Kronos356

Utente
  • Numero contenuti

    281
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

17 Positiva

1 Seguace

Su Kronos356

  • Compleanno 20/01/2013

Visite recenti

772 visite nel profilo
  1. Odore oleoso?

    Facendo varie prove con sola base neutra (sempre solo VG 80:20) mi sono reso conto che l'odore che sento è dato dalla "cottura" del VG. Per esempio togliendo il cap dal mio dripper, ed accendendo per qualche istante la box, l'odore del vapore sprigionato si percepisce molto bene. E' una caratteristica normale del glicerolo?? O è il mio ad avere qualche problema? Mi sembra strano perchè viene da una bottiglia sigillata di Glicerolo Vegetale della Farmalabor nuovissima e presa in farmacia...
  2. Gengive infiammate

    Ciao, sono un dentista. Al momento non esiste evidenza scientifica sulla correlazione svapo-gengive. Io sono piuttosto scettico.. anzi la mia personalissima opinione è che non c'entri nulla (a parte forse altissime concentrazioni di nicotina). Potrebbe essere causato piuttosto dall'aver lasciato le bionde, in questi casi è una situazione transitoria come alcuni utenti qui hanno riscontrato in passato. Consiglio di attendere qualche giorno e valutare una eventuale remissione dei sintomi. Se non dovessi star meglio di sicuro una visita dal dentista ed una verifica della presenza di placca e tartaro, con conseguente igiene professionale, è la soluzione più appropriata!
  3. Odore oleoso?

    Già rilavato con detersivo piatti, aceto e bicarbonato... Passo i fili nell'alcool prima di fare le coil. Il VG che uso è inodore se lo annuso nella sua bottiglia. E' vaporizzato che assume l'odore di cui parlo
  4. Odore oleoso?

    Hai detto che l'odore è dato dal fatto che svapo con alto VG e ti ho chiesto se potrei risolvere abbassando la sua percentuale all'interno della mia base ed aggiungendo al suo posto acqua... Il sapore è normale. L'odore lo sento annusando all'interno dell'atom e nell'ambiente dopo qualche tiro. Il problema aumenta all'aumentare dei W con cui svapo (che sono comunque non troppo alti come detto prima)
  5. Odore oleoso?

    Probabilmente hai ragione, è sicuramente quello. Dovrei aumentare l'acqua per evitare quest'odore caratteristico passando magari ad un 70:30? Il PG proprio non mi piace
  6. Odore oleoso?

    VG Farmalabor comprato due mesi fa (scade tra parecchio tempo).
  7. Odore oleoso?

    Ho fatto una prova banale... svapare solo base senza aroma... purtroppo l'oleoso si sente ugualmente. Cosa potrebbe essere?? L'odore del vapore da VG non dovrebbe essere così vero?
  8. Vapore più freddo?

    Ciao ragazzi, attualmente svapo su RDA con filo SS316L 24ga in TC. Ho bisogno di aiuto. - Con questa configurazione la quantità e densità di vapore perfetta per me la trovo sui 60W. Il problema è che vorrei che il vapore fosse un po' più freddo, soprattutto per i fruttati. Se scendo a 50-55W la temperatura del vapore mi aggrada di più ma perde di quantità e consistenza.. cosa si può fare? Se passassi ad un 22ga potrei ottenere un vapore dalle stesse caratteristiche ma più freddo? - Altro quesito: a parità di resistenza (al momento quella totale è 0,20 ohm) e materiale (sempre SS316L) cosa cambierebbe se usassi un filo complesso piuttosto che questo singolo? In altre parole, sono indeciso se passare a spessori più grandi (sempre fili singoli in acciaio, quindi 22 o 20ga) o fili complessi. Sempre a parità di resistenza cosa vi spinge ad usare un filo complesso (per esempio un alien o clapton) e non uno singolo?
  9. Miglior aroma menta

    Stavo cercando una menta con sapore simile allo sciroppo che bevo spesso in estate. Un negoziante mi ha spinto a provare questa menta ToB Ice-green. Effettivamente somiglia vagamente a quello che cercavo. E' una menta dolce, quindi non mentolo o menta secca spacca-gola. L'unico problema è che sa un po' troppo di caramella e un pochino anche di medicina (ha il caratteristico odore dell'oki per intenderci...). Mi potreste consigliare qualcosa di simile da provare?
  10. Odore oleoso?

    Atom: Templar RDA by Augvape Aromi: Vanilla Bourbon Vaporificio, Ice-green ToB Base: 70 VG Farmalabor 30 H2O Filo: SS316L 24ga Vapethink
  11. Odore oleoso?

    Va bene.. intanto chiedo altri consigli perchè la cosa persiste
  12. Odore oleoso?

    Provo ad abbassare un po', anche se con i vari calcolatori 55-60° dovrebbero essere ok per questo setup. Lo avevo già fatto. Provo a rifarlo vediamo che succede.
  13. Odore oleoso?

    Mi faccio la base da solo con il VG della Farmalabor (dovrebbe essere il migliore). Anni fa (avevo provato lo svapo per poi abbandonarlo) mi facevo la stessa base e la utilizzavo per aromi Inawera su sistema Ego-C, CE4 e simili e non avevo mai avuto questo problema.
  14. Menta tob

    Stavo cercando una menta con sapore simile allo sciroppo che bevo spesso in estate. Un negoziante mi ha spinto a provare questa menta ToB Ice-green. Effettivamente somiglia vagamente a quello che cercavo. E' una menta dolce, quindi non mentolo o menta secca spacca-gola. L'unico problema è che sa un po' troppo di caramella e un pochino anche di medicina (ha il caratteristico odore dell'oki per intenderci...). Mi potreste consigliare qualcosa di simile da provare?