MrV4p3r

Utente
  • Numero contenuti

    98
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da MrV4p3r


  1. Il 13/12/2019 alle 12:44 , Buceci ha scritto:

    Sul thread della Minifit sono descritti vari sistemi per smontare la pod (compreso il mio) e rigenerare. Per quanto mi riguarda riconare vale la pena, rebuildare no (spazi e fili piccoli, filo res no res).

    Fine OT sulla Minifit

    Io ci ho provato a ricotonare la Kubi se devo essere sincero, ma tirando via il cotone nella mia totale delicatezza ho portato via pure le spire e quindi ho buttato la pod, mo che ci sono quasi quasi provo con un’altra pod che svapandoci un tabaccoso non è solo distrutta, peggio, vediamo se riesco a ricotonare almeno questa, consigli? 


  2. 1 minuto fa, Rici ha scritto:

    Artifox?

    Non ricordo chi lo ha rilasciato, è un po’ che l’ho messo, comunque se c’è la possibilità di tornare al suo originale faccio la procedura, verifico che non sia quello il problema e appena vedo un mio conoscente gli chiedo se posso montare il mio Goon sulla sua box e vedo se il problema è appunto il circuito 

    Piace a 1 persona

  3. 4 ore fa, Rici ha scritto:

    No chiaro il doppio no, qualcosa non va, coadiuvato anche dal fatto che te lo fa con il kanthal.

    Dunque, se non è l'Atom (ne hai usati almeno 2), il serraggio, la pulizia dei contatti e te lo fa pure con il kanthal io punterei il dito sul circuito wismec.

    Inutile dirti che provare quei Atom con quelle resistenza su altra box con diverso circuito potrebbe chiarire il problema.

     

    3 ore fa, pierlu78 ha scritto:

    Ok @MrV4p3r adesso è chiaro, come dice @Riciprobabilmente il circuito può sballare la lettura, hai modo di testare questi atom su un’ altra box magari con un circuito non wismec?

    Scusate il ritardo, sono rientrato ora, può essere il fatto che non ho il firmware originale Wismec ma un moddato ?


  4. 48 minuti fa, Rici ha scritto:

    @MrV4p3r non mi è chiaro se sai che con l'acciaio il valore della resistenza aumenta con il calore, quindi premendo Fire.

    Oltremodo non mi è chiaro se poi la resistenza in acciaio una volta raffreddata ritorna ai valori iniziali.

    Mi è chiaro il fatto che con l’aumentare del calore si verifichi un aumento di resistenza, ma non immaginavo da valori così bassi a valori così alti.

    Ripeto da 0.17 a raddoppiare il valore solo per aumento di calore mi sembra abbastanza sproporzionato

     

    @pierlu78comr dici tu, da 0.45 a 0.50 é un conto, ma da 0.17 a 0.45/50 è un’altro il problema, posso capire se aumenta da 0.17 a 0.20, anche da 0.17 a 0.25, però qui secondo me il problema è altro. 

    50 minuti fa, pierlu78 ha scritto:

    No no aspetta un attimo avevo mal interpretato il tuo discorso @MrV4p3r, una certa variazione della lettura della coil è assolutamente normale, il filo scaldandosi aumenta la sua resistività, da qui l’ aumento di lettura. A titolo di esempio sto usando una coil in ss316l 27 ha da circa 0.45 ohm, dopo un paio di puff va tranquillamente verso 0.5 ohm ed oltre. Tutto normale vai tranquillo, tra l’ altro proprio questa variazione di resistenza è il presupposto su cui si basa il tc.

    Ah il TC mi è sconosciuto, ma provato, non mi ha mai affascinato, comunque spero che abbia reso l’idea di quale sia il problema, riepilogo velocemente, in questo momento ho Goon buildato con alien Clapton prefatte da 0.65 ohm, in dual sono 0.32 circa, la box legge in base a come gli gira 0.333 ohm o 0.35, più o meno c’è come valore, considerando il fatto che sia normale che aumentando la temperatura la resistenza aumenti leggermente, nel mio caso a temperature nemmeno folli (50W) la resistenza sale istantaneamente non con il tempo, cioè appena pigio fire anche mezzo secondo a 0.50/60, quindi non capisco quale sia il problema, ma se mi dite che la temperatura può influire così tanto va bene, ho sempre rigenerato in acciaio e se facevo resistenza da 0.17 al massimo arriva a 0.2 con il calore in entrata


  5. 1 minuto fa, ita85 ha scritto:

    non ho capito col kanthal ti da valori fissi?con l acciaio è normale che vari al variare della temperatura

    No nemmeno con il kanthal, comunque si, variare un po’ va bene, ma aumentare da 0.16/7 circa a 0.3/4 mi pare esagerato 


  6. Buongiorno a tutti, non sapendo dove postare, avendo letto, cercando lungo e in largo per il forum e non avendo trovato nulla che faccia al caso mio sono giunto al momento di aprire una discussione.

