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    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

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IntrovertCat

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Risposte inseriti da IntrovertCat


  1. Premetto che ho solo letto la prima pagina e l'ultima ed ho firmato la petizione, quindi più di quello non so, leggendo ciò che è presente nel primo post, non trovo nulla di sbagliato.

    Non capisco perché una cosa che può giovare a tutti viene così criticata, anche io sono scettico, ma è una cosa che interessa a me come a tutti quelli su questo forum, quindi scettici o no, firmate la petizione, fate il possibile e dimenticatevene, non ha senso criticare il lavoro di chi, al contrario nostro, ci crede fermamente.

    Io spero che il mio scetticismo venga distrutto, lo spero di cuore, a voi pare che invece freghi poco o che quasi sareste contenti se non ci fosse nessun cambiamento.

    È proprio vero ciò che dicono le persone un po' più anzianotte, l'Italia è diventata quella che è ora perché nemmeno abbiamo più voglia di batterci per un nostro diritto, diritto che poi si traduce in un continuare a vivere in maniera sana o più sana di prima, si traduce nella nostra SALUTE.

    Detto ciò, niente, ringrazio gli autori del post per avermi fatto scoprire tutto ciò, spero che il vostro duro lavoro, unito magari ad altre cose, possa portare i suoi frutti.

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  2. Ho comprato da Gearbest ed ho visto altri siti che utilizzavano politiche di reso molto meno bilanciate verso chi vende.

    Ma l'oggetto è inutilizzabile ed è stato confermato da loro, quindi perchè non dovrebbero? Tanto l'oggetto andrebbe comunque buttato.

    Su altri siti ho visto cose come cambi ( per intero ) di atom, non pretendendo che l'oggetto venisse prima riconsegnato al venditore o esperienze di rimborsi totali di altri oggetti, anche costosi, senza sempre pretendere la rispedizione, altrimenti non mi sarei mai azzardato a richiedere un rimborso per intero. Qui anche per inviare lo stesso oggetto di nuovo si deve comunque pagare tipo l'80% del valore originale, ma perchè dovrei in quanto la colpa non è la mia? Produttori e venditori, ma specialmente produttori, dovrebbero controllare i propri prodotti prima della vendita, se un oggetto arriva fallato all'acquirente è di responsabilità di chi lo produce/vende, non di chi acquista.

    Comunque sia ho contattato PayPal per sapere se ciò che propongono sia giusto e se quindi sarò tenuto ad accettare il rimborso minimo O mandare indietro l'oggetto per aggiustarlo/cambiarlo o se potrebbe spettarmi un rimborso totale, io non me ne intendo, lascio quindi il lavoro a gente sicuramente molto più preparata di me.

    PS: lo manderei pure, non è quello il problema, il punto è che non ho tempo, se riacquisto l'oggetto non lo prenderò sicuramente da Gearbest ma da altri lidi e riuscirei a riceverlo prima di partire ( a breve, purtroppo, dovrò appunto partire ), aspettare ALMENO due mesi per il rimborso dopo aver consegnato l'oggetto mi è molto difficile.


  3. La situazione rientra, l'avevo già letto ieri e loro stessi oggi hanno confermato che la situazione rientra, altrimenti non mi avrebbero mai proposto le opzioni di:

    - Ricomprare l'oggetto a prezzo leggermente scontato ( quale sano di mente lo farebbe non so )

    - Avere un minuscolo rimborso con un minuscolo apporto di GB point

    - Mandarlo indietro per riparazione o cambio.

    Il punto è: dato ormai per certo che il mio oggetto rientra nella loro policy, perchè mai dovrebbero rimborsarmi solo una quota così esigua? Non ho mai visto altri shop rimborsare in parte un oggetto, figuriamoci in una percentuale misera.

     


  4. Ragazzi, ho una domanda veloce, in caso di rimborso per oggetto difettoso, loro ti offrono una infinitesimale percentuale ed il resto in punti nel wallet, a quanto mi pare di capire, comunque ben pochi.

    Facendo pressioni si riesce a ricevere un rimborso totale? o almeno punti nel wallet che equivalgono il prezzo speso per l'oggetto difettoso?

    Io dal canto mio ho detto che se non mi offriranno un rimborso totale copierò tutta la discussione del ticket a Paypal e chiederò direttamente a loro se ho o meno i diritti per un rimborso totale ed in caso di risposta affermativa, che avrei agito direttamente da loro, ho fatto bene? Cederanno a questa pressione?

    PS: Loro hanno confermato che l'oggetto è difettoso e che in caso avrebbe bisogno, se lo volessi inviare da loro, di riparazione, quindi ho fatto "l'arrogante" per quello chiedendo un rimborso totale, non ho voglia di aspettare più di un mese, probabilmente due, finchè la spedizione arriva loro, "fixino" il problema e torni indietro, voglio un rimborso della mia spesa che penso sia un mio diritto in un caso simile.


