• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

holly111

Utente
  • Numero contenuti

    362
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da holly111


  1. Nonostante vari tentativi,non sono mai riuscito a svapare di polmoni. Tante..e tante box mi hanno lasciato pr strada, Chi non mi ha mai abbondonato...è il mio fedele Provari. Rigenero...i miei fedeli Kayfun. Però, le Pod Mod,sono state una piacevole scoperta : Minifit Maxi. e un paio di tank occupano poco spazio. Quando esco sono un'ottima alternativa.

    Ma davvero lo svapo ha fatto grandi passi?

    In otto anni ho provato di tutto ma, trovo ancora un immenso piacere nello svapare (ancora..?) ...la mia vecchia....vecchia....ego Phantom

    Piace a 1 persona

  2. In primis , mi spiace per il ragazzo.

    Puo' succedere che una batteria esploda? Per esperienza personale dico di si.

    Prima ...del danno...ci sono vari segnali.

    Un pezzo di filo kantal si era infilata nella gabbietta di una batteria (eleaf). Corto circuito.

    Ma, ho avuto il tempo per cogliere ogni segnale. Riscaldamento e fumo anomalo uscire dalla box. (Lanciata dal balcone...nel prato)

    Può essere un cellulare....oppure un tostapane. Basta usare la testa 

     


  3. Buon giorno cari amici svapatori.

    Scrivo perchè sono trascorsi otto mesi dal mio infarto.

    Mi son ripreso alla grande. Sono sottoposto a controlli regolari anche perchè ..a tutto il resto si è aggiunto il diabete (tutto sotto controllo). 

    Il mio scopo è stato , da subito, coinvolgere i medici nel 'problema svapo'

    Ho cominciato a svapare nel 2011 senza pormi tanti problemi. Il mio pensiero era :" Di certo sarà meno velenoso del tabacco'

    Dopo l'infarto.....sono diventato ipocondriaco.

    'Davvero lo svapo non mi farà avere altri problemi?'- Non potevo non chiedermelo

    Per cui, a parte visite cardiologiche programmate, ho eseguito di tutto.....esami del sangue approfondite..e tanto altro che non sto a raccontarvi.

    Con il pieno sostegno dei medici che mi stanno curando...ora svapo senza paura.

    Posso aggiungere che, vengo spesso invitato nella clinica dove ho svolto la riabilitazione per promuovere lo svapo.

    Dove indirizzo gli interessati?.....Chiaro : su  svapo.it

     


  4. Prima di correre....io direi (parere personale), bisognerebbe  imparare a camminare.

    Io ho creduto,da sempre, che lo svapo debba essere un percorso utile per poter smettere di fumare.

    Una buona pod mod (aspire sprite) un liquido ..simil tabaccoso (niente sarà come il sapore del tabacco di sigaretta) ed un fruttato o cremoso a scelta. Nicotina 6% max.

    Piccoli passi..per arrivare ad un traguardo.

    Sempre per una mia esperienza : io fumavo e svapavo....(tanto per provare)

    Poi..giorno dopo giorno mi sono accorto di provare sapore nello svapo e,nessun sapore nella sigaretta...che ,da sempre, mi aveva reso schiavo...di niente

    Auguri

    Piace a 1 persona

  5. Non capisco perchè certi giornali esistano.

    Questo articolo, che ho letto oggi arriva da " Leggo.it"

    L'uso quotidiano di sigarette elettroniche può quasi raddoppiare le probabilità di un attacco di cuore. Ad ampliare la letteratura scientifica in materia è uno studio che ha esaminato i dati di 70.000 persone, da cui è emerso anche che il contemporaneo uso di e-cig e sigarette convenzionali sembra essere più pericoloso rispetto all'utilizzo di entrambi i prodotti singolarmente e aumenta il rischio di infarto cinque volte rispetto alle persone che non usano nessuno dei due. La nuova analisi condotta da ricercatori della Università della California a San Francisco, ha coinvolto 69.452 persone a cui è stato chiesto se avessero mai usato sigarette elettroniche o tradizionali e se avessero mai avuto un infarto.

