• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

MatteoSvapo96

Utente
  • Numero contenuti

    474
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da MatteoSvapo96


  1. Il 28/8/2022 alle 18:30 , Scabros ha scritto:

    Ciao, come può chiunque riassumere tre anni in un post? L'arma migliore che hai è leggere sul forum le sezioni che trovi più interessanti. Non intendo scoraggiarti, però realisticamente è così.

    Si ma ho provato a leggere un po', non avendo trovato appunto chissà cosa ho aperto un post per questo

    Il 28/8/2022 alle 20:15 , incallito ha scritto:

    ciao, in 3 anni c'è stata un'evoluzione pazzesca dell'elettronica che gestisce meglio potenza e durata, alcuni produttori stanno iniziando ad implementare l'intelligenza artificiale sulle box, riguardo le coil usa e getta c'è stato un salto tecnologico spaventoso dal celebre Q16, anche se quasi invariata la linea Nautus tiene tranquillamente banco, quindi il tuo GT  come il mio FT (uso il 4ml) sono attualissimi e sempre performanti,  non temendo i nuovi arrivati come il Nautilus 3, ed il Nautilus Nano,  che ha portato con se la nuova e innovativa coil da 1 ohm a mesh, dibattuta tra gli utenti;  , alcuni  produttori utilizzano cotone marino che ha la facoltà di rilasciare lentamente i liquidi migliorando la  resa aromatica, anche gli aromi hanno fatto passi da gigante, con le nuove tecnologie è possibile svapare organici opportunamente filtrati anche sui sistemi non rigenerabili, logicamente c'è un abisso con gli organici tradizionali, ma per i neofiti sono una manna dal cielo.

    come consigliato da @Scabros :clapse segui le ultime recensioni puoi vedere i livelli attuali  e le novità

     

     

    Io generalmente prediligo la coil da 0,7 mesh , ma mi informerò sulla nuova coil da 1ohm. Mi fa piacere sapere che il mio piccolo Nautilus è ancora sul pezzo, ora mi informo sui nuovi Nautilus.

    Sugli organici per rigenerabili se ne stava già parlando al tempo, hai qualche brand da consigliare? Potrei fare una prova. Purtroppo mi sono davvero rotto le scatole di rigenerare ogni giorno con i macerati, ho bisogno di qualcosa di versatile che mi impieghi poco tempo, senza stare dietro a kit vari ecc. Ma anche per la pulizia, con i macerati ogni giorno devi fare una pulizia approfondita se non vuoi che rimangano residui ecc.

    Ho appunto dato un occhio a recensioni ecc ma non ho trovato niente di nuovo che mi facesse pensare che è il momento di cambiare setup


  2. Ciao a tutti ragazzi, 

    Dopo un paio d'anni di stop ecco che sono tornato sulle ecig. Ormai non penso ritroverò molti utenti di quando frequentavo giornalmente il Forum.

    L'ultimo set che stavo utilizzando è una Cube mod con Nautilus GT mini, in futuro progetto di tornare ai macerati, ma memore del fatto che ormai mi avevano completamente bruciato il palato per il momento resterò sui fruttati. 

    (Mi è rimasto da parte un viper v2 zsk per quello)

    Ora, sono passati due anni e mezzo, ho visto un sacco di svapatrici usa e getta, idee nuove sul mercato, ma ciò che interessa a me come sempre è la qualità. È ancora il mio GT mini sul pezzo oppure è uscito qualche atom che fa gridare al miracolo?? 

    Sono davvero un po' arrugginito in materia, è uscito sul mercato qualcosa che mi sono perso di significativo? 

    Tra l'altro ho ritrovato una box DNA25 con presa USB rotta, la devo sistemare, ci credete che dopo due anni e mezzo ha ancora metà carica? 

    Comunque in linea generale volevo fare un saluto a tutti e ricevere gli aggiornamenti più importanti, quali chicche sono uscite, se ci sono box particolarmente comode che prima non esistevano, circuiti nuovi ecc 

    Grazie a chi mi risponderà! 

