

    Io con questo metodo non sto avendo più problemi di perdite, o quasi. Quindi adesso (non dico finalmente SOLO per scaramanzia) posso ritenermi soddisfatto.

    E consiglio di farlo anche agli altri che hanno riscontrato lo stesso problema, perché credimi è frustrante e non poco.

     

    Il difetto, in poche parole, potrebbe essere una microimperfezione all'interno della ghiera. Evidentemente i costruttori hanno deciso di vendere lo stesso una serie di atom costruita male. Perché sono dei figli di p....a senza scrupoli come tanti altri commercianti. :ok

     

    Piace a 2 persone

  9. 8 minuti fa, Draka ha scritto:

    È possibile ma non ho detto questo. Ci sono atom che puoi coronare anche non benissimo e altri più rognosi. Questo appartiene alla categoria rognosi. A me è andato in secca per due rigenerazione su 10, più o meno, fatte fino ad oggi, perché di solito esagero con il cotone, e non rigenero da un paio di settimane. Magari rivedi il tuo modo di cotonare, stretto per bene sulla coil con taglio a inizio oring alla base. Prova.

    Utilizzando il metodo da me esposto in precedenza non perde. Ergo, nel mio caso non è un problema di cotonatura fatta male o bene. Come ho detto, è un problema di pressione d'aria.

    Ripeto, col mio Berserker funziona in questo modo. Non so poi gli altri come funzionino, ma il mio funziona così.

    E funziona, accipicchia se funziona, adesso.

    Se il tuo Berserker non perde, sono contento per te. Evidentemente il tuo Berserker piscia se fai una cotonatura scadente. Il mio no, anche se la cotonatura è perfetta piscia lo stesso se faccio refill dall'alto senza metodo "capovolgi".

    Ma con il metodo capovolgi, guardacaso, non perde! Ergo, per la seconda volta, non è un problema di cotonatura.

    Tutto chiaro???


  10. 2 ore fa, Goose ha scritto:

    Anche per me problemi enormi di perdite in refill.

    funziona bene la tecnica del refill da basso aria chiusa e poi girato aprire aria.

    ipotesi 2 usando il tank da 2ml giallo sembra ok non ha pisciato.

    una cosa... sono alle prime armi con le coil e la rigenerazione, ieri a ••••• mi è venuta fuori una coil da 0.6 ho potuto aumentare i watt... anche 21 e devo dire che aroma e vapore erano ottimi, però bisogna cambiare drip tip perche’ il suo scalda e usarne uno con foro più largo.

    Oggi, sempre a ••••• :) mi è venuta fuori una res da 0.8 e svapo a 11 watt benone con il drip tip originale senza che scotti.

    ciao

    In realtà c'è un "trucco" per fare il refill dall'alto senza perdite, o quasi. Ma devi farlo a zero liquido, o comunque deve essercene poco all'interno nel tank.

    Chiudi l'aria, capovolgi l'atom e apetti quei 5 secondi per dare modo al liquido rimasto di adagiarsi nelle scanalature laterali del tappo. Quindi sviti e metti da parte il tappo sempre a testa in giù.

    Fai il refill, poi prendi il tappo e lo vai ad poggiare sull'atom esercitando una leggera pressione (non avvitarlo per adesso, tienilo semplicemente premuto. O se proprio vuoi dagli uno o due giri, tanto per farlo stare fermo). Ora capovolgi tutto l'atom insieme al tappo e avviti velocemente fino a chiudere.

    Finito il procedimento dai qualche soffiatina con l'aria tutta aperta, perché in ogni caso un minimo di liquido lo perderà sempre. Parliamo di qualche goccia, nulla a che vedere con le perdite che avresti facendo il refill dall'alto in modo tradizionale, come già avrai sperimentato.

    Le perdite sono dovute al fatto che quando sviti o avviti il tappo il tank subisce delle variazioni di pressione, e il iquido va ad infiltrarsi nei fori di pescaggio che sono alla base. Visto che sono le uniche vie di fuga disponibili. In pratica viene risucchiato dall'esterno.

    Purtroppo anche chiudendo del tutto i fori dell'aria non è possibile evitare infiltrazioni, in quanto non è una chiusura ermetica.

