Risposta a The skyline RTA by esg

Rici
Da Rici,
Allora parlando dello skyline versione normale e versione dropkit.

L'hit è il medesimo come la tipologia di vapore inteso come secco/morbido/felpato, pastoso ecc....
Esteticamente è un bel vedere ma questo è una considerazione molto soggettiva.
L'azione di svapo nella versione dropkit risulta abbastanza scomoda, è inevitabile che le labbra vadano a contatto con il tank, il tip che poi è un tutt'uno con il cup è veramente corto e ovviamente non sostituibile. Resa aromatica fra le due versioni variabile in base ai liquidi usati. La cosa prevedibile ma che è risultata abbastanza accentuata è che la versione dropkit avendo un camino molto più corto e quindi avendo capacità di raffreddamento e dissipazione del vapore minore, restituisce una svapata più calda, il vapore più caldo può essere apprezzato oppure no ma sta di fatto che quel calore in più rosica un pò di aroma, questa cosa non succede sempre, ovvero usando la stessa coil agli stessi watt il risultato è quello, vapore più caldo, l'aromaticità sulla versione dropkit. ne risente si ma non su tutti i liquidi, ci sono liquidi apprezzabili con un hearflux più altro altri che hanno bisognoso di un setup più fresco per sentirne le sfumature.

Sta di fatto che con alcuni liquidi stessa coil e stessi watt il ritorno aromatico era più o meno il medesimo, con altri invece sulla versione dropkit per metterlo a livello della versione normale occorreva abbassare la potenza di 2, 3 avvolte 4 watt.

Con il dopkit non è più lo skyline che conosciamo in grado di reggere build spinte senza scaldare, non ho provato ma penso che difficilmente questa versione possa reggere setup da flavour, esempio 0.6ohm  X 22/23 Watt.

La vedo più una versione da degustazione con setup freddi, heatflux bassi, svapo tranquillo.

Questo e quanto..