MaelstroM

Utente
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

18 Positiva

Su MaelstroM

  1. @Empa Vai tranquillo che ho 4 cloni del goon e funzionano tutti in maniera eccellente, basta comprare quelli giusti. Comunque se proprio tu volessi toglierti lo sfizio di quello originale lo puoi trovare nuovo a 30 euro, quindi non sarebbe una spesa così impegnativa. Non conosco gli atomizzatori che hanno su tisvapo.it, ma per il resto hanno prodotti di buona qualità ed un ottimo servizio. Ho comprato diverse volte da loro e sono sempre rimasto soddisfattissimo.
  2. Wismec luxotic BF + tobhino RDA

    Io non le ho provate, mi sembravano un po' troppo spinte. Intanto non sono clapton come c'è scritto nei dettagli della box, ma sono alien, poi non c'è nemmeno scritto il materiale. Comunque nella recensione della Luxotic di emiliabuilder ne parlano. Le hanno provate e dicono che intanto non hanno il valore resistivo segnato nelle specifiche della scatola e poi attivandole aumentano il valore resistivo (arrivando a 0.18/0.19 Ohm), per cui con ogni probabilità sono di acciaio (nessuna idea su che tipo di acciaio sia però).
  3. Io ho iniziato con la noisy cricket e vari dripper rigenerabili, ti garantisco che dopo oltre 1 anno non ho avuto necessità di prendere un'altra box (poi ho provato le bottom feeder e ho preso una cotta, ma è un altro discorso). Una box talmente comoda e versatile che è davvero difficile non trovarcisi bene
  4. Wismec luxotic BF + tobhino RDA

    Infatti non ho parlato di lamelle. Anche perchè con la scocca in metallo non mi sembra una grande idea. Probabilmente la rifarei cablata
  5. Wismec luxotic BF + tobhino RDA

    Veramente mi hai chiesto di consigliarti un kit box+atom bf polmonare. Io prenderei in considerazione la Gbox 200 o la Ijoy 216 BF, che sono dual battery. La Luxotic essendo a singola batteria ti costringerebbe a portarti dietro uno zainetto per le batterie. La costruzione è la medesima di quelle colorazione acciaio. Solo che dovrebbe avere la boccetta siliconica nel kit a differenza delle altre. Grazie @Rici, adesso sono pronto per un bel progetto alla Frankenstein per provare a far diventare la carcassa della Luxotic una bella box meccanica. Appena ho un po' di tempo mi lancio nel progetto.
  6. Wismec luxotic BF + tobhino RDA

    @Perpax siamo OT, questo non è il thread corretto dove fare richiese. Sei un po' vago così, dovresti almeno capire che tipo di box ti serve e che tipo di atomizzatore vorresti provare. Ci sono diversi thread interessanti come ad esempio quello sulle box elettroniche dual battery sotto i 50 euro, ti consiglio di partire da lì per farti un'idea. Per l'atom da abbinarci, è tutto un altro discorso
  7. Wismec luxotic BF + tobhino RDA

    Sono andato a braccio nello smontaggio, quindi non ho foto da condividere purtroppo. Vi posso garantire che è assemblata col c**o, appositamente per evitare eventuali riparazioni. Premessa doverosa. Avendo ricevuto un rimborso per la mia, ho deciso di provare ad aprirla con qualunque mezzo, essendo ormai inutilizzabile. In effetti ho dovuto fare una bella sessione di Dremel per smontarla del tutto. Su youtube avevo trovato il video (che ho visto anche qualche pagina indietro) di un utente che diceva di essere riuscito a smontarla scaldandola prima col phon, quindi sono partito da lì. Dopo aver tolto tutte le viti in vista e le parti mobili, ho fatto qualche passata con la pistola termica sulla scocca della box e effettivamente la scocca di plastica nera all'interno, tirando con forza ha iniziato a cedere. Sarebbe stato tutto bellissimo se non fosse che il calore da solo non è sufficiente. Ci sono 3 grossi ostacoli per smontarla completamente, ovvero: 1 - la scocca di plastica interna è fissata alla box anche superiormente, non solo sotto, tramite una vite a cui si può accedere soltanto rimuovendo il mantello della tazza 2 - la suddetta scocca è anche fissata con una striscia di adesivo davvero tenace, sembra mastice, applicato sulla scocca metallica, esattamente dietro al polo negativo della batteria; il calore con questo non ha avuto quasi effetti (avrei potuto provare ad inumidirlo con della benzina avio) 3 - ho trovato praticamente impossibile rimuovere l'asta metallica di pescaggio del liquido senza sbranare la scocca stessa, in cui è incastrata. Quindi dopo aver esaminato gli interni sono giunto alle seguenti conclusioni. L'astina di pescaggio NON è in diretto contatto con il pin della box, ma i due sono semplicemente accostati e tenuti in posizione da una spessa guarnizione di silicone, a propria volta tenuta in sede da un anello metallico fissato nell'incastellatura della scocca interna (non stento a credere che perdesse). Inoltre il blocco del pin flottante è fissato alla tazza (anche) tramite quel piccolo perno dorato che si può vedere rimuovendo il coperchietto di metallo, soluzione che per come è stata realizzata è chiaramente un altro punto debole di questa box. Morale della favola: se avessi saputo prima tutto questo, avrei potuto provare a smontarla senza fare danni, ma rimuovere la tazza (e accedere alla vite del punto 1) senza aver rimosso prima il circuito e il pin è praticamente impossibile. Diciamo che smontarla senza danneggiarla è praticamente impossibile. Scusate se mi sono dilungato, ma così chiunque abbia intenzione di smontarla sa a cosa prepararsi. Se voleste le foto dei singoli pezzi smontati per capire eventualmente come fare, chiedete e vi sarà dato.
  8. Wismec luxotic BF + tobhino RDA

