• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

rokko

Utente
  • Numero contenuti

    81
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da rokko


  1. Per la spedizione, dato che ho avuto un problema precedente con royal mail in quanto dopo l'arrivo in italia poste italiane ha perso il pacco, questa volta "per fare meglio" ho scelto ups. La persona della dogana mi ha sottolineato che per loro aromi concentrati e liquidi pronti sono la stessa cosa in quanto servono per svapare. 

    Il sito è vapable

    Il mio problema non è pagare dazi e iva, ma come poter sbloccare il pacco dalla dogana.


  2. Salve a tutti. Ho ordinato da un sito UK a fine gennaio un circa 2,5 litri di aroma concentrati di una nota marca americana in quanto tali aromi non si trovano in italia. Aromi con cui faccio un  mix di un liquido finito che svapo da tanti anni e  non stufa mai. Ho scelto la spedizione con corriere e tracciata. Dopo un mese e mezzo mi ritrovo con il pacco non sdoganato in dogana e con un verbale in cui mi notificano che ho infranto lart. 21 ecc ecc. Ho provato a contattare sia il corriere che la dogana con mail, pec, telefonate. La dogana mi contesta che anche gli aromi anche se non liquidi pronti sono soggetti agli stessi divieti di acquisto come la nicotina e i liquidi pronti. Addirittura secondo il doganiere anche la glicerina vegetale non può essere acquistata all'estero. 

    Piace a 1 persona

  3. Utilizzo solo box meccaniche ma da circa un mese mi ha preso l'elettronica. Box utilizzate : rsq, surface e pulse x. Tutte e tre spinte a 55 watt. La rsq alla lunga si scalda, la surface molto di più, la x tiene benissimo. La surface è piccolissima, segue la rsq e poi la x che dovendo ospitare non solo le 18650 (uso solo quelle) le dimensioni salgono. La x è la più leggera in quanto non metallica. Da un paio di giorni ho eliminato la rsq e la surface sostituendole di nuovo con le meccaniche. Tiene ancora la pulse x, ma ho già rimesso a lucido la s-rabbit che per me è la box preferita per dimensioni, peso e reattività.


  4. Come da titolo cerco atom bf mtl da abbinare alla pico squeeze. Liquidi da svaparci cremosi e fruttati cremosi. Cercando sul forum ho trovate tale jorda b. L'ho quasi carrellato in oriente : il clone ulton che ha il cap in pei. L'utilizzo sarebbe al mare o in situazioni sociali in cui non mi va di svapare in flavor con relative nuvole. Ho notato che agli umani se gli fumano in faccia nessuno si lamenta. Se invece gli passa di striscio una scia di vapore apriti cielo.  

    Tutto ciò per evitare le minipod.

     

    Anche se la smoant pasito che è anche rigenerabile è in wishlist.


  5. Mr. MeringueCredits:Svaporicette.it    
     
    INGREDIENTI

    100 ml
    Base
    70 ml Glicerina Vegetale (VG Farmacondo)
    9.5 ml Glicole Propilenico (PG Farmacondo)
    Aromi Alimentari
    2 ml Cake Yellow [FW]
    2 ml Carmel (Caramello) [FA]
    0.5 ml Coconut Extra [TFA]
    1 ml French Vanilla (Crema Francese alla Vaniglia) [CAP]
    1 ml Golden Butter (Burro) [CAP]
    3 ml Key Lime Pie (TFA)
    7 ml Lemon Meringue Pie (Meringa al Limone) [CAP]
    3 ml Meringa [FA]
    Additivi Alimentari
    1 ml Sucralosio
    STEEPING
     Steeping Min.    24 Giorni


  6. Io con quello di importazione francese, anche se c'è scritto di diluirlo al 20% e la prima volta lo feci così, i successivi li ho fatti al 25% (+ carico). Totale 120 ml di liquido composto da 84 ml Vg, 6 ml nico 18 in PG e 30 ml di aroma. Per i miei gusti perfetto.

    Maturazione almeno un mese


  7. 39 minuti fa, LukeCage ha scritto:

    Io l'ho fatto su base 70/30 al 30%... Quindi 70 ml di base 70/30 e 30 ml di aroma. Mi conviene aggiungere un po' di base secondo voi?

    Io quando preparo un liquido 70/30 finale faccio così : 70 ml solo vg e 30 ml pg che nel caso del don juan da diluire al 30% avrei fatto 70 ml solo vg e 30 ml aroma concentrato che è mixato in pg. Se mischi 30 ml di aroma con base 70/30 il risultato finale è 100 ml di liquido composto da 49 ml di vg e 51 ml di pg.

    Piace a 1 persona

  8. 11 ore fa, ZeDDAA ha scritto:

    mi puoi dire bene come distinguo le due varianti domani volevo passare al negozio vicino casa mia , mi puoi mandare una immagine di quello migliore ?

    Sull'etichetta in piccolo c'è scritto l'importatore/distributore e la percentuale di come va diluito

    11 ore fa, JackaL ha scritto:

    Strano perchè su 100ml, diluirlo al 30% significa concentrarlo di più rispetto al 25%.

    Io l'ho diluito al 30% come riportato sull'etichetta e manca di mordente, ma secondo me perché deve ancora stabilizzarsi. Ora non lo disdegno, però so che darà di meglio.

    Un po' come lo scomposto che è diventato buonissimo dopo 2, 3 settimane!

    Quello dove indicato 30% anche io l'ho fatto come consigliato e dopo un mese e mezzo l'ho dovuto correggere. Quello da diluire al 20% l'ho fatto solo una volta ed era buono, poi li ho rifatti al 25% e sono ancora piu buoni.


  9. Dico la mia. E' un liquido che acquisto spesso. Nella "dispensa" credo di averne circa 400 ml pronti all'evaporazione. Tra i vari acquisti ho notato sull'etichetta che gli importatori/distributori erano due (uno italiano e uno se non sbaglio francese). Quello francese l'etichetta riportava  diluire al 20%, io invece l'ho fatto al 25% ed è buonissimo. Quello importato/distribuito dall'italiano l'etichetta riportava diluire al 30% e così ho fatto, risultato molto blando e poco saporito, direi "annacquato" e mi tocca correggerlo con un po di golden butter e super sweet per farmelo piacere.