• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

fabio176

Utente
  • Numero contenuti

    401
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da fabio176


  1. Il 18/1/2023 alle 00:36 , Giu1 ha scritto:

    Non me ne vogliate se riesumo vecchi post. ma non ho trovato altro sul web.. io ho un problema quasi singolare dico quasi in quanto, su altro forum, non so se posso fare il nome... ho trovato una altro che aveva stesso problema da lungo tempo! cioè non sentire sapore/aroma dei liquidi!! per quanto mi riguarda Il fenomeno scatenante credo sia stato, quando nel tentativo di incrementare il livello di nicotina ho introdotto direttamente nella e-sig un pò di base nico solo che era (non so se vi è capitato)avete presente a volte quando si ordina la base inviano la boccetta della base, le basette da aggiungere e poi delle boccette con solo poche gocce dentro, credo sia booster o comunque nicotina ad alta concentrazione, fatto sta, come detto, l'ho introdotta nella sig per incrementare, ho fatto mezzo tiro e ho sentito un bruciore tossico assurdo!! corso a sciacquare ripetutamente la bocca, dopodichè nei giorni seguenti percepivo in bocca come un sapore metallico, disgustoso.Comunque fatto stà che da allora Luglio ad oggi non sento più il sapore/aroma del liquido ne il sapore delle sigarette tradizionali. avendo letto un pò in giro dei problemi delle papille gustative che possono morire temporaneamente ecc., ma comunque poi si rigenerano. Sto pensando che a me, una parte di esse sono morte senza poi rigenerarsi è possibile? fatto presente il problema anche al mio dott. che mi ha prescritto alcune robe probiotici e altro ma nessun risultato.Comincio a pensare che il problema sia definitivo! e vi assicuro che non è un problema di poco conto!
    Grazie a chi mi risponderà e a chi volesse approfondire l'argomento,volto a trovare delle soluzioni che potrebbero essere utili a tutti, non solo a me ovviamente.

    Io anche ho problemi simili che a volte non sento proprio niente e a volte sento abbastanza, non c'entra niente col tuo problema però.

    Nel 2010 ho fatto un incidente con varie fratture al viso e testa ( oltre a una gamba demolita ) e l'osso sfiora la corteccia celebrale nella zona della lingua che appunto mi crea questo problema di insensibilità.


  2. Salve a tutti è un po' che non passavo e volevo chiedere un consiglio per una bottom feeder.

    Non ne ho mai avute e provando quella di un amico mi stuzzica l'idea di averne una.

    Vorrei prendere subito una sigaretta buona e un atom tipo Goon o Kennedy, avete qualche consiglio?

    Chiedo a voi perché ho guardato sui siti ma non conoscendo il tipo di box non vorrei sbagliare.

    Grazie in anticipo a tutti.


  3. Salve a tutti, io ho la Sx mini della G class che fino all'altro giorno sul display aveva le scritte bianche e adesso sono diventate gialle. Solo quella dei watt diventa bianca mentre premi per svapare e poi torna gialla. Ho provato a entrare nel menù ma non mi sembra che ci sia un opzione per cambiare il colore delle scritte. Grazie a tutti.


  4. Salve a tutti, è da un po' che non seguo forum e novità nel mondo dello svapo.

    Cerco una box da due batterie ( attualmente ho la Triade della Lost vape ) di buona qualità che arrivi almeno a 150 Watt. Ho già la Predator e ho avuto la Alien ( è durata poco ) ma cercavo qualcosa di migliore qualitativamente. Non sarebbe male poterci montare il mio Aromamizer da 30 ma so che non è facile trovare box così. Grazie a tutti.


  5. 12 ore fa, Ciccio11 ha scritto:

    Sbattila via, fai prima

     

    io ho mandorla fa ed e' irrilevante, quasi insapore e si sente pochissimo...sarebbe un aroma ''pensato'' per dare un poco rotondita' ai dolci, biscotti ecc...e ne vanno poche gocce in 10ml

    latte e mandorla, tipo bibita, nonostante abbia provato le migliori 3-4 ricette di eliquidecipe, beh e' difficile da ottenete e ben lontano, quanto al gusto....

     

    insomma, non fare il mio errore di utilizzarlo a tutti i costi perche' non ne vale la pena....consumi base ed altri aromi per nulla

     

    sbattilo via e fai prima

    Si diciamo che me ne avanza ancora poco e non sapevo come finirlo, probabilmente resterà li mesi come gli altri che mi hanno deluso ( e sono tanti).


