• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

MaxXP

Utente
  • Numero contenuti

    103
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da MaxXP


  1. 57 minuti fa, Thor71 ha scritto:

    Dunque sto provando ora una 5.5x2 ka1 30mm aroma Sigaro Italiano LT. 
    Confermo che secca di più dello speed, vapore meno corposo, a livello aromatico un pelino meglio lo sprint, diciamo che si avvertono più sfumature. 
    Montato su pico squeeze non mi piace, meglio sulla pulse x

    Anch'io trovo difficoltoso lo svapo in mtl con i meccanici di ogni tipo. Ormai sono abituato così e all'erogazione della mia box DNA. Ho fatto un po' di prove anch'io con i tabacchi e mi ritrovo con quello detto da @Thor71 seppur non trovando così "estremamente" secca la resa aromatica e preferendo le classiche 4,5 spire di 0,28mm (29ga). Per quanto riguarda la resa con (per esempio) il Piloto Cubano della Tabaccheria l'ho trovata incredibile, con gusti più decicisi come lo Scirocco di TVGC (syrian Latkia) invece, dopo qualche ml, ho desistito perche la resa aromatica l'ho trovata fin troppo esagerata. Ma anche in questo caso sono cose del tutto personali. Con la rigenerazione che invece utilizzo per il Reborn (4.5 spire Kanthal 0,40mm punta 2.5mm) montato su box meccanica a lamelle, la storia cambia completamente. Se vi piacciono i tabaccocremosi provatela... facendo sempre attenzione a tenere la coil vicina alle torrette e di usare la minima quantità di cotone possibile. Non aggiungo altro.

    Piace a 2 persone

  2. Essendo la Boxer mod Classic (originale) la mia box "all day" da parecchi mesi, non ho resistito è ho preso anche questa Hugata approfittando anche dei numerosi sconti che in questo periodo applicano molti store Italiani online.
    In ogni caso...ripeto quanto detto qualche post indietro... se non è un clone della Boxer versione 2x700 ha copiato tantissime cose.

    Non ha le accortezze della originale come il sistema di chiusura, alloggio batteria e blocco tasti impeccabile. La lamella sembra essere molto più morbida tanto che la pressione necessaria per l'attivazione risulta molto più modesta.
    Per il resto...da nuova... non ho nulla da dire per quanto riguarda funzionamento e dotazioni a corredo.

    La box va benissimo, le boccette e la "boccettona" da ricarica mi piacciono molto e da sole possono valere il prezzo di tutta la box. Bisognera vedere con l'utilizzo intenso. La Boxer ha tanti mesi e tante ore di funzionamento alle spalle e le lamelle funzionano come il primo giorno senza presentare ossidazioni, bruciature o quant'altro che possa compromettere le prestazioni o il funzionamento.
    Quindi staremo a vedere, con una Sanyo 201700B ho qualcosina di autonomia in più rispetto ad una VTC6 ma nulla di eclatante, e in accoppiata con la boccetta da 10ml posso evitare di portare qualsiasi altra cosa con me quando sto fuori mezza giornata.
    Per ora per me è da consigliare. Ripeto...pur ricordando tantissimo la Boxer mod Classic non ha nulla ma proprio nulla delle soluzioni raffinate di questa box. Per il resto...almeno da nuova e in attesa di vedere cosa succede fra qualche mese..la box per me va molto bene e non solo in relazione al prezzo veramente basso di commercializzazione.

     


  3. 1 minuto fa, Skywalker ha scritto:

    Ora, non per fare polemica ma, io che svapo da 8 anni sò come si usa la nicotina a 36 mg/ml e usare quella a 72, 100 o 220 già mi preoccupa ma, uno che si affaccia ora allo svapo e legge una cosa del genere....non credo sia salutare consigliare la nicotina a 220

    e questo è il punto... sia Franz che "Ankin" hanno ragione leggendo il tutto come discussione inerente a scambio di idee tra appassionati ed esperti di un determinato settore. Ma se guardiamo il tutto con occhi critici di chi non conosce nulla della realtà attuale del "mondo dello svapo" sembrerà fatto da provetti chimici bombaroli e alcimisti.
    Immaginato un parallelo con il mondo delle automobili. Ehi ma la batteria tu dove l'hai presa... dalla cina ma tanto alla dogana non mi fermano perché sul pacco c'è scritto che sono elastici per capelli... e la benzina? No per non pagare le accise la recupero dalla slovenia dalla nonna di un mio amico che ha una distilleria in cantina. Ma perché la mia automobile ha preso fuoco....ma caspita sei proprio un bimbo minkia perché quella è un'automobile per esperti. Ma le luci come si accendono...ma che vuoi le istruzioni? a che ti servono? c'è yuotube che te lo spiega.
    Ecco giusto per scherzare un po' su su questo paradosso che purtroppo stiamo vivendo... e che... tutto sommato è anche un po' colpa nostra. Ovviamente non mi riferisco a Franz e "Ankin" da cui ho colto solo spunto. ;)

