_effe_

Utente
  • Numero contenuti

    162
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

61 Positiva

Su _effe_

  1. Freehand s by limelight

    Stupenda 😳
  2. Sistema bf per creme

    Con l'hadaly riesci ad avere al massimo 2/4 fori aperti che eventualmente puoi paralizzare. Però in questo modo si scalda eccessivamente e perde molto di aroma anche con build da 0.6ohm e più. Sono atom fatti per essere usati con tutta l'aria aperta. Un vero MTL da guancia che performi così bene con i cremosi per quanto mi riguarda non esiste. Si lo strike e il classic performano decentemente con cremosi il primo e fruttati il secondo ma dopo aver provato la resa di un atom da flavour non riesci più ad usarli se non con tabacchi! L'atom che più si avvicina all'MTL e ha una buona resa è il Le Concorde di Vaponaute, non ce ne sono altri per quel che mi riguarda. Il Convergent dovrebbe avvicinarsi molto al le concorde ma non ho avuto modo di provarlo purtroppo.
  3. Sistema bf per creme

    Ai tempi provai sia lo strike che il classic con fruttati e cremosi e devo dire che secondo me ci avviciniamo appena alla sufficienza. Fra gli MTL puri forse andrei di classic fra i due. Alternative? Con un tiro un po' più aperto c'è il le concorde che usato con almeno due fori aperti con i liquidi dolci è perfetto: vapore bello grasso e leggermente addolcito. Però rimango dell'idea che in BF per cremosi e fruttati sia sempre meglio orientarsi verso atom da flavour single coil con doppio flusso d'aria contrapposta. Sto provando adesso lo Strange di Sunbox/IM/RSS e non è male con i fruttati. Devo testarlo ancora con i cremosi ma per ora credo sia ancora sotto al concorde come aroma. Però temo sia un atom che da il meglio con mesh piuttosto che cotone.
  4. Bottom feeder for dummies

    @Arran Nevsky Volevo aspettare ancora un po' perché prima di scrivere qualche impressione volevo provarlo anche con la mesh!
  5. La mesh ai giorni d'oggi

    Ne ho visti da cucina con fiamma fino a 1300°C, posso andare?
  6. La mesh ai giorni d'oggi

    Ho iniziato a informarmi anche io sulla mesh. Da quel che ho potuto leggere numeri maglie con numeri più bassi in centinaia vanno bene per liquidi più densi (sono meno fitte e permettono quindi di trasportare meglio il liquido per capillarità), viceversa le mesh con numeri più alti sono adatte ai liquidi con maggior contenuto di PG. Io ho appena preso qualche foglio da 200 e 325 su crazy wire per usarli con liquidi 30/70 PG/VG. Dovrebbero essere sufficienti maglie così larghe. Per quanto riguarda il fatto che trovi mesh diverse con la stessa numerazione è dovuto al fatto che alcuni siti raggruppano dimensioni diverse in micron sotto la stessa unità di misura mesh. Ti consiglio di usare un foglio di conversione mesh-micron-mm per farti un'idea, ad esempio: http://www.ecotao.co.za/html/micronmeshinch.html
  7. Bottom feeder for dummies

    Vediamo se è stato un acquisto compulsivo o meno
  8. Bottom feeder for dummies

    Il nuovo atom Sunbox / IM / RSS Strange RDA da 22mm con coil verticale per cotone/mesh e airflow che spazia da MTL a flavour sembra interessantissimo. Qualcuno ha letto qualche parere?
  9. Nuovo: cotton bacon prime (cotone)

    Confermo anche io la scarsa resa aromatica del cotone, per il resto è il migliore fra quelli provati negli ultimi anni come assorbimento e trasportabilità. Però l'aroma purtroppo no, non ci siamo. Con alcuni atomizzatori il calo è quasi impercettibile (es: Hadaly) ma con altri cambia notevolmente (es: KRMA). Peccato perché il v2 era un ottimo cotone.. Nel dubbio ne ho accumulata una buona riserva come con le pico squeeze prima che spariscano dai cinesi
  10. Anche a questo giro solo su FB?
  11. Il krispie l'ho assaggiato dopo 2 settimane sull'hadaly e KRMA con coil da flavour spinta (fused 2x26+38ga Ni80 5x3mm) ed era già ottimo, questo WE l'ho provo a maturazione completa. Il pancake monster purtroppo l'ho buttato a causa di un'errore durante la sua produzione (messo PG al posto del VG, dopo anni di solo DIY è la prima volta che faccio una cazzata). Ho invece in maturazione il biscuit eater e un'altro pancake. Non mi ricordo il nome di quest'ultimo ma è quello con la caramella mou e più fragola. Per ora sembra molto chimico e ha un retrogusto leggerissimo di cioccolata. È un mix da non valutare assolutamente prima della sua completa maturazione. Gli altri che hai citato non li ho ancora provati. edit: comunque potremmo raccoglierla una classifica di voti dei boss shot, sul sito le recensioni sono sempre entusiastiche! Ormai siamo in tanti ad averli provati e potrebbe iniziare ad essere utile raccogliere qualche parere soprattutto adesso che la flavourboss ha iniziato a rilasciare propri mix e non più solamente i cloni più famosi di ELR.
  12. Avevo provato a farmi il clone che si trova su ERL, terribile per i miei gusti. È uno di quei liquidi che adori o finisce diritto nel WC
  13. Stesso problema che ho avuto col Red Astaire. Secondo me dopo il cambio etichetta con quella nuova argento non é più lo stesso.
  14. A vedere gli aromi che compongono il looperz non dovrebbe esserci niente che da l'effetto acido, fra l'altro fra i frutti di bosco contenuti nei due cereali mi aspetterei che prevalga la fragola vista l'aggiunta di Strawberry Ripe (TPA). Facci sapere com'è quando stappi!
  15. Wismec luxotic BF + tobhino RDA

    Se non ci dici che coil e resistenze...