    Molti si sono trovati bene, altri (come me, ad esempio) l'avrebbero volata dalla finestra (e in effetti alla fine è andata più o meno così). Ti riporto la mia esperienza, il thread in ogni caso è pieno di informazioni e opinioni utili di altri utenti. Per quel breve periodo in cui ha funzionato a dovere è stata un ottima box. Sicuramente va sostituita la boccetta in plastica semi-dura con una di quelle siliconiche apposite della wismec, cosa che secondo me facilita molto la squonkata e aiuta a non creare troppa pressione all'interno del meccanismo per portare su il liquido. Senza display o ti procuri un ohm meter, una di quelle tab della coil master et similari, oppure devi appoggiarti ad una box elettronica. Il Tobhino è stata, per me, la sola gioia di questo kit. Della produzione di vapore non ha molto senso parlare. Dipende cosa ci metti dentro. Paragonarlo al Moradin poi, che è un tank dual coil da 25mm, sono due tipologie di atom incompatibili. Il Tobhino nasce come atom da flavour, 22mm, quindi single coil e non particolarmente arioso, o almeno non se stai cercando un bel polmonare come quello del Moradin (che ho tra la'ltro). Quindi se l'obiettivo è avere qualcosa per cloud chasing puro hai sbagliato atomizzatore (e kit forse). Se invece vuoi un bel polmonare costretto, ottimo aroma e vapore denso e corposo allora è l'atom giusto. A me è piaciuto molto, tanto che l'ho provato anche con fili complessi e mi ha dato grande soddisfazione, sia in bf che come dripper puro (quando la box mi ha abbandonato). L'ho messo a dura prova nell'ultimo periodo spingendolo anche con clapton, nano alien e staple (ovviamente proporzionate al deck) e mi ha sorpreso. Ovviamente in quest'ultimo caso scalda più che con build semplici, ma se non sei un chain vaper se la cava bene. Quando l'ho preso non ci avrei scommesso un euro sopra, adesso invece lo uso su altre box!
  9. Wismec luxotic BF + tobhino RDA

    Ce l'ho fatta
  10. Wismec luxotic BF + tobhino RDA

    @Andre_282 Non mi sembra la risposta alla domanda. Non sono nemmeno sicuro di averlo tranciato visto che non è visibile. Ho letto i post precedenti, se è per quello ho letto l'intera discussione. Vorrei sapere se qualcuno ha qualche suggerimento per smontarla completamente, così potrò eventualmente saldarlo e vedere di risolvere in maniera definitiva il problema delle perdite.
  11. Wismec luxotic BF + tobhino RDA

