lore6

Utente Plus
  • Numero contenuti

    3.390
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1.332 Ottima

3 Seguaci

Su lore6

  1. Impressioni personali dopo 3gg

    No mica tanto, credo che siano dovuti alla sospensione dell'intossicazione cronica dai prodotti della combustione. Anche la nicotina è tossica e continua ad assumerla, questo è vero ma basta pensare che l'ossido di carbonio proveniente dalle sigarette riduce stabilmente la saturazione dell'emoglobina nei fumatori per immaginare che anche tre giorni portino a risultati che sono parziali ma già avvertibili.
  2. Non sto capendo questo thread. @morris4ever69 dice che gli sono marcite le basi che conservava in frigo, quindi tutti quanti si stanno preoccupando di doverle conservare in frigo. So che ho saltato qualcosa, chi mi aiuta a capire che cosa?
  3. Cercavo informazioni sulle ultime spedizioni dalla Croazia ma vedo che il thread è fermo da qualche mese, nessuno ha più comprato? Volevo sapere, gentilmente, quanto impiega pressapoco ad arrivare e soprattutto se arriva considerando che la loro logistica è quello che è.
  4. Nel caso siamo rinco in due 😎 Non sono sicuro che paypal sospenda l'account per troppi reclami, le cause di sospensione se ricordo bene sono tutte finanziarie, ovvero l'account venditore è in saldo negativo. Certo potrebbe succedere anche coi reclami ma in tal caso il saldo è presto recuperato con i pagamenti e paypal non fa altro, in questo caso, che continuare a riscuotere i soldi e non lasciarli ritirare. Non sono sicuro nemmeno che abbia regole che richiedano che l'attività sia lecita comunque questa tutto sommato mi sembra l'ipotesi più probabile, considerato che vendono online esclusivamente a pubblico italiano e sono belli e bannati da aams.
  5. Base nico 100 pink-mule