    Tra i 35.352 consumatori ed ex consumatori di sigarette elettroniche, 333 (3,6%) ha avuto un attacco cardiaco, con la percentuale più alta (6%) tra coloro che utilizzavano e-cig o sigarette ogni giorno. Nell'analisi, circa il 66% di chi 'svapavà fumava anche tabacco. Per coloro che hanno usato entrambi i prodotti ogni giorno, le probabilità di avere avuto un attacco di cuore sono state 4,6 volte quelle di chi non aveva mai usato nessuno dei due. Ma non mancano buone notizie. «Il rischio di infarto inizia a diminuire immediatamente dopo aver smesso di fumare e i nostri risultati suggeriscono che lo stesso è vero quando smettono di usare le sigarette elettroniche», ha detto Stanton Glantz, direttore del Centro UCSF per la ricerca e l'educazione sul controllo del tabacco. Pubblicato nell'American Journal of Preventive Medicine, lo studio è stato presentato alla riunione 2018 della Society for Research on Nicotine and Tobacco.

    Questo è l'articolo.

    Questo è il mio pensiero

    Ho avuto l'infarto e sostengo che : i cardiologi che mi hanno curato (Varese) dopo mie sollecitazioni, hanno avuto ampia documentazione a riguardo. (liaf..dott.Polosa ..ed altri)

    In ospedale e,nella clinica riabilitativa, sono stato invitato  a divulgare e far conoscere lo svapo ai fumatori...colpiti da infarto.

    Vorrei tirare una maledizione....a giornalisti che pubblicano articoli del genere....ma, per rispetto ed eleganza...mostro solo il mio dito medio

    dito.jpg

    Piace a 4 persone

  6. Sono vicino al traguardo del mio ottavo compleanno da svapatore.

    Ho provato di tutto. Ho speso una fortuna in box e rigenerabili che mi hanno indotto a comprare....un cestino più grande dove buttare l'inservibile.

    Le box mod ? Le considero come la 'manna' caduta dal cielo....nel mondo dello svapo.

    Chi mi conosce avrà letto il mio post : svapo ed infarto.

    Ho avuto un gran brutto infarto. Nel lungo periodo passato in ospedale ho avuto l'occasione di conoscere una brava cardiologa. Si è  interessata al mio percorso di svapatore . Grazie al suo appoggio, sono riuscito a comunicare sia con persone nelle mie condizioni,sia con i  medici. Gli ospedali....sono un covo di ripostigli e tunnel........pieni all'inverosimile...di fumatori.

    Ho trovato le Pod il mezzo più semplice per poter divulgare lo svapo.

    Anche ora,che ho finito il mio percorso, continuo a sentire i miei ex 'coleghi' diventati svapatori.

    Le pod che consiglio sono  : Aspire Breeze2 e Aspire Spryte.

    Piace a 2 persone

  7. 35 minuti fa, Caleb ha scritto:

    Te l'avevo detto qualche tempo fa. Ora te lo ripeto: non devi mollare.
    Mi riferisco naturalmente, ora che stai meglio, allo svapo!

    svapo...e per sempre. Nel qual caso...dovessi morire (tra 100 anni).....ho chiesto,espressamente, di mettermi...un Provari ..tra le mani

     

    cane ride.jpg

    Piace a 3 persone

  8. Io rimango sempre scettico. Sarà un caso che tutto avviene sempre prima di un evento legato alla sigaretta elettronica(Vapitaly e discussione sulla tassa) ? Poi tutto può essere. Una batteria può esplodere. Sia quella di una sigaretta elettronica o quella di un cellulare. 

    Se si è 'svegli'....ci sono dei segnali ben precisi,prima che il danno accada.

    Parlo per esperienza : in una batteria Efest mi si era incastrato un frammento di filo kantal nella gabbietta del polo positivo.

    Ho cominciato a sentire la box scaldarsi...fumo uscire ma, ho avuto tutto il tempo....per buttare la box dal balcone.

    La stava ricaricando di notte sul comodino? Poteva essere un cellulare..al posto della sigaretta elettronica.

    Io la notte, sul comodino, ci tengo solo la bottiglia d'acqua.

    Piace a 2 persone

  9. 6 ore fa, pedro3838 ha scritto:

    volevo sapere se potevi darci un tuo feedback personale di come e che consigli medici hai avuto sullo svapo dagli stessi medici :) 

    A parte..le nostre rimostranze di piazza ( che ritengo giuste) noi svapatori dobbiamo prendere ( a mio parere) la strada della divulgazione. E se, pensiamo che lo svapo preservi la salute, quale alleato migliore..se non i medici?

    A mio parere...il 70 % dei medici che ho....conosciuto.....accendino...e Marlboro..in tasca

    Ma ora..sapranno anche che esiste...un modo sano..per fare altro


  10. Ho dato ai medici la copia stampata di tutto quello che , sia il Dott.Veronesi che il dott. Polosa, hanno affermato in questi anni. Io,personalmente, ho solo potuto confermare quanto la mia vita ( parere personale) sia cambiata dopo aver lasciato le 60 sigarette al giorno .

