Fede87

Utente
  • Numero contenuti

    73
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Fede87

  1. ciao, io sto provando il burley. è una roba un pò strana. appena apri la boccetta sa di solvente, il che non è molto invitante, ma una volta fatto maturare non si sente più e non è male. Mi ricorda un po' i tabacchi che i francesi chiamano bruni, i quali si rifanno, ad esempio, alle gauloises. Non è molto marcato ma perde un pochino quella fienosità acidula in favore di un gusto che va verso lo stallatico. A me personalmente piace ma non bisogna aspettarsi un burley in stile LT o VC. D'altronde anche il Kentucky Tnt ha un gusto tutto suo. Perdona, è un tantino vago così, ma ci sarà di sicuro qualcuno più esperto ed edotto di me che ti potrà dare un parere più dettagliato! (se non sbaglio LupoBianco aveva scritto qualcosa in proposito).
  2. Ciao. Sto provando anche io l'Highlander. Viste le opinioni varie mi aspettavo un liquido dolce ma sul tema English mixture. Anzi, visto gli ingredienti speravo quasi in qualcosa che ricordasse il baffometto, che adoro, e invece mi sono trovato con la versione tabaccosa del black cherry. Buono, niente da dire. Del Black Cherry non sono mai riuscito a finire la boccia invece questo lo finirò sicuramente ma ... Avrò le parole gustative interrotte😅... io ci sento l'amarena.
  3. 4c rta by luca creations

    Ciao. I volt da soli non vogliono dire niente. Anche i 20w e sono indicativi. È come scrivere sullo shampoo che non va bevuto. È solo per proteggersi da persone che lo usano a cavolo e poi vanno a chiedere i danni. Sei quasi al limite per una coil come questa comunque è il valore in verde che devi guardare. Comunque nel mio esemplare non ho problemi con gli o ring del tank. Ho provato a metterlo con il bordo alto in alto e in basso e non perde. Effettivamente gli o rign sembrano sotto-dimensionati rispetto agli scassi (sembrano muoversi e non tenere) ma nella pratica non ho riscontrato perdite. Il JFC funziona benissimo. Se lo chiudi va in secca e, se non si vuole mettere troppo cotone, basta aprirlo un pò per farlo alimentare bene. L'unica cosa che non mi spiego è l'ariosità. Trovo più aperto di un classico 1.2 di Cassenti anche con il foro più piccolo. Non ho l'alpha originale ma l'sxk, che in più dovrebbe avere il foro sotto coil più largo, eppure con quello uso il foro centrale mentre con questo uso il primo foro e lo trovo ancora un pelo aperto. tappando i tre fori con le dita non passa un filo d'aria quindi non mi spiego come sia possibile...
  4. 4c rta by luca creations

    In sé non è un sistema nuovo. È lo stesso del kayfun Prime per fare un esempio. E penso che serva al massimo un quarto di giro per aprire le asole. Poi non si sa mai ma se succedesse quello che dici vuol dire che ha davvero cannato tutto e prima di produrlo l'ha fatto testare solo a Paperino.
  5. Se ha qualcuno interessa su Everzon ce il kit Vaporesso FORZ TX80 VW a €17,27. Non so come siano messi con la dogana ma nelle note delle spedizioni europee c'è scritto: "Customs Duty Included"! C'è anche l'expro v1.4 a 27€più una decina di euro di spedizione...
  6. Kayfun lite plus 2021 clone

    Ciao a tutti. A qualcuno è mica successo di trovarsi un klp 2021 yftk con il deck del 2019? Giusto per capire se è il negozio che cerca di fregarmi o se yftk che fa le cose a cavolo (come con il GTR per esempio).
  7. Exvape expromizer v5 mtl RTA

    Boh, anche nel mio sembra tutto a posto. Stasera provo a smontare tutto, pulire bene e rimontare. Vediamo!
  8. Exvape expromizer v5 mtl RTA

