• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

valerio0999

Utente
  • Numero contenuti

    615
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da valerio0999


  1. ciao a tutti

    sto cercando di aiutare mio fratello nella scelta di un hardware adatto a smettere di fumare. Mi considero un utente mediamente esperto (svapo da 4 anni) ma non seguo più le uscite dei prodotti in quanto ho trovato la mia quadra, ed è qui che cerco il vostro aiuto.

    Lui ha già provato con uno starter kit box+atom (justfog q16) anni fa, ma alla fine ha lasciato perdere (troppo complicato e ingrombrante).
    Cerca una cosa compatta, ma che sia qualitativamente al livello di un nautilus.

    Quello che cerco nello specifico:

    - tiro di guancia stretto

    - pod mod o all in one: un dispositivo compatto il piu possibile, con batteria integrata

    - ottima reperibilità delle pod o testine

    - colpo in gola che sia decente anche sugli 8/9mg di nicotina

    So che negli ultimi due anni qualche all in one degna è uscita, c'è qualche prodotto che mi potete consigliare?

    grazie infinite

    0

  2. mi feci questa domanda anche io appena iniziai a mixare gli aromi :)
    molti aromi (non tutti) non sono dolcificati quindi senti un aroma "sciapo". dovresti comprare i cosiddetti "dolcificanti", tipo il super sweet della capella (mi sembra si chiami così). sono da usare con grandissima parsimonia perche dolcificano tantissimo. io ricordo che per un 60ml bello dolce mettevo 7-10 gocce. vedrai che l'effetto finale sarà molto più soddisfacente ;) 

    0

  3. normalissimo secondo me. con le coil pronte o non pronte, un qualsiasi liquido da polmone dopo 10-15ml incrosta per mia esperienza. per puro caso ho provato ad esempio il gran cookie della vaporart su un atom da guancia, dopo meno di 10ml campana e coil erano piu nere che se avessi svapato un latakia puro, e ovviamente il sapore confermava il tutto.. 

    ora non so se i liquidi nuovi sono meno incrostanti, è un po di anni che non ne compro, ma fino a anno fa era così.

    con le coil pronte poi lasciamo perdere, mai svapato piu di 15 ml.

     

    sulla q16 dopo 2 anni mi sembra ragionevole che la batteria sia andata. costa talmente poco che conviene comprarne un'altra.

    0

  4. scusate la domanda un po' generica, ho cercato anche su youtube ma non ho trovato nulla, volevo sapere se vi fosse capitato per caso anche a voi e come avete risolto.

    ho un flacone dei bei tempi andati di crispi mix and vape pieno a metà che però non si apre più, credo che il meccanismo child proof sia andato e gira a vuota. ho provato in tutti modi ad aprirlo ma niente e mi piange il cuore a buttare almeno 30ml di crispi di 2 anni fa.

    vi è mai capitato? c'è una soluzione? provo a tagliare il tappo?

    grazie

    0

  5. box mono batteria con sportello calamitato non ne conosco. per le resistenze del nautilus... comprati un nautilus? :D il 2s non è male. altri atom sono compatibili con le coil del nautilus ma al momento non mi vengono in mente.

    il tappo delle eleaf che "funzionano male" mi pare strano.. in che senso? hai pensato a una boxetta con batteria integrata? tipo la CUBE? io mi ci trovo bene con gli atom da guancia

    0

  6. Il 29/8/2019 alle 22:13 , rosnick92 ha scritto:

    Per la condensa avevo pensato di usare uno di quegli adattatori per ridurla tipo questo:
    https://www.steam-and-vape.fr/en/billet-box-accessories/billet-box-anti-condensation-afc-snv-mods-2236.html

    Li hai mai provati?

    ce l'ho ma non funziona :) in teoria era un riduttore per l'aria + anticondensa e non fa nessuna delle due cose (comprato su svoemesto italia)

    0

  7. ragazzi ma il booms reserve per vostra esperienza sporca di più del booms classico? ho comprato l'aroma, miscelato al 15% ma mi fa fuori una coil nautilus ogni 3gg. col booms normale ci facevo almeno 35ml se non di piu, con questo dopo 15ml la coil sa di bruciato. sono piuttosto sicuro che non siano le coil il problema

    0

  8. Il 4/3/2019 alle 16:41 , bondillo ha scritto:

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei condividere la mia esperienza da neo svapatore. Ad oggi sono due mesi che non tocco una sigaretta, ne fumavo circa 10 al di, quindi... Bene! Ma, come sempre c'è un ma, oggi ho fatto 2 conti e mi sono reso conto di aver speso Circa 450 euro tra hardware e liquidi! Premetto che probabilmente ho fatto davvero casino, prima di trovare una esperienza che mi soddisfacesse, ma vorrei capire se sono io un pazzo o se è normale.

    1- vado in negozio fisico, mi presentano un tfv8 X baby kit v8. Mi piace, compro dei liquidi x iniziare, e ilkit poi on line a metà prezzo di quello proposto.

    2. Inizio con soddisfazione ma mi rendo conto che le coi prefatte e i liquidi costano un botto. Quindi inizio a leggere di qua e di là, compro una base orribile di axelvape su Amazon, compro la rigenerabile del tfv8 X baby.