     

     

     


  3. 5 ore fa, Wilky ha scritto:

    Ragazzi buonasera. Oggi mi è arrivato il nautilus gt special edition e dopo il classico lavaggio l'ho messo subito al lavoro. Non sono qui per parlarvi della resa che come tutti voi dite è migliorata rispetto al 2S ma di un problema che ho riscontrato da subito. Al momento del refill chiudo la ghiera dell'aria e appena apro il top Cup noto delle bollicine che arrivano dai fori di ingresso liquido verso la coil. Infatti mi si è allagata la coil con conseguente fuoriuscita dal foro dell'aria. Aggiungo che a ghiera chiusa non passa un filo d'aria, che quando ho fatto il refill c'era pochissimo liquido nel tank, e nel mettere il liquido sono stato molto attento a non uscire dalle asole. Una volta asciugato il liquido in eccesso effettivamente non perde una goccia ma se mi sbaglio ad aprire il top Cup mi si riempie la coil. È successo ad altri? Esperienze e accorgimenti da prendere? Grazie per eventuali risposte.

    Attivi la coil, refilli ad aria completamente chiusa, poi apri piano piano, non spalancare tutta l'aria di colpo, altrimenti normale che perde


  4. Ciao a tutti,

    scrivo dopo un bel po' di stop.

    In breve: Ho smesso di fumare da 9 anni e mi piace svapare ogni tanto in ufficio per ilsolo gusto ed il relax.

    Esperienza: Molta, possedevo diverse box e molti atom, cimentato anche in costruzioni di coil più impegnative

    Perchè ho smesso: Non essendo una necessità, mi ero stancato di rigenerare e star dietro alla ecig (ho davvero poco poco tempo) ma mi manca da tempo ormai.

    Perchè ho bisogno del vostro aiuto: Essendo ormai più di un'anno che ho smesso (forse 2?) sono completamente fuori dal mercato. L'altra sera un mio amico mi fa provare la Smok RPM 40 o 80 non ricordo e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Facile da ricaricare e comoda da tenere in mano. Poi ho iniziato a cercare confronti, Vopoo Vinci ed altri brand fino a perdermi troppo.

    Vorrei una svapatrice comoda da tenere sul tavolo e boccheggiare sporadicamente. Ho una certa attrazione anche verso le epipe, ma non ne ho mai trovate con un buon hardware sul mercato (non voglio spendere 200€). Devo dire che mi piacciono i tabaccosi infatti stavo pensando a farmi qualche boccia di VaporCave, ma dopo un po' mi saturano il palato e non sento più niente, per questo preferirei forse riprendere prima con dei mix fruttati e freschi. Mi piacerebbe una svapata non troppo chiusa, ne polmonare, non posso riempire di vapore tutto l'ufficio, una giusta via di mezzo. Le dimensioni sono l'aspetto meno rilevante, sta solo sul tavolo del mio ufficio, grande, piccola, quadrata, tonda, non mi importa.

    Se possibile vorrei semplicemente un qualcosa di leggermente modulabile, molto poco impegnativa e che svapi bene. Non mi metto a fare coil, non ne ho davvero più voglia ne tempo (si anche se ci vogliono forse 2 minuti non mi va) se poi sono ibride meglio, magari un giorno mi torna la voglia.

     

    Ultimissima cosa: potrei arrivare a 120/130€ per una epipe come la  gandalf x, a me le epipe fanno impazzire!! Se conoscete qualcosa di simile o qualcuno che vende una epipe, ma con hardware decente, niente ciofeche, allora sono interessato


  5. 12 ore fa, papico ha scritto:

    @MatteoSvapo96

    usate anche lo stesso filo, stessa marca? visto che dici che sa di metallico....

     

    12 ore fa, Andrea.Pelach ha scritto:

    Poi un'altra cosa, secondo me il ka1 non va bene, e sempre secondo me dovresti usare dello ss316l per stare un po' più basso con gli Ω e vaporizzare meglio il liquido. 

    P.s se vai a leggere il 3d dedicato agli horny flava trovi tutto a riguardo, o quasi tutto. 

    Ringrazio entrambi per i consigli. 

    Ho provato anche ss316l e fa lo stesso. E il Kanthal è il medesimo... 

    Chiederò a lui più informazioni appena torna dalle vacanze. 

    Lui usa kanthal e fa microcoil


  6. 6 ore fa, Boxer ha scritto:

    Il liquido nella boccetta rimane del colore origlinale ?

    Il tubetto che porta su il liquido in che condizioni è ?

    Sisi rimane come originale, tubetto in perfette condizioni. 

     

    7 ore fa, Andre_282 ha scritto:

    A vederlo così mi sembra solo allagato... 2 ml li avrai nel cotone! 

    Comunque 15 giorni di svapo con gli horny flava non li fai nemmeno se piangi sangue.

