• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Shuttle

Utente
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Shuttle


  1. Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Goon in versione rame. Sapevo che il rame avesse bisogno di una pulizia costante nel tempo, ma sinceramente non pensavo che si scurisse dopo soli 2 giorni dall'acquisto! Vi volevo chiedere che metodi di pulizia usate per gli atomizzatori in rame, dato che a differenza dei tubi questi vanno a contatto con la bocca. Io per ora ho usato una miscela di aceto e sale e ho spazzolato tutto l'atomizzatore, sia internamente che esternamente con uno spazzolino da denti. Il Goon è ritornato lucido e non è rimasto odore d'aceto, però la cosa che mi lascia perplesso è che se ogni 2/3 giorni bisogna fare la pulizia vuol dire che ogni 2/3 giorni devo cambiare anche coil e ricotonare, quindi vi chiedo, c'è un modo per renderlo lucido ed evitare che si formi il verderame il più a lungo possibile? 


  2. 1 minuto fa, Xanny ha scritto:

    Questo sicuro altrimenti su shop italiani o fisici ma costa dai 6 euro in su.

    Ok, ti ringrazio! Il prezzo non è un problema, più che altro è averlo in tempi non molto lunghi dato che sono in partenza tra un po' di giorni.. Poi un'ultima cosa, so che forse sto chiedendo troppo ma lo faccio comunque 😬, sapresti darmi una linea guida su come montarlo una volta arrivato? Ti ringrazio ancora


  3. Adesso, Xanny ha scritto:

    non c'è nemmeno una misura su quel sito per darti una risposta, quindi o qualcuno lo ha comprato e usato con il goon da 22 originale o boh.

    Infatti, sosmoke è molto scarno di informazioni. A questo punto, a meno che qualcuno l'ha provato, penso che la cosa migliore sia aspettare e vedere con i miei occhi.. mal che vada avrò perso 5 euro e mi limiterò ad usarlo in dripping nel frattempo che prenderò il pin corretto. Nel caso sai quale potrebbe essere un pin sicuramente adatto? Ti ringrazio per la risposta


  4. Ciao a tutti, preso dalla scimmia ho ordinato su sosmoke un Goon 22 originale da utilizzare in BF sulla pico squeeze. Sapevo che il dripper necessitava del pin bf e ho ordinato questo http://www.sosmoke.it/scheda/7221/

    Secondo voi è compatibile con il Goon originale? Perché mi sono reso conto dopo che la stessa marca produce un clone del Goon e quindi non vorrei che fosse intercambiabile solo con il clone e non anche con l'originale... 

    vi ringrazio, buona serata!

     


  5. Update: mi è arrivato l'Ammit Dual, l'ho rigenerato con il 316L su punta da 2.4 facendo 8 spire per coil, 0,24 ohm di risultato finale. Lo sto usando con il vetrino da 3.5 ml a 55 watt.

    Considerazioni a caldo, per ora nessun problema, l'atom non perde liquido e si comporta bene. Aroma interessante, diciamo un 7,5/10, vapore tiepido come piace a me e abbastanza corposo, direi quindi un 8/10, il tiro non è ariosissimo come può essere un TFV8, ma è proprio quello che cercavo, le finiture sono di buona fattura e dal mio punto di vista sono fatte bene. Inoltre il deck è facilissimo da rigenerare e non ho riscontrato nessun problema di sorta. Prossimamente lo proverò in versione 6 ml, ma penso che oltre alla capacità, non cambierà il mio giudizio. 

    Sulla Alien 220 calza al filo, forse sborda di mezzo millimetro, ma è una cosa tollerabile.

