• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Dracun

Utente
  • Numero contenuti

    410
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Dracun


  1. 2 minuti fa, Onizuka ha scritto:

    Nn so se c'è un modo x capirlo senza strumenti professionali ma se sono come quelle del pacco batterie dei portatili dovrebbero avere una scarica molto bassa nn adatta x resistenze così spinte.. X quello che costano le batterie nn rischierei mani e box:ghgh:

    Infatti fino ad ora, non l'ho inserita, aspettavo che qualcuno che fosse più addentrato o che conoscesse quella batteria potesse consigliarmi. 


  2. Ciao ragazzi, ho estratto questa 18650 da una cassa audio che mi è caduta e distrutta. Vorrei capire se questa batteria la potrei utilizzare nella mia tesla wye 85w con serpent smm dove di solito utilizzo resistenze 0.2 omh svapando tra i 40/45 W. Purtroppo dalla sigla (che vi posto anche in foto, non capisco il modello e pertanto non conosco le ampere di scarica. Qualcuno la conosce o può consigliarmi con quale metodo verificare la scarica delle ampere (non so, con un tester o altro). Grazie

    1638439152601.jpg


  3. Il 12/5/2021 alle 17:22 , Nko ha scritto:

    @Victor88


    Ricordavo che centrasse qualcosa anche con questo (marchio nelle foto lampante)......:

     

    Immagine.png

     

    Cercando bene si trova tutto, solo che onestamente non ho poi così tanto libero da dedicare a questi tizi :ok

    Solo uno dei tanti: https://www.sigmagazine.it/2021/03/aversa-sequestro/

    Normalmente i rivenditori di nicotina farmaceutica hanno marchio sulle bocce e rilasciano le analisi, SEMPRE.
    Già che non sia stato trovato niente di tutto ciò la dice lunga... MOLTO lunga.. e io continuo a fidarmi dei miei amici cinesi.
    In più certa gente distrugge il settore e porta, come già detto in precedenza, i titoloni sui giornali... a nostro discapito...

    E' anche colpa loro se paghiamo più tasse sullo svapo.... 

    "Manovra finanziaria" (cit......) ma per favore.

    Al link postato, si parla di illegalità dovuta alle norme Italiane, assurde e già punite con una multa dalla comunità europea (pertanto norme illegali, ma siamo in Italia...) e non di prodotti scadenti o di scarto o dannosi alla salute

    Signori, per esperienza personale, qualcuno sa in quanto tempo arrivano ordini dal sito vapazone.it. Grazie


  4. 4 minuti fa, Alfiere70 ha scritto:

    Ce ne sono una infinità. C'è un topic ad hoc nel Forum sulle dual battery economiche sotto i 50 euro.

    Se cerca una dual battery piccola e leggera, la Eleaf Invoke, che, secondo me, è la dual battery 18650 più piccola e leggera che c'è sul mercato. Ha però il difetto della sportello del vano batteria piuttosto delicato e "ballerino".

    ok, ti ringrazio, sei stato gentilissimo, adesso vado a dare uno sguardo alle cose che mi hai consigliato👍👋

    Piace a 1 persona

  5. 6 minuti fa, Alfiere70 ha scritto:

    Se si trova bene con il Serpent, potresti provare il Serpent Elevate (quello lo dovresti trovare ancora).

    Altrimenti, simile al Serpent, Augvape Intake (che a me piace di più del Serpent Elevate). E' un top airflow dal tiro molto felpato.

    Altrimenti, i "soliti" rigenerabili a mesh Profile Unity o Kylin M che vanno sempre bene.

    Ti ringrazio, e come box dual battery cosa potresti consigliarmi di attuale e non troppo dispendioso, diciamo entro i 50 euro


  6. Ciao ragazzi, chiedo un consiglio per mia figlia. Lei utilizza da tempo con soddisfazione una Just fog one con resistenza 0,5 (semipolmonare) e ha deciso di affiancare un altro vaporizzatore che abbia una dual battery 18650 ed un atomizzatore rigenerabile con singol coil, ma che come caratteristiche e capacità aromatica si avvicini alla Just fog One (l'ho provata ed è ottima aromaticamente). Io sono un po a digiuno su cosa consigliarle, in quanto utilizzo da anni una tesla 80 wat con un serpent smm (non so nemmeno se si trova più in giro) ed a lei piace. Sapreste consigliarmi qualche cosa? vi ringrazio anticipatamente


  7. 5 ore fa, Xanny ha scritto:

    Tra 1 e 2 non cambia nulla, anche con 3 ma i problemi di "precisione" sono del chipset della box, se vai in TC con una DNA capisci di che parlo.