    Ci fai 4/5 ml poi ricotoni. 

    Anche se lo allago che fa? Potrebbe influire sul colore? 

    1 ora fa, Mazzo_Caos ha scritto:

    È normalissimo che dopo pochi ml di horny flava il cotone di distrugga, l'unica soluzione è ricotonare con un bel dry burn ma nel tuo caso puoi semplicemente rifare la coil da 0.

    Se il tuo amico ti ha detto che è da 15 giorni che usa la stessa coil i casi sono 2: o non sta svapando il tuo stesso liquido, oppure ti prende il i fondelli.

    Non ti preoccupare, ricotona e goditi il liquido ;)

    Però non credo mi prenda per i fondelli, usciamo insieme da una vita è un mio caro amico. Inoltre l'ho visto con i miei occhi. Forse davvero ricotona ogni volta, però anche a fine serata per es. Io così rosso non l'ho mai visto il suo. Sempre limpido. Anche se devo dire che io ho lo svapo compulsivo, 5ml li faccio fuori in un paio d'ore lui no. 


  7. Così è come diventa a me. 

    Lui mi ha detto che non gli è mai successo. 

    Inoltre il gusto tende al metallico. 

    Il liquido non ha preso contatti con l'aria, possibile il rollaggio... Ma è kendo, non uso lo scottish roll, con il kendo lo trovo quasi sempre già perfetto per l'inserimento e lo rollo solamente tra i palmi senza pressarlo troppo. 

    Sta di fatto che il suo lo trovo proprio limpido sembra che svapi acqua, il mio dopo 2 ml già si vede che inizia a diventare rosso. 

    Il goon lo lavo sotto l'acqua dopo ogni rigenerazione, la campana ogni tanto, ci vuole poco tanto. 

    Però mi sembra assurdo... Illuminatemi! 

    Resistenza da 0,24w spinta a 70w con una aleader killer box

    15333374083981118372262.jpg

    Ps. Ho preattivato le coil e si attivavano perfettamente senza hot spot (rigenero da un po' e le basi le conosco bene) 

    153333793318661242842.jpg


  8. Ciao a tutti, 

    Ho già letto diversi post al riguardo senza trovare soluzione. 

    Ho un goon 22 originale, versione acciaio, quindi no cromature, con un chuff placcato oro. 

    L'ho preso così perché ero molto soddisfatto dalla resa del goon di un mio amico il quale è identico, originale con stesso chuff. 

    Bene, svapando lo stesso identico liquido comprato insieme nello stesso negozio, 

    Il suo dopo 2 settimane è ancora limpido, il mio dopo 5/6ml è praticamente nero. 

    5 spire di kanthal 24ga punta da 3, liquido della horny flava. 

    Sono disperato e non ho la minima idea di cosa potrei fare. Stesso atom stesso liquido stesso tutto. Il mio diventa nero il suo no


  9. Il 16/5/2018 alle 23:54 , FoxMulder82 ha scritto:

    @MatteoSvapo96

    Anche a me con il Kentucky non mi è piaciuto, ho svuotato il tank di nuovo nella boccetta. Però con i tabacchi chiari va una bomba, burley, mata fina, black Cavendish, Virginia, se li svapi prova con i tabacchi chiari e ti stupirà. 

    Il problema è che in verità io sono per i sapori secchi e decisi. Ho proprio cannato atom hahah


  10. Il 25/5/2018 alle 19:35 , dablueco ha scritto:

    Bhe, ovviamente il goon ha un aroma migliore (a mio parere). Sta di fatto che sull'Aromamizer Plus l'aroma è comunque buono e aggiungendo la comodità del tank lo rende il mio attuale atom preferito (a casa continuo di able e goon, sia chiaro :ghgh:).

    (Anche tu un giovincello del 96 come me? :woohoo: )

    Il 25/5/2018 alle 09:49 , dablueco ha scritto:

     

    Si, però più che un giovincello sembro un quarantenne hahah 

    A mio parere comunque nulla da inviare al goon (di cui sono possessore) con il deck postless l'aroma secondo me è fantastico. Cambia il tipo di tiraggio quello si ed è più difficile da rigenerare


  11. 8 ore fa, dablueco ha scritto:

    Non trovo topic dedicati.
    Comunque sia, arrivato ieri mattina.
    Ieri sera buildato e cotonato.


