• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Buceci

Utente Plus
  • Numero contenuti

    2.126
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Buceci

  1. Pulizia drip tip wenax m1

    La parte in gomma è rimovibile tranquillamente se lo vuoi. La parte rigida è vincolata alla pod e non rimovibile. Non lo trovo così indispensabile, dal momento che la pod va completamente sostituita una volta esaurita, ritengo sufficiente dargli una pulita senza smontare. Cmq rimuoverla è facile, basta tirare un pò, e esce dalla sede. Romperla è difficile in quanto molto elastica.
  2. Geekvape wenax m1 pod mod

    Per il connubio dimensioni/autonomia/aroma/fumosità per me pod eccezionale; senza considerare essere una tra le più economiche sul mercato. Per quanto è piccola e leggera, giro con due M1 ed è risolto anche il problema autonomia. Due M1 costano meno di una Kiwi con powerbank, ad esempio.
  3. Voopoo e le pod rigenerabili

    Se trovi un Dwarw 16 mm (anche clone va benissimo), con una piccola box a batteria integrata potrebbe essere la soluzione. Dwarw 16 è performante, facile da rigenerare e leggero.
  4. Voopoo e le pod rigenerabili

    L'RBA, basetta rigenerabile, della Voopoo non l'ho provata. L'ho provata su altri sistemi a testine con possibilità di utlizzare la loro basetta rigenerabile e l'ho sempre trovata una soluzione alquanto deludente rispetto alle testine prefatte dedicate. A mio avviso sono soluzioni che debbono sottostare a troppi compromessi costruttivi e di spazio per poter garantire una resa soddisfacente. Quindi ho personalmente deciso di evitare tale tipo di soluzioni.
  5. Tabaccoso simile alle usa e getta

    Purtroppo il Booms (in ogni sua variante) non è in alcun modo similare al gusto tabacco della Elfbar, che per inciso mi è piaciuto un sacco. Qualcosa di similare può essere il Vgod Cubano. Però del tutto simile a quello Elfbar al momento non l'ho trovato. Prosegue anche la mia ricerca.
  6. MTL arioso, ma sicuramente mtl con le 0,8. Se ami le BVC del Nautilus, anche le 1,0 e 1,2, le 0,8 non vanno bene. Ma se sopporti un po di ariosità in più, le GTX sono un altro pianeta a livello di aroma.
  7. Non a caso avevo chiesto di splittare questo thread tra aromi 10-12 ml. e altri formati. Per me non appartengono alla stessa categoria, discriminante proprio il prezzo. Mi è stato risposto che non era così importante e si generava confusione.
  8. Nuovi aumenti tassazione e-sig

    Da quel che riporta l'articolo non ci sarà aumento per le sigarette elettroniche, ma la definitiva cancellazione degli assurdi aumenti proposti da governi precedenti, che erano poi stati congelati ma mai definitivamente cancellati.
  9. Test su flerbar 600 puffs

    C'è da dire che sono caricate a sali di nicotina, la quale si dice (si sa) da molto meno colpo in gola della nicotina su base PG che solitamente utilizziamo in Italia. Primo motivo per cui la concentrazione di nico è molto alta. Altro motivo, non secondario, è che tale concentrazione elevata di nico aumenta il bisogno di assumerne, ovvero crea dipendenza; e quindi acquisto. Resta il fatto che, anche se non sono un integralista ambientale, il rifiuto generato da questi prodotti usa e getta lo vedo decisamente poco sostenibile ai giorni attuali.
  10. Test su flerbar 600 puffs

    Confermo il fatto che a 600 puff non si arriva, non di batteria ma per esaurimento liquido. E non sono uno che fa tiri profondissimi. Forse, con tiri asfittici tipo quelli che si riescono a fare con una iquos.... Quanto a gusti, a me il gusto tabacco è piaciuto tantissimo, beninteso che si tratta di un cremoso (anche leggermente mentolato) che nulla ha a che vedere con il tabacco. I tipici gusti tabaccosi degli utilizzatori non italiani, noi siamo abituati a tabacchi sopraffini! Ecco, mi ha ricordato vagamente il Cubano Vgod, giusto per capirsi sulla tipologia di tabaccoso che viene intesa. Sorry: il mio commento è riferito alla Elfbar. Resta il fatto che a 600 puff non si arriva a quanto pare con nessuna.
  11. Mi ritrovo in maniera assolutamente concorde su questo punto di vista. Il mio approccio è esattamente questo e, in accordo a ciò, il punto saliente di questo tipo di liquidi al tabacco, per me, è che siano accettabili come gusto ma soprattutto non siano aggressivi sulle testine dei device "portatili" (le pod). Per tutto il resto ci sono i classici estratti e i "nostri amati atomizzatori"!
  12. Liquidi tom klark

    Mi avete fatto venir voglia di caricare un tank di Opium! Non certo un all day, ma proprio qui sta il suo pregio, molto particolare. E come tale, o lo si ama o lo si odia.
  13. Problemi con la kiwi

