Risposta a Magneto the atomizer 16mm by x mod

Rici
Da Rici,
Premessa Quando parlo di strike o speed mi riferisco ai cloni da 18mm di YFTK. Le valutazioni e considerazioni sono strettamente personali, dipendenti dai miei gusti e mie necessità.
 Comparazioni Deck di diametro interno uguale allo strike 18, quindi più piccolo di quello dello speed 18. Deck leggermente più profondo di quello dello strike 18, comunque meno profondo di quello dello speed. Diametro esterno campana 16mm. Diametro interno campana 13.5mm. L'atom come volumi interni è più simile allo strike che allo speed, ricordo che come dimensioni lo strike da 18 è un falso 18 poichè ha l'AFC che porta via dello spazio. . Contro L' atom arriva con residui di lavorazione. Drip tip troppo ciccione tant'è che non si riesce ad avere una adeguata presa con le labbra per un tiro mtl, sospetto che tra tip e labbra rimangano degli spazi aperti e in effetti provata la campana con foro da 1mm era  arioso o contrastato (punti di vista) quanto lo speed 18  con foro da 1.2mm. Soluzione? sostituito drip tip. Crea un reale problema? si. Lo spessore in altezza all'interno del deck dell'isolante crea 2 anomalie, la prima che come vedete dalla foto il pin non arriva a filo della torretta (puntino rosso), il secondo che la torretta del positivo a mio parere è un pò troppo alta rispetto a quella del negativo. La stessa torretta, sulla base che fa presa sul pin forato sarebbe troppo spessa e non scaricata come quelle dello strike e speed (seconda foto - freccia gialla), se notate il deck nella prima foto noterete come lo spazio in altezza tra le viti delle torrette e l'ingombro che crea la torretta del positivo sia molto ridotto tanto che risulta non impossibile ma comunque difficile fare una coil centrale fra le due torrette senza che la stessa vada a toccare la base della torretta del positivo. Ci si riesce con una coil su punta da 2mm tenendo la coil rialzata in modo non faccia contatto.  Soluzione? nessuna. Crea un reale problema? no per chi fa coil frontali. Pin un pò troppo sporgente, la prima batch o forse i prototipi messi a disposizione per le recensioni avevano il difetto d'avere un pin poco sporgente se non per nulla sporgente, hanno rimediato ma un pò troppo. Grado di finitura delle superfici come quelle di un buon clone, i raggi e gli smussi interni e esterni ci sono e sono fatti a dovere, solo i canali esterni per numerare le campane non sono fatti bene. Pro Tenuta e presa ben calibrata tra il cup e il deck, l'oring è il suo. La calibrazione del tiro  è il suo punto di forza, qui trovi il TUO contrasto ideale, come un abito cucito addosso. Filettatura della torretta del positivo molto lunga (seconda foto), ottima lavorazione. Spessori delle campane adeguati.
HIT:  leggermente inferiore a quello dello speed .
VAPORE: leggermente meno secco rispetto a quello dello speed ma non dolcificato come quello dello strike, per tipologia di vapore lo ritengo più vicino allo speed.
AROMA: leggermente meno aromatico dello speed sui tabacchi scuri e rudi, ad esempio mixture inglesi e kentucky, stessa resa sui tabacchi chiari o speziati, non paragonabile allo strike poiché per miei gusti personali non rende
quanto gli altri sui tabacchi.
CALORE: scalda leggermente di più di un 18mm, normale visto le dimensioni interne del deck più ridotte.
      Personalmente visto che amo avere un tiro MTL ben calibrato che si adatti al mio tipo di svapo ritengo di aver fatto un buon acquisto seppur che vi siano delle pecche nella progettazione che però per come rigenero io non mi danno problemi.
Test effettuati su 5 tabacchi organici.