Ultem

Utente
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ultem

  1. Se a qualcuno interessa ho risolto i miei problemi coi FeV. In entrambi i casi si trattava di setup non perfetti: in quello grosso la coil non era perfettamente centrata al foro aria, per cui veniva colpita soprattutto da sopra. Me ne sono accorto togliendo l'airpin e vedendo dove stava la coil; è bastato alzarla di qualche frazione di millimetro e ora è perfetto. Il VS invece aveva dei problemi di alimentazione. Il mio è un clone senza pirulini e quindi ho provato ad alimentarlo in vari modi: cotone lasco, silica wick, garza. il cotone non alimentava, mentre garza e wick tendevano ad andare in sovralimentazione se troppo poco pressati. Il problema è che quando non andavano in sovralimentazione mi sembrava che alimentassero bene dalla produzione di aroma e vapore, ma in realtà lasciavano la coil leggermente sottoalimentata, e questo l'ho capito perché le spire si scurivano in pochissimo tempo nonostante il cotone sembrasse baganto il giusto. Ho risolto in maniera abbastanza punk: ho creato due pirulini di fortuna con i beccucci delle basette di nicotine, infilate nei fori di alimentazione e tagliate. funzionano uguale a quelli di acciaio del fratellone. Ovviamente mi sono ordinato un paio di pirulini di acciaio, ma nel mentre quelli di plastica fanno il loro sporco lavoro. Ora il FeV VS è il mio atomizzatore preferito di sempre. mi riservo un paio di mesi per provarlo a dovere con tutti i liquidi, ma è probabile che sarà il primo clone di cui prenderò l'originale. Scrivo tutto questo nel caso qualcuno si ritrovi ad avere i miei stessi problemi: questi atom sono facilissimi da rigenerare, ma solo quando si capisce bene il sistema di alimentazione, l'altezza giusta della coil, ecc. Insomma, un po' di esperienza ci vuole, non sono immediatissimi.
  2. Ragazzi, ma è normale che su questi FeV il vapore asciughi tantissimo la bocca e pizzichi? Sembra una domanda scema perché magari è l'hit e basta; tuttavia, se si tratta solo di questo, questi atom sono fuori scala. Mi spiego meglio: io ho il FeV 4.5s+ SXK e il VS clone no-name. Per essere sicuri li ho entrambi lavati molto a fondo, usando sia il sapone per piatti molto diluito che la pastiglia per dentiere, finendo con un risciacquo di acqua molto calda e aceto, poi sciaquati e asciugati bene. Non rilevo alcun gusto tipo metallo o olii di lavorazione. La sensazione alla svapata è di aroma veramente ottimo e sopra le righe. Tuttavia mi pare che mi vada ad asciugare la bocca molto in fretta, tipo in 10 tiri o giù di lì. Nell'espiro dal naso il vapore lascia un pizzicorio che mi ricorda molto quando espiravo dal naso il fumo della pipa. Io svapo con filo ss316L 28ga in TC a 220C. Entrambi sono molto stabili nella lettura coil, e questo si vede quando vado a controllare la curva di temperatura sul software da PC di redpanda. La curva al tiro è estremamente stabile, senza brusche impennate. Questo mi fa escludere surriscaldamenti o hot spot, perché in quel caso si vede bene dalla curva che sballa tutto e restituirebbe picchi sopra la temperatura massima con conseguente taglio della potenza. Questo problema ce l'ho più col VS, mentre sul 4.5 è meno evidente. I liquidi che uso sono sempre i soliti tabaccosi di LT e Azhad che conosco bene e svapo da anni su altri sistemi. Ad esempio sul VS ora c'è il turkish extradry, uno dei miei liquidi prefeiti, che sul VS sento meglio che in qualunque altro sistema. Ora, paragonato con l'expromizer V3, che è uno degli atom più hittosi che ho, la sensazione è diversa: nell'expro l'hit è avvertito principalmente come colpo in gola, che si sente bene all'inspiro; nel VS invece il vapore è secco e pizzicante, e tende ad asciugare la bocca, ma non necessariamente ad essere avvertito come un forte colpo in gola. Qualcuno ha esperienze simili? scusate se mi sono dilungato, ma queste sensazioni sono molto difficili da spiegare in poche parole.