    Piace a 1 persona

  4. 1 minuto fa, Ciccio11 ha scritto:

    vero ma dal 1993 e' sempre chiarissimo ed ampiamente indicato da ogni parte politica che,se vince una certa coalizione, tale dei tali sara' premier.....

    se fossimo in un Paese politicamente "corretto" la cose ci potrebbe pure stare... purtroppo alla fine dei conti i numeri per governare sono ...spesso e volentieri...creati con dei mischioni che non necessitano nemmeno l'agitatore e  da cambiacasacca post elezioni. E rimane il fatto che...se un partito prende il 49% dei seggi e tutti gli altri si mettono insieme post elezioni (è ripeto dopo le elezioni) e raggiungono il 51% governano loro. Purtroppo queta è la realtà... e non è un caso che si guardano bene dall'includere nella costituzione l'elezione diretta del presidente del consiglio e del governo :)


  5. 4 ore fa, Ciopper76 ha scritto:

    (...)ma nella prossima legislatura quando avremo un governo eletto dal popolo (...)

    senza offesa e senza voler fare il saputello... ma se non si conosce la costituzione è difficile poi vincere battaglie come queste ed è facile farci prendere in giro da politici politicanti e affini...

    il Governo NON è eletto dal popolo ma incaricato dal Presidente della Repubblica tramite incarico al Presidente del Consiglio. Sono anni che tutti e tutti tirano fuori stà caz...emm stron... stupidaggine del popolo che elegge il Governo.

    Mai nessuna elezione ha portato ad elezione diretta del Governo Italiano.
    Ripeto nulla di personale ... ma è un giochetto sporcoi che partiti giornali e buffoni di corte hanno spesso utilizzato per cavalcare le onde populiste del momento (da destra a sinistra senza distinzione)

    Piace a 2 persone

  6. 22 minuti fa, paperboy ha scritto:

    spariranno anche i finti perbenisti ;)

    si anche quelli :)

    però non so se sarà un bene... in tutti gli ambienti ci sono i puristi i neofiti i sòttuttoio e così via. Dobbiamo sempre tenere in considerazione che tutti contribuiscono ... in una maniera o nell'altra...ad ampliare il movimento. Più qualcosa si amplia e più la realtà di cui facciamo parte cresce e si evolve. Se a guidare fossero stati solo i piloti e gli smanettoni probabilmente le automobili si accenderebbero ancora con la manovella ;)


  7. Aprile è troppo presto... o hanno già preparato zitti zitti il paccotto da rifilarci oppure il periodo di transizione sarà piuttosto lungo.

    Anche perché con la tassa sui liquidi si ritroveranno qualche buco nelle previsioni di entrate. Non ne venderanno uno.
    Almeno non ne venderanno uno se lo svapo rimane quello che noi conosciamo.
    La vera bastonata è stata per ora quella sui liquidi. Ma come era da immaginare i più smaliziati hanno fatto scorte di nicotina, GLicole e Glicerina si possono acquistare ovunque. Quindi da parte nostra entrate per il fisco pari a zero. Quelli meno smaliziati quando vedranno i prezzi butteranno via la loro Ecig.


  8. 25 minuti fa, johnnymax ha scritto:

    Ma delle 30000 persone che rischiano di perdere il posto di lavoro, solo 700-800 c'erano?(...)

    l'unica spiegazione è che sono numeri farlocchi....diciamo pompati del 1000%?
    Anche il numero di chi utilizza la sigaretta elettronica sono pompati. Nel senso che per molti la sigaretta elettronica è quella che hanno comprato in Kit e che continuano utilizzare quella fino a che non smettono o tornano alle sigarette.
    E sono proprio quelli che ingolosiscono i big del tabacco e le varie multinazionali
    Quelli "smanettoni" come noi saranno poche ...pochissime decine di migliaia si e no.
    E nell'economia di una...economia questa manciata di utenti sono numeri trascurabili visto che per lo più acquistano all'estero.
     