    Il metodo è un poco macchinoso le prime volte, e in effetti forse conviene fare refill dal basso a questo punto. Ma siccome svitando la base ogni volta c'è il rischio di spostare il cotone, oltre al fatto che svitare la base è sempre più difficoltoso rispetto al tappo superiore, io preferisco perdere qualche secondo in più e adottare questo metodo.

    Vedrai che funzionerà, basta prenderci la mano e capire bene il meccanismo. Magari usa liquido base per fare alcuni test, se non vuoi rischiare di buttare liquidi già aromatizzati.

    E fammi sapere se ha funzionato. Io mi ci sto trovando bene al momento. ;)


  11. 2 ore fa, Kabryx ha scritto:

    Per quanto riguarda il tank da 2ml , si ci può abbinare qualche altro tank sempre da 2 in vetro? Si dice che quello in pyrex con liquido organici come tabaccosi si opacizzi e deteriori,  alternativa da 2 ml? 

    Il pyrex è un vetro, per la precisione una tipologia di vetro utilizzata nei laboratori di chimica, quindi un vetro specifico.

    Il tank piccolo è in ultem, un materiale plastico molto rigido ad alta prestazione.

    Piace a 1 persona

  12. 32 minuti fa, Sidvicius ha scritto:

    Ragazzi buonissima notizia sono riuscito a cavare il tank da 2 ml e.mettere il tank grande!!!evviva!!

    Purtroppo dopo aver rigenerato rimontando il tutto il cap dove appoggia il drip tip non mi va più nella filettatura del tanck ho sciupato la filettatura con delle pinze ( ovviamente da grande idiota) pensando non so che nel cercar di forzare il vetro , conclusione : ordinato nuovo berseck da sito Ita perché ci avevo lasciato dei discorsi a meta, e spero che prendendo i set http://www.3fvape.com/misc/20156-replacement-tank-tube-chimney-top-cap-kit-for-vandy-vape-berserker-mtl-rta-brown-pei.html#.WlJ_kPncnqD

    Il top cap faccia gioco nelle filettature perché è una cosa minima ma.Purtroppo non chiude bene :muro:

    :umpf

    Mi dispiace per l'inconveniente.

    In alternativa puoi provare a passare della carta abrasiva fine di taglio sulla filettatura, magari è soltanto una piccola sbavatura che può essere rimossa. L'importante è che la filettatura sia libera di scorrere. Se riesci ad incamminare l'avvitatura poi si "aggiusta" da sola, diciamo.

    Piace a 1 persona

  13. Infatti io sto usando l'ecru col Berserker, e svapo estratti La Tabaccheria. L'aroma ci sta tutto e sa di buon. Anche se grazie al Latakia le coil vanno a farsi benedire dopo poco. Ma non percepisco sapori strani con questo muji, nemmeno ai primi puff.

    Mettici anche che ho il palato malatrattato da anni di tabacco bruciato, + qualche sigaro stagionato bello tosto.. 😂😂

    Penso quindi di non avere un palato tanto fine..


  14. 1 ora fa, TNT16 ha scritto:

    perdonami, ma trovo il tuo discorso di una ristrettezza imbarazzante... i limiti "della fisica" da te citati non sono altro che i limiti dell'ignoranza dell'uomo che vengono superati nel tempo e negli anni con la scoperta di nuove tecnologie... nel 1700 avessero visto una televisione di sicuro gli sarebbe venuto un colpo o di sicuro ti avrebbero bruciato vivo come una strega :ghgh: chiaro ci vuole tempo e ricerca, ma i "limiti della fisica" che sottintendi tu sono decisamente lontani... e se tra (tot) anni ad esempio trovassero il modo di avere un tank con una ricarica non liquida ma magari in altri stati di forma (solida, polvere ecc) che riduca drasticamente lo spazio necessario ed il dispositivo abbia da solo la tecnologia per vaporizzare tutto ciò? ovvio oggi sembra fantascienza ma solo perchè non si conosco le metodologie per creare una cosa del genere...

    ha la forma di una sigaretta, non sono state difficili da tenere in mano o perdere da 150 anni non vedo perchè in futuro dovrebbe cambiare...