    Sono molto soddisfatto! Lo consiglio

    IMG_2147.JPG


  6. Ciao, se premi il tasto fire eroga? L'unica cosa che mi viene in mente, salvo guasti o malfunzionamenti al display è che potresti inavvertitamente attivato la funzione Stealth. Dovresti riuscire ad uscire da questa modalità, con 3 click veloci del tasto fire, cercare il menu Settings per poi andare su Screen Time e disattivare la Stealth mode


  7. Il 22/5/2017 alle 16:25 , jejecb ha scritto:

    Continuano i miei litigi con la rba del Big Baby.. 
    Dopo un paio di settimane in cui questo problema non veniva fuori, ora lo riscontro con costanza. Mi dice Atomizer short. Da cosa dipende? Leggevo che possono essere dei problemi dovuti alla forma della rba e relativo contatto con il pin. Mi sto pentendo di averlo comprato 😑

    Prova a leggerti questo topic.. Comunque o sono inesperto io (cosa per altro molto probabile) oppure la basetta è una mezza ciofeca, oppure entrambe le cose, fatto sta che anche a me dava short atomizer e per evitare che facesse i danni citati nel topic che ti ho linkato (oltre a continuare a perdere liquido), l'ho pensionata. 
    Ora ho ordinato un Ammit Dual, che pare essere fatto bene, vedremo..

    Piace a 1 persona

  8. Ciao a tutti, ho appena ordinato l'Ammit, voi come consigliereste per rigenerarlo? Ho a casa il Kanthal A1 26 GA e ho ordinato anche il 316L sempre 26 GA, vorrei un vapore abbastanza consistente ma non esagerato e non troppo caldo, andando sui 40 watt, massimo 50. Con il calcolatore, usando il 316L su punta da 3 mm e 8 avvolgimenti uscirebbe una resistenza da 0,3 ohm, potrebbe andare? Vi ringrazio


  9. Se posso darti un consiglio, da possessore dell'Alien 220+tfv8 Baby, ti dico, se vuoi questa mod, prendi la box singola e abbinaci il Big Baby. Cambia solo la capienza e il prezzo chiaramente, le coil sono le medesime ;)  

    Voglio darti questo consiglio anche se non conosco la tua tua frequenza di svapo, ma con il Baby più che un tank sembra un dripper, dal numero di volte che lo ricarico in una giornata! Per il resto è una bella box, le batterie durano abbastanza, è ergonomica e non molto costosa, di contro ha che la vernice tende a staccarsi facilmente e che a quanto pare 220 watt non li fa (mai provato perché la uso sempre sui 60/80 watt).. in ogni caso, non fermarti al primo prodotto, prova a vedere anche le varie Wismec, Joyetech ecc., magari potresti trovare una bella offerta


  10. Il 6/5/2017 alle 17:07 , antoz94 ha scritto:

    Buongiorno a tutti,

    spero di aver scritto nella sezione giusta, nel caso spostate pure la discussione!

    Vengo al dunque, ho un TFV8 baby con la basetta RBA installata, a ogni refill, dopo aver chiuso la bocchetta superiore, dalle asole dell'aria perde liquido. La svapata è buona, diciamo che sento l'aroma molto più corposo che con le coil pre-fatte, e tengo a precisare che durante l'utilizzo non ha perdite, ma solamente dopo il refill qualche goccia la perde.

    Aggiungo che sto ancora utilizzando le due coil Clapton pre-installate e alla prima "cotonata" non risentiva di questo problema.. Non vorrei che sto sbagliando nel mettere il cotone, dato che a quanto ho capito se ne si mette troppo poco dovrebbe esserci come conseguenza l'allagamento del tank.

    Se può essere utile allego alcune foto dell'ultima "cotonata"

    Aspetto vostri consiglio o pareri! Ciao a tutti

    IMG_1936.JPG

    IMG_1938.JPG

    IMG_1939.JPG

    @antoz94

    Topic uniti. Prima di aprire una nuova discussione si deve utilizzare la funzione CERCA, grazie

     

    Mi autocito perchè ho risolto il problema. Sostanzialmente tutto risiedeva nel fatto che riempivo troppo il tank, infatti ho provato a riempirlo più che potevo e mi sono reso conto che non smetteva mai di riempirsi, capienza infinita? No, semplicemente sgorgava tutto l'eccesso dai fori dell'aria! Ora lo riempio diciamo al 95%, e non piscia più ;)


  11. 13 minuti fa, jejecb ha scritto:

    Pensa, ieri ho fatto la mia prima rigenerazione sul tfv8 big baby e ho il problema opposto.. Non perde liquido ma l'aroma é molto inferiore alle resistenze prefatte! Io ho usato kanthal a1 24ga, 7 spire su punta da 3. Ad occhio mi sembra di aver messo più cotone di te perché nel mio atom si vede chiaramente il bianco dai fori di pescaggio liquido. Stasera volevo provare a ricotonare in quantità minore per provare a risolvere il problema dell'aroma! 