    Piace a 1 persona

  9. la situazione è questa... come ho detto prolissamente più e più volte abbiamo perso in partenza perchè eravamo indifendibile. Poi tutto il 99% delle cose positive si puo' anche non menzionare

    20 ore fa, kiatto' ha scritto:

    Pur restando ancora (sforzandomi1f606.png) fiducioso vi posto l'aggiornamento del sole 24ore delle 14.28 dove viene trattato il nostro argomento 

    http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2017-11-29/decreto-fiscale-governo-chiede-fiducia-camera-104147?fn=swipefeed&id=N_PRPAMAIN/AEDEyBKD&p=1

     

     

    Schermata 2017-11-30 alle 13.05.46.png


  10. Ricordiamoci sempre che la Vicari è stata indagata per corruzione nell'inchiesta Mare Nostrum...ora... anche se realmente si fosse trattato di un regalo di ringraziamento e non di un atto di corruzione mi devono sempre spiegare perche un politico debba essere ringraziato per fare il proprio dovere. E ad ogni modo tutto questo dimostra che non è una "sprovveduta"

    In ogni caso ripeto...mettiamoci l'anima in pace... lo svapo come lo conosciamo noi ha le ore contate. Oggi non c'è un giornale una televisione o qualcosa di importante a livello mediatico che parli di tutto ciò. Se non qualche articoletto di impatto mediatico pari a zero. Se effettivamente ci fossero realmente i numeri dichiarati delle persone coinvolte economicamente nel settore non si spiegherebbe tutto questo silenzio. Quindi o sono dati inventati... o chi doveva rappresentare la categoria è di una incapacità assoluta..oppure la situazione attuale è del tutto indifendibile.
    E può essere anche che qualcuno ha preso i suoi... 30 denari e fa finta di nulla


  11. interessante la riflessione. Per me però c'è un errore di fondo.
    Ovvero... realmente si vuole togliere il "fumo" di sigaretta e similare ma non si vuole rinunciare a rimpinguare le casse.
    Quindi lo svapo non è morto. Anzi. Ad oggi è la strada indicata per compiere questa operazione. Quindi si è fatto finta di nulla per farlo nascere crescere e proliferare per poi prenderselo in un solo colpo.
    Ripeto...lo svapo non è morto. Sarà solo molto differente da come oggi noi lo interpretiamo con prodotti più semplice. Facilmente vendibili anche da un tabaccaio e prodotti realizzatinon da cantinari ma da multinazionali. Come vedi...salvate capre e cavoli ;)

    E con buona pace per tutti quelli che in un solo colpo si sono visti crollare un'attività fatta con magari con molti sacrifici


  12. 33 minuti fa, Skywalker ha scritto:

    Mi sà che il futuro dei neo svapatori sarà questo, Ritorno al futuro....cioè al passato?

    si lo credo anch'io.
    lamelle fili batterie cotone dna scompariranno e usciranno prodotti semplici rivolti ad una mercato molto più ampio. Ci si comprerà la boccettina dal tabacccaio dei "soliti" noti e fra qualche anno riguarderemo le nostre box come pezzi d'antiquariato.


  13. 26 minuti fa, Cilindro ha scritto:

    (...)Purtroppo, come scrivevo in tempi non sospetti, coi ragazzini truzzi e la totale assenza di controllo non si va da nessuna parte.(...)

    Figurati... a me quando ho sottolineato che un paio di mutande hanno un'etichetta chilometrica mentre la stragrande maggioranza dei prodotti per lo svapo sono commercializzati senza nemmeno un fogliettino con le elementari istruzioni mi hanno risposto che chi compra certe cose deve saperlo come funzionano. Pensa tu ad un ipotetico confronto con la Vicari come la metti su temi come certificazioni istruzioni sicurezza violazione del copyright certificazione dei materiali sottoposti ad alta temperatura.... te impacchettano in due minuti e ti fanno passare per il male assoluto. Nell'opinione pubblica gli svapatori passerebbero al primo posto dei nemici dell'umanità soppiantando il missilaro nord coreano.

