Daniele542

Utente
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

14 Positiva

Su Daniele542

  1. La vaporizzazione uccide tutti i batteri?

    Se i vizi e le cattive abitudini posso considerarsi "interessi", allora io ho sono certamente un tipo interessante. 😄
  2. Berserker by vandyvape - 24mm mtl

    Mai avuto problemi con gli oring, dal tank il mio non ha mai perso una microgoccia nemmeno a forzarla. Mentre invece sono sicuro che andando a smontare l'anello per la regolazione dell'aria troverei il vero difetto che causa le pisciate. Ma non ho alcuna intenzione di farlo visto che per smontarlo andrei molto probabilmente a romperlo. Me lo tengo così com'è, tanto ormai ho risolto anch'io. Metodo capriola e tutto fila come deve filare. 👌
  3. La vaporizzazione uccide tutti i batteri?

    Hai ragione, ho sparato delle ca..te mondiali. Non ti spiego il perché le abbia sparate, ma un perché c'è! A parte l'ora tarda..diciamo che non mi limito soltanto allo svapo di e-liquid. 😁😂
  4. La vaporizzazione uccide tutti i batteri?

    Pardon, ho inteso male io. Che vuoi.. l'ora tarda gioca brutti scherzi. 😬 Ho rettificato. Non conosco studi e non ci ho mai pensato a dire il vero. Mi preoccupano molto di più le contaminazioni di tipo chimico. In ogni caso no, il vapore non può assolutamente raggiungere una temperatura adeguata per uccidere i batteri, visto che parliamo di 100°. Perché a quel punto ucciderebbe anche la tua bocca, la tua gola e credo che subiresti anche danni irreversibili ai polmoni in caso utilizzassi un sistema di tipo polmonare. Ma non sono un medico quindi non ne sono proprio certo. Poi un conto è il calore potenziale della coil, altro conto è il calore effettivo nel momento dell'attivazione. Mettici anche che il liquido raffredda parecchio, poi mettici che mentre aspiri raffreddi comunque la coil ad aria, non credo quindi che il vapore raggiunga temperature ideali per la morte dei batteri, cioè 100° come dicevo. Poi non so, magari mi sbaglio. La cosa certa è che i batteri non sono per forza nocivi, anzi. Dipende quindi dal tipo di batterio che stai inalando.
  5. Berserker by vandyvape - 24mm mtl

    Scherzi, anche a me piace un casino sto atom. Ma sono uno di quelli che per un difetto del genere deve bere litri e litri di digestivi prima di mandarlo giù. I miei soldi non hanno mica difetti, non vedo quindi perché dovrebbe avere difetti ciò che acquisto. Difetti tra l'altro non di poco conto. Auguri allora per il "di nuovo" acquisto. Io il prossimo cambio marchio, per principio più che altro.
  6. Berserker by vandyvape - 24mm mtl

    Forse c'è una guarnizione all'interno dell'anello che in alcuni esemplari è un poco lenta. Magari qualche pirla ha settato male il tornio ed è uscito un foro con uno scarto di 0,1 mm. Sufficiente per invalidare la tenuta della guarnizione e quindi del liquido. Se hai l'abitudine di usare la moka per farti il caffè a casa saprai che comprando delle guarnizioni diciamo "non di serie" c'è il rischio che ad ogni preparazione pisci acqua dai lati mentre l'acqua sta spingendo per risalire. E penso proprio che il problema di questi atom difettosi sia qualcosa del genere. Difetto al tornio oppure guarnizioni non di serie. Basta appunto uno scarto di 0,1 per invalidare il sistema. E a me basta un altro atom difettoso per andare in cina e fare una mattanza. (Scherzo) 😅
  7. Berserker by vandyvape - 24mm mtl

