• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Gemini

Utente
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Gemini


  1. 1 ora fa, johnnymax ha scritto:

    Ma perchè cerchi un particolare valore in ohm nella coil?

    Alla fine uno deve scegliere a quanti watt vuole svapare e poi fare una coil di conseguenza che renda bene, non scegliere gli ohm e poi impostare i watt ;)

    ah ecco XD allora proprio non c'ho capito nulla.. come faccio? cioè, per esempio voglio svapare a 70w, di conseguenza come imposto sul programma per creare la coil?


  2. 4 ore fa, johnnymax ha scritto:

    Le coil più vicine alle torrette sono e meglio è... e ti spiego il perchè, secondo me.

    Primo le leg sono più corte e questo evita di "allungare" inutilmente la coil, aumentandone la resistenza in ohm.

    Secondo, più vicine sono alle torrette e più lontane sono dal deck, quindi questo si scalderà di meno a vantaggio dell'aroma.

    E terzo, quando dripperai dal drip tip, c'è molta più probabilità che il liquido finisca direttamente sulle coil, invece che arrivarci solo che col trasporto del cotone. :D

    bene! allora sta sera mi metto e le rifaccio, perchè da foto che ho postato se vedete sono distanziate quasi a metà tra il deck e le torrette, le metterò quasi appiccicate allora!!!! :D

    però il punto che mi è piu problematico è un altro 😅

    6 ore fa, Gemini ha scritto:

    ma possibile che non mi racapezzo con ohm e wattaggi da usare con il goon24?? non capisco come fargli fare una coil a mio piacere, del tipo se volessi una dual da 0.30 alcuni programmi mi sparano millemila spire😅..

    così ho lasciato calcolare a lui e se è giusto l'ultima mi è uscita da 0.16 totali di SS316L 24g su punta da 3 a 5spire (6 se si contano le mezze alle estremità).. provata dai 60w fino a 90w(credo oltre il wattaggio consigliato dal programma,se quella barra colorata è il consigliato) con Aspire Archon ma trovo che il gusto cambi poco e ho sempre quel sentore metallico (come detto in precedenza, già lavato e fatto tutto il possibile) chi mi aiuta a capire se ho utilizzato bene il programma e se c'è qualcosa che non va?😢

     


  3. 10 minuti fa, Skywalker ha scritto:

    Non proprio, puoi usare questo

     

    Vanno un pelo distanziate e leggermente sollevate, in modo da far passare l'aria

    guarda questo video

     

    La Vaping Coil Winding Jig Tool si usa così

    no, forse mi sono spiegato male io.. ho gia il tool, le coil le faccio già, non capisco i piedini :( se taglio a filo delle torrette, lasciandole un pelo distanziate, la misura dei piedini è quella della foto che ho messo? o devo andarla a modificare? ma comunque è l'ultimo dei miei problemi :D


  4. 32 minuti fa, Skywalker ha scritto:

    I piedini si inseriscono dove c'e' il foro con la vite, stringi la vite e poi devi tagliare quello che avanza, uscito dal foro, più ne tagli meglio è in quanto più filo lasci più influirà sul calcolo della resistenza

    si si, quello lo sapevo anche io :) ma devo mettermi lì con il righello a misurare? O_o inoltre, le coil le devo mettere appiccicate alle torrette o devono stare un pelo distanziate?

    per il resto invece?


  5. ma possibile che non mi racapezzo con ohm e wattaggi da usare con il goon24?? ho usato il programmino per fare varie coil, a parte che non capisco la misura dei piedini (cioè dovrei tagliarli a quanto dice il programma? O_o),e non capisco come fargli fare una coil a mio piacere, del tipo se volessi una dual da 0.30 alcuni programmi mi sparano millemila spire😅..

    così ho lasciato calcolare a lui e se è giusto l'ultima mi è uscita da 0.16 totali di SS316L 24g su punta da 3 a 5spire (6 se si contano le mezze alle estremità).. provata dai 60w fino a 90w(credo oltre il wattaggio consigliato dal programma,se quella barra colorata è il consigliato) con Aspire Archon ma trovo che il gusto cambi poco e ho sempre quel sentore metallico (come detto in precedenza, già lavato e fatto tutto il possibile) chi mi aiuta a capire se ho utilizzato bene il programma e se c'è qualcosa che non va?😢

    P71020-114030.jpg

    P71020-113042.jpg

    P71020-113123.jpg


  6. Seguo interessato🙂                                                                                                                                                            anche io cerco una dual battery minimo da 150w (in sù) per il goon.


  7. ho già dato una prima occhiata veloce alla lista in prima pagina (ora mi spulcio il doc :) ) ma in negozi in italia c'è niente in quel range? di solito prendo da vaporoso, ma guardando non c'è nulla su questa fascia di prezzo e wattaggio dai 150\200.. o forse sono io che chiedo troppo nel cercare box + batterie stando sui 50 euro 😜😂


  8. 15 ore fa, gas78 ha scritto:

    Se sono 150 reali si, ma molte box ti attirano con numeroni che non sono reali.

    Comunque il range(reale)che ti serve è quello per un goon. Potresti pure spingerlo di più, ma avrebbe poco senso. Dovresti avere qualcosa che ti permette senza problemi di svapare dagli 80 ai 120/130W senza problemi.

