• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

marved85

Utente
  • Numero contenuti

    81
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da marved85


  1. On 10/27/2017 at 2:06 PM, FERRO56 said:

    Ciao @Ciopper76, la stessa cosa sta capitando a me in questi giorni: ho l'influenza e a svapare proprio non ci riesco... primo perchè non mi viene voglia, secondo perchè provando a dare alcune boccate mi si è scatenata una tosse paurosa e un senso di nausea tremendo! Il sapore del liquido lo sento talmente alterato che proprio mi fa schifo. Aspetterò tempi migliori, appena passata questa influenza e quando la percezione dei sapori ritornerà nella norma.

    Ciao e auguroni di pronta guarigione anche a te☺️

    Anche a me sta succedendo lo stesso. Sono 2 giorni che praticamente non svapo


  2. In ogni la caso, da quello che ho capito dai vari articoli, l'emendamento è passato in commissione e deve ancora essere votata in senato e poi alla camera. Quindi penso che prima di imporre una mazzata del genere ci penseranno un po'.

    Mi spiego meglio. Capisco che ci sia dietro una sentenza della corte costituzionale ma si riferisce ad un contenzioso su di una legge del 2014 che possono sempre modificare; inoltre ormai i vapers sono molti di più rispetto a 3 anni fa e vorrebbe dire mettere a rischio il lavoro di circa 30000 persone. 

    Conclusione: Vorrei proprio sapere chi si prenderà la responsabilità politica di questo emendamento, considerando che a maggio ci sono pure le elezioni e i vaper votano. Quindi bisogna farsi sentire per far capire il peso elettorale dei vapers e con una giusta comunicazione la questione si può risolvere e far riscrivere l'emendamento presentato.


  3. É il mio liquido principale da più di 6 mesi dopo 1 anno di Red astair e lo preparo al 12,5% (30 ml di aroma per 250 ml di liquido finale) e devo dire che un po' scende il mentolo ma non eccessivamente. Vorrei cambiare ma non ho ancora trovato un liquido simile, magari agrumato, ma non lo trovo. 


  4. Just now, Gianp said:

    scusate la domanda banale.

    E' normale che la Cuboid impostata a 50w , mi segni 5,20V?

    Poi, tempo fa feci l'aggiornamento per portarla a 200w , ma adesso sto notando che mi arriva massimo a 150w (9V) , è dipeso dal fatto che la box possa erogare solo 9V massimi o cosa?

     

    Certo in entrambi i casi.

    1. La potenza è legata sia al voltaggio che alla resistenza che applichi. (dovresti avere una resistenza da 0.54 ohm)

    2. La cuboid eroga al massimo 9 volt quindi per lo stesso motivo spiegato sopra non puoi superare il vattaggio che richieda più di 9 volt per raggiungerlo.

    ti lascio un calcolatore:

    http://www.rapidtables.com/calc/electric/watt-volt-amp-calculator.htm

    e un paio di formule

    W = V * A ;  A = V / Ω

     

    Piace a 1 persona

  5. 12 minutes ago, Edgartoot said:

    provato il valhalla su base 50/50. ci vogliono 2 settimane di maturazione,non meno. il liquidi cambia proprio colore quando è pronto. il liquido è buono,molto pistacchioso e nocciolato...ricorda la nutella senza cacao. buono perché l'aroma si sente,però a me non piace (non amo il pistacchio e odio la nutella)...difatti se volete provarlo lo trovate nel mercatino 1f602.png

    Sto facendo maturare il Valhalla al 12,5% ormai è una settimana e mezza che è lì ma il colore continua a non farsi vedere. A che concentrazione l'hai provato?

    Piace a 1 persona

  6. 6 hours ago, Maurito said:

    Raga mi è arrivata la cuboid. Quando vado a metterci sul il Griffin mi esce scritto atomizer short. Perché mi va in protezione? Con le altre box funziona regolarmente.

    A me lo ha fatto un paio di volte con il Griffin poi mettendoci un altro atom funzionava tutto egregiamente. Smontando e rimontando tutto si risolve. Probabilmente l'atom fa contatto con qualcosa al suo interno e ti da lo short.


  7. ciao Sallo,
    complimenti per la box, per me dovresti scartavetrare un po' gli angoli e una passata di protettivo.
    Una domanda. Dove hai trovato i componenti a Milano? Sono anche io della zona e girando diversi negozi di elettronica non sono mai riuscito a trovare il porta batteria.