    Già che ci siamo, rendono bene le clapton che escono dalla confezione? 

    Ahah ti dirò, sembrano buone e hanno sopportato qualsiasi wattaggio che ho impostato (sono arrivato fino a 80w, circa 5,8 volt), però sono abbastanza lente nell'attivarsi e di conseguenza i primi 2/3 tiri sono un po' scoppiettanti.. per il resto ti posso dire che la resituzione dell'aroma è sicuramente superiore alle Q2 e alle T8 pre-fatte (sono le uniche che ho provato).

    In ogni caso, tienimi aggiornato per quanto riguarda il funzionamento con il kanthal, dato che pensavo di prendere proprio quel filo per le prossime rigenerazioni 👍🏼

    Piace a 1 persona

  12. 1 ora fa, Rafel93 ha scritto:

    @antoz94 purtroppo tutti gli atom che non hanno la chiusura del liquido quando li vai a riempire pisciano a meno che non fai una bella cotonatura e lo riempi il più in fretta possibile, poi lo metti a testa in giù fai togliere tutta l'aria e lo rimetti dritto. Pero sappi che tenderà sempre a perdere qualche goccia...

    Nulla da fare, anche caricando velocemente e seguendo la procedura una pisciatina la fa comunque. Alla prossima rigenerazione proverò a mettere più cotone almeno vedrò se il problema risiede in quello oppure se è proprio la RBA a dar noie :hum:


  13. Buongiorno a tutti,

    spero di aver scritto nella sezione giusta, nel caso spostate pure la discussione!

    Vengo al dunque, ho un TFV8 baby con la basetta RBA installata, a ogni refill, dopo aver chiuso la bocchetta superiore, dalle asole dell'aria perde liquido. La svapata è buona, diciamo che sento l'aroma molto più corposo che con le coil pre-fatte, e tengo a precisare che durante l'utilizzo non ha perdite, ma solamente dopo il refill qualche goccia la perde.

    Aggiungo che sto ancora utilizzando le due coil Clapton pre-installate e alla prima "cotonata" non risentiva di questo problema.. Non vorrei che sto sbagliando nel mettere il cotone, dato che a quanto ho capito se ne si mette troppo poco dovrebbe esserci come conseguenza l'allagamento del tank.

    Se può essere utile allego alcune foto dell'ultima "cotonata"

    Aspetto vostri consiglio o pareri! Ciao a tutti

    IMG_1936.JPG

    IMG_1938.JPG

    IMG_1939.JPG

    @antoz94

    Topic uniti. Prima di aprire una nuova discussione si deve utilizzare la funzione CERCA, grazie

     


  14. 1 minuto fa, Starchild ha scritto:

    Seguo anche io interessato: io è appena un mesetto ma già della mia eleaf mini con just fog q16 me la faccio bastare ma già penso alla prossima che sarà più prestante ed ero orientato anche io sul stipi g. Come primo dripper in bottom feeder (quindi senza star lì a metter goccia ogni 2-3 tiri ma con una boccetta di liquido sotto, che non ho ancora capito come funzioni, presumo bisogna schiacciare anche quella per "ribagnare" il cotone) ero orientato sul kangertech 160 con un atom non di serie perchè dicono che sia bruttino.