    Perfetto ti ringrazio! mi metto alla ricerca :D


  9. 10 minuti fa, HavanaMan ha scritto:

    C’e un topic sulle box dual battery, cercalo che ti si apre un mondo

    Perfetto grazie!!

    9 minuti fa, gas78 ha scritto:

    Confermo, quel filo l'ho appena usato in dual coil con 7 spire(6.5 reali)per rigenerare un armor da 22.

    Sul goon(ce l'ho anch'io e clone come il tuo), metto del clapton in kanthal e faccio sempre le stesse spire(6.5) su punta da 3, e svapo su circa 95/100W.

    Questo dripper vuole assolutamente un po' di spinta e quindi watt, con quei watt che gli dai non rende per nulla.

    Scordati la single coil, e scordati wattaggi bassi come quelli che gli dai.

    Per fare una prova in meccanico con una batteria, ho provato a farlo attivare in single coil con una resistenza più bassa, e non rende per niente.

    Non so come mai il tuo negoziante ti abbia consigliato qualcosa del genere, perchè è proprio impensabile che tu ti possa divertire così.

    ah guarda non ti so dire nemmeno io.. avendo già letto in giro che aveva bisogno di potenza ho trovato strano andasse bene comunque, infatti mi sono fidato sulla parola e sembrava sicuro.. (è vero che non l'ho pagato chissà quanto, ma non voglio lasciarlo nel cassetto perchè mi piace come sistema)

    cambierò box :)


  10. 1 minuto fa, HavanaMan ha scritto:

    I negozianti non sempre dicono la verità ma in questo caso dipende sempre cosa si intende con “ti divertirai”. Se svapi di guancia o in flavor basterebbe.

    si intendevo con il goon, perchè la Evic ce l'avevo gia, chiedendo se andasse comunque bene sulla mia box mi è stato risposto così.. (è stato anche disponibilissimo a rigenerarlo lui perchè sento il sapore metallico, ovviamente nulla è cambiato..)

    praticamente uso la Evic solo guancia con il Nautilus2, ma volevo provare qualcosa di ottimo di polmone (uso anche la vape pen22 con i suoi tank per polmone)

    niente box nuova e mi tolgo il dente ;) 

    Avete per caso da linkarmi delle buone box sui 50euro?


  11. 7 minuti fa, HavanaMan ha scritto:

    Per quanto mi riguarda no, fosse stato un Goon 22 era un altro discorso.

    :(:( peccato, allora anche il negoziante ne capisce poco dato che mi è stato detto "hai voglia, già ti diverti anche con quella".. niente, opterò per una box nuova allora.

    ti ringrazio intanto ;)


  12. 3 ore fa, Gemini ha scritto:

     

    @Gemini Ciao, si posta nei Topic esistenti, funzione "cerca" per trovare i contenuti, grazie.

    Ops, chiedo venia.😥 Grazie della dritta!

     

    3 ore fa, HavanaMan ha scritto:

    Filo troppo piccolo e pochi watt. Il goon va spinto decisamente di più. Le fused clapton lasciale li che servono ancora più watt

    mmmh quindi devo cambiare box ora come ora..  Non c'è un settaggio diciamo "decente" che posso farci comunque?

    Quindi è un problema di wattaggio e non di rigenerazione sbagliata?


  13. Inizio subito col porvi i problemi che riscontro col Goon(clone) che ho acquistato.

    parto col dire che sento molto poco l'aroma dei liquidi (in questo caso uso Barista Brew Caramello salato e caffè e Momo Pink Me)

    col barista lo sento molto blando, il caffè per niente.. mentre pink me la fragola è leggera leggera.. in tutti e 2 riscontro un retrogusto metallico SEMPRE!

    con qualsiasi tipo di rigenerazione, single o dual (inutile dire che ho fatto tutti i lavaggi-consigli-setup-+\- cotone-e via cosi e le cose non cambiano..)

    Come sistema (come vedete nella foto), fatto giusto poco fa sto usando filo SS316L con 5 spire in dual coil (res. venuta da 0.40) su una Evic Basic, provato dai 40w a 60w (al momento ho solo questa). le coil si accendono sempre assieme

    cotone Native Wick Platinum Blend. (possiedo delle coil clapton da 0.40 e non cambia nulla, sento sempre lo stesso sapore metallico leggero e i liquidi come sopra)

     

    a cosa puo essere dovuto? o meglio, sbaglio qualcosa?come paragone sento gli aromi il doppio sul Vape Tank che sul Goon..

     

    Grazie a chi mi illumina, non vorrei dover rinchiudere il Goon in un cassetto :(

    P71007-202420.jpg

    P71007-202441.jpg

     

    @Gemini Ciao, si posta nei Topic esistenti, funzione "cerca" per trovare i contenuti, grazie.


  14. Salve a tutti svapatori :D

    svapo da circa 4 mesi, iniziando dai Justfog ed essere arrivato al Nautilus2 per tiro di guancia, Vape Tank per polmone e da poco al Goon(clone) e mi piacciono entrambi!

    (preciso che sono ancora Noob sull'intero mondo, ma diciamo che ho comunque una infarinatura generale)

    vi ho sempre letto, e trovo che qui sia il posto adatto a me!! tanta, tantissima competenza e completezza sugli argomenti!! che dire, compilmenti :)