    Le regole non sono limiti alla libertà ma strumenti per proteggere i diritti. Se non si danno regole se non si rispettano le regole sei disarmato. Avoja a spiegare che lo svapo non induce a fumare ma anzi...ha aiutato tantissime persone a smettere di fumare. Hai perso in partenza. Sei fuorilegge in mille e uno aspetti. E la cosa deprimente è che hai perso senza poter nemmeno muovere un dito.
    Con la TPA tutte i produttori di liquidi si sono adeguati. Le associazioni di settore...non potevano di iniziativa proporre cose basilari come certificazioni e libretti di istruzione in italiano? Non potevano censire e riunire in sindacato tutti gli operatori del settore? Non l'hanno potuto fare perché questo e sempre stato un settore senza regole, borderline e vissuto alla giornata.
    Poi speriamo sempre che le cose si sistemino. Ma questa volta la vedo dura.

    Piace a 2 persone

  14. 4 minuti fa, Cilindro ha scritto:

    Sono d'accordo con te, ma così a stima direi che su quei 2'000'000 di utenti, almeno 1'800'000 non sanno dell'esistenza di forum dedicati, di youtuber barbuti e di riviste digitali.

    (...)

    hai colto al centro del problema... e questa è la realtà delle cose che sta sgretolando non solo lo svapo in Italia ma decine di attività che ormai sono "affidate" non a professionisti con anni di esperienza alle spalle ma a persone che in realtà raggiungono un target limitato ed hanno il solo merito di avere avuto tanto tempo libero per dire due cappellate sul web o l'abilità di mettere su un commercio on-line più o meno redditizio.
    Quando si raggiungono dei numeri del genere bisogna abbandonare le tastiere e sporcarsi le mani con la realtà. Realtà fatta da associazionismo regole programmi e obiettivi da raggiungere. Lo dissi già tempo addietro.
    Il mondo dello svapo è del tutto privo di una regolamentazione. E ora che fai... contesti il "monopolio" con una realtà fatta di cloni prodotti senza istruzioni modder che vendono a centinaia di euro prodotti privi di certificazioni elementari e accorgimenti come l'indicare la polarità della batteria? Se vai ad un faccia a faccia con un politico ti massacrano.
    Ma tanto che ce fraga... possiamo comprare all'estero (se entra il monopolio nessuno più potrà e vorrà spedire in Italia)... ci possimo fare i liquidi con gli aromi pane degli angeli e prendere i fili al ferramente. Il resto non conta nulla. Du marchette su Youtube, una bella lotteria su Facebook una chilata di cloni dalla cina ed è questa la massima espressione dello svapo in Italia.

    Piace a 1 persona

  15. 10 ore fa, seven ha scritto:

    Grazie! 

    Ma ha il tip integrato così corto? 

    si... e quando lo prendi in mano ti lo senti così leggerino che pensi di aver speso una follia per una fregature. Invece il suo lavoro lo fa molto bene. Unico appunto è che se non si monta con beauty ring può incassarsi troppo e coprire parzialmente le prese d'aria.


  16. Oltre alla filettatura "inversa" il pin è poco sporgente. Sulla Squeeze non bisogna serrarlo eccessivamente altrimenti c'è la possibilità che non faccia contatto. Oppure alzare un po' il pin della "boxettina" ma è un po' più complicato :)

    Certo che con lo sconto del 30% di Svapoweb... a quaranta euro è un peccato non prenderlo. Quasi un prezzo cinese e io ho bissato  😇


  17. 12 ore fa, Zion the parrot ha scritto:

    Ma é una meccanica pura? Non riesco a capirlo. 

    Si... come spero si veda dalla foto, se escludiamo la tazza non ci sono viti magneti o quant'altro. Così come spero si possano percepire le dimensioni in confronto con altre box.
    Tutto ad incastro e, almeno da nuova, le tolleranze sembrano esenti da pecche.
    Proprio la "speranza" che su una box del genere non si possa rompere nulla e le dimensioni molto ridotte mi hanno spinto ad acquistarla. E lo sconto del 30% di svapoweb ovviamente 😇

    Alla fine 140 euro sono tanti ma non mi sembrano uno sproposito. Se iniziamo a fare le pulci sui prezzi allora dovrebbe esistere solo le Squeeze... e anche quelle solo se acquistate in promozione ;)

     

    DSCF5772.jpg

    DSCF5767.jpg


  18. 1 ora fa, seven ha scritto:

    inoltre le box di langella non sono quotate per niente in giro, visti i suoi trascorsi...

