• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Ka

Utente
  • Numero contenuti

    155
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Ka


  1. Ciao Barby,

    con me la Ego AIO ha avuto purtroppo poco successo. La comprai in vacanza che mi ero portato solo una box enorme e volevo qualcosa di piu' compatto. Il negoziante mi propose quella e la comprai. Purtroppo con i liquidi che svapo io le resistenze duravano anche pochi minuti. Ad ogni modo, credo sia molto importante sapere le percentuali PG / VG delle basi che usi.

    L'acqua veniva aggiunta tanti anni fa quando i tank stile EGO (per capirci) avevano bisogno di liquido molto fluido. Ormai credo non la usi / metta piu' nessuno, o sono molto pochi.

    Una resistenza 1.5Ohm é per tiro di guancia e nicotina bella alta, altrimenti senti poco o nulla. 

    Uso resistenze 1.2 - 1.8 solo con liquidi sui 50mg/ml sali di nicotina, o 6-12 mg/ml in nicotina classica.

    Fossi in te riproveri veramente un liquido gia fatto e chiederei dove hai comprato la base le specifiche.

    In bocca al lupo,

    Ka.

    Piace a 1 persona

  2. 10 hours ago, y3v said:

    ...

    Lungi da me voler essere un bacchettone o peggio ancora un romipxxxe, però trovo che se il futuro dell'e-cig deve essere un nuovo business verso cui incanalare degli zombie nico-dipendenti, a tutto vantaggio del produttore del dispositivo (storia già sentita?), io che sto cercando di smettere con le analogiche preferisco continuare ad usare una cinesata che però mi permette di scegliere come comportarmi, a discapito della semplicità o della portabilità o di qualunque altro vantaggio io ne possa trarre, se non quello di una maggiore salute dei miei polmoni...

    Ora, nessun produttore di ecig o liquidi sta li per farci smettere di fumare. Altrimenti anche i produttori di sigarette che vendono tabacco con gradi di nicotina diversi lo fanno per aiutarci, gradualmente, a smettere.

    Prego leggere con un pelo di ironia.

    Per quanto mi riguarda, ho notato la cosa seguente. Smettere con le sigarette, passare alle elettroniche, porta la persona, quasi automaticamente ad abbassare il dosaggio di nicotina. Ovvio che parlo per me, ma anche per qualche amico e collega che svapano da anni. Prima svapi dalla mattina alla sera, poi svapi un po' di meno, a poco a poco diminuisci la nicotina, e ricominci al punto 1.

    Non si deve svapare 50mg/ml come se stessi facendo nuvoloni dalla mattina alla sera. Credo che anche volendo, non si potrebbe. Nessuno ha mai detto che tirare fuori la Juul equivalga a farsi fuori una cartuccia intera. Fai il numero di tiri di cui "hai bisogno". La Juul non ha un sapore pazzesco, per niente. E' veramente la "dose" che ti toglie l'astinenza, vagamente saporita. Per avere sapori migliori ci sono marche che fanno i liquidi con sali, vedere Mr Salt-e, Level Up Vapors, già molto meglio. Loro vendono i liquidi anche in gradazioni diverse. Mr Salt-E, ad esempio, vende in 45, 20, 12 e 5.

     Il fatto dei 50mg/ml può spaventare ma l'articolo di Techcrunch, che a suo tempo avevo letto pure io, é stato scritto da qualcuno che sembra impaurito da qualcosa che non conosce, senza reale motivo. "Oh, mamma, aiuto! 50mg!!!" ;)

    In tiro di guancia svapo dai 3mg ai 6mg, liquidi tradizionali, a secondo del dispositivo usato (bftank). La Juul usa cartucce con 50mg. Posso convivere tranquillamente con tutti e due. Quando sono a spasso, con la Juul mi bastano un paio di tiri. Con gli altri, mi prendo il tempo, come se fumassi una sigaretta. La mia "dose" giornaliera non aumenta. C'e' anche il fatto che per quanto mi riguarda la nicotina non m'ha mai preoccupato, volevo solo smettere con le sigarette. 

