• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Sliver

Utente
  • Numero contenuti

    215
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Sliver


  1. Ho fatto il mio solito acquisto spodarico e ponderato, ovvero guarda la discussione con più risposte senza leggere nulla :ghgh:

    Comunque preso il clone, guardando un po di pics da FT.

    Buon atom e buon aroma soprattutto con i tabaccosi style. 

    Prime impressioni:

    Rigenerazione 2,5 28GA 5 spire

    Regolazione della campana ai fini della regolazione del tiro...bah al massimo può essere una funzione d'aiuto per ottenere un vapore leegermente più secco/umido o in funzione di una coil che scalda un po di più.

    Tiro troppo chiuso e sbilanciato, la mia minifit è molto più aperta. Soluzione: mozzata la testa a foglie con una pinza. Tiro perfetto e regolabile.


  2. Capisco che alcuni vogliono difendere la sigaretta elettronica a spada tratta, esce una notizia e si chiede la fonte, trovata la fonte si chiedono i risultati dei test, pubblicati i test bisogna conoscere il setup... Parla l esperto X pro esig, ah ok vedi che non fa male. Tutte fesserie.

    Che lo vogliamo ammettere o meno, l'esig non è un tocca sana e fa molto meno della classica sigaretta a combustione, ma comunque fa male.

    È giusto mettere in dubbio certe ricerche quando non ci sono dati e basi di riferimento, sinceramente non mi sembra questo il caso, comunque come torno a casa voglio leggerlo meglio. Ho come l'impressione che certi commenti sono stati fatti senza nemmeno aprire il link dello studio.

    Piace a 2 persone

  3. Sinceramente penso che se vuoi svapare in meccanico devi conoscere e gestire tutti i requisiti per farlo, senza ma e senza se... altrimenti prendi una box elettronica e ti levi ogni pensiero. 

    Queste mezze misure non mi sono mai piaciute. Lo lo vedo più un limitatore visto al massimo puoi usare con atom da guancia/flavour per circa 57w a carica piena. A questo punto ti prendi direttamente un tubo elettronico o una box in modalità by-pass se proprio vuoi.


  4. 1 ora fa, eldrige ha scritto:

    La quantità di cotone non mi sembra esagerata ma da una foto si capisce bene fino a un certo punto. Non so quanto tu ci abbia svapato ma il cotone al centro è abbastanza malconcio, o ci hai svapato davvero tanti ml o è annerito perchè poco bagnato...opinione mia da neofita eh?

    Ad ogni modo a me lo Sky non ha mai fatto scherzi, ma se non chiudo il camino prima del refill mi piscia in un attimo, sempre!

    Non ricordo, saranno stati  10/15 ml con un liquido dove abbiamo una liquirizia che incrosta facilmente. Non ho rigenerato al meglio :D ho l'ultima spira che non è ben girata, quindi ho il cotone più chiaro.


  5. 23 minuti fa, eldrige ha scritto:

    Se hai fatto il refill e non ha pisciato dal foro aria sicuramente è dovuto al cotone che tappa le asole (in questo caso devi averne messo davvero parecchio), ma questo ti porta inesorabilmente a rischio stecca. Il camino va regolato per alimentare correttamente il cotone ed è utile soprattutto se si usano liquidi più densi, se non lo si chiude in fase di refill entrando aria dall'alto il liquido per decompressione entra nel deck ed esce là dove trova una via di uscita (foro aria), ed è normalissimo che sia così.

    Visto che devo rigenerare, il cotone non è troppo e non vado mai in stecca nemmeno a 70vg con la giusta regolazione del flusso.

    IMG_20171031_193329.jpg
    IMG_20171031_193352.jpg

    Conosco bene la questione flusso aria e liquido, tutti gli atom con riempimento dall'alto necessitano la chiusura della regolazione del flusso , sarà stato un caso ma con questo atom per una volta che l'ho provato non ha pisciato. 

     

    Piace a 1 persona

  6. @eldrige

    Io ho le asole a metà corsa, probabilmente il cotone correttamente posizionato fa da muro sulle asole e quindi il liquido non dovrebbe entrare nella zona flusso aria. Al contrario del KF che allaga la vasca del cotone. Voglio riprovare più volte, magari è stato un caso fortuito oppure no.


  7. 10 ore fa, Baba ha scritto:

    Ciao a tutti

    l'hit per me è tutto nella pratica del fumare/svapare ma non lo svapo non lo sto più ottenendo.

    Mi preparo da solo i liquidi, ma anche quelli pronti che compro per testarli ed hanno nico a 14, non mi danno hit.

    Uso una eleaf Pico 75 come box e ne ho due: su una ho montato Il Cubis Pro come atomizzatore, sull'altra un Atlantis polmonare.

    Anche se mi fumo con tutta l'aria aperta un liquido a 14 con tiro polmonare, niente....non sento l'hit.

    Che devo fare? L'hardware non ho voglia di cambiarlo. Ho un kayfun 5 che ho provato ad usare, ma l'esperienza è la stessa.

    L'unico momento in cui sento un pochino di hit è la mattina i primi due o tre tiri, poi mi abituo e tanti saluti.

    Avete suggerimenti?

    Ciao e grazie

     

     

     

     

     

     

    Per me devi solo cambiare atom, prova un nautilis o una justfog q16/c14. Dal mio punto di vista devi percepire più contrasto.

    I due atomizzatori sono troppo ariosi e non di grandi performance.