    Premetto che non sono un novellino in fatto di rigenerazioni, onde evitare commenti irritanti del tipo “impara la legge di ohm”, “le spire non sono uguali” ecc, ecc.

    Possiedo una Wismec XR 200S e un’altra Wismec, il problema si presenta su entrambe e con tutti i miei atomizzatori rigenerabili.

    Arrivando al dunque, esempio classico: 

    SS316L - Dual coil - 24Ga (0.5mm) - punta da 3 - 6 avvolgimenti 

    dovrebbe darmi, legge di ohm alla mano una resistenza da 0.17 circa.

    Eccellente, monto tutto sul Goon, faccio la mia bella cotonatura, vado a leggere gli ohm e mi segna un valore diverso, ogni volta, ogni Build che faccio mi segna un valore diverso che aumenta quando premo fire

    Altro esempio, comprato coil prefatte alien Clapton, dal valore di 0.65 l’una, in dual coil dovrebbero essere 0.32 circa, legge 0.35, non male, un minimo di errore ci sta, premo fire per svapare e si alzano a 0.4/0.45 a volte anche oltre, sempre acciaio.

    Altro esempio, EC rigenerabile Eleaf iJust S, 5 spire su punta da 3, ss316L 30ga, resistenza da 1 ohm circa, mi legge un valore abbastanza vicino, svapo e sale di valore.

    Stessa situazione per il TFV8, idem nel Goon e nel Modfather

    Ora mi chiedo, che diavolo succede? È l’acciaio che da problemi e non me ne sono mai accorto? Non mi risulta però, perché problema simile me lo da il khantal da 20Ga (si uso un filo mostruoso, lo so).

    Premetto che il pin delle box e degli atom sono puliti, lucidi e scintillanti, premetto che serro le viti come un drago arrabbiato, difatti ho già spanato con la mia mania di stringere più vitine che i liquidi che ho svapato.

    Qualuno mi illumini che è una situazione molto frustante!

    @MrV4p3r

    Topic uniti. Prima di aprire una nuova discussione si deve utilizzare la funzione CERCA. Si pubblica nei Topic esistenti se sono ancora attivi o se c'è quello dedicato, grazie

     


  7. 3 ore fa, Abbath Doom Occulta ha scritto:

    Purtroppo non so risponderti, ti vedo anche sicuro del tipo di rigenerazione che fai. C'è motivo per cui hai cambiato filo? Se ti dà problemi con quel filo soltanto, più che buttare l'atom, cambierei filo. 

    se poi decidi di fiondarlo fuori dalla finestra, dimmi dove abiti..1f602.png1f602.png1f602.png1f602.png

    https://www.misthub.com/products/smok-tfv12-cloud-beast-mesh-coil-head

    Per il tvf8 non le ho trovate, forse queste sono compatibili..purtroppo bisognerebbe provarle in pratica. 

    Secondo me ti converrebbe chiedere a qualche shop fisico che sa il fatto suo

    Ho cambiato filo perché con le alien fusero Clapton un tank pieno facevo 10puf 😂 mi pareva abbastanza esagerato come consumo, situazione simile con le twisted 


  8. Ciao a tutti, cercavo delle vitine per il mio Goon V1.5, purtroppo non sono molto delicato con i cacciaviti e faccio sempre disastri

    ho trovato questo sito:

    https://www.528custom.com/collections/replacement-parts/products/goon-v1-5-rescue-kit?variant=38966014160

     

    affidabile?

    Qualcuno sa che vitine monta e dove posso trovarle senza cambiare pure le torrette?

