• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

pullo1973

Utente
  • Numero contenuti

    72
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da pullo1973


  1. Complice un ottimo prezzo in un negozio fisico,finalmente mi sono deciso a comprare il Gate,dopo mesi di tentennamenti. Fatta la prima rigenerazione con la classica scemo coil,ho avuto velocemente il problema del gorgoglio. Non avendo voglia di sbattermi troppo ho subito eliminato il riduttore,gorgoglio sparito,e per quanto mi riguarda,un tiro un po' più arioso,che gradisco di più. Aroma discreto e tiro fluido. Tutto sommato sono soddisfatto,comodo e semplice da gestire. Farò altre prove,ma intanto ci svapo contento. 


  2. Io sono un estimatore del Expromizer,possiedo il v1.3 il v2.0 e il v2.1.  Ho preso e cestinato velocemente il v3. Da anni ormai uso solo quelli,ho provato altri atom ,anche molto blasonati,ma dopo poco finivano nei mercatini,per tornare ai cari vecchi Expro. Ultimamente però ho scoperto il Penodat,e devo ammettere che mi soddisfa molto,non sostituira gli Expromizer,ma gli affianca nel mio svapo quotidiano.

    Piace a 1 persona

  3. Con le ego ho ridotto di molto le sigarette,ma la sensazione che mi mancava qualcosa era sempre li presente. Solo quando ho avuto tra le mani il mio Kayfun lite,ho smesso del tutto le paglie.Sono passati quattro anni dal ultima sigaretta. Ogni tanto mi ritrovo a frugare nel cassetto delle cose dimenticate e vedo ancora due ce4 confezionati....ne stata fatta di strada per fortuna. 


  4. 35 minuti fa, palobaloo ha scritto:

    Grazie @pullo1973

    SI ho visto che l expro ha tanti pezzi che potrebbero generare rogne in varie fasi o ring compresi :D

    guardo se trovo qualche expro 2.1 ma so che sara dura e la scimmia mi sta gia pressando parecchio.

    tu come li builderesti questi rta? classico 28 awg 6 7 spire su punta da 2 o 2.5 o si potrebbe qualcosa di un pelino piu spinto ,per avre un po di vapore e densita in piu, tipo un ni80 26 awg o addirittura un superfine fused clapton vandyvape? ( svapo principalmente dripper con fused ecc e questo filo nuovo mi stuzzica parecchio. ti chiedo questo se lo sai perche venendo da polmone nn vorrei rimanere deluso dalla produzione di vapore minore

     

    grazie davvero :)

    Io di solito non amo fili complessi per il tiro di guancia. Uso il classico kantal da 28/29 g e faccio coil spaziate. Resto intorno agli 1.1/1.2 ohm. Sul Expromizer ho provato anche il 26 kantsl ma non mi ha convinto. Tornando  al discorso di prima per i tabacchi ti potresti trovare meglio con l'Expromizer v3. L'Hastur rende meglio con i cremosi  secondo me. 

     

    Piace a 1 persona

  5. Come resa aromatica sono simili,a mio parere. Come costruzione l'Expromizer v3 e fatto bene,ma ha veramente tanti pezzi e soprattutto tanti oring. L' Hastur e molto più semplice da smontare e gestire ma da molto la sensazione di cinese....Entrambi permettono un ventaglio ampio di regolazione del aria. L'expro con una ghiera del aria fatta molto male,passi da un tiro molto chiuso ad uno step successivo già molto arioso. Con L' Hastur puoi trovare la tua regolazione del aria giocando un po' con i vari inserti da inserire sotto le coil. In conclusione se cerchi a atom di guancia ariosi,vanno bene entrambi,e diciamo che te la giochi con l'estetica. Se posso darti un consiglio,cerca magari su qualche mercatino un Expromizer v 2.1, migliore nettamente del v3,soprattutto se vuoi svapare tabacchi.

     

     

     

    Piace a 1 persona

  6. Deluso...forse mi aspettavo troppo visti i modelli precedenti. Non sono riusciti a migliorare i pochi difetti che avevano le versioni precedenti,anzi le presunte migliorie,aria,sistema di refil in particolare,sono qualcosa di fatto veramente male. L'aroma purtroppo è peggiorato,mi sembra di essere tornato ai tempi del Kayfun lite. Farò altre prove,ma mi sa' che non manderà in pensione il v2 e soprattutto il mitico 1.3. 

    Piace a 1 persona

  7. Certo che sotto ce una vite. Una volta tolto il tappo di sotto con il pin, vedi una vite a taglio grossa con un foro centrale. Procurati un cacciavite abbastanza largo e stringi senza esagerare, altrimenti rischi di rompere l'isolatore. 

    Piace a 1 persona

  8. Vorrei ringraziare Svoemesto per avermi fatto pagare 10 euro 3 rivetti......sarcasmo a parte adesso il v5 ha senso ed e diventato veramente un buon atom di guancia. Almeno pero fornire il kit di riduttori gratis per chi ha l'originale mi sembrava un gesto bello verso i suoi clienti. Pazienza.

    Piace a 1 persona

  9. Guarda niente di certo,ma per quanto mi riguarda non vado oltre una settimana con un atom fermo con dentro il liquido,piu che altro per una questione mia personale di igene. Se prevedo di non usarli per molto tempo smonto,lavo e imppacchetto i miei rigenerabili. Con quelli a testine,vedrei di eaurire la coil e poi stessa prassi di prima. Ciao


  10. I cinesi sono"fantastici". Ho acquistato due cloni del Kayfun v5, uno per me e uno per mio cognato, della stessa marca Sxk nello stesso momento.  A parte i riduttori originali. Risultato? Su uno calzano a pennello, sul altro stringono troppo...chiaramente il mio. Mi sa che dovro lavorarci un po di fresetta domani.  

    Piace a 1 persona

  11. Prova con kantal a1 da 0.25 fai 5 spire su una punta da 2,5 mm e tieni alzata la coil dal foro circa 2 mm. Monta il cotone in modo che si infili bene nei due fori che entrano nel tank, non devono stringere perche quando si bagnano tendono a gonfiarsi. Falli arrivare quasi sul fondo del tank e infine svapa a wattaggi non troppo alti. Come cotone io uso il muji e non mi trovo male. Se vuoi settarlo a mesh purtroppo non posso aiutarti. Ciao.