IntrovertCat

Utente
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

23 Positiva

Su IntrovertCat

  1. Fasttech... ansie da spedizione

    Strano, forse le cose sono cambiate, ricordo che quando lo usavo io ( mesi fa, qualcosa come sei mesi fa, da allora non ho più acquistato per vari motivi ) dopo il sent to ITMILA, circa 3 giorni dopo compariva un'altra voce sul tracking, ovvero semplicemente una X che stava a significare che il pacco era nei magazzini della dogana italiana, ma che ancora non fosse stato processato, quindi semplicemente lì, in una montagna di altri pacchi da processare, spero sia semplicemente cambiato qualcosa e che il vostro pacco sia già effettivamente nei magazzini della dogana!
  2. Fasttech... ansie da spedizione

    Non so se ancora funziona, ma dovrebbe. Cerca EMS tracking su google, primo link, metti il tuo codice di tracking nel campo del MULTITRACKING e inserisci il codice numerico che ti richiede come prova, se sotto "spedito a ITMILA" ti esce un altro campo con una X, vuol dire che è nei magazzini della dogana e che, prima o poi, verrà preso in considerazione. Ora sono da telefono quindi non posso linkare nulla, ma è una procedura facile. PS: anche se il sito lo da in inglese, il risultato del tracking è in cinese, usa google traduttore, anche se basta vedere se ci sia una X sola nel campo ad estrema destra, se lo vedi allora per lo meno sai che è in Italia!
  3. Proposta di segnalazione ai media dell'emendamento vicari

    Premetto che ho solo letto la prima pagina e l'ultima ed ho firmato la petizione, quindi più di quello non so, leggendo ciò che è presente nel primo post, non trovo nulla di sbagliato. Non capisco perché una cosa che può giovare a tutti viene così criticata, anche io sono scettico, ma è una cosa che interessa a me come a tutti quelli su questo forum, quindi scettici o no, firmate la petizione, fate il possibile e dimenticatevene, non ha senso criticare il lavoro di chi, al contrario nostro, ci crede fermamente. Io spero che il mio scetticismo venga distrutto, lo spero di cuore, a voi pare che invece freghi poco o che quasi sareste contenti se non ci fosse nessun cambiamento. È proprio vero ciò che dicono le persone un po' più anzianotte, l'Italia è diventata quella che è ora perché nemmeno abbiamo più voglia di batterci per un nostro diritto, diritto che poi si traduce in un continuare a vivere in maniera sana o più sana di prima, si traduce nella nostra SALUTE. Detto ciò, niente, ringrazio gli autori del post per avermi fatto scoprire tutto ciò, spero che il vostro duro lavoro, unito magari ad altre cose, possa portare i suoi frutti.
  4. Fasttech... ansie da spedizione

    Alla fine ho scelto l'Italy Express, ma non so se ho fatto bene, leggendo in giro vedo che in teoria, con la TPD la dogana è autorizzata a bloccare le box alla frontiera e farle tornare indietro, la box l'ho presa singolarmente, quindi il pacco non dovrebbe essere esageratamente grande e/o pesante, però vedo tanti pareri discordanti su questa maledetta TPD, un mio amico mi ha anche riferito di alcuni blocchi alla dogana e sinceramente non so se annullare gli ordini ( fatti d'impulso, che io sia dannato ) e scegliere PostNL in quanto la dogana sarebbe olandese, quindi niente rischio TPD. Che fare? ç_ç
  5. Fasttech... ansie da spedizione

    Ma in questo caso che siamo ancora sotto le feste è consigliabile la I.E. o la PostNL? Perché non vorrei che la I.E. ci metta due mesi per via della congestione delle feste
  6. Fasttech... ansie da spedizione

    Quindi alla fine dei conti mi consigliate Italy Express o PostNL?
  7. Fasttech... ansie da spedizione

    Salve ragazzi, dopo mesi di inattività forzata per lavoro, torno a chiedere una cosa molto veloce, scusate se non leggo le altre pagine, ho giusto dato un'occhiata velocissima, dovrei fare degli acquisti abbastanza "importanti", una VT Inbox 75, uno Speed Revolution, boccette, ricambi di sportelli per la VT Inbox, cap in PEI per l'hadaly. Ho visto che con la Italy Express ci sono stati molti problemi, volevo chiedervi se mi conviene quindi utilizzare la Italy Express o l'airmail PostNL, voi quale consigliate?
  8. Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)