    Ka.

     


  3. Per aggiungere qualcosa al "futuro dello svapo", già c'e' stato un cambio notevole quando si é abbandonato le Ego per un bivio "guancia" o "polmone". La persona che tira maggiormente di guancia cerca veramente un sostituto alla sigaretta. Il tiro di polmone, a meno non si sia stati abituati a shisha da piccoli, é una alternativa di svapo, divertente, si, ma a mio parere non ha niente a che vedere con il fumare. Scendi di nicotina, tanto prendi tantissimo vapore. Puoi anche svapare a 0, dopo un po', se vuoi. Il tiro di guancia é invece per coloro che vogliono il più possibile la stessa sensazione del fumare una sigaretta. Ecco che i sali entrano in gioco perfettamente. Pax, quando tiro' fuori la Juul, la sua miscela proprietaria di sali di nicotina e acido benzoico voleva replicare il più possibile quella sigaretta che si fuma e si sente la nicotina subito andare in circolo.

    Sempre a mio parere, i sali di nicotina non sono "il futuro dello svapo" ma l'arma migliore, al momento, per staccarsi dalle sigarette. In tiro di guancia, nicotina alta, non ti manca niente. Per il tiro di polmone, tanto vale svapare gli altri liquidi. E in tiro di polmone, mai svapare sopra i 5mg/ml di sali, ma comunque non merita realmente.

    Juul, prima di tutte, valida alternativa. Per la BO, negli USA, vendono cartucce con sali. Aspetto con ansia che la JWell commercializzi anche in Europa cartucce con sali, anche se a 20mg/ml. Element Liquids replica un discreto colpo in gola anche a solo 20mg/ml (no, i sali non danno colpo in gola come gli altri liquidi).

     

    Ka.


  4. Aspetto con ansia pure io ;) Grazie di avermi tirato in ballo.

    Sono un felice possessore di Juul, già lo sapete. E' quella che ho sempre con me, non prende spazio, resiste a cambi di pressione atmosferica, é discreta e da la dose di nicotina che serve, quando manca.

    Dato che quelle che posso provare / trovare le prende, ho ricevuto da qualche tempo anche la Phix e la Aspire Gusto Mini. La Phix, via la Svezia, nel dosaggio di nicotina disponibile in America (50mg/ml), la Aspire Gusto Mini, da UK, nel dosaggio massimo secondo TPD (20mg/ml). Se volete faccio una micro-recensione di tutte e due.

    Grazie!

     

    Ka.


  5. 19 minutes ago, Nylon said:

    Grazie per gli ottimi consigli ho provato una ricarica di latakia, sapore molto intenso e deve piacere il tipo, ricorda il trinciato che metge mio nonno nella pipa:):). Per lei, voglio far partire l' ordine entro stasera, quindi come atom il triton mini è aggiudicato, come box?? Una single battery tipo la mia pico25

    Per la box potresti guardare anche la marca Vaporesso o Wismec. Se vai di tiro di guancia, non serve per forza avere tanti Watt e batterie 18650. Una Wismec RX Mini, Vaporesso Tarot Nano, con batteria integrata e carica in micro-usb vanno anche bene. 

    Mio modesto parere.

    Ka.


  6. Allora, molte teorie esistono in merito al tossire quando si comincia a svapare...

    Certi dicono semplicemente "E' normale, poi passa", senza provare a spiegare

    Altri si cimentano in spiegazioni pseudo-scientifiche ipotizzando sia dovuto al fatto che la gola non sia abituata a del "fumo umido" (conosciuto scientificamente come "vapore") e aspettandosi al suo abituale fumo secco, parte la tosse.

    La verita' é che dipende anche dal tipo di sigaretta elettronica che si usa. Una piccola, tiro da guancia, difficilmente fara' tossire. Se di colpo si passa ad una "cloud-beast" allora la tosse é automatica e normale.

