_effe_

Utente
  • Numero contenuti

    111
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

44 Positiva

Su _effe_

  1. Oumier wasp nano mechanical squonk

    Alta 10cm? Ma che ci fanno a queste box...
  2. Le concorde by vaponaute

    5 spire di 26ga KA1 su punta da 2,5 sono circa 0.30-0.33W/mmq a 3,7V (variazione a seconda delle lunghezze delle leg). Che è un buon valore di HF se spinta in meccanico per i soliti motivi: drop della batteria, resistenza interna dell'atomizzatore etc... La cosa dell'heatflux ottimale della fiammella gialla-verde-rossa di steamengine lasciano il tempo che trovano per moltissimi motivi, oltre ai sopracitati, per esempio anche l'ariosità dell'atom conta non poco. Detto questo provate, 5 spire vi sembra troppo caldo? Aggiungete una spira! I setup che ho consigliato qualche post fa li uso per lo più con i cremosi, con i frutto-mentolati se devo rifare la resistenza in genere aggiungo una spira per avere un vapore un po' più fresco.
  3. Le concorde by vaponaute

    KA1 26ga 5x2,5mm come detto sopra. Gli altri fili per quanto mi riguarda sono troppo sottili per il le concorde in flavour. L'acciaio 26ga a me in meccanico non é proprio piaciuto sul concorde nonostante fosse il filo standard per i miei seguo su oatty/Hadaly e simili. Per avere heatflux decenti per un flavour non troppo spinto (0.30-0.35 di HF che non sono tanti considerando il drop della batteria e che hanno l'atomizzatore da solo da resistenza) é necessario o fare tante spire o coil su punta da 3 che sul concorde non sono il top (altrimenti la classica coil da flavour non parallel/twisted da provare sarebbe 26ga 6 spire x 3mm)
  4. Classifica ricette

    Aggiungo qualche voto man mano che stappo e testo i liquidi preparati: Original Bunny http://e-liquid-recipes.com/recipe/233733/Suicide%20Bunny%20-%20Original%20Bunny%20Clone%20%28%3F%29 https://www.99juices.com/recipes/2428/ Preferisco la versione trovata su ELR usando però la custard TPA. Voto 5/10, non conosco l'originale. I liquidi in cui viene aggiunto il cocco sono sempre hit or miss, in questo caso svapabile ma non così buono, forse migliora aggiungendo un po' di dolcificante.
  5. Le concorde by vaponaute

    26ga KA1 5 spire 2,5mm / 24ga KA1 5 spire 2,5mm (vapore più caldo) oppure stessi diametri in Ni80 ma con una spira in più. Parte superiore della coil all'altezza del deck (e non delle viti) e coil leggermente sposta verso i fori dell'aria rispetto al foro di squonk. 2 o 3 fori d'aria, con un solo foro si perde aroma anche usando build da guancia con 28GA (in caso di foro singolo la resa migliora usando uno dei due fori laterali e non quello più centrale fra i 3).
  6. Coil per flavour chasing

    Dipende moltissimo dall'atomizzatore. Sull'O-Atty (1 e 2) e sull'Hadaly come build base usavo 26ga 316L 6 spire su punta da 3. Sul concorde invece l'acciaio proprio non mi piace e utilizzo una 26ga KA1 6 spire x 2,5mm oppure qualcosa di simile come HF con il Ni80 (anche da 24ga volendo). Coil complesse per il flavour a partire dalle clapton 26ga x2 + 38ga di Ni80 a salire come resistenza. Però a livello di aroma non ci si allontana da un filo singolo ben settato per l'atomizzatore utilizzato... In più non sopporto il rumore da trattore delle coil complesse
  7. Miglior rdta 2018!