    Per le rigenerazioni ho visto un video sul tubo proprio per rigenerare una coil dell'atom del kangertech e non mi è sembrata astrofisica, certo magari per i primi 2-3 mesi si farà un pó di fatica poi sarà più liscia. Fatti consigliare un atom abbastanza semplice da rigenerare ma allo stesso tempo prestante (se non sbaglio il clone del velocity non dovrebbe essere malaccio, io ero orientato proprio su quello)

    quello che più preoccupa me è il fatto che una volta che abbiamo in mano questi oggetti molto più prestazionali i rischi e i pericoli che si incorrono non so effettivamente quali siano, fermo restando che non spingerei al massimo la battery peró non me ne intendo e non vorrei che la faccia saltare in aria per qualcosa fatta in modo sbagliato

    Esattamente, diciamo che nella richiesta delle nozioni base per generare e rigenerare la resistenza era sottinteso anche il fatto di costruire una resistenza che non mi faccia scoppiare la batteria ;)  
    Comunque, facendo una ricerca di pochi secondi, su uno store online ho trovato questo: BIG DRIPPER RDTA (non linko perchè non saprei se è considerato spam o meno), è a buon mercato (10 €), e vedendo un video di recensione dovrebbe avere proprio la funzione che citi tu, in sostanza ha un tank integrato e spingendo il driptip verso il basso fa gocciolare il liquido sulle resistenze. Non so però se è di qualità o meno, su quello non ho proprio nessuna cultura.
     


  15. Buonasera a tutti, 

    sono un vaper da ormai 3 anni, ho sempre utilizzato hardware abbastanza mainstream. Ultimamente mi sto interessando verso qualcosa di più prestante (non necessariamente per sostituire l'attuale) e vorrei avere informazioni a proposito di quale potrebbe essere un buon dripper e delle nozioni base per quanto riguarda la generazione (e rigenerazione) delle resistenze.

    La batteria che ho attualmente è una Eleaf iStick 40w e se possibile preferirei tenerla ancora un po'. 

    Vi ringrazio

    A.

     


  16.  Citazione
    19Paolino88 ha scritto: Il marchio originale sarebbe L-rider, ma la versione della Young June è generalmente ritenuta migliore. Ti posto un video in cui le due versioni vengono comparate.

    http://www.youtube.com/watch?v=A0FGCroqlOs
    OK, grazie mille, sei stato davvero gentilissimo! Nel caso se vendessi il tuo fammi sapere! Ahah

  17.  Citazione
    19Paolino88 ha scritto: [quote=antoz94 ]Appunto per questo viy ho scritto, proprio perche io ho visto un lavatube dal vivo e questo non mi sembrava proprio simile, ipotizzavo che fosse eventualmente un'altra versione..

    Non ti so dire di preciso come si chiama (anche se l'ho già intravisto in qualche shop online), ma ugualmente te lo sconsiglierei...e te lo dico perché io stesso ho un lavatube della Young June OK quindi onde evitare fregature, quel'è il marchio originale?
    :?

  18.  Citazione
    19Paolino88 ha scritto: beh, tanto per incominciare non è un lavatube :whistle: è un clone cinese (lo si deduce dal display posto in verticale e da altri piccoli dettagli); non ha l'elettronica del lavatube e di conseguenza non ha funzionalità come la lettura delle resistenze e il monitoraggio della batteria. Nel complesso te lo sconsiglierei :ok benissimo, lascio stare, anche perchè non vorrei ricevere fregature per un prodotto spacciato come l'originale.. Grazie mille!

  19. Ciao a tutti, mi presento, sono Antonio. Anche se mi sono iscritto poco fa, sono nel mondo dello svapo da 3 mesi e mezzo. Anche se ho una discreta cultura sullo svapo, in fatto di big battery mi reputo ancora un principiante. A proposito di ciò, mi è venuta voglia di sperimentare personalmente un BB. Ho trovato un annuncio su kijiji che ho reputato interessante riguardante un lavatube. Ora mi sorgono un paio di dubbi, innanzitutto vorrei sapere, se possibile quale delle versioni è, e se al prezzo di 60 euro mi conviene comprarlo. Vi riporto il link dell'annuncio. Grazie mille!
    http://www.kijiji.it/annunci/altro-elettronica/milano-annunci-milano/lavatube-big-battery-1800mah-regolabile-da-3-volt-a-6-volt/44526385