    Successe anche a me tanto tempo fa, successe ad un mio amico che non se ne dava pace ("Cakkio, non capisco, posso strafarmi di bong senza tossire e sta merdicina mi spacca in due")...

    La verita' é che dopo 2-3 giorni passa.

    Per me il trucco fu, almeno per le prime svapate la mattina, non chiudere le labbra completamente intorno al drip-tip. Quando aspiri in quesot modo entra aria insieme al vapore e la botta in gola é minore. Stupido ma con me ha funzionato. Poi ripeto, dura pochi giorni.

     

    Ka.

    Piace a 1 persona

  7. Ciao,

    ho comprato la mia prima ecig nel 2009... Ma sono serviti anni per trovare la "mia via".

    Ti capisco perfettamente. Tutto sommato ci sono due scuole di pensiero: quelli che passano alla sigaretta elettronica con la stessa determinazione di quello che smette di fumare sul serio, e quella della persona che dice "continuo con le sigarette perché tutto sommato la sigaretta elettronica non mi appaga uguale".

    C'e' gente che si sente appagata con il tiro da polmone, quello che si appaga piu' per l'hobby della rigenerazione o ricette di liquidi che per lo svapo in se, altro invece é appagato dal comprare qualcosa di nuovo ogni 2 giorni. Poi c'e' quello che torna alle "origini" e opta per un tiro di guancia come si deve.

    Da quello che ho capito fino ad adesso sei andato principalmente di tiro di polmone. Ok, é divertente, non male se ti piace la shisha, ma non é proprio il concetto di fumare ( a me piace ma non potrei fare solo quello).

    Prova il consiglio di @Vaper1312 e prenditi un bel Nautilus 2 (lo trovi ad una trentina di Euro). E' un ottimo atom da guancia senza dover rigenerare. Ci metti un bel liquido a 6mg/ml e svapi a Watt bassi (le batterie durano che di piu').

    Se vuoi l'effetto sigaretta in quanto a salita rapida della nicotina, prova liquidi con sali di nicotina. I liquidi classici contengono si nicotina, ma non entra in circolazione rapidapidamente come la nicotina assunta via la combustione del tabacco, ci mette un po'. I sali di nicotina invece entrano in circolo molto piu' rapidamente appagano piu' rapidamente. 

    Ka.


  8. Sto diventando dipendente dalla marca Vaporesso. Tutte le box della marca loro che ho comprato sono sempre state molto buone, non solo per il design.

    Ho due Target Mini, una Tarot Nano e per ultima ho preso la Revenger un mese fa. Funzionano davvero molto bene. 

    Ho fatto un preorder della Swag su GB appena é apparsa sul loro sito. Per un 26€ ho pensato valesse veramente la pena prenderla. Si, ho la Pico e forse in termini di Watt siamo più o meno li, ma trovo che il software Vaporesso funzioni veramente bene, reattivo, ecc. Non ho mai provato un DNA, per il momento trovo Vaporesso veramente buono.

     

    Ka.

    Piace a 1 persona

  9. Ciao Nettuno90,

    e' normale ci possa essere una piccola ricaduta. Meglio se non succede, ovvio, ma anche dovesse succedere (esempio mi ritrovo alle 3 di notte senza batteria/liquido), all'inizio quando si tira liquido peggio di una Ferrari... Pace.

    L'importante e' tornare alla ecig subito, non dopo 6 mesi ;)

    Sinceramente, dopo parecchio tempo in tiro di polmone, proprio per evitare quell'attrazione che la sigaretta continuava ad avere, ho optato per il tiro di guancia. Se in "polmone" vado di 3mg/ml, per il tiro di guancia devo ovviamente salire ed uso un 6mg/ml (raramente anche un 12mg/ml, dipende dal liquido). Questo mi permette di avere una sensazione "simile" alla sigaretta e resistere alla diabolica tentazione. Cosi come ti hanno detto gli altri, non servono milioni spesi in ecig, pero' é vero che ognuno deve trovare la sua via, il suo modello ideale. 