    Dual coil di Flatwire FlatSixty 21 GA - 6 spire su punta da 4mm.
    (deck postless)

    Una bomba. Dopo le delusioni con il Reload RTA (inizio a pensare che il mio clonaccio aveva difetti), mi son ritrovato a svapare compulsivamente sull'Aromamizer Plus senza arrivare mai alla steccata.
    Per la prima volta, sono andato in ufficio senza il Goon :ghgh:

    Promosso!

    Nulla da invidiare ai migliori dripper. È perfetto come atom


  12. 8 ore fa, valerio0999 ha scritto:

    mah ti ripeto non è tanto che uno vuole fare il preciso ma magari vuoi metterlo in un tank e ti piscia perché è troppo poco denso. A casa ho solo booster 50/50 e con quelli per dire, il risultato è poco più di un 50/50..

    Ma non dovrebbe essere il contrario? Io quando mettevo liquidi troppo densi su tank non rigenerabili pisciavano. Mentre con il 50/50 non mi è mai pisciato nessun tank, manco da 30mm


  13. 4 ore fa, Pornello ha scritto:

    @MatteoSvapo96  io ho provato almeno una decina di dripper da cloud, e ti dico la verità, la differenza la sento, secondo me serve sperimentare perchè ogni atom è fatto a modo suo. Chiaro, le differenze non sono abissali, però uno meticoloso come me la nota la differenza. Il flusso dell'aria cambia anche in base a come è fatta la camera e alle coil che monti. Ci sono certi atom che quando faccio un tiro mi viene un sorriso a 32 denti quando sento che il flusso dell'aria, sapore e vaporosità sono ottimi😀

    Certo ma qui stiamo parlando di coil diverse appunto. Non è una situazione oggettiva se provi un goon con una Clapton ti sembrerà un'atom diverso da un goon con un flat wire, ma l'atom è lo stesso. 

    E comunque trovarla la camera in un rda con il Chuff... È inesistente, ci manca poco che diventi un tubo. Se poi non metti il chuff ok, ma in ogni caso io la differenza, come per atom da flavour e mtl, nel cloud a pari build non la sono mai riuscita a sentire. 

    Ci sono molti esperimenti dove fanno provare la pasta colorata di blu e la pasta normale alle persone e questi ci trovavano differenze di gusto solo per il colore. Sarebbe interessante provare 5 atom stessa build stesso drip tip ad occhi chiusi e vedere se riesci ancora a trovare le differenze o se non inizi a dire che quello con note più dolci è diventato quello con note più amare


  14. 6 minuti fa, johnnymax ha scritto:

    Avendone provato almeno una ventina, ti posso dire che ti sbagli... ;)

    Io non ne ho provati così tanti, ne ho provati 5, parlo di rda da cloud, quindi niente wasp o atom da flavour simili. 

    Secondo me bene o male vanno tutti uguale, sicuramente tu li hai provati con build diverse e aromi diversi. 

    Ma è anche logico, ci sono le torrette dritte che escono dritte dal drip tip, l'aria quelli che ho provato io la prendevano tutti uguale salvo un paio, il vapore non può fare chissà che giri, prende e sale verso l'alto senza intoppi. Non vedo come possa variare il flavour


  15. A parer mio il goon sono solo 2 torrette che fanno vapore, una volta che ci metti il Chuff praticamente la camera è assente. È solo vapore prodotto dalle coil che sale diretto alla bocca, così come molti altri rda da cloud. 

    Ci fanno tanto misticismo ma sono dei pezzi di ferro a cui montare due coil, niente di complesso, più o meno son tutti uguali


  16. 43 minuti fa, valerio0999 ha scritto:

    ciao a tutti

    ormai dalla "svapo apocalypse" i liquidi me li faccio da solo e con gli scomposti non ho molta dimestichezza, ma nonostante le grandi soddisfazioni che ho dai liquidi fatti in casa con le ricette di http://e-liquid-recipes.com la scimmia mi ha spinto a provare qualche liquido scomposto. Il problema sorge sulla diluizione però.. da varie live e spiegazioni che ho avuto modo di vedere online, sembra che oltre ai 30ml di full vg da aggiungere, ci si possa mettere più o meno qualsiasi booster di nicotina per ottenere una diluizione che va dal 50/50 all'80/20.