  5. In teoria non c'è nulla di preoccupante, 17track diventa inaffidabile da quando dice "dispatched" da UK, quindi tranquillo, domani o massimo venerdì tutto ti arriva.

    Anche il sito del DAC è abbastanza inaffidabile, ma una volta arrivati al tuo punto, MASSIMO 5-6 giorni e arriva tutto, salvo rare eccezioni.

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  6. Danny, secondo me è normale, non sei l'unico col pacco fermo al 13, quindi significa che ancora quelli del 13 non sono stati lavorati.

    Se anche gli atom il 13 risultavano a Londra, allora secondo me c'è semplicemente un errore di "riporto" della data da parte del tracking per quanto riguarda le box e magari non è arrivato davvero il 13 a Londra ma qualche giorno dopo, magari anche oggi o ieri, chissà.

    Se invece gli atom non risultavano il 13 a Londra, allora è ancora tutto regolare e non c'è bisogno di andare in ansia! ( ancora :p )

    E azzo, Samueles, ti stai attrezzando bene ahah! Che Wismec hai intenzione di prendere? 2/3?


  7. Azzo, mi dispiace, che box era? ( E non so veramente come non hai fatto a tornare alle bionde, complimenti! Sono serio, io penso che ci sarei ritornato )

    Io invece sto andando avanti di Pico Squeeze e Hadaly, ho il Goon originale arrivato qualche giorno fa che chiede solo di essere usato e le batterie nuove, anch'esse arrivate qualche giorno fa, che chiedono anche loro di essere stra-usate, mi manca solo la Box 😂


  8. Penso che domani o massimo dopodomani ti uscirà la dicitura dell' Item sent to Italy, i tempi son quelli, quindi niente di preoccupante, secondo me è solo il tracking che fa le bizze.

    Io dal canto mio invece sono contentissimo che la mia Therion abbia ( teoricamente, essendo uscita quella dicitura sul tracking, penso di sì ) passato la dogana inglese senza problemi 😍 ora devo solo aspettare l'ipotetico messaggio di BRT e sperare che per qualche miracolo arrivi in settimana, altrimenti la prossima è sicura al 100%, sia per me che per chiunque sia fermo a 12/13.


  9. @Swapo nessuna, penso che o il track non sia aggiornato o che ci siano dei ritardi, ma sono più propenso a pensare che siano problemi del tracking.

    Tu che hai il pacco fermo a Londra dal 13, che giorno ha preso il volo da Hong Kong? Il tracking ha rivelato che è fermo dal 13 solo oggi, giusto?

    Comunque, tranquilli ragazzi, io ho fatto anche ordini sotto Natale da Gearbest e non è mai accaduto nulla, i pacchi arrivano, è un servizio comunque nettamente superiore a quello di Fasttech, per dire, in quel thread l'ansia di chi posta è veramente palpabile 😂

    L'unico problema di Gearbest è che il servizio di tracking fa pena, per il resto il servizio di spedizione invece è ottimo, mentre il servizio di tracking di Fasttech è buono ma quello di spedizione fa pena.


  10. 2017-07-13 23:02:24 Parcel arrival at London,United Kingdom

    2017-07-13 20:49:18 Parcel is leaving Hong Kong Airport

    2017-07-12 13:55:13 Parcel arrive in HongKong Sorting Centre

    2017-07-11 18:54:32 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

     

    O hanno inventato delle macchine per il teletrasporto e le hanno nascoste nell'aeroporto di HK o il tracking fa davvero pena, penso sia più la seconda 😂

    No ok, scherzi a parte, voglio sapere da quanto è a Londra per capire più o meno quanti giorni ancora devo aspettare 😭


  11. Non è tanto per il prezzo, quanto so che per la dogana, se un prodotto ha batterie, si rischia un pochino di più perchè nonostante il prezzo dichiarato dal venditore potrebbero fare controlli e vedere se il prezzo reale è effettivamente quello dichiarato sul pacco, ma potrebbe essere un semplice ritardo di aggiornamento del tracking o altro, non per forza sono state fermate.

    Aspettate fino a lunedì/martedì e vedete se la situazione si sblocca, spero tanto per voi di sì!


  12. Anche nel mio caso la scimmia sta impazzendo, anche perchè sto aspettando una box da 105€.

    Nel tracking del sito risulta il pallino su "Shipped out" ma non su "Product Dispatch" e se vado sulla sezione tracking, la canonica immagine che mettono del pacco bello e imballato pronto per la spedizione, è danneggiata e non si apre, cosa che ho fatto presente a Gearbest. Il tracking ovviamente ancora non funziona avendola spedita solo oggi.

    Non sono ansioso o che, so che il pacco è stato regolarmente spedito e tutto, ma la scimmia è diventata un Godzilla, specie contando che è la prima volta che faccio un ordine di questo valore. ( appunto, 105€ )

    GB.PNG

    PS: Lo dico a bassa voce, in realtà sono ansioso solo per la dogana.