  6. MiIo da un po' di tempo ho il problema del pizzichio alla lingua e sento meno l'aroma.

    Non so se sia per la sigaretta elettronica o qualcos'altro e infatti è una settimana che non svapo niente per capire meglio cosa può essere, per ora mi è passato quasi totalmente ma non del tutto. Aspetto ancora qualche giorno e poi valuto se andare dal medico per capire se potrebbe essere per esempio una candidosi orale o qualche genere di fungo .

    Non escludo nemmeno le tante otturazioni dei denti che ormai hanno parecchi anni e infatti a breve passerò dal dentista. 

    Ho fatto copia incolla del mio post perché anche io sento poco l'aroma.

    Ho riniziato a svapare da tre giorni dopo 5 mesi esatti di 0 svapo, io l'anno scorso dopo una svapata con un liquido agli agrumi ho avuto il problema del pizzichio alla lingua e la diminuzione dell'aroma ( quasi totale).

    Quell'aroma agli agrumi mi ha lasciato la bocca amara e in generale uno schifo, sono bastate 3 svapate. Secondo un dentista ho problemi di bimetallosi per via delle molte otturazioni in amalgama e infatti ne ho tolte due e messo la resina. Secondo un neurochirurgo e secondo l'elettroencefalogramma che ho fatto è un problema dovuto a le fratture ( causa incidente) nella zona temporale che sono proprio nella zona del cervello che corrisponde alla lingua.

    Ora mi pizzica poco e l'aroma lo sento abbastanza, mi sa che ti ho incasinato ancora di più ahahaha. Comunque valuta il discorso delle otturazioni se ne hai tante come me ( 7/8 ), per le fratture ovviamente spero tu non ne abbia. Per quanto mi riguarda proverò a fare una terapia a base di pillole per escludere il problema delle fratture e in caso non fosse quello toglierò completamente l'amalgama col tempo.

    P.S. Nemmeno una svapata in pace e senza problemi ci possiamo fare ahahaha.


  7. Il 23/3/2018 alle 12:23 , KoWa ha scritto:

    Quelli che hai linkato vanno bene per la scanalatura sotto la campana?

    Io ho preso gli o'ring da 1 mm di spessore e ho rifatto il Moradin 25 completamente. Ti consiglio di fare come me e prendi vari diametri sempre spessore da 1 mm e non sbagli. Quello che dici tu mi pare che sia diametro 18/19, ma come ti ho già detto fatti una scorta di vari diametri e sei apposto, io spessore da 1 mm gli ho trovati solo su fasstech, su siti italiani non ne ho visti.


  8. Mi intrometto nella discussione perché sono possessore di un Moradin 25 e l'importante è lo spessore degli o'ring che è di un millimetro, vedo che nel link che hai messo è da 1,5. Io ho fatto tempo fa su fasstech un ordine di o'ring da 1 mm di spessore e tutti i diametri dal più piccolo al più grande. Pochi euro e adesso ho guarnizioni per anni ahahaha.

    https://m.f•••••/products/3023/10006430/4616910-rubber-o-ring-seals-for-e-cigarette-50-pack

    Tipo questi.


  9. 5 ore fa, Kri90 ha scritto:

    penso di avere lo stesso tuo problema, non sento più aromi da mesi... o meglio, lo sento ma blandissimo, ma solo ora penso di aver capito che il problema è la mia lingua, ultimamente mi son fatto 3 giorni di base neutra e subito dopo una settimana a svapare mentolo (cristalli presi in farmacia) ma non cambia nulla. a quel punto ho capito che non erano le mie papille assuefatte ma era una problema proprio della lingua: ho notato che su tutta la lingua ho tipo dei peletti bianchi tipo "erbettina" corta corta e la lingua è ruvida lo sento anche sfregandola sul palato, e ogni 2x3 mi vengono delle macchiette piccole bianche nelle guance (non afte), ogni tanto tra queste ne spunta una filamentosa, ma piccolissima, son riuscito anche a staccarla con le dita senza avvertire nessun dolore, dalle ricerche che ho fatto si dovrebbe trattare di "lingua villosa bianca" o una candidosi orale (mughetto) di lieve entità, son riuscito a trovare solo una persona che presenta la lingua come la mia, uguale uguale alla mia. metto alcune foto di quelle trovate in rete che sono identiche a com'è la mia lingua e anche le guance presentano il medesimo problema ma il mio è molto meno accentuato. prova a vedere se anche la tua lingua presenta lo stesso problema. quello che farò adesso, sarà aumentare vg e ridurre pg prima ero a 50/50 di guancia e 60/40 di polmone/flavour adesso farò 60/40 guancia e 70/30 polmone/flavour e nella nuova base da polmone che farò eliminerò del tutto la nico. il pg lo abbasso perché essendo igroscopico trattiene acqua e secca molto la bocca e con questo problema ho letto che non va bene, la nico la toglierò dai liquidi polmone perché anche lei è igroscopica e nei tiri di polmone tra pg relativamente alto per un tiro di polmone e nicotina abbastanza altina la bocca ce l'ho sempre asciutta e devo continuare a bere, prima di polmone usavo basi tra 2,5 e 3 mg/ml di nico ora proverò a farle a zero nico. altra cosa che farò sarà aromatizzare un po' meno i liquidi, poi farò tutti giorni varie volte al giorno risciacqui con acqua e bicarbonato di sodio (ho letto che va bene in questi casi), e nel caso non passasse entro 7/10 giorni andrò in farmacia a prendere un collutorio apposito per questo tipo di problemi (Collutorio alla clorexidina ) . 

    P.S. apri le foto e ingrandiscile altrimenti sembra solo una patina bianca

     

     

    4c7ysXL.jpg

    9MszD0z.jpg

    VHfCES8.jpg

    pItkYIm.jpg

    5 ore fa, Kri90 ha scritto:

    penso di avere lo stesso tuo problema, non sento più aromi da mesi... o meglio, lo sento ma blandissimo, ma solo ora penso di aver capito che il problema è la mia lingua, ultimamente mi son fatto 3 giorni di base neutra e subito dopo una settimana a svapare mentolo (cristalli presi in farmacia) ma non cambia nulla. a quel punto ho capito che non erano le mie papille assuefatte ma era una problema proprio della lingua: ho notato che su tutta la lingua ho tipo dei peletti bianchi tipo "erbettina" corta corta e la lingua è ruvida lo sento anche sfregandola sul palato, e ogni 2x3 mi vengono delle macchiette piccole bianche nelle guance (non afte), ogni tanto tra queste ne spunta una filamentosa, ma piccolissima, son riuscito anche a staccarla con le dita senza avvertire nessun dolore, dalle ricerche che ho fatto si dovrebbe trattare di "lingua villosa bianca" o una candidosi orale (mughetto) di lieve entità, son riuscito a trovare solo una persona che presenta la lingua come la mia, uguale uguale alla mia. metto alcune foto di quelle trovate in rete che sono identiche a com'è la mia lingua e anche le guance presentano il medesimo problema ma il mio è molto meno accentuato. prova a vedere se anche la tua lingua presenta lo stesso problema. quello che farò adesso, sarà aumentare vg e ridurre pg prima ero a 50/50 di guancia e 60/40 di polmone/flavour adesso farò 60/40 guancia e 70/30 polmone/flavour e nella nuova base da polmone che farò eliminerò del tutto la nico. il pg lo abbasso perché essendo igroscopico trattiene acqua e secca molto la bocca e con questo problema ho letto che non va bene, la nico la toglierò dai liquidi polmone perché anche lei è igroscopica e nei tiri di polmone tra pg relativamente alto per un tiro di polmone e nicotina abbastanza altina la bocca ce l'ho sempre asciutta e devo continuare a bere, prima di polmone usavo basi tra 2,5 e 3 mg/ml di nico ora proverò a farle a zero nico. altra cosa che farò sarà aromatizzare un po' meno i liquidi, poi farò tutti giorni varie volte al giorno risciacqui con acqua e bicarbonato di sodio (ho letto che va bene in questi casi), e nel caso non passasse entro 7/10 giorni andrò in farmacia a prendere un collutorio apposito per questo tipo di problemi (Collutorio alla clorexidina ) . 

    P.S. apri le foto e ingrandiscile altrimenti sembra solo una patina bianca

     

     

    4c7ysXL.jpg

    9MszD0z.jpg

    VHfCES8.jpg

    pItkYIm.jpg

    Io come scritto nel precedente post non ho problemi di candidosi o funghi vari, ma di bimetallismo dovuto alle otturazioni in amalgama di differenti metalli. Togliendo anello e braccialetto il pizzichio alla lingua mi è passato del 70%, settimana prossima sostituisco un dente finto di amalgama e lo metto in zirconio. Poi vedo come va e in caso rifaccio le otturazioni ( 5 ) tutte in zirconio. 