    I cardiologi ,dopo aver analizzato il problema ( non solo con la mia testimonianza) mi hanno consigliato di diffondere lo svapo in clinica. 

    Risultato : a tutti i pazienti ....'fumatori' , nel programma di dimissioni, viene consigliato di entrare....per saperne..di piu' in....'svapo.it'

    sigmagazine...e liaf

    Piace a 2 persone

  11. 8 ore fa, pedro3838 ha scritto:

    un grande grande in bocca al lupo! ed auguri di pronta guarigione! posso farti una domanda? :)

    Certo.

    Tutti mi han chiesto : fumavi ancora ?

    La risposta rimane la stessa . Ho smesso 7 anni fa

    Piace a 1 persona

  12. Buon giorno ragazzi.

    Sono un 'vecchio' del forum e (chi mi conosce) avrà letto mille volte il mio pensiero : Fumatori si resta per sempre.

    Basta un niente per ricordarci la dipendenza dal tabacco. Anche se siamo diventati (per fortuna) ..svapatori da anni, basta un imprevisto per farci pensare alla sigaretta...come compensatrice della nostra ansia inaspettata.

    Poi però..arriva la ragione. Può starci una sigaretta....ma poi la ragione vince l'irrazionale.

    Da poco sono uscito dall'ospedale....e svapo da 7 anni....eppure ,vi giuro con il cuore in mano che ,uscito dalla rianimazione,avessi  avuto una bacchetta magica, avrei espresso un desiderio : una sigaretta.

    E invece, con il consenso pieno dei cardiologi,mi sono regalato una gran svapata a nicotina zero.

    L'allontanamento dalla sigaretta...avverrà da se. Non fatevi problemi.

    Per chi non mi conosce...allego una mia Storiella dedicata alla sigaretta

    Buona giornata .

    Storia di un amore maledetto

    Che tristezza
    Mi hai chiuso in una scatoletta e messa sopra una mensola.

    'Rompere il vetro in caso di emergenza' hai scritto sul biglietto incollato sul fianco.
    Ti guardo e provo invidia nel vedere del fumo uscire dalla tua bocca.
    Ma con cosa mi hai sostituita? Con un patetico tubo metallico che sembra una torcia.
    Eppure..ti ho conosciuto che avevi ancora i calzoni corti.
    Spiavi di nascosto i grandi di casa che avevano sempre la sigaretta in bocca. Quasi inseguivi il fumo per poterlo sentire. Giocavi a fare il grande ,arrotolando foglietti di carta ..la tenevi tra le dita e la rigiravi come vedevi fare ai divi del cinema.
    Bella banda di amici che avevi. Rubavate i mozziconi che trovavate per casa per poi assaporare il gusto della libertà. La voglia di fare i 'grandi' nella capanna costruita nel bosco. Poi di corsa dal lattaio a prendere le mentine per far sparire l'odore.
    Tu sei diventato grande e io,ti sono sempre stata vicina. Nei momenti di gioia e nei momenti di sconforto non sei mai riuscito a stare senza di me.
    Ti lasciava la ragazza ? Io c'ero.
    Passavi splendidi momenti d'amore ?...subito dopo..io c'ero
    La mattina , appena sveglio, mi cercavi ad occhi chiusi . Ero il tuo primo pensiero e l'ultimo della notte. Sempre a morire tra le tue labbra.
    E ti sei forse scordato quando ,di notte, ti accorgevi di non avermi vicina? Facevi kilometri per..venire a prendermi.

    Ora mi hai chiuso in una gabbia. Hai sciolto le tue catene e ti sei liberato di me.

    Sono una sigaretta incazzata : si sarebbe potuto continuare la nostra storia per molto ancora.
    Ti avrei ancora tenuto incatenato alle mie spire di fumo.

    Lentamente avrei saputo ucciderti giorno per giorno..fino a toglierti il respiro

    Piace a 2 persone

  13. 1 ora fa, Jango ha scritto:

    @holly111 ma avevi ripreso a fumare ?

    Ho visto il tuo nome sul braccialetto e finalmente ora so come reperire i tuoi libri 😁

    Dalla prima volta che ti lessi (son passati 3 anni) , mi aveva appassionato il tuo modo di raccontare e non ti ho mai chiesto cosa scrivevi , recupererò 

    Grazie. No, non avevo ripreso a fumare