• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

derkonig

Utente
  • Numero contenuti

    494
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da derkonig


  1. 42 minuti fa, Euler ha scritto:

     

    EDIT ma sono anche convinto che in questo aroma NON ci sia tabacco.

    Ti rispondo come "persona informata sui fatti" 😂

    Sì, è stato usato il tabacco....e non poco. La ricetta del Booms è decisamente complessa e ovviamente non c'è solo tabacco, ma diversi altri ingredienti, per questo sul sito trovi quella descrizione: perchè effettivamente sono stati usati ingredienti organici (tra cui il tabacco)

    Non era sicuramente intenzione di TNT andare a fare un tabacco "duro e puro", nè con il Booms Organic nè con i 6 estratti 100% tabacco, per questo esistono già altri prodotti e produttori. Quello che hanno voluto fare sono dei prodotti per chi si avvicina al mondo dei tabacchi, per chi vuole degli all day che non incrostino troppo in fretta o per chi vuole usarli nei non rigenerabili e così via (nel caso specifico del Booms Organic è stato pensato per gli amanti del Booms ma che volessero al contempo un prodotto organico).

    Poi i gusti sono gusti, ovviamente nessun prodotto inconterà il favore del 100% del pubblico, soprattutto non incontrerà il favore del pubblico per cui non è stato pensato.

    Piace a 4 persone

  2. Ciao a tutti,

    Domenica a Verona ho avuto modo di provare i nuovi organici di TNT

    6 blend di tabacchi estratti

    Gli aromi alla frutta organici (caffè, mandarino, menta e non mi ricordo che altro)

    Il booms organico e un aroma alla canapa di cui non ricordo il nome

    Io li ho trovati tutti strepitosi, non mi era mai capitato di provare dei nuovi liquidi dello stesso produttore e trovarli tutti buoni.....voi li avrete provati? qualcuno sa quando saranno in vendita?


  3. Boiate di gente che per chissà quali ragioni (ironico) preferisce spingere altri prodotti e si è trovata fregata da mr. Svoemesto.  Il prime è il klp del 2017. Rende con qualsiasi cosa, lo sto usando con tabacchi macerati ed è superlativo...ma ovviamente i "big like" stanno altrove. E la riprova è il famoso kayfun v3 mini tirato dentro come il prezzemolo....un atomizzatore che fa il suo ma non può essere preso come riferimento.

    Piace a 1 persona

  4. @delrin si....lo strike 14 è un signor atom (mi ero dimenticato di metterlo nella lista) ma come tutti i 14 scalda molto e tira fuori certe note dei tabacchi. Il mcfly lo trovo più completo. Se dovessi fare un paragone, passatemelo, con un tank lo paragonerei Al kayfun lite plus. Non eccelle in nulla ma rende con tutto...tra l'altro per essere un 14 ha un hit veramente piacevole, un bel colpo secco. Non così profondo come lo Speed Revolution, ma bello netto: non so come altro definirlo se non il klp dei bottom feeder

    Piace a 1 persona

  5. Speed up, speed revolution, speed evolution, origen, matrix v1, nutz atty 14mm. Trovo sia il più bilanciato tra tutti. Intendo a livello di aroma,facilità di gestione, calore, quantità di vapore. Sicuramente è quello che rimane più freddo assieme all'origen. Per freddo intendo a livello di struttura, non di vapore.

    Per quanto riguarda i tabacchi, ad ora l'ho provato con tabaccheria, azhad ed enjoysvapo...Attualmente lo uso con mk ultra,prossima boccetta con brebbia

    Piace a 2 persone

  6. Mcfly da 14 va da dio. Rigenero sempre e solo con kanthal a1. Usa lo 0.30mm o lo 0.32 su punta da 2

    Non scalda mai, è ben fatto, ottimo aroma. Unico neo le vitine per serrare la coil Che sono veramente minuscole, ma essendo a testa esagonale sono più facili da gestire.

    Tra mcfly e origen è comunque una bella sfida pur essendo due atom concettualmente diversi

    Piace a 2 persone

  7. 28 minuti fa, polloalvapore ha scritto:

    Funzionare...funziona!Ma da hellfire mi aspettavo di più....:umpf

    Concordo, soprattutto dopo quel mostro sacro che é il Viper V2. Se si trova l'occasione per un ViperX ce lo si gode, se non la si trova amen...non si perde nulla. 

    Piace a 1 persona

  8. Uhm, io lo uso con le torrette a 180gradi, parallele insomma.

    Coil dritta centrale davanti al foro dell'aria, quello piccolo....oppure coil diagonale spostata in avanti e foro diagonale. 6 spire di 0.30 su punta da due. Mi trovo bene, buon atom affidabile, non perde un colpo. Certo non é un "must" ma il suo lo fa bene

    Piace a 1 persona

  9. Il fatto é che un vino buono lo gusti e ne senti la bontà a temperatura ambiente. Un vinaccio o lo bevi freddo o se lo beve il lavandino....

    La qualità dei liquidi di moda é quella del secondo tipo di vino. Perciò sparato a 200W di polmone....Da una parte fisiologicamente rimane per meno tempo sugli organi deputati al gusto, dall'altra il calore ammazza certe note e l'immensa quantitá di aroma satura le papille gustative e....Voilà! Quel liquido piace.