    Attualmente io uso questi:

    sempre in tasca: Juul

    Ufficio / Casa: Aspire Nautilus 2 (ottimo per tiro da guancia) o Vaporesso Guardian (non perde una goccia. buon sapore)

    Ogni tanto a Casa: sub-ohm vari come Estoc, TFV12, NRG, ...

     

    A++ ed in bocca al lupo,

    Ka.


  10. On 4/9/2017 at 11:13 AM, manego said:

    ti devo dare ragione in toto.

    mi rendo conto che piu' avanti andiamo piu' si perde il senso dello svapo inteso come sistema x smettere di fumare.

    ma,.....chi vivrà vedrà

    Sono al 1000% d'accordo con te. Dalle simil-sigarette che sembrava di ciucciare il cartone del calippo, alle spade laser di Star Wars per fare a chi ha la nuvola piu' grossa, credo si sia un po' perso il concetto del "fumare" 


  11. Ciao,

    possiedo un TFV8 Baby e lo uso (a casa) anche su una RX300, quindi anche piu' grande della RX200 S.

    Il TFV8 Baby va bene, non ha bisogno di tanti Watt per dare buon vapore e aroma. L'unica cosa é che consuma abbastanza liquido.

    Ora, o prendi una RX200 per avere un po' di autonomia e dimensioni (lasciamo stare il discorso serie/parallelo) e non tanto Watt alti, oppure forse sarebbe meglio un'atomizzatore che salga piu' in alto?

     

    Ka,


  12. Ciao,

    quando passi a tiro di polmone, ci sono due aspetti da guardare, a mio parere.

    1) Praticita'

    2) Efficenza

    Certi Mod riescono a combinare i due, essere relativamente compatti, allo stesso tempo potenti e con batteria che duri abbastanza.

    Se passi ad un tiro di polmone, qualsiasi cosa sia BF (Bottom Feeder), Squeeze o altro, li lascerei stare per il momento. Sono si ottimi per quanto riguarda vapore e aroma (a secondo di cosa monti sopra la batteria) ma sono meno pratici di un'atomizzatore che puoi girare un po' in tutte le direzioni senza nessun rischio di perdita.

    Io andrei per una box compatta che ti garantisca fino a 80W. Penso che per cominciare non si superi facilmente i 50W.

    Se già pensi che svaperai spesso sopra i 100W, allora ti conviene prendere una box che arrivi a minimo 150W-160W.

    Esempi sono la Wismec RX2/3, Wismec RX200, Vaporesso Tarot Pro (160W).

    Come tank ti consiglierei (per girare intorno ai 30W) Vaporesso Guardian, Smok TFV8 Baby, Vaporesso Estoc Mega.

    Sopra i 50W, vai pure di Vaporesso Giant Dual Tank, Smok TFV8...

    Alla fine, quando prendi gusto a svapare ti ritrovi che hai una box da "passeggio", una da tavolo in salotto, una per l'ufficio... ;)

     

    Ka.


  13. Mi é stato detto oggi che in Germania le basi con nicotina saranno disponibili ancora fino a verso fine Maggio, dipende pero' quando sono state prodotte. Insomma, qualcosa cosi.

    Long story short, se prima fine Aprile era la scadenza anche in Germania, adesso sembra che fino almeno al 20 Maggio si possa ancora ordinare. 

    Ho preso qualche litro (poca roba) di base già con nicotina e sto comprando boccette da 150ml di PG a 48mg/ml. Tanto PG e VG si troveranno a poco anche dopo. Con 3-4 boccette, svapando a 3mg, sto bene per un po', oltre le basi già pronte (senza aroma).

    Ka.