    Devo aver tranciato uno dei cavi della batteria nel tentativo di smontarla per risolvere il problema delle perdite dall'attacco 510. A questo punto smontarla definitivamente non è solo un'opzione ma un imperativo categorico. Qualcuno ha qualche suggerimento? Potrei sbranarla ma vorrei salvarne quanti più pezzi possibile.
  12. Vi aggiorno sull'ordine. Anche a me, come a pasqualez, una parte dell'ordine è stata spedita con swiss post. Ho ordinato una Luxotic BF ed un pulse 24, spedizione con corriere GLS. Un paio di giorni dopo l'ordine mi arriva la conferma della spedizione e ricevo due tracking, uno con GLS ed uno con swiss post. Un po' allarmato contatto il servizio clienti e chiedo spiegazioni. Mi rispondono che il motivo per cui hanno diviso la spedizione è che i due articoli non si trovavano nello stesso magazzino e pertanto non potevano spedirli insieme. La luxotic con GLS è arrivata in tempi relativamente brevi mentre il Pulse con swiss post ha impiegato un po' di più. La loro trasparenza relativa alla possibilità di suddividere le spedizioni non è il massimo, potrebbero almeno mettere un disclaimer sul sito che avverte i clienti di questa possibilità. Nonostante mi abbia infastidito abbastanza la questione della doppia spedizione, dato che così facendo hanno vanificato il mio essere disposto a pagare una spedizione abbastanza costosa per ricevere gli articoli prima, per stavolta ci sono passato sopra. Ero già soddisfatto di averli pagati poco e comunque sono arrivati in tempi ragionevoli. Se doveste fare un ordine e vi importasse particolarmente di ricevere tutto con lo stesso vettore, pensate di contattare il servizio clienti prima di piazzarlo per assicurarvi che tutti gli articoli siano idonei alla spedizione unica.
  13. Hotecig opinioni

    Visto che quando ho cercato informazioni sul forum riguardo Hotecig non ho trovato risposte, ho fatto da cavia e adesso riporto la mia esperienza nella speranza che possa servire a qualcuno in futuro. Ho ordinato un paio di tubi meccanici cloni, un Ironsmith SS V1.1 ed un GLM Get Low Mods V2. Valore complessivo dell'ordine poco inferiore ai 30 euro. Il sito ha moltissimi articoli e prezzi davvero allettanti, forse uno tra i più a buon mercato che ho visto in giro. Iniziamo subito male. Ordine piazzato la sera del 17 Aprile, al 19 ancora nessuna notizia, nemmeno una mail di conferma dell'ordine o del pagamento ricevuto, così mi preparo ad una lunga trafila di mail e contatto il loro servizio clienti. Nonostante la partenza non proprio ottima, mi son dovuto ricredere subito. Inaspettatamente, dopo poche ore, mi rispondono confermandomi che il pagamento è stato ricevuto, l'ordine già spedito e mi comunicano anche il codice di tracking (Ho scelto la european post da 4,50$ come metodo di spedizione). Così mi metto l'animo in pace e aspetto. Dopo 28 giorni, stamattina mi è arrivato il pacco, ben imballato e contenente esattamente quello che avevo ordinato. Non so quanto possa interessare la qualità dei prodotti in se, considerato che sono cloni, ma i tubi sono entrambi di ottima fattura, decisamente migliore di quello che mi aspettassi. Per quanto riguarda la valutazione di Hotecig non posso che ritenermi soddisfatto. L'attesa è stata un po' lunga (cosa che non è imputabile a loro comunque), ma il tracking ha funzionato bene, aggiornandosi spesso sui movimenti del pacco, così ho dormito sonni tranquilli. Nel complesso si sono dimostrati rapidi nelle risposte e anche nella spedizione.
  14. Wismec luxotic BF + tobhino RDA

    Anche io dopo una settimana di utilizzo ho trovato la parte superiore della box bagnata internamente. Non è una perdita esagerata, non arriva a bagnare la batteria, ma comunque mi sentirei più tranquillo senza perdite. Non sono ancora riuscito a capire da dove perde esattamente. Nel frattempo ho ordinato le boccette in silicone nella speranza che meno pressione sulla boccetta riesca a limitare il problema (con la boccetta stile pico squeeze premo come un forsennato). @Pitusbeatz sei riuscito a smontarla completamente? c'è quella vitina con testa a croce dorata dietro al circuito che non ho voluto rimuovere per vigliaccheria, ma se mi spieghi come hai fatto ci riprovo. P.S. doppio like per te
  15. Ho ordinato oggi un paio di cose per un valore totale di circa 50 euro e scelto la spedizione con corriere SDA o GLS a 7,5 euro (dove è chiaramente specificato che non sono previste tasse doganali fino ad un massimo di 5 articoli o l'equivalente di 100 dollari di spesa). Vediamo cosa succede, vi terrò aggiornati