    Se un liquido é buono....Ma buono perché fatto come si deve e con aromi bilanciati é buono di guancia a 9w così come a 30w di polmone, con le dovute differenze date dal tipo di tiro. Dopo si perde aromaticità. Quelli che si comportano così sono liquidi buoni. 

    Ma dato che fare liquidi buoni necessita di conoscenza, esperienza e capacità...Meglio promuovere i nuvoloni a 200w e liquidi buoni come profumatori d'ambiente.

    Forse é OT o forse no perché rientra in una ulteriore riflessione sullo svapo, me ne torno al vino a temperatura ambiente e alla Balkan a 12w

     

    Piace a 2 persone

  10. Ciao si...Temo sbagli qualcosa. Il Little é uno degli atomi bf più versatile. Va bene con qualsiasi tipo di aroma...

    Io ci svapo organici, res centrale, 6 spire di 0.30 su punta da 2. Viene una resistenza da un ohm circa, su meccanico...

    Poi boh, tutta questa storia di un atomizzatore che asfalta l'altro....Un rigenerabile é tanto buono tanto quanto chi lo rigenera capisce come rigenerarlo per farlo rendere al meglio. Anche perché parlando di atomizzatori bf da 14 o 16 mm non é che si può inventare tanto per cambiare così radicalmente l'aroma. Un deck, due torrette e un cap con camera piccola. Il resto sono solo differenze infinitesimali (a meno che non parliamo di aria da sotto....)

    Piace a 1 persona

  11. con i riduttori non perde di per se. Diciamo solo che quando tiri crei piu depressione quindi aiuti il liquido ad affluire...ma parliamo veramente di poca roba: se senza lo apri due giri, con aprilo un giro e mezzo. In ogni caso se la rigenerazione é fatta come si deve non cambia nulla con o senza riduttori


  12. per allungare la vita al tank in policarbonato...invertitegli la posizione. Mettete il policarbonato sopra e avvitate il cap. La parte in metallo sotto...cosi sara la sezione in metallo a sopportare gli svita e avvita durante la ricarica.

    a livello di hit kay5 ed expro se la giocano, a livello di aroma il kay tende ad arrotondare piu il tutto. Con cremosi va una meraviglia, per i tabacchi meglio expromizer. Il discorso si inverte col kay3 mini...il 3mini da hit e aroma maggiore coi tabacchi, ma pecca su tutto il resto. Tenete sempre a mente una cosa, l'expromizer altro non é che un' evoluzione del vecchio e glorioso kayfun lite plus (che a oggi se settato bene se li mette ancora tutti in fila dietro)

    Piace a 1 persona

  13. il vantaggio é nell'aroma, non tanto maggiore, ma piu preciso, Fedele. E la durata dell'insieme coil\mesh é maggiore rispetto a coil\cotone.

    gli svantaggi sono minore produzione di vapore ( a chi interessa la quantità di vapore prodotto) e comunque la difficoltà o comunque il procedimento piuttosto laborioso per rigenerare la mesh (ossidazione, taglio a misura, controllo hot spot).

    io ho provato, effettivamente é uno Svapo diverso dal solito, ma a mio avviso il gioco non vale la candela. Comunque per iniziare un origen dripper v2 o v3. Sono i piu facili da rigenerare a mesh, come nave scuola, gran resa. E se poi scoprite che non vi piace la mesh questi atom sono tranquillamente rigenerabili a cotone

    Piace a 1 persona

  14. no.no.no. Un meccanico non spingerá mai piu di un elettronico. Questo era vero anni fa quando si usava un meccanico per "aggirare" le potenze erogate dagli elettronici che si aggiravano sui 15\20w...

    se imposti 4,2v su un elettronico avrai 4,2v alla coil (il ragionamento vale per circuiti precisi). Su un meccanico a batteria carica NON avrai mai 4,2v alla coil...ma 3,9...4 al massimo e per pochi tiri. Poi il valore si assesta sui 3,7 a calare

    esistono tubi cloni che vanno quanto gli originali, il discorso é appunto sui materiali usati. Se i materiali sono buoni le discrepanze tra i due tubi possono essere considerate nulle (mi tirerò addosso le ire di molti, ma strumenti alla mano i numeri non mentono)

    che senso ha oggi svapare in meccanico? A livello logico nessuno, se non un costo minore: Una bf meccanica la porti a casa con 70euro....una circuitata almeno il doppio.

    a livello di sensazioni ne ha ancora invece, io uso diversi tubi meccanici e le bf solo in meccanico, ma amo la morbidezza di questo tipo di Svapo e il calo della batteria e si, sono retrò . Di contro la stabilità e la versatilita di Svapo con un elettronico non hanno rivali.

    la reattività infine é data dal tipo di filo e di coil che vai a montare

     

    Piace a 2 persone

  15. il positivo dove c'é lo sfiato. Anche se trovo idiota mettere lo sfiato sotto e invertire le batterie. In genere si mettono col positivo sopra perche in caso di danneggiamento dell'involucro batteria vanno a contatto il negativo batteria ( il corpo) e in negativo del tubo ( il tubo stesso). Invertendo la polarità nel caso di danneggiamento involucro si ha un bel corto....quindi occhio all'integrità batteria

    Piace a 1 persona