     


  14. Idem come gli altri... Vero che tutto sommato una passeggiata per il centro di molte città forse equivale a 20 sigarette, ma se hai i polmoni puliti perché non hai mai fumato, personalmente non li "sfotterei" (sorry per l'espressione tecnica) con il vapore, anche se a 0 di nicotina. Poi che ne sai che un giorno vuoi qualcosina di più' forte e ci metti anche un pochino di nicotina? Che succeda o meno, personalmente, non lo farei.

     

    Ka.

    Piace a 1 persona

  15. 22 hours ago, La Follia said:

    Qui svapiamo non fumiamo.. se vuoi continuare a bruciare tabacco chiedi al tabacchino.. o fumi o no fumi!

    Capisco ci possa essere l'"odio" per le "big tobacco" ma ufficialmente l'iqos é vapore, non fumo. 

    Ad ogni modo, io la ho, tra il fatto che l'ho comprata in Italia mentre passavo di li e dove vivo non vendono le "ricariche" (Heets), che una "Heet" su 3 non funziona bene (non tira per niente), che costano più di un pacco di sigarette per 1/4 del tabacco rispetto a quelle vere... Alla fine, per fortuna, sono riuscito a trovare una ecig che mi soddisfa veramente e l'iqos non la uso più. Quando funziona é sicuramente il più simile ad una sigaretta, ma é un po' scomoda. Se te ne vuoi fare due di seguito, non puoi, se quella che hai messo non funziona, comunque lei crede che l'hai già usata e ti fa aspettare che si ricarichi... Insomma, un po' una rottura di scatole.

     

    Ka.

     

    Piace a 1 persona

  16. Ciao,

    personalmente non sono del tipo che ha la pazienza di mettersi a giocare all'elettricista "fai da te" e si rigenera le resistenze a casa. Ho seguito il consiglio datomi in un negozio mentre ero in vacanza e devo dire che tra gli atomizzatori che ho provato fino ad adesso, l'Estoc della Vaporesso ha una resa aromatica non male per niente. Costa una ventina di Euro, le coil sono in ceramica... Ne ho ordinato un'altro su GearBest mentre era in offerta per 11Euro. 

    Ka.


  17. Ciao,

    mi rivolgo specialmente a coloro che osannano la marca Ovale, coloro che da sempre vantano i modelli originali ed economici di questa marca... ;)

    Insomma, qualcuno s'e' lasciato tentare dalla Elips "made in Europe"? Qualcuno sa che cosa ha di diverso rispetto ad una Elips (prima generazione) ed Elips-C? A parte vedere che si ricarica direttamente in micro-usb non ho visto granché.

    Ka.

     

    P.S Europe con la E minuscola nel titolo lo mette il forum e non acetta una maiuscola... Bo


  18. Ciao,

    no, sorry, non ho provato a ricaricare le caps. 

    E per info, tendono a perdere parecchio quando in aereo. E' normale delle fuoriscite di liquido quando in aereo, dovuto al cambio di pressone, ma queste non scherzano proprio. Non vorrei sfotterle tanto ricaricandole.

     

    Ka.


  19. Ciao,

    avevo un po' "dimenticato" questo thread in quanto passo solo ogni tanto. 

    La Vype Pebble l'ho usata per quasi una settimana con lo stock di ricariche che avevo ordinato con il starter kit.

    Ho provato nicotina in 6,  12 e 18. Quella che mi risulta piu' svapabile é in 6. Niente hit ma sapore abbastanta decente e qualche tiro toglie la mancanza di nicotina. Ho beccato qualche ricarica un po' difettosa, aria abbastanza chiusa ma per fortuna non tutte. Ormai non la uso piu' tanto ma la ho sempre nel taschino della giacca. Perché?

    Perché si, c'e' di molto meglio, piu' economico, finalmente ho trovato qualcosa che veramente fa per me... Ma...

    Se rimango a secco, per batteria o liquido, ho sempre un backup pronto a funzionare in tasca. E' cosi piccola che non prende tanto spazio, una capsula mi dura tra una giornata o poco meno. In caso di emergenza é li e non devo comprare un pacchetto di sigarette.

     

    Ka.