    Liquidrefill nell'etichetta esprime in peso le percentuali propriamente dette, per la nicotina indica sia la percentuale (in peso) che la concentrazione in unità miste come mg/ml, quindi nè in peso nè in volume perché i milligrammi della nicotina sono in peso, i millilitri della soluzione in volume. In chimica tradizionalmente le proporzioni si esprimono in peso, i titoli in moli ed i bricchi graduati si usano per miscelare le sostanze di cui è noto il titolo, cosicché conoscendo il volume della soluzione si sa anche il peso del soluto. Proprio come nel caso della nicotina, per la quale quindi sembra adeguato misurare il volume. Invece per gli altri due componenti, un piccolo errore dovuto alla differenza di densità mi sembra decisamente sopportabile.
  6. Non lo so. Tra l'altro ho notato che c'è un thread sull'argomento. Posso dire come mi immagino il procedimento. Siccome il provvedimento di oscuramento ha bisogno di un'istruttoria e della notifica (c'era anche un periodo di comporto in teoria), credo che prima facciano tutti i preliminari per un po' di siti e poi mandino una lista di quelli del mese, bimestre, stagione o quel che è, ai provider per impedire l'accesso e al loro servizio informatico per aggiornare il sito.
  7. Sul bottiglione è scritta la capacità ed il contenuto di base senza nicotina (bla ml per ottenere bla ml con 6 mg/ml di nicotina), di solito sulla parte alta dell'etichetta. Aggiungi tanti boccettini da 10 m fino a riempire il volume mancante. Altro sistema: conta i boccettini, dividili per il numero di bottiglioni, il risultato è il numero di boccettini da versare in ciscun bottiglione. Ho ormai capito che sui boccettini con nicotina non scrivono nulla perché li considerano parte di un kit, sulla bottiglia grande scrivono come preparare il kit.
  8. Ho controllato la lista: https://www1.agenziadoganemonopoli.gov.it/siti_inibiti_tabacchi.htm C'è c'è!
  9. Spero di fare cosa utile scrivendo le istruzioni per verificare se un sito è stato oscurato. L'oscuramento consiste di solito (ci sono altri modi più furbi ma fortunatamente in Italia si usa quello scemo .. sembrerà forse strano) nel cambiamento di una tabella che dice a quale indirizzo di rete corrisponde un certo nome di un certo sito. Non c'è niente da capire, un indirizzo è proprio quello che sembra, un indirizzo: per non farti andare al sito qualcuno ti sbianchetta l'agenda e ci mette il numero civico sbagliato, tu ti ritrovi dalla parte opposta della via e non trovi il negozio. Ora spiego come confrontare due agende per vedere se l'indirizzo è stato cambiato. Si basa sul programma di windows nslookup e funziona solo con windows, con altri sistemi operativi bisogna usare il loro programma ed adattare le istruzioni. 1) Aprire una finestra di linea di comando, command prompt o prompt di dos come vuoi chiamarlo, insomma quella nera che sembra uno schermo vecchio con le scritte a caratteri. Se non la trovi nel menu usa il comando "esegui" in basso a destra nel menu avvio e nella casella digita "command". 2) Leggi l'indirizzo sulla tua agenda. Nella finestra dei comandi scrivi: nslookup pink-mule.com La risposta sarà del tipo: Non-authoritative answer: Name: pink-mule.com Address: 91.236.186.72 3) Trova l'indirizzo giusto. Nella finestra dei comandi scrivi: nslookup pink-mule.com 8.8.8.8 Quello è l'indirizzo del server DNS di google. Il mio problema adesso è che io uso sempre i DNS di google, quindi non posso sapere se quelli ufficiali dicono le bugie, bisogna che proviate voi. A me da la stessa risposta di prima perché uso i DNS di google, probabilmente con quelli ufficiali il numero Address sarà diverso. Comunque ora che conosciamo l'indirizzo non abbiamo più bisogno di chiedere il nome del negozio. Senza difficili procedure per cambiare il DNS del computer o del router, è sufficiente digitare nella barra degli indirizzi del browser (al posto di pink-mule.com): 91.236.186.72
  10. Mah, lo hai citato .. Hai la batteria quasi scarica.
  11. Siate gentili, quando scrivete il nome di un sito scrivetelo tutto compreso il punto cosa, per evitare che chi non lo conosce brancoli per ore tra i fake. Comunque se è punto i ti io lo vedo benissimo. Ciò conferma che la registrazione del nome del sito e l'hosting non sono interessati dal provvedimento di oscuramento, difatti anche un sito italiano è stato soltanto oscurato e non chiuso, appunto conformemente a ciò che dice la legge. Mi stupisco solo che nessuno abbia ancora intepretato l'oscuramento nel senso che il sito dev'essere visualizzabile soltanto con fondo scuro.
  12. Però la Consulta ha affermato questo perché l'avevano detto loro stessi che adesso si rafforzano sul rimpallo della loro stessa affermazione. Questo meccanismo in psicologia si chiama rinforzo e consiste nel ripetere qualcosa in modo che si fissi di più nella rete neuronale; ovviamente succede indipendentemente dalla validità degli indizi che sostengono ciò che si ripete. Sullo stesso meccanismo si basano molti processi di affermazione della fiducia: se si parla frequentemente bene di qualcuno, di un'istituzione o di una supposta verità, il fatto di sentirlo ripetere forma l'impressione che sia una verità assodata indipendentemente dalle ragioni che la sorreggono ma anche indipendentemente dall'eventualità che la fonte della notorietà sia una soltanto che è stata ripetuta molte volte acriticamente. Non ci si può fare niente però può essere utile esserne consapevoli.
  13. Dea cuba - da preferito a nauseante, perchè?

    Una superc•••••la sarebbe un lungo discorso inutile che non significa nulla e serve principalmente a confondere l'intelocutore. Deriva dal film comico "Amici miei", se ti interessa l'argomento è trattato anche da wikipedia.
  14. Fasttech... ansie da spedizione

    Buone notizie! Fasttech ha spedito il mio ordine, esattamente un mese dopo. Dite che devo scrivergli per fare i complimenti oppure hanno solo fatto il loro dovere e i complimenti sarebbero eccessivi fuori luogo?