    Ciao Seven ;)

    Questa devo dire, invece, che sembra costruita molto bene. Non ha il blocco tasti ma è veramente difficile attivarla "casualmente" con il pulsante che hanno adottato. Non è leggerina come una sva e sembra avere la caratteristica (spero di non gufarmi da solo) di essere molto resistente...in fondo non c'è nulla che si possa rompere. :D

    Complessivamente...ad oggi... reputo la Boxer Mod Classic di Ginger Vaper ancora la migliore box per le mie esigenze.
    Ma devo ammettere che... se questa è la strada che ha preso il modder... non mi dispiace per niente.
    Semplice...quasi elementare...piccolissima... resitente...e spinge tanto. L'essenziale appunto :)

     


  19. Visto il mio poco o nullo feeling con i mosfet.. sicuramente non per le prestazioni ma per mia sfortuna... incapacità... incompatibilità con le vibrazione di scooter aerei e treni ho deciso di ripassare alle meccaniche. D'altronde ho "allagato" di tutto... dalla squeeze alla freehand alla sva0 originale. E visto che non mi voglio ritrovare una box che (magari per mia negligenza) mi si attiva nella tasca interna della Dainese o vanno in protezione perché s'è bagnato il mosfettino meglio le vecchie lamelle che, pure se le lanci dentro ad un fiume, le asciughi e funzionano come prima.
    Probabilmente anche questa mods costa uno sproposito...ma se si approfitta dello sconto del 30% ...tutto sommato...😁

    Troppo presto per esprimere un'opinione... in ogni caso è di una semplicità costruttiva estrema anche se molto curata. Ovviamente mi riferisco alla box…per il peperoncino la vedo dura che sia meglio di quello coltivato da me 😇


  20. me ne ero scordato uno :D

    SEMINOLE G24 RDA 24K  - COMPVAPE - (Cloud)

    Aroma: 7
    Vapore: 10
    Facilità di rigenerazione: 7
    Flessibilità d'uso: 3
    Regolazione dell'aria: 7
    Estetica: 9
    Capienza vasca: 10
    Tabacchi: 0
    Cremosi: 7
    Fruttati: 7
    Giudizio Complessivo: 7

    Se si è alla ricerca di un atom per fare nuvoloni o per sperimentare coil esotiche ed esoteriche il Seminole è perfetto. Si possono montare coil realizzate con catene dell'ancora di una corazzata girate su un tondino da impalcatura e l'atom non fa una piega. Per funzionare decentemente vuole vataggi altissimi e non scalda (tantissimo) nemmeno a 150W.
    Se invece non siete alla ricerca di queste caratteristiche, per me, il Seminole è uno degli RDA più sopravvalutati della storia.

    Piace a 1 persona

  21. 2 Post Kennedy 24  (originale) - (cloud)

    Aroma: 10
    Vapore: 10
    Facilità di rigenerazione: 6
    Flessibilità d'uso: 5
    Regolazione dell'aria: 0
    Estetica: 9
    Capienza vasca: 10
    Tabacchi: 0
    Cremosi: 10
    Fruttati: 10
    Giudizio Complessivo: 10
    Quando ancora ero intrippato per il cloud svapavo al 90% questo atom. Quando mi sono stancato di fare nuvoloni l'ho venduto. E devo dire che me ne sono pentito. Ormai il cloud occupa poco spazio del mio svapare. Avevo deciso di ricomprarlo ma devo ammettere che il Rashomon rda by hop n vape - (cloud) mi ha ugualmente accontentato ad una frazione del prezzo del Kennedy. Prima o poi però.... ;)

     

    Gorge by Advken  - (Flavour-cloud)

    Aroma: 7
    Vapore: 8
    Facilità di rigenerazione: 5
    Flessibilità d'uso: 5
    Regolazione dell'aria: 6
    Estetica: 7
    Capienza vasca: 7
    Tabacchi: 0
    Cremosi: 7
    Fruttati: 7
    Giudizio Complessivo: 7

    Single coil su 24mm mi pare eccessivo. Una sorta di wasp "gigante". Atom interessante soprattutto per il prezzo ma per me è troppo una via di mezzo tra un cloud e un flovour. Sui 24mm preferisco i dual coil. Inoltre non mi piace la soluzione di fissaggio dei grani che vanno tolti prima di inserire i fili.

    Piace a 1 persona