    Un semplice calcolo proprio su http://e-liquid-recipes.com mi dice tutt'altro però. Fondamentalmente, neanche con una nicotina full vg si otterrebbe un 70/30:

    Screenshot_1.png

    Non è che uno cerchi a tutti i costi un 70/30 perfetto, ma già avvicinarcisi sembra difficile. Che io sappia nicotina in full vg pochi negozi la hanno (e la avevano) e oltretutto la densità risulta non poco scomoda al travaso.

    Domanda 1: perché continuano a spacciare gli scomposti come una formula versatile per ovviare alla restrizioni legislative quando si raggiunge a malapena la concentrazione minima di un liquido da flavour/cloud aggiungendo un booster difficilmente reperibile in italia (un full vg)? sbaglio io qualche cosa o sono troppo "preciso"?

    Domanda 2: con cosa li diluite voi? come vi regolate?

    Io vado di goon/wasp nano e il liquido meno denso da cloud che ho fatto e svapato è un 65/35, e la differenza già si percepisce (quel po' di schizzetti in più che piacere non fanno, e un hit leggermente troppo pronunciato).

    Domanda 3: nicotina full vg online si trova? Ovviamente in EU e "certificata" da noi utenti del forum? mi rifiuto di pagare un booster 10 euro.

     

    Secondo me devi farti meno problemi, mettici gli ml che ti dicono e svapa tranquillo. Io ho il goon come te, ci svapo sia 70/30 che 50/50 e schizzi o altro non ne ho notati, a dirla tutta sto eliminando il 70/30 perché mi soddisfa meno a livello di percezione del gusto (del tutto soggettivo). 

    Che sia 63/37 o 70/30 o 72/28 inutile farsi mille conti, tu mettilo nell'atom e svapa, vedrai che con una buona rigenerazione non schizza e il flavour sarà ottimo 

    Piace a 1 persona

  17. Esperienza personale, sostituisci il wasp con l'entheon, per me molto meglio. 

    E per me puoi trovare di meglio della invoke, anche con dna allo stesso prezzo. 

    Manca anche il kendo gold! Per bf per me è indispensabile. Poi i gusti son gusti, ma anche lo Strike 18 per me ha il tiro troppo chiuso (se sei un guanciarolo da tiro molto chiuso i gusti son gusti) 

    Piace a 1 persona

  18. 6 minuti fa, Ste_No ha scritto:

    Che poi, se nn sbaglio, le batterie nn esplodono.. sfiatano o sfiammano.. l'esplosione può avvenire per la pressione dovuta alla mancanza di una presa d'aria all'interno di un tubo meccanico..

    No io credo che possano proprio esplodere 


  19. Io consiglio di buttare tutte le box, sono pericolose e possono causare seri danni. Posso darvi una mano con lo smaltimento, se mi date il vostro indirizzo ve le ritiro gratuitamente e ci penso io a quelle pericolosissime bombe ad orologeria :devil

    Piace a 4 persone

  20. Quanto allarmismo per niente! Guarda che sarà morto qualcuno anche per telefoni esplosi, solo che non divulgano facilmente la notizia per ragioni di business. Se tutti quelli che fumano sigarette avessero le tue stesse paranoie ad oggi non ci sarebbero sicuramente più fumatori... Svapa tranquillo, una box circuitata come la tua è molto sicura. 


  21. 4 ore fa, VAPORETTO82 ha scritto:

    Si ma diciamoci la verità.. se lui cerca di RIPRODURRE la sigaretta... è inutile nulla potrà riprodurla.. se non parte dal presupposto di abbandonarla e di cercare altri aromi, altri liquidi che possono soddisfarlo, se vuole essere un duale perché non vuole abbandonare il fumo.. io credo sia meglio che non svapi nemmeno

    C'è un aroma famoso che riproduce molto fedelmente la sigaretta ma ora non mi viene il nome. 

    Comunque credo che se provasse un buon tabaccoso gli passerebbe subito la voglia, ma con quei gusti ci credo che preferisce ancora la sigaretta

    Piace a 1 persona

  22. Come quando mi dicono di mangiare lentamente per gustarmi di più il cibo... Non ci son cazzi, io il cibo me lo gusto mangiandone tanto e velocemente hahah ci ho provato ma non mi soddisfa allo stesso modo. Idem per lo svapo, se sto svapando davanti alla mia serie tv, a me piace svapare compulsivamente. I gusti son gusti :)

    Comunque mi son fatto un ottimo mix di arancia, kiwi e ananas che sa di frizzantino e per me è perfetto per staccare dai tabaccosi

    Piace a 1 persona