    Chiarisco il tc va a calcolare nel caso dell'acciaio il differenziale di ohm in base ad un parametro del tipo di materiale usato e da una stima della temperatura (volutmente orvolo su alcuni altri aspetti).

    Percio' se una coil senza cotone vale che ne so 0.7Ohm varrà 0.7Ohm anche con il cotone.

    Percio' fai la coil, bloccala in maniera ache la box non possa leggere altri valori e gioca sui valori di TCR del materiale normalmente l'SS316L ha un TCR tra gli 088 e i 090, ma varia in base alla marca.

    Per curiosità che box stai usando?

    leggiti pure un po' qua:

    https://svapomateric.wordpress.com/2016/03/31/controlliamo-un-po-la-temperatura/

    Si, so il tc calcola la variazione di ohm in base al materiale usato, però come dicevo ho rilevato piccolissime differenze (centsimi di ohm) tra coil asciutta, cotonata oppure cotonata e bagnata, era qui il mio dubbio. Come box utilizzo una Geek Vape Gbox 200 e mi trovo in perfetta linea con gli ohm che legge con quelli del Tab che utilizzo

    4 ore fa, Nicolasan ha scritto:

    Quoto @Xanny

    ma aggiungo che, soprattutto usando fili sottili (e magari senza aver accuratamente messo bene in tensione il wire stirandolo per benino), un leggero movimento della coil o di una spira potrebbe causare una leggerissima variazione del valore della resistenza (parlo di centesimi di ohm).

    Non dimenticare inoltre che, maggiore è il tc precision della coil utilizzata più la res è sensibile alle temperature. Basta una lettura della coil perché quel valore salga così come anche una considerevole variazione della temperatura ambientale.

    Per quel poco che capisco di vaping termocontrollato, io consiglio sempre di effettuare la lettura dopo aver cotonato ed irrorato la coil. Questo perché, se il liquido è a temp ambiente, ci permette di portare la coil rapidamente a temperatura ambiente.

    Detto questo...fai l’operazione di prima lettura a box ed atom freschi (a temp ambiente):

    Consiglio di preparar tutto su altra box o tab o stand. Ad atom refillato, lo avviti sul tuo dispositivo ed effettui la lettura come prima operazione avendo cura di non premere accidentalmente il fire anche per pochi istanti.

    P.S.

    Individua una coil per te soddisfacente e prova a concentrarti per un po’  solo su quella... vedrai che, utilizzando sempre lo stesso atom, ti ritroverai sempre con lo stesso valore. Se non fosse così:

    o non sei sufficientemente preciso nel girarle ed installar la coil

    o l’atom ha problemi (controlla pin e torrette sono ben serrati e stabili. Verificare che l’atom sia assemblato correttamente non guasta mai così come controllare che non siano rimasti pezzetti di wire nel deck)

    o la box non è sufficientemente affidabile per il tc

    oppure controlla tutti i passaggi che ho elencato all’inizio del post.

    Dimenticavo: con l’ss316l di zivipf uso tcr100 su yihi e dicodes mentre su Dna utilizzo la relativa curva scaricata da SE.

    La wye85 (tesla) e la squeeze2 le ho usate troppo poco in tc (alla fine le setto sempre in vw) per sbilanciarmi con un giudizio... funzionicchiano ma lavoro molto modificando tcr e temp per ottenere un vaping per me soddisfacente ed un comportamento della coil più ‘logico’.

