Cubis - tutte le versioni

DrGi
Da DrGi,
Mente gli occhi di tutti coloro che guardavano a Joyetech negli scorsi giorni erano concentrati sull'uscita della nuova versione 3.0 del software di gestione della eVic VTC Mini, lo stesso giorno il produttore annunciava la prossima immissione sul mercato di un atom che, se funzionasse (e dopo esprimo il motivo del "se"), rappresenterebbe quasi una piccola rivoluzione del concetto stesso di struttura dell'atom cui siamo avvezzi.


  Il "CUBIS"        
In questo atom la head-coil non è più avvitata sulla base ma viene avvitata sul camino collegato al top-cap ed immersa nel tank dall'alto.                
Il Tank diventa corpo unico con la base e forma una sorta di "bicchiere" in cui versare il liquido nel più agevole dei modi.






Sfruttando questo aspetto e degli speciali "tappi" per il Tank, sarà possibile girare direttamente con i tank di scorta per i liquidi, da sostituire quando finiti o quando si voglia cambiare aroma.






Le head-coil disponibili saranno 3 tipi utilizzabili secondo lo schema che riporto qui sotto:






Ed ora vengo al mio "se funziona"

Da quel poco che si vede sul sito e dagli schemi, sembra che nella head non sia previsto un flusso d'aria diretto all'interno delle stesse ma che il flusso sia convogliato dall'airflow verso il basso ma solo fino a lambire la parte superiore della head per poi risalire dal camino denominato "CUBIS Vent Pipe" (vedi seconda foto).






Se questo fosse vero e non ci fosse un qualche sistema ora non esplicitato per cui il flusso passi anche all'interno delle head, il vapore uscirebbe solo "per pressione" dalla head ma il dubbio che mi sorge è che, fatto così temo finirebbe con lo scaldare moltissimo, soprattutto per tutte le configurazioni senza TC; da qui il "se funziona"

Mi auguro però di sbagliarmi e che il flusso sia configurato, magari a scendere lungo il perimetro esterno della head per risalire al centro anche se, visti dove sono i canali per il liquido non so se sarebbe possibile.

Su questo aspetto non ci resta che aspettare e vedere.....

Il resto però è veramente interessante.


Ciao!!!