  8. Ciao,
    no ti preoccupare un kit con elettronica è praticamente impossibile che esploda. I casi di esplosione di batterie da quello che leggo in giro sono più unici che rari. Quasi sempre si tratta di batterie trattate male (lasciate scariche per parecchio, lasciate sotto il sole, tagliate o prese dalle batterie di un pc) o batterie di scarsa qualità e spinte a resistenze di 0.2 solo per il cloud chasing.

    Tutto dipende molto dalle batterie che usi, personalmente uso sia sony che efest purple da un paio d'anni con resistenze che variano da 0.3 a 0.6 su meccanico (non sono mai stato un fan degli elettronici) e non ho mai avuto problemi.

    Per far esplodere una 18650 devi essere proprio un demente anche perché se prendi batterie buone riescono a tenere amperaggi alti intorno ai 20A - 35A.

    Gli elettronici hanno inoltre la protezione, per cui vai tranquillo e svapa sereno.

  9.  Citazione
    bacco1985ms ha scritto: QUalcuno sà che fine han fatto ste robe? io mai viste nè mai sentite nominare se non qui sul forum... ho anche guardato su youtube ma ci sono pochissimi video... è una cosa già finita?! oppure è ancora in progettazione e arriverà?:?
    In qualche tabaccaio si vedono gli stand spenti e messi in disparte e pensare che fino all'anno scorso erano luminosi e appariscenti.
    Epic fail di PM, personalemente sono più che felice che sia naufragata l'iniziativa.

  10. l'ho preso un paio di giorni fa in un negozio muji vicino casa.
    Confermo le impressione, soprattutto per quanto riguarda la resa aromatica nettamente superiore al cotone classico.
    Inoltre è molto più facile da arrotolare e usare nelle microcoil.
    Personalmente lo uso su un plum veil e su un aqua e in entrambi i setup ha un drenaggio fantastico anche con alte percentuali di VG (considerate che uso basi 90%vg 10%pg).

    Ciao

  11.  Citazione
    Lilyth2207 ha scritto: [quote=met4ller ][quote=biko75 ]met4ller Le manifestazioni in Italia non sono mai servite....purtroppo l'unica cosa che il nostro stato capisce sono le lotte con i legali. L'accisa del 58,5% dello scorso anno è stata sospesa grazie al ricorso al Tar. Sottolineo SOSPESA.
    ok non facciamo nulla tanto tutto è inutile, corrotto e non cambierà mai. Scusate l acidità dei messaggi precedenti, la mia era solo una speranza di cambiamento, sarà che non si vuole più credere nei sogni. Met4ller (a parte i doverosi complimenti per la scelta del genere musicale), io ho fatto, già un anno e mezzo fa per mesi, opera di convincimento qui sul forum e di persona ai Clienti/consumatori/svapatori e pure ad alcuni negozianti, con le tue stesse argomentazioni e altre, cercando di convincerli a "smuoversi", sia sugli svapoday che sul semplice atto di apporre una firma virtuale su EFVI... risultato?
    Lasciam perdere che è meglio...
    Non cambi idee alla gente, neppure con le argomentazioni più convincenti. Se pensano che non serva a nulla, non faranno nulla... inutile dannarsi per cercare di dimostrare che vale la pena tentare.

    Ah... quasi mi scordavo... forse ci sono buone notizie e ci sono speranze. Ma per il momento non mi sbilancio perchè è ancora tutto da verificare :]:]:]:]:]:]:]:]:] Sperate con me, un po' di positività non guasta. Questo è ciò che ripeto da mesi...
    :ok

  12.  Citazione
    RobyC ha scritto: [quote=Roberto@ ]Comunque ragà scusatemi, forse sono io che ho letto troppo veloce ho fatto confusione ma stando a cosa dice republica il tar del lazio ha concelato la tassa si,ma ancora non c'è niente di DEFINITIVO, non ho capito bene il fatto che solo 10 negozi si sono registrati, bu con questo telefonino piccolo non leggo bene,
    tadegli voi un occhio,grazie per l'aiuto ha capire:ok
    http://www.repubblica.it/economia/2014/01/21/news/il_tar_congela_la_maxi-tassa_sulle_sigarette_elettroniche-76568124/
    questo è piu' recente
    http://www.repubblica.it/economia/2015/01/21/news/sigarette_elettroniche_la_tassa_sale_ancora_i_produttori_sconcerto_e_rammarico-105454971/
    Le associazioni comunque non parlano di ricorsi ma di rammarico e rassegnazione. Ergo la tassa resterà.