Vandy vape - phobia RDA

dablueco
Da dablueco,
Inizio col dirvi che questo atomizzatore mi è stato spedito (con quindi la possibilità di averlo prima della release) da www.sourcemore.com (rivenditore autorizzato cinese nato nel 2009 che vende sia a privati che all’ingrosso) in cambio di una recensione. Descrizione generale e misure   Il Phobia RDA by VandyVape è un RDA da 24mm di diametro, disponibile in 4 colori,  con possibilità di essere utilizzato anche in Bottom Feeder.
Presenta doppio Airflow e arriva con 2 cap e 2 drip tip. Si va ad aggiungere alla lunga lista di RDA che Vandy Vape sta lanciando sul mercato (in maniera quasi compulsiva) nell’ultimo periodo – Maze, Iconic, Bonza...   Packaging e Contenuto   Il Phobia arriverà all’interno di una scatola in plastica, con subito in vista l’atomizzatore con montato il cap con drip tip 810, e il secondo cap con montato un chubby (widebore).
Nel mio caso – versione SS – drip tip e chubby sono in Ultem.
    All’interno della scatola troveremo il classico manuale di istruzioni (anche in italiano), spare parts e certificato di qualità.
Nelle spareparts troveremo:
Adattatore drip tip 810>510. 4 viti a brugola. Oring vari.
Chiave a brugola.
Cacciavite a croce (per le 4 viti a croce sono già presenti sull’atomizzatore). Pin Bottom Feeder.
    Deck e Airflow Il deck è a 4 post verticali, con viti M4 placcate in oro. È possibile utilizzarlo anche in single coil (anche se essendo un 24mm non ha molto senso sfruttarlo in questo modo). Come detto nella descrizione generale, il Phobia possiede un dual ariflow che “investe” la coil dal basso e contemporaneamente sul lato.
  Nonostante i fori dell’aria siano “piccoli” (rispetto ad altri dripper in commercio), non risulta un tiro stretto, bensì il contrario.
L’airflow, in ogni caso, è regolabile ruotando il cap.

  I due cap Vandy Vape, per questo atomizzatore, ha inserito nella confezione due cap.
Il primo, con drip tip 810 (con possibilità di 510 grazie all’adattatore presente in confezione).
Il secondo con chubby.
Personalmente, al momento sto utilizzando quello con drip tipo 810, essendo a circa 50 watt, ho cercato qualcosa di più “ristretto” (in ogni caso sono entrambe misure importanti per i tip).
  Pro e Contro   Nulla da dire, sicuramente un ottimo atomizzatore. L’unica “pecca”, è la  vaschetta.
Tra le torrette e il cotone, lo spazio per il liquido non è enorme, e avere l’aria anche dal basso non aiuta.
Drippando o squonkando troppo, ho riscontrato che il liquido fuoriesce dai fori dell’aria.
Ho messo “pecca” tra parentesi, perchè bastano un paio d’ore per cominciare a farci l’abitudine – ma sembrava giusto, in ogni caso, farlo notare.   Il prezzo, su sourcemore.com, è di circa 35.99$ (al cambio siamo intorno ai 30€)
https://www.sourcemore.com/vandy-vape-phobia-rda-rebuildable-drip-atomizer-silver.html   E niente, se avete dubbi o domande riguardo questo Phobia, chiedete pure!