    Poi spero che il titanio che ho in faccia sotto pelle non mi crei problemi perché quello me lo devo tenere a vita.


  10. 11 minuti fa, maya ha scritto:

    Interessante quello che dici...in effetti ho  otturazioni e capsula color argento, certo che non è facile x niente cambiare tutto..e ci vogliono molti soldi...forse faccio prima a smettere di svapare ma mi manca tantissimo..😔

     

    Non volevo dire che sia il tuo problema, magari non c'entra niente.

    Se vuoi un consiglio prova a cercare un odontoiatria che fa il test e ti togli il dubbio.

    Io mercoledì inizio a sostituire le vecchie otturazioni in amalgama con quelle in  resina e già vedo il portafoglio svuotarsi ahahahaha.

    Il 31/1/2018 alle 12:51 , fabio176 ha scritto:

    Io ho il tuo stesso problema, a me pizzica la lingua da mesi dopo che ho svapato un liquido agli agrumi che mi ha lasciato la bocca amarissima e quasi ustionata. Da quel giorno ho avuto problemi, adesso non sto svapando da 40 giorni ( anche causa influenza molto pesante)e finalmente sembrerebbe che ho trovato la causa. 

    Proprio due giorni fa ho fatto un test sulle carie curate con l'amalgama ( quelle color argento) da un odontoiatria/stomatologo e mi ha detto che ho il bimetallismo dentale che mi causa il problema. In sostanza dovrò rifare le otturazioni vecchie con le resine ( quelle color dente) e dovrei risolvere. Il test consiste nell'usare un tester per rilevare i millivolt e io supero la soglia. Speriamo bene perché vorrei tornare a svapare.

    P.S. Infatti ancora prima di fare il test, il dottore mi ha detto se la sensazione che provo è uguale a quella  che si prova toccando con la punta della lingua una pila, che da piccolo avevo provato a fare.

    Comunque magari non è il tuo problema ma se vuoi ci teniamo in contatto per scambiarci opinioni


  11. 25 minuti fa, maya ha scritto:

    interessante il tutto ma il mio caso non l'ho ancora letto...io ho problemi con la lingua oltre non sentire il sapore la mia lingua sembra che non ha piu sensibilità come se avessi mangiato cose bollenti e non senta piu sapori e così ho deciso di mettere solo liquido base e anche con quello niente mi crea questo problema che si sta male una sensazione bruttissima..ho deciso di non fumarla piu per un po e piano piano mi è passato poi ho fumato meno di 1ml in una giornata e dinuovo lo stesso problema le ho provate quasi tutte sono andata anche in farmacia ed ho comprato una pomata x i batteri della bocca o mughetto..finita tutta la pomata ma niente manco con questa....forse dovro proprio smettere del tutto??? o qualcuno ha qualche consiglio da darmi? 

    Io ho il tuo stesso problema, a me pizzica la lingua da mesi dopo che ho svapato un liquido agli agrumi che mi ha lasciato la bocca amarissima e quasi ustionata. Da quel giorno ho avuto problemi, adesso non sto svapando da 40 giorni ( anche causa influenza molto pesante)e finalmente sembrerebbe che ho trovato la causa. 

    Proprio due giorni fa ho fatto un test sulle carie curate con l'amalgama ( quelle color argento) da un odontoiatria/stomatologo e mi ha detto che ho il bimetallismo dentale che mi causa il problema. In sostanza dovrò rifare le otturazioni vecchie con le resine ( quelle color dente) e dovrei risolvere. Il test consiste nell'usare un tester per rilevare i millivolt e io supero la soglia. Speriamo bene perché vorrei tornare a svapare.

    P.S. Infatti ancora prima di fare il test, il dottore mi ha detto se la sensazione che provo è uguale a quella  che si prova toccando con la punta della lingua una pila, che da piccolo avevo provato a fare.

    Piace a 1 persona

  12. Prova a metterlo in freezer per un po', in teoria funziona. Mi pare di aver fatto la stessa cosa una volta ma non ne sono sicuro, o forse avevo letto che qualcuno aveva risolto così.

    Purtroppo devo ancora riprendermi da tutti i brindisi di queste feste ahahaha.

    P.S. Ti sconsiglio di usare pinze o cose del genere onde evitare di rompere il vetro.

    Piace a 1 persona