    Il vero punto è quello, ho già avvisato Gearbest che ho contattato Paypal per informazioni e sto aspettando risposta sia da Gearbest che da PayPal, vedrò chi risponde prima. Se riesco a farmi dare l'importo totale dell'acquisto, ci aggiungo un po' ( un bel po' purtroppo, in verità ) di soldi e lo prendo in Italia e caso chiuso.
  9. Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)

    Ho comprato da Gearbest ed ho visto altri siti che utilizzavano politiche di reso molto meno bilanciate verso chi vende. Ma l'oggetto è inutilizzabile ed è stato confermato da loro, quindi perchè non dovrebbero? Tanto l'oggetto andrebbe comunque buttato. Su altri siti ho visto cose come cambi ( per intero ) di atom, non pretendendo che l'oggetto venisse prima riconsegnato al venditore o esperienze di rimborsi totali di altri oggetti, anche costosi, senza sempre pretendere la rispedizione, altrimenti non mi sarei mai azzardato a richiedere un rimborso per intero. Qui anche per inviare lo stesso oggetto di nuovo si deve comunque pagare tipo l'80% del valore originale, ma perchè dovrei in quanto la colpa non è la mia? Produttori e venditori, ma specialmente produttori, dovrebbero controllare i propri prodotti prima della vendita, se un oggetto arriva fallato all'acquirente è di responsabilità di chi lo produce/vende, non di chi acquista. Comunque sia ho contattato PayPal per sapere se ciò che propongono sia giusto e se quindi sarò tenuto ad accettare il rimborso minimo O mandare indietro l'oggetto per aggiustarlo/cambiarlo o se potrebbe spettarmi un rimborso totale, io non me ne intendo, lascio quindi il lavoro a gente sicuramente molto più preparata di me. PS: lo manderei pure, non è quello il problema, il punto è che non ho tempo, se riacquisto l'oggetto non lo prenderò sicuramente da Gearbest ma da altri lidi e riuscirei a riceverlo prima di partire ( a breve, purtroppo, dovrò appunto partire ), aspettare ALMENO due mesi per il rimborso dopo aver consegnato l'oggetto mi è molto difficile.
  10. Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)

    La situazione rientra, l'avevo già letto ieri e loro stessi oggi hanno confermato che la situazione rientra, altrimenti non mi avrebbero mai proposto le opzioni di: - Ricomprare l'oggetto a prezzo leggermente scontato ( quale sano di mente lo farebbe non so ) - Avere un minuscolo rimborso con un minuscolo apporto di GB point - Mandarlo indietro per riparazione o cambio. Il punto è: dato ormai per certo che il mio oggetto rientra nella loro policy, perchè mai dovrebbero rimborsarmi solo una quota così esigua? Non ho mai visto altri shop rimborsare in parte un oggetto, figuriamoci in una percentuale misera.
  11. Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)

    Ragazzi, ho una domanda veloce, in caso di rimborso per oggetto difettoso, loro ti offrono una infinitesimale percentuale ed il resto in punti nel wallet, a quanto mi pare di capire, comunque ben pochi. Facendo pressioni si riesce a ricevere un rimborso totale? o almeno punti nel wallet che equivalgono il prezzo speso per l'oggetto difettoso? Io dal canto mio ho detto che se non mi offriranno un rimborso totale copierò tutta la discussione del ticket a Paypal e chiederò direttamente a loro se ho o meno i diritti per un rimborso totale ed in caso di risposta affermativa, che avrei agito direttamente da loro, ho fatto bene? Cederanno a questa pressione? PS: Loro hanno confermato che l'oggetto è difettoso e che in caso avrebbe bisogno, se lo volessi inviare da loro, di riparazione, quindi ho fatto "l'arrogante" per quello chiedendo un rimborso totale, non ho voglia di aspettare più di un mese, probabilmente due, finchè la spedizione arriva loro, "fixino" il problema e torni indietro, voglio un rimborso della mia spesa che penso sia un mio diritto in un caso simile.
  12. Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)

    L'ho presa con l'Italy Express! E fidati, la Therion è una vera bomba! Lo uso con Hadaly e Goon ed è una bellezza.
  13. Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)

    Ottima esperienza nel mio caso, arrivato ieri ( ho potuto solo notificare l'arrivo ora per vari casini privati 😂 ), 9 giorni totali, 7 lavorativi, GearBest in quanto a spedizioni è veramente qualcosa di fenomenale. E la Therion 166 è a dir poco stupenda.
  14. Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)

    Aggiornamento per ordini del 13: ricevuto messaggio da Bartolini, la consegna avverrà domani.
  15. Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)

    @Swapo tu che sei uno del 13 hai provato a fare il tracking sul sito di BRT?