• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

ombragio

Utente
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da ombragio


  1. 2 ore fa, HavanaMan ha scritto:

    Si, corretto. Per comodità e correttezza fai sempre il calcolo con 3.7, quindi (3.7*3.7)/ohmdellaresistenza.

    Altra domanda da nabbo...xké devo considerare 3,7 volt, cioè io su box elettronica sto sempre sui 4 volt altrimenti,secondo il mio gusto, il vapore risulta freddino


  2. 18 minuti fa, Bax78 ha scritto:

    Ciao @ombragio ... paradossalmente, e più facile capire il funzionamento di un meccanico che di un elettronico regolato ....solo che ,in termini di sicurezza,  del primo certe nozioni le devi sempre tenere a mente ...mentre del secondo potresti anche fregartene (un po) .  Se conosci la legge di ohm , le batterie , ed hai dimestichezza nel rigenerare , con un po di accortezza non devi temere nulla e magari  (se vuoi ulteriore sicurezza) dopo aver rigenerato fai prima delle prove sulla squeeze..;)

    Da quel che ho capito leggendo in giro se per esempio faccio una resistenza di 1 ohm la meccanica erogherà dai 15 watt a batteria carica andando a scendere man mano che si scarica la batteria, a differenza di una box elettronica che erogherà sempre   i watt che imposto io. Correggere mi se sbaglio


  3. Salve ragazzi,

    da un paio di giorni mi frulla in testa l'idea di prendermi una box meccanica e in particolare mi attira questa:

    http://www.3fvape.com/mechanical-mod/12999-frankenskull-style-mechanical-mod-bottom-feeder-rda-kit-black-1-x-18650-pc-stainless-steel.html?search_query=FRANKENSKULL&results=23#.WWitv4jyjIU

    tuttavia il fatto di essere meccanica mi spaventa. Finora ho svapato con box elettronica o con pico squeeze che, è si meccanica ma ha le sue belle protezioni; userei principalmente atom da guancia (speed - strike) e resistenze attorno al 1 OHM

    Che mi consigliate di fare?


  4. 6 minuti fa, Rici ha scritto:

    si un po troppo, anche se devo dire che io non rigenero con l'SSL16 che essendo più reattivo consuma in maniera più veloce il liquido assorbito dal cotone, in questo caso non guasterebbe avere una portata di liquido maggiore data dalla stessa quantità maggiore del cotone.

    C'è una cosa da dire però, tu vai a tappare con il cotone i due buchi che portano il liquido, il che in questo atom so che non è un bene, soprattutto con resistenze sotto l'ohm, cerca di liberare quei fori in modo che il liquido possa passare nella camera

    Aspetta io mettevo di proposito il cotone sui fori del liquido. Pensavo che sfruttando il principio del vuoto il liquido salisse dentro la camera è irrorasse il cotone per questo lo metto proprio sopra i buchi. Allora come va posizionato?


  5. 2 minuti fa, Rici ha scritto:

    mmmhh! non ci siamo,se vuoi andare sotto l'ohm con la punta da 3 e con lo 0.32 a mio avviso ti troverai male, piuttosto su punta da 2.5 fai solo 4 spire ben distanziate e prova a svapare a 15w con il foro dell'aria più grande o quello prima.

    mi pare tu voglia simulare il tiro del kayfun 5 da come imposti le cose

    esatto diciamo che mi piace un tiro di guancia ma arioso sull'expro ad esempio sto sul quarto foro partendo dal più piccolo.

    ultima domanda invece volendo rigenerare usando l'acciaio 316L 0.30? sempre coil appena sotto 1 ohm? grazie del prezioso aiuto


  6. Adesso, Rici ha scritto:

    coil a 2 mm dal foro

    se dice che "ho faticato non poco a chiudere il camino senza far spostare il cotone che girava nello stesso verso della filettatura" sicuramente c'è qualcosa da mettere apposto, il cotone non deve spostarsi, se si sposta quasi sicuramente ne hai messo troppo 😉

    ok grazie, un ultimo consiglio

    stasera proverò a rigenerare ma vorrei andare leggermente subohm, tipo 0,8-0,9 per intenderci, è consigliabile su quest'atom? se si vanno bene 5 spire su punta da 3 come faccio col kayfun? 


  7. 1 minuto fa, Rici ha scritto:

    ciao, col settaggio che citi a mio avviso sei apposto, errata cotonatura e posizione della coil che potrei vedere solo con una foto, controlla sulla box se sei sopra l'ohm, 1.1 - 1.3 andrebbe bene.

    Detto ciò pare che il nautilus 2 abbia una buona resa, superiore al suo predecessore ma questo lo so solo per sentito "scrivere", quindi può essere che si sia avvicinato alla resa dei atomizzatori di guancia rigenerabili.
     

    la box segna ohm 1.23 mentre la coil l'ho posizionata praticamente attaccata al foro centrale.

    al momento non posso fare foto perché sono fuori casa comunque parlo di errata cotonatura anche perché ho faticato non poco a chiudere il camino senza far spostare il cotone che girava nello stesso verso della filettatura.

    Al momento però il clonaccio kayfun è nettamente più prestante come aroma ma anche molto più hittoso.


  8. salve ragazzi,

    vorrei un aiutino per rigenerare questo atom.

    Premesso che rigenero da poco più di un mese, mi son fatto le ossa con un clone Kayfun V5; ho fatto una prima rigenerazione dell'expro filo Khantal A1 0.32 28GA  5 spire 2,5 e a parte i primi problemi di sbrodolamento, probabilmente dovuto ad una quantità errata di cotone, l'atom poi ha funzionato correttamente.

    Tuttavia sento davvero poco aroma, meno del nautilus 2 e leggendo sul forum pare cosa assai strana.

    che setup dovrei utilizzare per usare al meglio l'expro? filo? spire? help me please


  9. Salve a tutti mi chiamo Giuseppe e vi scrivo dalle terre Lombarde, anche se son siciliano DOC!!

    Vi seguo da parecchio tempo, praticamente da quando ho preso in mano la mia prima ecig: 26/12/2016 (lo so ancora veramente pochissimo tempo rispetto a molti di Voi qua) e tramite i consigli di questo forum la mia personalissima scimmia mi ha obbligato ad acquistare in ordine:

    - nautilus mini

    - smok tfv8 ( buttato nel cassetto)

    - nautilus 2

    ......si ma con i rigenerabili tutt'altra storia come aroma:drool:.....😒

    - Kayfun V5 (clone)

    - Expromizer v2.1 

    ed in arrivo: Pico squeeze con origen little 16mm da fasttech ( a proposito lo aspetto dal 5 di maggio e il tracking è ancora fermo alla data 11/05 CINA, Partito dal Centro Scambi Internazionale)

    Buone svapate a tutti!!!