    Cambiare stato? da liquido a solido la variazione di volume è pressoché nulla. Hai presente quando ghiacci l'acqua nel freezer vero? Non mi pare che i cubetti alterino significativamente il loro volume una volta passati da liquido a solido. E la polvere è comunque un solido. (Solido, liquido e gassoso) Non c'è lo stato "polveroso".

    Non esiste un modo per ridurre drasticamente 2ml di liquido, non e-si-ste. Servirebbe la tecnologia della Capsule Corporation del Dr. Brief. Ma siccome parliamo di un manga..😁

    Penso che il tuo sia un non voler ammettere dei limiti che purtroppo o per fortuna ci sono. Fatto sta che non è possibile rimpicciolire le molecole. Non siamo in "Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi". 😄

     


  15. 1 ora fa, LucianoB ha scritto:

    Ciao @Daniele542

    giusto quello che affermi.

    Pero' se noti, l' AYR ha adottato un insieme di soluzioni piuttosto innovative, che in parte sopperiscono alle evidenti limitazioni.

    una volta riposta, la finta siga, si ricarica e refill. 

    In pratica fai i dieci tiri, lei sarebbe morta, la rimetti nella box, alla successiva estrazione è nuovamente pronta.

    mica male come invenzione, hanno cercato anche nelle fattezze di farla il più possibile simile a "quelle la'".

    non sono ancora loro azionista 8) ...ma.......

    Sono sincero, a me piace questa AYR, è elegante. E questo sistema di ricarica\refill è indubbiamente pratico (bisogna però vedere quanto affidabile nel tempo)

    Il punto è che sei in ogni caso obbligato a portarti dietro il contenitore di ricarica\refill, appunto. Che ha un suo volume e un suo peso anche.

    Ma l'idea è in ogni caso valida, secondo me e i miei gusti ovviamente.

    Andremo avanti e faremo batterie sempre più piccole, così come i circuiti. Ma non avrebbe senso miniaturizzare qualcosa che in ogni caso devi poter manipolare agevolmente con le mani, scusa il gioco di parole. Dubito che sia pratico fabbricare una eCig minuscola che non riesci nemmeno a tenere in mano o che addirittura rischi di perdere perché troppo minuta.

    Penso quindi che in futuro non cambieranno così drasticamente questi sistemi di svapo, se non appunto per quello che riguarda la componentistica e le batterie, così come anche i materiali impiegati per la fabbricazione.

    Ma per quello che riguarda le dimensioni penso siamo quasi al limite del compromesso tra praticità e funzionalità.


  16. Finalmente pare che ci siamo.

    Il caro Berserker alla fine ha ceduto e ho vinto io.

    Bastava lasciarlo inclinato su un fianco con l'aria aperta per qualche minuto dopo il refill dall'alto, tenendo il foro dell'aria più grande aperto verso l'alto. Evidentemente la pressione all'interno ha bisogno di stabilizzarsi. (Ho notato infatti che andando a svitare il top cap per il refill delle bollicine vengono a galla. Questo vuol dire che per funzionare a dovere ha bisogno di una pressione adeguata) E io non lo sapevo mica. :whistle:

    Mi sbagliavo sulla cotonatura. Anche avendo messo meno cotone, senza troppi fronzoli, funziona bene lo stesso. Il problema quindi non dipende dal cotone. Almeno non questo problema di perdite.

    Poi ovvio, se la cotonatura è fatta bene, come vedo da queste immagini postate da angelogfw, immagino sia meglio.

    I miei complimenti alla moglie! 😊

    Piace a 1 persona

  17. 4 ore fa, TNT16 ha scritto:

    I primi computer 80 anni fà erano macchine grandi come stanze oggi riusciamo a creare componenti elettronici nell'ordine dei nanometri... i cellulari 50 anni fà erano delle borse di plastica e metallo, pesanti, scomodi, inefficienti, oggi fanno anche il caffè... quando si parla di scienza e tecnologia il solo limite è l'immaginazione... "Non si può fare" non esiste...

    Esiste esiste. La fisica ha leggi ben definite e inviolabili. Il limite c'è eccome quindi.

    La stessa NASA se vuole carburante a sufficienza deve spedire nello spazio razzi con enormi tank attaccati al mezzo. E non mi pare che i razzi della NASA siano cambiati tanto nelle loro dimensioni nel corso dei decenni.

