Atom RDA "Sapor" by Votofo

DrGi
Da DrGi,
Un nuovo piccolo "sconosciuto" mi è arrivato.
Piccolo in altezza visto che è pressoché quadrato: diametro 22 mm, altezza (senza attacco e tip) 23 mm (scarsi).

Preso da Fastech per 13,40 $ - poco più di 12 €

A differenza delle foto presenti ha gli o-ring neri (e paiono più sottili ma all'uso si sono rivelati adeguati) ed il cacciavite è diverso (e migliore mi pare, soprattutto per funzionalità)
La misura di 24 mm di diametro dichiarata da Fastech è riferita al "top-cap" che (non si sa per quale motivo funzionale perché quelli estetici sono molto dubbi) è sporgente.

Unboxing:







Si presenta bene, finiture discrete, due tip - uno in delrin con apertura da 11 mm ed uno in acciaio con foro da 7 mm - ed un adattatore per tip 510. Nella confezione anche 5 o-ring, 4 nut (chiave esagonale) un cacciavitino a "T" con punta PH e due esagonali.

La struttura del deck (e la configurazione del flusso d'aria) condizionano un setup solo dual coil.


Il deck:







La prima novità "tecnica è nel flusso dell'aria (regolabile) che arriva esclusivamente dall'alto con due incavi ovali a "L" che prendono aria ai lati e la soffiano dall'alto sulle coil (da allineare ovviamente quando si monta).







Per provarlo "al limite" da subito l'ho settato con due clapton (AWG24/AWG32) da 0,42 ohm ciascuna per una resistenza finale di 0,21 ohm.











Ho regolato (dopo qualche prova dal basso) a 140W







ed ecco il risultato dopo un secondo di attivazione (so anch'io che c'era poco cotone ed infatti l'ho rimesso, ma non ho rifatto le foto......)







Commenti:
Il nome dell'atom mi è parso indovinato infatti per proseguire ad usarlo mi sono ridotto a diluire un po' il liquido pronto che avevo perché l'aroma (il mio solito mentolo, ovviamente) era intenso al punto da diventare quasi "da lacrime".

Il dripping è agevolissimo, soprattutto col drip-tip in delrin ed è favorito da una vaschetta abbastanza profonda che permette di caricare molto liquido senza patemi di perdite. L'assenza di airflow sulla base migliora ancora la capacità di caricare liquido senza perdite.

Ovvio con la configurazione impostata scalda parecchio, tanto che dopo i primi tiri ho preferito frapporre un dissipatore di calore tra atom e box.








Che dire............. ora smetto di scrivere e me lo godo un po'........

Ciaaaaao!