    Come dicevo su, non ho alcun problema, era pura curiosità visto che comunque parliamo di centesimi di ohm di differenza tra non cotonata, cotonata e cotonata bagnata e mi chiedevo quale fosse il metodo migliore per utilizzare il TC. Sempre come dicevo su, il valore di ohm rilevato dalla box è compatibile con il valore rilevato da un tab che utilizzo, pertanto se mi dite che non fa differenza se acutta, bagnata ecc..., quel centesimo di differenza rilevato, sarà come dici tu, cotonando, si sposterà qualche spira e così varierà anche di poco (centesimi di ohm) la lettura. Grazie ad entrambi comunque per l'aiuto 😃

     


  8. Buongiorno e buona Domenica a tutti.

    E' un po di tempo che sto svapando in controllo della temperatura con fili in acciaio e come tutti sanno, la lettura della coil va fatta a temperatura ambiente. Ora è qui che mi sorge un piccolissimo dubbio per migliorare la precisione della lettura resistenza.

    Sempre con resistenza a temperatura ambiente, la lettura va fatta con

    1. Solo la resistenza senza cotonatura
    2. Con resistenza già cotonata
    3. con resistenza cotonata e imbevuta già di liquido

    Sembra una sciocchezza, ma a secondo del caso ho letto valori (anche se di poco) differenti.

    Secondo voi qual'è il metodo migliore per essere più precisi?


  9. Ciao ragazzi, volevo un consiglio sulla preparazione di alcuni aromi della Lop che ha acquistato mia figlia. Non li ho mai utilizzati e volevo chiedere a chi di voi li conosce, a che percentuale mi consiglia di diluirli. Sono il Radical ed il Classico, ipoteticamente 2 tabaccosi sintetici. 


  10.  

    1 ora fa, Rabe94 ha scritto:

    Salve ragazzi io ho svapato per piu di due anni ma ora ho venduto quasi tutto e ho smesso definitivamente perché non mi sentivo piu appagato e stavo sempre con la ecig in mano assumendo almeno secondo me troppa nicotina che mi portava dei disturbi, adesso fumo una due sigarette quando sono in compagnia o dopo cena quando ho mangiato abbastanza la mia domanda é non é che questo mio cambiamento da ecig a sigarette possa portarmi qualche problema? 5 anni fa ho cominciato a fumare fumavo quella 10/15 sigarette al giorno poi piu di due anni fa ho cominciato a svapare e ora di nuovo a fumare ogni tanto, da una parte mi dispiace ma dopo un po ho capito che non fanno per me e sinceramente vorrei anche smettere con quella una due sigarette che mi fumo ogni tanto

    :muro:

    1 ora fa, Scabros ha scritto:

     

    No, tornare a fumare ti porterà giovamento.

    :ghgh::ghgh::rotfl


  11. Il 30/12/2018 alle 11:51 , Claudiam ha scritto:

    Buongiorno a tutti!

    vi chiedo scusa se non utilizzo dei termini appropriati ma svapo da 10 giorni e non sono molto "tecnica".

    vorrei un consiglio sui liquidi da utilizzare perchè all'inizio andava tutto bene ma ora mi sta venendo voglia di tornare alla sigaretta. Vi do alcuni dati, ho una justfog j-easy9 e sto fumando liquidi dea (cuba e velvet) 4 di nicotina. inizialmente andava tutto bene, ma ora mi sembra come di non fumare nulla, come se il vapore non sapesse di niente. Vorrei qualcosa di più corposo e più saporito, di carattere "dolce". avete consigli su marche e aromi da darmi? non voglio abbandonare lo svapo, ma se non trovo la giusta soddisfazione già so che tornerò indietro!

    grazie,

    claudia

    Probabilmente il fatto che tu non percepisca più l'aroma, non è dato dalla quantità di nicotina (che tra l'altro è insapore), ma dal fatto che stai variando poco ciò che svapi e le tue papille si sono assuefatte a questi gusti. Semplicemente, sperimenta altri gusti, cambiali ad ogni refill e vedrai che tornerà tutto a posto. Tornare indietro??? non ci pensare proprio. Auguri

    Piace a 1 persona

  12. 5 ore fa, DavidSvapo ha scritto:

    Dovrebbe avere una seconda campana con foro da 1 oltre a quella da 1.2

    È il primo che proverò e spero mi piaccia perché ne ho presi 2..