    Può essere fallata la pod, la mia non ha di questi problemi, a parte la condensa interna se usi il tip in plastica; ma quest'ultima cosa credo sia normale.
  14. Expromizer v3 fire

    Cerco aiuto sulle modalità di rimozione del fondello del deck. E' passato diverso tempo dall'ultimo utilizzo e non ricordo più in che maniera si poteva rimuovere. Trovata indicazione, a pag. 42, del fondello smontato. Risolto.
  15. Quel che auspicherei, chiedo ai moderatori @Spider77, di switchiare questo thread in due rami distinti. Uno destinato ai formati 60ml ed uno relativo ai "classici" aromi da 10 ml. o comunque destinati all'attonimento finale di 100 ml. di prodotto svapabile. Questo perchè la discriminante prezzo finale tra le due tipologie di aromi da combinare è di un certo peso economico e per molti, come per me, credo possa essere un fattore di scelta non indifferente.
  16. Che vi devo dire! A parte la ghiera dell'aria duretta (ma non impossibile da girare, la quale una volta impostata non è che sto a girarla e rigirarla), per il resto funziona perfettamente a livello meccanico.
  17. Magari in un momento di relax lo provo.
  18. Io la presi credo 3 anni fa (quando uscì sul mercato). Non ne faccio un uso intensivo, ma comunque la uso in modo continuativo. I difetti ci sono, ma non ne inficiano l'utilizzo, mentre la sostanza c'è tutta. Mi spiego: le boccette sono in silicone (con annesso lieve retrogusto😚), lo sportellino di chiusura in plastica è delicato e va aperto e chiuso con attenzione altrimenti si fessura, la verniciatura non è delle più resistenti; questi i lati negativi notati. Per contro la presa di ricarica di entrambi gli esemplari che possiedo è ancora perfettamente salda e funzionale, i pulsanti mantengono inalterata la loro funzionalità sia a livello meccanico che elettronico, il pin non ha segni di cedimento e le batterie hanno subito un degrado moderato (quello tipico di batterie di qualità). Come detto l'elettronica è perfettamente funzionante, quindi evedentemente non si sono presentati trafilaggi di liquido sotto il pin. Il suo atom invece non ricordo se l'ho mai rigenarato. Ne avevo di ben più stimolanti da usare, a volte l'ho usata anche come box "portatile" per il leggero Dvarw 16. Piccola, leggera, funzionale sono le motivazioni per cui non l'ho mai accantonata.
  19. Volendo realizzare una sorta di pod BF, assieme allo Speed, a suo tempo acquistai ben due Simple EX che uso ancora proprio in questa configurazione, con il aggiunta il 900. Vista in quest'ottica, e dato anche il wattaggio regolabile, la Squeeze non l'ho neanche mai presa in considerazione. Su questo devo in effetti condividere. Non a caso le altre box BF che uso (per il grosso ma fantastico FeV) sono la VT in box prima serie, che monta le boccette della Pico e il clone dela Penguin che monta anche vecchie boccette in plastica e non in silicone.
  20. La Minican 1 è la mia pod preferita per l'utilizzo fuori casa in situazioni e momenti "non controllati", nel senso di attività di tempo libero, giardinaggio, hobby, lavoro non da scrivania etc. Questo per la sua estrema portabilità, peso e dimensioni davvero trascurabili, facilità di pulizia del corpo privo di intersizi e/o pulsanti, tiro automatico e dimensioni che ne facilitano l'uso anche con guanti o mani non propriamente pulite. Il tutto senza dimenticarne il prezzo di vendita davvero irrisorio e l'ottima durata delle pod stesse quanto a ml svapabili. Insomma è stata la sostituta ideale della Minifit. Questa 2 è un po grossina, non vorrei ne snaturasse l'unicità.
  21. Primo acquisto ecig

    Batteria Sony VTC6 e vai sul supersicuro.
  22. Kluster mods - r7 semyorka

    Beh dai! La situazione è ben diversa da quella dell'F5. Questa credo, come la Dani Micro che cito perchè sto seguendola, sono andate esaurite perchè piaciute ma il prodotto torna regolarmente in stock con successive batch prodotte sin quando il mercato le richiede. Anche Millennium e Sputnik sono andati esauriti in un amen all'inizio, ma sono a tutt'oggi facilmente acquistabili. Ribadisco, non sono un difensore della causa Kluster Mods, (tanto che ormai ho deciso per la Dani) ma semplice osservatore dei fatti.
  23. Kluster mods - r7 semyorka

    Di rivoluzionario purtroppo non si vede più nulla da tempo immemore. Basti pensare agli ottimi prodotti Gus o ByKa, che alla fin fine pare il gioco delle tre carte, sempre le stesse cose mescolate e rimescolate tra loro. Magari mescolate bene (non sempre a mio avviso) ma sempre le stesse. Quindi l'importante è che funzionino bene, ad esempio lo Sputnik ha pienamente soddisfatto tutte le mie aspettative. La box non so, dal momento che dal vero non l'ho mai vista.