    Se intendi questa cosa qua sì.
  9. Exvape expromizer v5 mtl RTA

    La mia era un po' una provocazione. Anche a me non dispiace. A differenza del V3 che mi delude raramente, ha bisogno di essere studiato un po'di più. Ma trovata la quadra tra set up e liquidi penso che possa dare soddisfazioni perché il tiro lo trovo molto piacevole. E mi dispiace di aver frainteso le parole di @Onizuka Non penso sia un difetto in sé di qualche esemplare, È semplicemente un problema che mi trovo ad avere io perché vivo in montagna e quindi non c'è cotonatura o top airflow che tenga. A meno di avere un controllo del liquido a tenuta stagna, come ad esempio sul Prime o sui Byka, quando sali devi capovolgere l'atom per non farlo pisciare. Il top airflow non risolve o problema perché non perde ma ti si allagano comunque i condotti dell'aria. E quando lo tieni sdraiato o al contrario passa del liquido.
  10. Exvape expromizer v5 mtl RTA

    @Rici @Motron Grazie mille per le risposte. Se non è logico almeno ha senso! Io non ho altri top airflow e posseggo solo il V3 tra gli expro. Personalmente a me non dispiace il v4 ma non mi piace neanche così tanto da non dimenticarlo periodicamente in fondo al cassetto degli atom. Ha una resa che rispetto al V3 non definirei proprio dolce ma forse più umida e grassa, che però dopo un po' mi stanca. Trovo il tiro piacevole e lineare. Molto meno turbolento del v3 e ancora più chiuso di quest'ultimo con il primo foro, anche se nel mio passa aria anche con tutti i fori chiusi. Inoltre nel mio esemplare il drip tip non è così saldo. Considerando che gira tutto tranne il fondello, potrebbe essere molto più scomodo, e invece per svitarlo dalla box non è un problema, fatico di più con il kayfun lite. Tuttavia c'è una cosa che trovo fantastica. Dopo aver letto molti commenti di chi conosce tutti i predecessori di quest' atom e ne ha vissuto l'evoluzione, inizio a farmi l'idea che Exvape paghi qualcuno per trovare problemi la dove c'erano soluzioni. Un "Mr Wolf al contrario" che vanifica soluzioni con brillanti problemi!😎 Ad esempio tutto sto macello per fare un sistema top airflow nel v4 per poi affiancarlo, nell'upgrade dell'atomizzatore, al nuovo sistema di refill, che è tanto comodo quanto non isolato (come ha riscontrato anche Onizuka). Il tutto per arrivare al risultato che non perde più dall'afc ma direttamente dal top cap, il quale però ora è appena sopra i fori di ingresso aria!🤨 Il liquido cola quindi direttamente sui fori, passando dietro la ghiera, che a quel punto sì, diventa troppo molle e si muove quando vuole lei, tra un gorgoglio e l'altro. Non è sistematico, però è il principio che mi piace. Sembra follia pensando che si siano complicati la vita per avere lo stesso problema di prima ma, per farlo apposta ci vorrebbe del genio creativo!🤣
  11. Exvape expromizer v5 mtl RTA

    Ciao a tutti. Qualcuno mi sa spiegare il motivo per cui il top air flow andrebbe ad incidere negativamente sulla resa aromatica? Perché non riesco a comprenderne la logica. L'aria che passa nell'intercapedine tra campana e tank dovrebbe avere come effetto di isolare il liquido dal calore della Camera di vaporizzazione e nello stesso tempo raffreddare quest'ultima. E non mi sembra una cosa negativa. L'aria fa un giro diverso a monte della coil, ma a questa arriva comunque da sotto.
  12. Conoscete wejoytech ?

    Avevo preso il Menelaus (quello con la scritta 755 sotto il deck) su un sito francese. A quanto pare non ci sono cloni del Menelaus fatti a dovere e non ho l'originale ma è rifinito bene e, anche se non lo uso molto, dopo più di un anno non si sono sciolti ne gli o ring ne la plastica del tank.
  13. Experiment iii di élite mod