    No scusami, per ghiera io intendevo la parte bassa, quella girevole che presenta la regolazione dell'aria. La parte superiore la chiamo tappo oppure top cap, o cup che dir si voglia. Forse avrei dovuto chiamarla con il suo termine specifico, ma non mi vieniva proprio. 😁 E il difetto penso sia proprio nella parte bassa appunto, che secondo me in alcuni esemplari non è adeguatamente stagna. Infatti il liquido piscia anche da sotto l'anello girevole per la regolazione dell'aria, non solo dai fori. E secondo me non può essere uno standard di fabbricazione, proprio no. Quella parte dovrebbe essere appunto stagna. In ogni caso ci siamo chiariti, e per quanto mi riguarda sono a posto col mio Bersacchiotto piscione. 👌 Solo che adesso sono intimorito nei riguardi dei futuri acquisti. Che la fortuna ci assista, la prossima volta.
  8. Berserker by vandyvape - 24mm mtl

    Te lo sto dicendo dove è il difetto. Quando sviti il tappo superiore eserciti della pressione all'interno del tank. Se sia positivia o negativa non l'ho ancora capito, ma poco importa. Questo causa un risucchio di liquido all'interno del camino, tramite i fori che si trovano nelle vasche di pescaggio del liquido. L'ho capito perché andando a svitare il tappo (a tank pieno logicamente) vedo delle bollicine d'aria risalire a galla. Significa che c'è un passaggio d'aria dovuto ad un cambiamento di pressione interna, è inequivocabile. E quindi il foro d'aria sotto la coil va a risucchiare il liquido, in soldoni. Che esce a fiumi dai fori dell'aria e anche da sotto la ghiera. Oltre al fatto che te lo ciucci tutto se vai a tirare dal drip tip, ovviamente. Non c'è modo di evitare questo passaggio d'aria, anche tenendo i fori chiusi. In quanto, come già detto in precedenza, la ghiera non è a chiusura ermetica. Un minimo di aria passa, in ogni caso. La soluzione, quindi, è di capovolgere l'atom mentre si svita e quando si riavvita a refill fatto. In questo modo il liquido non entra a contatto coi fori di pescaggio mentre avviene il "risucchio". Bisogna semplicemente avere accortezza e prenderci la mano. Io con questo metodo non sto avendo più problemi di perdite, o quasi. Quindi adesso (non dico finalmente SOLO per scaramanzia) posso ritenermi soddisfatto. E consiglio di farlo anche agli altri che hanno riscontrato lo stesso problema, perché credimi è frustrante e non poco. Il difetto, in poche parole, potrebbe essere una microimperfezione all'interno della ghiera. Evidentemente i costruttori hanno deciso di vendere lo stesso una serie di atom costruita male. Perché sono dei figli di p....a senza scrupoli come tanti altri commercianti.
  9. Berserker by vandyvape - 24mm mtl

    Utilizzando il metodo da me esposto in precedenza non perde. Ergo, nel mio caso non è un problema di cotonatura fatta male o bene. Come ho detto, è un problema di pressione d'aria. Ripeto, col mio Berserker funziona in questo modo. Non so poi gli altri come funzionino, ma il mio funziona così. E funziona, accipicchia se funziona, adesso. Se il tuo Berserker non perde, sono contento per te. Evidentemente il tuo Berserker piscia se fai una cotonatura scadente. Il mio no, anche se la cotonatura è perfetta piscia lo stesso se faccio refill dall'alto senza metodo "capovolgi". Ma con il metodo capovolgi, guardacaso, non perde! Ergo, per la seconda volta, non è un problema di cotonatura. Tutto chiaro???
  10. Berserker by vandyvape - 24mm mtl

    Ok, siamo incapaci noi allora. E voi siete dei cotonatori provetti. Della serie "Master Cotton", prossimamente sui migliori canali. 😂
  11. Berserker by vandyvape - 24mm mtl

