Gianp

Utente
  • Numero contenuti

    1.387
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

187 Positiva

1 sta seguendo

Su Gianp

  • Livello
    उत्साही ओम
  • Compleanno 23/07/1984

Informazioni su di te

  • Città Salerno

Visite recenti

4.216 visite nel profilo
  1. Geekvape z nano 2

    Salve,stavo pensando di prendere questo atom ma ho una serie di dubbi che spero mi vorrete aiutare a chiarire. Alla base di questa scelta c'è la mia voglia di svapare cremosi senza necessariamente fare mega nuvoloni,senza consumare troppo liquido (almeno per la sua categoria) e ottenere un tiro non troppo arioso. Come dicevo,ci svaperei soli cremosi e fruttati cremosi,specie nei periodi freddi. Questo atom potrebbe fare al caso mio? - Come si comporta con i cremosi? - come si comporta con i liquidi 50/50? Dovrò riconvertirmi ai 70/30? Sono un po' di anni ormai che svapo solo 50/50. - quali coil mi consigliate? Ad occhio avevo pensato le 0,4 ma con i liquidi 50/50 forse quelle da 0,6 sarebbero più indicate? Grazie a tutti per le eventuali rispote!
  2. Mi consigliereste un atom da flavour che mi consenta di svapare con soddisfazione i cremosi? Tiro: il più ristretto possibile mantenendo un ottimo aroma. Non mi interessa che faccia vapore quanto che non mi dia nessun tipo di problema qualsiasi sia il cremoso che vado ad utilizzare. Che abbia consumi (di liquido intendo) ridotti. Preferibilmente un tank con coil prefatte facilmente reperibili in commercio e dalla lunga durata, ma potrei valutare anche un rigenerabile,anche utilizzabile in bottom feeder, a patto che sia semplice da rigenerare e non dia problemi di perdite.
  3. Liquidi cremosi o fruttati per pod mod

    Ah ok,mi sa che è clean e non clear. Comunque pure sul loro sito ufficiale è difficile trovarli. Ma possibile che non esistono liquidi "clean" che non siano tabaccosi?
  4. Liquidi cremosi o fruttati per pod mod

    Ho negli anni consultato vari allergologi e gastroenterologi che mi hanno detto che non c'entrano le allergie al pg o al vg,in realtà mi è sempre stato detto che non esistono allergie comprovate a questi componenti. Il problema,a loro dire, risiede generalmente nella nicotina e nelle sue percentuali di diluizione. Il pg veicola il colpo in gola molto più del vg,per questo alcuni tendono istintivamente ad imputare a questo le cause del proprio reflusso e bruciore di stomaco. Devo precisare che io svapo a 18 sulla Minifit-S e così,se non svapo molto riesco a sentirmi piuttosto appagato ma se scendo anche di poco sento come se aspirassi aria. Pensare che anni fa ero pure riuscito a scendere a 3. Nell'ultimo periodo che ho utilizzato il Goon da 25mm in dual coil,svapando a 9 di nico,dopo un paio di tiri,alle volte anche dopo appena il primo,non sentivo più nulla. Sul Goon o lo Tsunami da 24 ho svapato pure a 12.. Data la situazione,per un periodo di 6 mesi,un annetto fa ho pure smesso totalmente di svapare (senza ovviamente toccare sigarette),da allora ho ripreso con la Minifit per poi passare alla S e per adesso mi ci trovo benissimo,peccato solo per questo problema di resa delle coil. Sono andato sul sito ufficiale,ho scritto nella barra di ricerca del loro sito la parola "clear" : zero risultati.
  5. Liquidi cremosi o fruttati per pod mod

    Il mio problema è che trovo difficoltoso capire dal nome di un prodotto se questo sia adatto o meno al suo utilizzo in pod. Per esempio i Valkiria, vanno bene tutti? Anche le descrizioni presenti sui vari siti non aiutano.
  6. Liquidi cremosi o fruttati per pod mod

    Qualche 4pod l'ho provato ma i tabaccosi mi piacciono poco. Peccato, perché avevo trovato la quadra con questa Minifit-S dopo un lungo periodo d'insoddisfazione,ma immagino non si possa avere tutto. Gli atom: tank,rda, ecc,li ho tolti di mezzo perché mi davano problemi di reflusso e bruciore di stomaco,vista la quantità di vapore molto maggiore ed ahimè,la mia necessità di svapare ad alte concentrazioni di nicotina.
  7. Liquidi cremosi o fruttati per pod mod