    La ghiera non blocca assolutamente l'aria, ma quando lo si usa il tutto funziona ed il tiro è bello chiuso. con pin da 1.4 e tre fori è più così del primo foro del expro V3. Con l'asola è un po' più rumoroso. Aggiungendo pin da 1,6 di arriva a un tiro quasi da 1,6 ma secondo me rimane comunque un po'più chiuso. Ho bevuto un bel po'di liquido ma trovata la quadra non perde. ho cambiato cotone e lo lavoro molto poco per districare le fibre. Se il liquido è sotto il bordo della campana di può anche aprire per ispezionare la coil e eventualmente cambiare campana. Meglio non starci tutta la giornata ma si può fare. La campana piatta fa uscire bene il tabacco, soprattutto i fire cured. La tonda arrotonda e amalgama. Fa uscire, per esempio, prima l'aromatizzazione senza sovrastare però completamente il tabacco e senza addolcire troppo. Per ora l'ho provato con Winter afternoon, misr, better vape Saul original, Latakia Lt, Maryland Lt, Black 99 e almond pleasure. Soprattutto con quest'ultimo la mandorla esce molto amara, ancora di più che con l'Expro v3. ho notato invece che per esempio con il Gtr di sente la mandorla dolce e con il Prime è ben bilanciato. Anche questo mi fa pensare che vada bene con gli scuri. Di sicuro il calore non è il suo forte, ma neanche il mio: lo svapo tra gli 11 e i 15 w. Io non ho di sicuro l'esperienza di chi si è espresso prima ma personalmente a me piace. Non ho neanche mille atom per fare il confronto, dico solo che per il mio modo di svapare va bene, ma personalmente sta cosa che ogni due giorni esce un atom invece che farmi venire la scimmia me la sta togliendo.
  14. Anche le Samsung sono buone. https://danyvape.com/selection-des-meilleurs-accus-2019-dapres-mooch-guide-securite-des-accus/ Questa è una selezione secondo Mooch, che è il riferimento in merito Accu nello svapo. È in francese ma si capisce. Ci sono anche le Vapcell da 3500 mAh comunque consiglia di non puntare troppo sulla durata in meccanico ma piuttosto sugli ampère. Poi se sei sicuro di non fare cavolate puoi usarle. Anche le Samsung sono buone. https://danyvape.com/selection-des-meilleurs-accus-2019-dapres-mooch-guide-securite-des-accus/ Questa è una selezione secondo Mooch, che è il riferimento in merito Accu nello svapo. È in francese ma si capisce. Ci sono anche le Vapcell da 3500 mAh comunque consiglia di non puntare troppo sulla durata in meccanico ma piuttosto sugli ampère. Poi se sei sicuro di non fare cavolate puoi usarle.
  15. Ciao. Io mi trovo bene con le ACCU MXJO IMR 18650 3500 MAH 20A. 10A di scarica continua. Per un tiro di guancia vanno più che bene. Se no ci sono le efest. Ne ho una 3500 mAh ed in due anni non mi ha mai dato problemi. Però non hanno una gran reputazione le efest in generale perché sembra che non le producano ma piuttosto le ricondizionino e "riwrappino" semplicemente. Con il circuito te ne freghi, in meccanico... Di solito se vuoi andare sul sicuro cerchi Lg, Sony e Panasonic.
  16. Aegis squonker ( kit ) 100w by geek vape

    ciao. grazie mille! effettivamente è out of stock. continuerò a cercare!!! Strano che non la perché è un buon progetto eppure anche sullo store ufficiale geekvape, dove avevo trovato i ricambi l'ultima volta che avevo guardato, è sparita... non c'è neanche più la box. Comunque in Francia si trova ancora. Facendo una ricerca veloce l'ho vista su e-fumeur.fr a una 50ina di euro. inoltre sembra che la spedizione sia ridicola: 5 euro con una spesa inferiore a 70 euro se no gratis (per fare arrivare le cose in francia è più caro). un altro sito è calumette.com
  17. Aegis squonker ( kit ) 100w by geek vape

    ciao a tutti! Sto cercando il ricambio per il comparto squonk (boccetta più pannello) e non lo trovo da nessuna parte. Trovo solo il pannello standard per farla diventare una box normale. Qualcuno sa dove si possa trovare?
  18. Taifun gtr rta - cloni

    @manored45 Ciao a tutti. Successa stessa identica cosa, sia a livello di o ring mancante che di asola scoperta con campana in battuta. Mi sono fidato del marchio e del negozio (i quali sono sempre stati affidabili) ed invece, a distanza di un mese dal tuo post, ho riscontrato gli stessi problemi. E non fanno a gara per sostituirtelo😒 Quindi lasciate stare yftk. (poi fai refill dal basso ed hai risolto, non è la fine del mondo. Ma se lo paghi a prezzo cinese ci può stare se lo paghi a prezzo italiano ci sta un po' meno)
  19. Ataman v5