    Chiedo ai più esperti.. meglio ss o kantal per questo tipo di atom?

    Con l'acciaio sviluppi più calore, con il kantal mantieni una temperatura del vapore più fredda. Visto la dimensione dell'atom, io ti consiglierei il kantal


  13. Il 18/12/2018 alle 11:10 , ZeDDAA ha scritto:

    mi fai degli esempi pratici riguardo questo discorso

    Esempio pratico: se svapi un latakia oppure un kentuky (singolarmente) sicuramente risalterà l'aroma in modo migliore su un mtl, se svapi un latakia mixato con (esempio), albicocca, whiky, caffè, pesca o altri tabacchi (mixandoli) ecc... sicuramente (per i miei gusti) in un atom da flavour o da polmone, riuscirai meglio a percepire le varie note aromatiche che compongono il mix.

     


  14. 1 ora fa, roby.ramu ha scritto:

    secondo il mio modesto pensiero, da neofita e principiante, non si dovrebbe mai svapare un tabaccoso in un atom non MTL

    Per i miei gusti, non è del tutto esatto. Per i tabaccosi singoli, quelli non aromatizzati con altre miscele, mi trovi daccordo sul fatto di degustarli su atom da guancia, ma quando si parla di tabaccosi in mix, miscele di soli tabacchi o mix aromatizzati, qui il discorso cambia, ho notato che utilizzando atom in flavour o da polmone, vengono fuori note più varie ed impercettibili che su atom MTL. Credo sia dovuto al fatto che gli atom da flavour e da polmone, avendo una camera più ampia rispetto agli mtl ed un maggior afflusso di aria, facciano risaltare meglio le varie note delle miscele, anche quelle dei tabaccosi mixati


  15. @SaragiMia figlia è tornata a casa con questo aroma Energy Ripper della twisted, all'odore identico alla famosa bevanda ed anche svapandolo ci assomiglia molto, unica nota negativa, è un gusto moooolto chimico, ma credo che sia normale. Sulla boccetta era scritto di diluirlo tra il 7 ed il 12 %, io l'ho preparato al 10% su un 50/50. Il gusto è molto marcato, secondo me avrei potuto diluirlo anche al 5%. A me non piace molto, ma mia figlia è in brodo di giuggiole 😄

     


  16. Il 11/12/2018 alle 18:47 , Saragi ha scritto:

    ......anche se ho una coil un po' fredda da 1.8 sul Nautilus mini. Stasera prendo le 0.7, la cambio e ti aggiorno. A casa in frigo poi dovrei avere ancora una Redbull, così ti faccio il confronto diretto. :D

    In generale non troppo dolce, per niente stucchevole.

    Hai provato con le 0,7 se si, cosa ne pensi? Mia figlia usa una justfog fog1 con coil da 0,5👋


  17. 6 ore fa, Alfiere70 ha scritto:

    Ce n'è uno della DEA al gusto di Red Bull (non mi ricordo il nome): mi ricordo che il sapore ricordava abbastanza la bevanda in questione, ma che a me non è piaciuto granché...

    Questo

    http://www.deaflavor.com/it/liquidi-sigaretta-elettronica/eliquids-10ml-20ml/dea-energy-bibita

    Ho visto una rensione su youtube di questo della dea, però liquido pronto, ma non ne parlano bene, anche se come diciamo sempre, i gusti son gusti, ma ti dirò, io lo proverò ugualmente.😁

    6 ore fa, Saragi ha scritto:

    @Dracun

    Guarda, ho in maturazione l' R&B di ToB. A suo tempo assaggiai il liquido e non era male, sentiremo l'aroma, che dall'odore sembra abbastanza fedele.

    Inoltre ai tempi dei tempi dei tempi mi ero fatta un 20ml di quello della Ovale, che mi piacque moltissimo, ma credo non lo facciano più(e visti i prezzi se lo tenessero tranquillamente :D ).

    Ti faccio sapere come andrà il ToB. 👍

    Quando lo proverai, non dimenticarti di recensirlo, sono tutto orecchie 😉

    Piace a 1 persona