• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Dydrom

Utente
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Dydrom


  1. Ciao,

    pur non essendo genovese 😜, ho pensato che a causa della differenza di rapporto volume/peso, creare dei liquidi con glicerina e glicole sfruttando al massimo ogni singola bottiglia non è poi così immediato.

    Infatti, se non ho fatto male i compiti, un chilo di glicerina vegetale ha un volume di 792 ml, mentre un chilo di glicole propilenico ha un volume di 965 ml.

    Cercando di sfruttare al massimo entrambi, ho pensato di creare una base con rapporto 45% VG e 55% PG, al quale totale poi rimuovere la percentuale di aroma da aggiungere.

    Ho letto che i liquidi pronti hanno generalmente un rapporto 40VG 60PG (compreso aroma), quindi credo che problemi non dovrebbero essercene, ma, avendo io un atomizzatore da polmone, mi domandavo se con 45/55, oltre a una buona resa aromatica, si possa anche avere una quantità di vapore decente.

    Che ne pensate?


  2. Ho preso l'acciaio ed ho fatto 6 spire sul bastoncino. Montato sul Atom, l'ho fatto scaldare a 10w per vedere in che modo diventava incandescente. Una volta che si accendeva tutto a partire dal centro, ho messo il cotone come da immagine e fatto cadere diverse gocce sia sul cotone che sulla resistenza. Prime accensioni senza aspirare a 30w per poi bagnare di nuovo il cotone, ma questa volta agendo sulla boccetta della box.

    La quantità di vapore prodotto è alta ma non sono soddisfatto della resa aromatica, del consumo di liquido e di batteria che mi sembrano essere elevati rispetto alla resistenza che mi aveva fatto il rivenditore (purtroppo però non so i dettagli).

    Al momento ho una base 70 30. Possibile sia questo anche uno dei fattori dell'aroma, ma per quanto riguarda i consumi della batteria e del liquido non dovrebbe avere effetti.

    Cosa posso fare con questo filo per ridurre i consumi ed aumentare la resa aromatica ?(oltre a cambiare la percentuale di VG e PG)

    Grazie 1000


  3. È ufficiale, non ci sto capendo nulla.

    Da quando ho fatto la prima resistenza ho l'impressione di consumare molto più liquido e batteria e di non avere la stessa resa aromatica di prima.

    Ho letto tutti i thread sul forum, ma più leggo e più mi confondo (colpa mia, lo so). A volte mi sembra di capire che ho fatto bene ed altre volte di aver sbagliato tutto.

    Ne ho fatta una nuova ed il calcolatore mi da questi parametri; io imposto 40w durante lo svapo, ma spesso sento un saporaccio e per risentire il sapore devo nuovamente bagnare il cotone (ho una box bf con atom rda) e quando lo faccio sento delle gocce tiepide in bocca.

    Help me please

    Screenshot_2019-01-04-10-59-12-490_com.stasbar.vapetoolpro.png


  4. Ciao questa è la mia prima resistenza autocostruita.

    Volevo sapere che ne pensate e se aveted dei suggerimenti per migliorare.

    Mi dà 0,32 ohm ed è realizzata in ss 316L da 24 gaule con diametro 2,5.

    Grazie.

    IMG_20181230_105111.jpg


  5. Ciao,

    io mi chiamo Beppe, scrivo da Milano e mi sono registrato perché da pochi giorni mi sono avvicinato a questo mondo.

    Sono un ex fumatore accanito, ma ho smesso di fumare da 10 anni. E che cavolo ci fai qui vi domanderete? 

    Il mio interesse nasce dalla necessità di trovare un metodo non dannoso e salutare di rilassarmi (stress da lavoro e da figli monelli 🤣 ). 

    La gestualità del fumo ricordo mi rilassava e quindi perché non provare lo svapo senza nicotina e, perché no, con il cbd?

    Ed allora eccomi. 

    Mi sono "armato" di una Wismec Luxotic MF Box con atomizzatore Druga RDA al quale monto una single coil da 0,24 ohm fatta da me con ss 316L da 24 gauge.

    Svapo 70-30 con aroma al mentolo, ma sto studiando come farmi la mia base al cbd ed è questo il motivo principale che mi ha portato ad iscrivermi, dato che vi leggevo da un po', ma non ho mai avuto la necessità di "parlarvi".

    Spero di non avervi tediato.

    Ciao