    Scusate. Colpa mia se siamo finiti O.T. ma ho trovato solo discussioni di Ataman originali riguardanti il 3 ed il 4, che però sono su binari morti. Ed in oltre ho letto tutta la discussione prima di pubblicare e in effetti andrebbe rinominata "Ataman tutte le versioni" come per il fev. Ma non è una critica. Anzi, trovo che sia utile! Meglio 7 pagine così che 67 di Alpha (ad esempio, perché se ne parlava addietro), dove quelle utili a qualcuno che vuole farsi veramente un idea sull'atom sono sì e no 2.
  20. Ataman v5

    La dimensione siluro non mi fa fastidio ma in effetti la scritta è tamarra e trovo la greca più bella delle stelline. Ma sì, è una gran bella occasione! In più sembra aver capito che le spare parts le può anche mettere!!! Non ho neanche il clone ma e tanto che ne voglio uno. Penso sia un atom da avere per chi ama i tabacchi. Però cavolo la mia scimmia, che anche lei ha dei limiti, non da più dove sbattere la testa...😂 Iago e Sputnik sono giusto la novità, è facile sedarla. Ma tra Luca che sta rifacendo dei duetto e questo Ataman è un casino. Sono due occasioni che una volta perse rischi di non vederle ripassare...🙄
  21. Ataman v5

    Ciao a tutti. Se vi può interessare sul gruppo FB di svapo di guancia Mario ha messo un post per l'acquisto di una versione speciale del v2!
  22. in effetti ho visto gente accantonare la sigaretta elettronica per questo motivo. Perché invece che cercare di sostituire le bionde ne fumavano un po' meno ma in compenso tutto il resto del tempo svapavano e quindi concludevano che ti fa fumare di più. Poi anche questo è personale, ma trovo che all'inizio sia meglio svapare tabacchi, anche per chi fuma pur non amando il gusto del tabacco. A me piace per esempio ma anche nel caso non piacesse, il tuo cervello collega quel gusto al piacere fisico della nicotina e mentale del gesto. Quello che voglio dire è che se ti piacciono le Marlboro dopo un pò che fumi dolcioni fruttati vuoi sentire quel gusto di tabacco... Detto questo ho anche un amico che ha smesso di fumare con un tfv8 e lo shinobi!!! Per me è follia, ma ognuno è fatto a modo suo, è più probabile che quello strano sia io😂😂
  23. ciao, effettivamente la nicotina non è così dannosa. c'è di meglio ma a parte l'assuefazione e dei problemi di circolazione periferica, con l'assorbimento inferiore dato dalla vaporizzazione, non è un gran problema. Poi ognuno è diverso ma io personalmente per abbassarla giravo con due pv: uno con nicotina più alta del solito per quando avevo voglia di una siga classica e una con nicotina sotto l'1, giusto per dire di averla messa. Per me il gesto, il lato psicologico, era forse più importante del fattore fisico. Infatti ho optato per la tecnica delle due gradazioni di nicotina differenti prerché quando ho provato giusto ad alzare la nicotina per levarmi la voglia delle siga avevo sempre il mal di testa. Poi per smettere con le siga ho usato una vacanza in cui non avevo nessuno attorno a me che fumava e soprattutto nessuna rottura. Prima non ero mai riuscito a smettere del tutto. Per me l'esigenza di abbassare la nicotina è stata più che altro dettata dal fatto di potermi godere il fatto di fumare quando voglio farlo, senza sclerare se in un dato momento non posso farlo. Ha comunque la fortuna di avere qualcuno come te che lo consiglia e sostiene!
  24. Sprint rda di luca creations

    un po tutte le rigenerazioni consigliate da Luca fanno salire l'heat flux alle stelle. Per non parlare di quelle del santone. Ma sono ancora umane per questo atomizzatore. Se guardi quelle del revolution mini ti metti le mani nei capelli. pico + mini è stata la mia prima combo rigenerabile bf e mi sembrava follia. Dopo un sacco di tentativi, sono tornato alla build consigliata, perché alla fine funziona e il contone non lo bruci se non stecchi. Si possono dire tante cose ma Luca sa quello che fa. Poi se la tua priorità è il TC o se svapi in maniera compulsiva è un altro discorso. Ma in ogni caso dubito che la pico eroghi 4 volt come nei calcoli che facevi prima. direi più 3.7/3.5. Se vai a cercare sul sito c'è chi ha fatto le prove comunque.