    Non sarà mai possibile avere una eCig piccola con la stesse prestazioni di una grande. Per tante ragioni e non solo per il volume che il liquido occupa.

    Puoi intervenire sulle batterie, sui circuiti. Mettere chip e contro chip. Farli addirittura microscopici. Ma non potrai mai miniaturizzare le molecole. Non si chiamano leggi fisiche tanto per.

    Se il liquido occupa 10 ti serve un contenitore da 10. Non si scappa mica.

    I sub non si portano dietro bombole grandi e pesanti per fare i fighi. Sono semplicemente obbligati dalla fisica.

     


  18. 3 ore fa, TNT16 ha scritto:

    beh oddio dipende dai punti di vista... io credo fermamente che andare avanti significhi avere un'hardware con un'efficienza ed una soddisfazione di svapata sempre maggiore in sempre meno spazio disponibile...

    Non penso sia come dici tu. Non parliamo di micro-chip. Non avrebbe senso costruire una eCig miniaturizzata.

    Anche perché sei vincolato dal volume del liquido che non potrai mai comprimere o miniaturizzare. Per contenere 2ml ti serve un serbatoio da 2ml. E un serbatoio da 2ml ha un volume prestabilito.

    Potrai di sicuro avere batterie sempre più piccole, come i circuiti. Ma a meno che tu non abbia delle mani microscopiche la vedo dura a pigiare un micro pulsante. Oppure tirare aria da un micro drip tip con foro da 0.01. 😁

    Il vincolo del volume in questo caso ti incastra. Cosa che invece non accade per quanto riguarda i computer, quelli si possono miniaturizzare di molto, tecnologia permettendo.


  19. Secondo me è molto meglio non svapare affatto se vuoi ripulirti i polmoni. Ricorda che non stai inalando aria pura in ogni caso.

    Certo meglio il vapore al fumo combusto, su questo non ci piove!

    Io mi concedo qualche sigaro ogni tanto, ma le sigarette le ho quasi del tutto mollate. Dopotutto il sigaro non lo respiro e di certo il sapore che mi regala al palato non c'è liquido al mondo che può darmelo, neanche lontanamente.

     


  20. 10 minuti fa, massi1978 ha scritto:

    Su questo non sono d’accordo io faccio abitualmente il refill da sotto e nn ho nessun tipo di problema....

    Basta che fai passare acqua calda dal foro dell’aria con il foro più grande aperto, la ghiera una volta montata credo che non si smonti....

    Ok farò così allora. Immaginavo fosse inamovibile la ghiera.

    Sono al secondo refill dall'alto, nessuna perdita. Non l'ho nemmeno capovolto, ho solo chiuso l'aria.

    Mi auguro di aver risolto definitivamente, vorrei chiuedere il paragrafo "berserker piscione".


  21. A me lo dici, gli ho messo il pannolo + vaso da notte come hai già potuto vedere.

    Ma l'ho già svitato due volte e il pannolo era asciutto.

    Una spiegazione logica e matematica deve esserci, e secondo me riguarda il rapporto tra cotone e pressione all'interno dell'atom.

    Non può trattarsi di vera magia nera!! 😂😂

    IMG_20180105_224836.jpg

    Mi piacerebbe più che altro sapere come smontarlo tutto, intendo togliere anche la ghiera per la regolazione dell'aria. Vorrei pulirlo per bene all'interno visto che con le precedenti perdite si sarà sporcato un bel po'.

    Piace a 1 persona

  22. 2 minuti fa, motrongl482 ha scritto:

    puoi cotonarlo a regola d'arte ma ad ogni refil il rischio che si muova il cotone è altissimo..bastano piccolissime variazioni e non funziona più bene.

    Aspetta, se fai il refill dall'alto il cotone dovrebbe rimanere bello fermo negli alloggi. Certo se lo capovolgi c'è il rischio che esca fuori dalle vasche. Io al prossimo refill provo a non capovolgere nulla, chiudo soltanto l'aria. Ma penso comunque sia questo l'unico problema, ovvero il cotone troppo corto. Meglio un pelino più lungo secondo me.

    È un atom, come diceva qualcuno, che non permette errori. 😬