    3. I liquidi che faccio sono terribili, mi rendo conto che la base fa schifo, e ordino la avoria e altri aromi, mi rendo conto che la rba senza una box  è pressoché inutilizzabile. Incomincio a deprimermi..

    4. Finalmente approdo alla Pico squeeze più wasp nano, perché nel frattempo mi si frantuma il tfv8. inizio a rigenerare seguendo varie guide, mi rendo conto che adoro il bf, ma vorrei anche un kit più pronto uso, compro alpha tank più aegis mini ( NN ancora provati perché sono arrivati solo oggi) 

    5- Nel frattempo, e qui grossa crisi, passo in un altro negozio fisico x dei liquidi e mi fanno provare la pulse elettronica con su il mio wasp nano... mi si apre un mondo!! Il gusto, io non sapevo cosa fosse!! 

    6- compro la pulse. 

    7- Sono soddisfatto, penso di aver trovato il mio mondo, la rigenerazione che mi ha fatto il tipo del negozio è un bomba (parallel con kantal 22, molto meglio dei miei tentativi con acciao ssl16 da 26 in varie forme) MA, lui mi dice nell'ordine che

    -basi avoria fanno schifo e mi propone le sue che mi costerebbero 79 euro al litro sempre 70/30 più 27 euro per nicotinizzarle, POI dovrei comprare gli aromi

    -mi dice che se non hai agitatore meccanico per gli aromi concentrati, l'unica è prendere i mix and vape a botte di 17-20 euro per 80 ml più la nicotina.

    Ora vi chiedo, devo fermarmi dall'acquisto compulsivo, e questo mi è chiaro, ma penso che sull'hardware ci sono, ma per i liquidi, è vero ciò che mi dice il tipo? Davvero temo per le mie tasche in prospettiva.

    Grazie a tutti e scusate lo sfogo

    vedrai che trovata la quadra ti fermi :) anche io all'inizio, nei primissimi mesi, spesi tanti tanti ma tanti soldi. mi sembra di capire che svapi solo di polmone giusto?

    sulle box ti posso consigliare di averne 2-3, una box vale l'altra sinceramente. è bene averne piu di una per avere un ricambio pronto se muore la batteria o se si rompe una box, così non rimani senza svapare. io esco sempre con un paio di liquidi e un paio di box con relativi atom.

    sui liquidi quando svapavo tanto di polmone compravo basi su farmacondo (vg e pg separati), la nicotina avevo le classiche tpd da 18mg/10ml e sugli aromi spesi veramente una fracca di soldi prendendone parecchi dai posti piu disparati perché mi ero inscimmiato a fare le ricette su http://e-liquid-recipes.com/ (ce ne sono di OTTIME!!!). Fossi in te non improvviserei con i liquidi fai da te, io feci qualche prova e vennero fuori uno schifo. segui quelle che trovi fatte e vedrai che troverai ottime sorprese.

    sugli atom stesso discorso. il wasp è ottimo (tienilo.. io ne ho due), prenditi un goon e un rigenerabile tank così hai tutte le varianti.

    E' un anno e mezzo che svapo e da un po mi sono calmato. vediti le recensioni dei prodotti, se vengono definiti come buoni all'unanimità vuole dire che lo sono (chiaramente non fidarti mai completamente del giudizio altrui, ma fa abbastanza fede) comprali e non cercare troppo oltre. lo svapo è un mondo di sfumature quasi impercettibili, trovare le "differenze" secondo me è piu un passatempo e una piacevole ricerca che sfocia nell'hobby. ma per stare lontano dalle sigarette basta molto poco.

    1

  9. 7 minuti fa, Vaper75 ha scritto:

    @valerio0999 io ho appena diluito 4 boccette scadute l'anno scorso. Annusale: se non sanno di topo di fogna, fottitenne e vai tranquillo!

    PS: Buttare boccette LT solo perché scadute è sacrilegio, dopo ti devi confessare! :lol:

    beh alcune già odorano di topo morto :p scherzo :) grazie

    1

  10. ciao a tutti!

    ho recentemente riscoperto i tabacchi della tabaccheria, ne comprai un po' 1 anno fa e all'epoca non mi piacevano per niente, ora però da qualche mese li ho ripresi. Si avvicina la loro data di scadenza però e non sono per niente sicuro di riuscire a finirli prima.

    Leggendo mi sembra di capire che ovviamente, come tutto, la data di scadenza è indicativa ma mi chiedevo per quanti mesi posso spingermi oltre. Essendo aromi organici c'è qualche differenza?

    grazie

    0

  11. anche a roma iqos è ovunque e si sta diffondendo parecchio. il vantaggio di questo dispositivo è l'estrema facilità di utilizzo purtroppo, soprattutto per chi fuma sigarette non rollate. il passaggio è molto molto facile. 

    la sigaretta elettronica è difficile.. ha tantissime sfumature e all'inizio ci si scoraggia facilmente:

    ho fatto comprare a un collega una nautilus aio per iniziare a svapare, l'ha adorata e ha smesso subito di fumare. ad un certo punto ha riempito troppo il serbatoio, liquido ovunque e schizzi roventi in bocca. poi si è rotto pure il controllo dell'aria della pod e niente... è tornato a fumare dopo 3 giorni. :/ 

    in compenso anche lo svapo sto notando che è in netta ripresa. vedo molti più svapatori in giro di un anno fa.

    0