    In realtà c'è un "trucco" per fare il refill dall'alto senza perdite, o quasi. Ma devi farlo a zero liquido, o comunque deve essercene poco all'interno nel tank. Chiudi l'aria, capovolgi l'atom e apetti quei 5 secondi per dare modo al liquido rimasto di adagiarsi nelle scanalature laterali del tappo. Quindi sviti e metti da parte il tappo sempre a testa in giù. Fai il refill, poi prendi il tappo e lo vai ad poggiare sull'atom esercitando una leggera pressione (non avvitarlo per adesso, tienilo semplicemente premuto. O se proprio vuoi dagli uno o due giri, tanto per farlo stare fermo). Ora capovolgi tutto l'atom insieme al tappo e avviti velocemente fino a chiudere. Finito il procedimento dai qualche soffiatina con l'aria tutta aperta, perché in ogni caso un minimo di liquido lo perderà sempre. Parliamo di qualche goccia, nulla a che vedere con le perdite che avresti facendo il refill dall'alto in modo tradizionale, come già avrai sperimentato. Le perdite sono dovute al fatto che quando sviti o avviti il tappo il tank subisce delle variazioni di pressione, e il iquido va ad infiltrarsi nei fori di pescaggio che sono alla base. Visto che sono le uniche vie di fuga disponibili. In pratica viene risucchiato dall'esterno. Purtroppo anche chiudendo del tutto i fori dell'aria non è possibile evitare infiltrazioni, in quanto non è una chiusura ermetica. Il metodo è un poco macchinoso le prime volte, e in effetti forse conviene fare refill dal basso a questo punto. Ma siccome svitando la base ogni volta c'è il rischio di spostare il cotone, oltre al fatto che svitare la base è sempre più difficoltoso rispetto al tappo superiore, io preferisco perdere qualche secondo in più e adottare questo metodo. Vedrai che funzionerà, basta prenderci la mano e capire bene il meccanismo. Magari usa liquido base per fare alcuni test, se non vuoi rischiare di buttare liquidi già aromatizzati. E fammi sapere se ha funzionato. Io mi ci sto trovando bene al momento.
  12. Berserker by vandyvape - 24mm mtl

    Il pyrex è un vetro, per la precisione una tipologia di vetro utilizzata nei laboratori di chimica, quindi un vetro specifico. Il tank piccolo è in ultem, un materiale plastico molto rigido ad alta prestazione.
  13. Berserker by vandyvape - 24mm mtl

    Mi dispiace per l'inconveniente. In alternativa puoi provare a passare della carta abrasiva fine di taglio sulla filettatura, magari è soltanto una piccola sbavatura che può essere rimossa. L'importante è che la filettatura sia libera di scorrere. Se riesci ad incamminare l'avvitatura poi si "aggiusta" da sola, diciamo.
  14. Cotone muji sbiancato

    Infatti io sto usando l'ecru col Berserker, e svapo estratti La Tabaccheria. L'aroma ci sta tutto e sa di buon. Anche se grazie al Latakia le coil vanno a farsi benedire dopo poco. Ma non percepisco sapori strani con questo muji, nemmeno ai primi puff. Mettici anche che ho il palato malatrattato da anni di tabacco bruciato, + qualche sigaro stagionato bello tosto.. 😂😂 Penso quindi di non avere un palato tanto fine..
  15. Hardware femminile sempre più raffinato

    Cambiare stato? da liquido a solido la variazione di volume è pressoché nulla. Hai presente quando ghiacci l'acqua nel freezer vero? Non mi pare che i cubetti alterino significativamente il loro volume una volta passati da liquido a solido. E la polvere è comunque un solido. (Solido, liquido e gassoso) Non c'è lo stato "polveroso". Non esiste un modo per ridurre drasticamente 2ml di liquido, non e-si-ste. Servirebbe la tecnologia della Capsule Corporation del Dr. Brief. Ma siccome parliamo di un manga..😁 Penso che il tuo sia un non voler ammettere dei limiti che purtroppo o per fortuna ci sono. Fatto sta che non è possibile rimpicciolire le molecole. Non siamo in "Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi". 😄