    L'Hussar RDTA (e il successivo RDA) è un fischietto anche se l'aroma è ottimo. Io voterei per il Nixon, spesa irrisoria e aroma buonissimo per quel prezzo
  8. Aspire feedlink BF / revvo squonker kit

    Ho visto le dimensioni, cavoli enorme per non essere elettronica
  9. Gas mods g.r.1 RDA

    Mi é arrivato da qualche settimana! Provato due setup per ora: airflow piccoli con build classica da flavour (316L 26ga 6x3mm) e con gli airflow grandi e clapton in Ni80 5 spire su punta da 3 di 2x26+38ga. Con la seconda build il cap si scalda troppo dopo 4-5 tiri cosa che paradossalmente non succedeva con la stessa coil nel le concorde che non ha nemmeno il cap in delrin! Problemi di oversquonk zero a dire il vero, la boccetta la schiaccio appena senza tenerla premuta visto che si alimenta molto velocemente. Come aroma non mi esprimo, provato con qualche cremoso e non mi ha fatto gridare al miracolo (paradossalmente gli stessi liquidi provati mi sono piaciuti più sul Nixon). Chiaramente per 30usd é ottimo
  10. 16usd da FT. Secondo me per il costo attuale non vale neanche la pena cercare la soluzione (se esiste).
  11. Scelta atom da flavour

    Da parte mia no, ho smesso di comprarli quando hanno tolto le spedizioni da loro sito dalla germania. Li si che era conveniente, con 3 o + bocce dello stesso aroma scendeva il prezzo/caduna e degli aromi più venduti c'erano le versioni da 30ml con cui si poteva risparmiare ulteriormente.
  12. Scelta atom da flavour

    Sulle fragole in realtà si potrebbe aprire una discussione a parte. In tutti gli aromi complessi che ho comprato, vedi il waffle e il fathers della twisted, la fragola migliora col tempo soprattutto perché nella prima settimana si sente troppo che è chimica. Invece nei mix che mi preparo con aromi TPA la fragola (strawberry e strawberry ripe) inizia a perdere un po' di presenza nel mix dopo le 3 settimane quando inizia a farsi sempre più presente la componente cremosa. Appena mixati invece, come ci si potrebbe aspettare, si percepisce la fragola, mai chimica, un po' vellutata dalla crema che non ha ancora preso corpo ed è poco definita. secondo me assolutamente no, io svapo su hadaly e wasp con aria tutta aperta liquido 50/50 con aggiunta di aroma che è full PG quindi in realtà leggermente sbilanciato a favore del PG nel computo totale * non è necessario avere VG > 50% per un tiro da flavour. Con molti atom da flavour, vedi i vaponaute, riuscite ad avere un bel vapore denso e cremoso anche con un 50/50 mixato. Io mi sono abituato ad adattarmi ogni ricetta ad una composizione 50/50 che uso con soddisfazione anche su atom da flavour più spinti come il GR1 con una clapton 2x26ga+38ga in Ni80.
  13. Scelta atom da flavour

    Premetto che ho abbandonato i twisted dopo che hanno smesso di essere spediti in Italia dal loro sito. Le creme che ho provato richiedono tempi di maturazione ben più lunghi. Il Father's Milk é si buono anche a 2 settimane ma più tempo lo si lascia più la fragola perde il sapore chimico che ha e si integra meglio nel mix. Il vanilla strawberry waffle nelle prime settimane é veramente insvapabile per me, sembra veramente uovo marcio, dopo il mese diventa tollerabile (ma leggendo le recensioni posso averne beccato uno fallato oppure proprio non mi piace). All'hasselnus yogurt invece 2 settimane bastano. I fruttati e fruttati/mentolati invece in una settimana dicono già tutto quello che dovrebbero dire.
  14. Scelta atom da flavour

    I twisted salvo alcune eccezioni hanno percentuali di aromatizzazione fra il 15-20% quindi se il risultato finale che cerchi é un liquido 50/50 devi partire almeno da una base 30/70! Comunque io svapo tranquillamente liquidi 50/50 anche con atom da flavour spinti (vedi GR1 e Hadaly). Per quanto riguarda i liquidi cremosi e fruttati io vado solo di DIY spinto, trovi qualche mio intervento e ricette segnalate da altri utenti qua sul forum nel 3D classifica ricette.