    In che senso non li troverei appaganti? Dimmi pure quali sono che faccio qualche ricerca. Intanto grazie per il post dettagliatissimo!
  8. Ciao a tutti,nei miei anni di svapo ho quasi sempre prediletto il cloud chasing ma nell'ultimo periodo sono passato totalmente alle pod mod. In particolare con la Minifit-S mi sto trovando benissimo: le coil tendono a durare molto,non consuma tanto e non richiede manutenzione o rigenerazione. Il problema è che mi sto accorgendo che le tipologie di liquido da me preferite mi fanno bruciare le resistenze in una giornata ed i liquidi quasi subito perdono di sapore. I miei gusti preferiti sono quelli tendenti al cremoso: creme,latte,caramello,vaniglia,oppure i fruttati cremosi tipo fragola o banana e panna ed altre cose di questo tipo. Mi sapreste consigliare,per esperienza diretta,qualche brand e liquido (AROMI) che potrebbe fare al caso mio? Le mie miscele prevedono sempre una composizione 50/50,senza nient'altro che non sia aroma e nicotina. Su di uno shop mi avevano suggerito i Suprem-e che già conoscevo benissimo e molti di questi sono tra i miei aromi preferiti degli ultimi tempi,ma purtroppo non mi sembra siano particolarmente adatti per le pod, tutt'altro. In particolare i cremosi Suprem-e First lab (buonissimi,per carità) mi bruciano le resistenze in mezzo tank. Immagino debba andare rigorosamente di aromi artificiali, sì,ma quali? Mi piacciono i gusti pieni e complessi ma ora come ora non tornerei nuovamente ai rigenerabili da polmone.
  9. Minifit by justfog

    Ho un problema con la Minifit,spesso mi capita di imbattermi in una o più testine che credo siano fallate, mi spiego meglio: la testina fin da subito ho l'impressione che non tiri bene, produce meno vapore e fischia. I liquidi che vi uso l'interno sono semplicissimi 50/50 preparati da me. Dal momento che questa cosa mi capita sempre più spesso, c'è modo di risolverla senza dover gettare la testina? Capitasse una tantum mi andrebbe anche bene ma, giusto per fare un esempio, ho acquistato 2 pacchetti da 3 la settimana scorsa e su sei pezzi 4 hanno questo problema mentre i restanti 2 no,quindi escludo si tratti della batteria. Per sicurezza nel corso del tempo ho provato ad acquistarle in più negozi contemporaneamente pensando si trattasse semplicemente di un lotto fallato. Sulle testine della Minifit S hanno risolto questo problema?
  10. Siren v4 mtl rta - digiflavor

    Nelle mie varie prove (ce l'ho da un solo giorno ma ho già fatto 8 o 9 rigenerazioni),non mi si è allagato, anzi mi ha fatto una buona impressione sotto questo punto di vista, anche l'unica nota positiva per adesso. Essendo abituato a rigenerare su atom grandicelli (i Goon, a memoria sono quelli che ho rigenerato più spesso) probabilmente devo un attimo capire meglio quanto cotone utilizzare. Adesso me lo porto un po' in giro e vedo come va.
  11. Siren v4 mtl rta - digiflavor

    Comunque immagino che abbiano optato per quel tip lungo dopo essersi accorti che il camino era troppo piccolo.
  12. Siren v4 mtl rta - digiflavor

    Mi sembra strano, ma non è che i miei liquidi 50/50 siano troppo poco densi per quest'atom?
  13. Siren v4 mtl rta - digiflavor

    No,me lo fa sempre. Se faccio 2 o 3 tiri di seguito è certo,ma alle volte basta anche solo un tiro. Ho notato anch'io che tende a scaldare rapidamente. Ripeto,non ho per nulla esperienza in fatto di mtl ma per il motivo cui sopra,lo sto trovando deludente anche in quanto ad aroma. Comunque devo imparare a rigenerarlo come si deve, sicuramente,almeno in parte,il mio giudizio è falsato.
  14. Siren v4 mtl rta - digiflavor

    Da ieri ho provato varie rigenerazioni usando kanthal A1 28 gauge, su punta da 2 ed anche 2,5 mm, 6-7 spire,ottenendo resistenze da circa 1,20 ohm. Sto svapando ad 11 Watt. Ho provato anche ad aumentare un po' il wattaggio ma la situazione è peggiorata. Sarà che non sono affatto abituato ai tank mtl dato che negli ultimi anni ho prevalentemente svapato in bottom feeder con atom decisamente più ariosi, ma il problema purtroppo persiste: soprattutto se faccio 2-3 tiri di seguito sicuro mi arriva liquido in bocca. Le dimensioni delle vaschette per il cotone sono microscopiche, ho serie difficoltà ad agire su atom così piccoli, dopo provo un altro paio di rigenerazioni. Ogni suggerimento è ben accetto.
  15. Siren v4 mtl rta - digiflavor

    Ciao a tutti, mi è appena arrivato ed ho subito montato una delle Clapton in dotazione. Una coil da 1,2 ohm che sto spingendo tra i 10 e 12 watt. Fortunatamente per adesso l'atom non perde però sto bevendo un sacco. Cosa posso migliorare affinché questo non accada più?