  3. Si, io ho il 4.5S+ SXK e ha i divers. E' arrivato pure molto pulito e sgrassato.
  4. Allora, avevo letto un po' di pagine di questo thread e mi aveva colpito che l'SXK aveva migliorato il design originale. L'ho carrellato in un ordine 3fvape per un altro atom che mi interessava di più, solo perché in sconto a tipo 15 dollari o giù di lì e poi mi sono dimenticato. Ieri arriva il pacchettino. Messo tutto a fare il bagnetto la notte anche se pulito, stamattina sciaquo e asciugo i pezzi e rigenero: 6@ss316l su punta da due, usato in TC. Liquido: latakia LT al 5%. Risultati: una bomba clamorosa di aroma. E' esattamente il latakia a cui mi ha abituato il Kav7 ma meglio, più definito, con le sfumature più separate. Il mio pezzo è fatto benissimo: pulito, solido, zero sbavature. Il controllo del liquido è un po' primitivo come sistema, ma non mi ha dato problemi; il tiro è fluido e silenziozo. Infine, la parte in PEI del tank non mi si è incastrata nemmeno quando per sbaglio l'ho stretta a morte perché non avevo capito come girare il controllo del liquido. Per quanto riguarda l'alimentazione, a me non sottoalimenta né sovralimenta, nonostante il controllo del liquido si tutto aperto da stamattina. In sintesi lo trovo ben fatto e facile da usare, con un buon aroma per il latakia, che tra l'altro è quello che mi interessava. Se devo trovargli difetti direi: 1) il controllo del liquido è veramente rudimentale; ci voleva poco a farlo meglio, così da rendere agevole la ricarica dall'alto. 2) Il drip tip è brutto e la forma dell'atom fa sì che altri drip tip ci stiano ancora peggio. 3) non è un pezzo proprio meraviglioso per l'estetica. 4) Le viti del deck sono oscene, fanno fatica ad acchiappare il filo, costringendo ad alcune contorsioni delle mani per fissare la resistenza. Il verdetto è che devo provarlo con altri liquidi, certo, ma che per il latakia è splendido e quindi, dovesse rendere male con tutto il resto (difficile), diventerà il mio atom da latakia singolo, liberando il Kav7 che rimarrebbe per le sole mixture. Per quanto l'ho pagato lo considero un colpaccio, e se riesco a trovare delle viti migliori per il deck, potrei amarlo ancora di più.
  5. Box 18mm economica

    Posso chiedere dove l'hai trovato? Io non lo vedo da nessuna parte nei siti classici..
  6. Box 18mm economica

    Grazie per la dritta. In realtà per qualche motivo firefox non riesce ad aprirmi il sito dei veloci (sta cosa va a giorni alterni e non so da che dipende.. succede anche a qualcun altro?). Cercando su un altro sito cinese ho trovato questo della kangertech però. carrellato e credo proprio sarà il compagno del vs. è anche 18,5 mm e spero lo scalino effettivo non sia troppo visibile. Dovrebbe uscire una combinazione molto steampunk, che è quello che vorrei.
  7. Box 18mm economica

    Grazie! Carino, ma al di là che non funzioni vedo che è un vero meccanico. Il tasto sotto da tubo meccanico in generale non lo userei volentieri in mtl. Quindi credo che desisterò da cercare un tubo per vs. tanto era solo per l'estetica..
  8. Box 18mm economica

    Ciao, sono nella stessa situazione, cerco un tubo per il fev vs. Non ho capito cosa sarebbe il kit Sat; non trovo nulla cercando queste parole. La mia unica fissa è che il tubo deve essere in colorazione ss, altrimenti prendevo l'ijust start linkato!