    @MrV4p3r

    Topic uniti. Prima di aprire una nuova discussione si deve utilizzare la funzione CERCA. Si pubblica nei Topic esistenti se sono ancora attivi o se c'è quello dedicato, grazie

     


  9. @Giorgiorobychiedo perdono, ho postato altrove perché sono disperato e ho fatto di fretta

    Inoltre ho appena finito l’ennesima cotonatura e rigenerazione, sempre le solite spire su stessa punta, il cotone sempre stessa quantità, provo e se fa ancora i capricci prendo l’atom e lo scaravento fuori dalla finestra, non ha mai dato problemi con twistati o alien Clapton è da problemi con un semplicissimo ss316 e sottolineo che faccio sempre e solo la stessa rigenerazione, quindi non capisco quale sia il problema

     

    Che qualcuno mi illumini prima che organizzi il funerale all’atom 

    :devil


  10. Ultimamente nell’ultima settimana mi sembra di non esser più capace a rigenerare. 

    Uso filo ss316L, 5 spire su punta da 3, monto tutto sul tfv8, serro bene come al solito, cotono in modo tale che il cotone non scorra facilmente ma stia ben aderente alle coil, nonostante questo (rigenero da sempre quindi escludo altri problemi) dopo un paio di tiri inizia a saper di bruciato e le coil diventano incandescenti, ho pensato a problemi di alimentazione del cotone, ma guardandolo risulta sempre e costantemente bello bagnato, non capisco davvero qualche sia il problema, stessa rigenerazione e cotonatura su Goon non da problemi, nemmeno su altri atom, solo su tfv8 e solo di recente 

    A 50 watt non si sente nulla, a 60 inizia il bruciato, eppure è una coil da 0.2ohm 

     

    @MrV4p3r Ciao,... per favore si posta nei Topic esistenti a tema/oggetto, funzione "cerca" in alto pagina per trovare i contenuti, continua/leggi qua, grazie.


  11. 2 minuti fa, Kabryx ha scritto:

    Giusto per la cronaca , creato con ventola 80mm magneti una parte positiva ed una negativa "circa 4 magneti a testa" cinesi da 18mm distanziati dalla ventola con un cartone non molto spesso, la ventola se non erro è da 2w con caricatore con regolazione di voltaggio fino a 12v collegato a mano positivo e negativo e nastro isolante. Spartano n1

    Anche io ho fatto i collegamenti con nastro isolante  a mano, w Sparta :esmoke:

    Piace a 1 persona

  12. 1 ora fa, Andrew Effe ha scritto:

    Eheheh... A chi lo dici?! 1f915.png  Nel primo che hai assemblato il magnete così grande ha di certo  interferito con quello della ventola... Dico bene? 

    Onestamente le uniche volte che ho avuto necessità di scaldare la base poi la sentivo parecchio più dolce. Sensazione mia che altri non hanno ma che mi ha convinto a preferire il classico e intramontabile agitatore manuale... E quindi olio di gomito e un po' di pazienza 

    Noto anche io un addolcimento della base se scaldata, ma quando preparo i full VG (100%) con qualche nota di aroma per far i vari tricks, essendo che non sono liquidi che uso per svapare ma bensì appunto per portar avanti la passione di far cerchi, meduse, mazzi e pazzi, sono costretto a scaldare leggermente il liquido perché sennò il mio agitatore molto spartano non gira bene, calcola che io non ho preso nessuna ventola da computer, un semplice ventilatorino usb da 5volt, due magneti da cerniera di un comodino, nastro e colla, niente di più spartano, attacco all’usb il ventolino, ci piazzo il beker, premo on e parte, con liquidi 50/50 gira talmente forte che vola via metà liquido, con i 70/30 va benissimo, 80/20 fatica un po’, full VG non muove un tubo, ma appunto non ho creato un agitatore per usarlo per la preparazione dei miei liquidi, lo uso solo per il full vg da tricks, per i miei liquidi all day olio di gomito e tanta pazienza:esmoke:

     

    Comunque non capisco quelli che si scervellano tanto a far un agitatore magnetico con regolazioni, led di on off, circuiti e balle varie; cioè per quel che serve a noi vapers una volta che gira in maniera abbastanza soddisfacente è pronto

    Certo che se uno ha la possibilità di recuperare tutti i pezzi senza spendere nulla e farsi anche i regolatori di velocità e i vari led ben per lui, io sono un fai da te molto semplice e spartano, se gira mi va bene anche bello spartano 

    Piace a 2 persone

  13. Figurati! Facci sapere poi come ti trovi con le nuove testine e se hai altri dubbi, problemi o qualsiasi cosa siamo qui apposta:ok Ci diamo una mano tutti a vicenda, siamo tanti e credo che qualsiasi cosa che hai bisogno di sapere c’e Sicuramente qualcuno che ha risposta :esmoke:

    BENVENUTO

    Piace a 1 persona

  14. Adesso, El Ropero ha scritto:

    Mi confermi che mi conviene buttare immediatamente la coil anche se adesso non ha sapore di bruciato?

    Se non sa di bruciato al momento qualche tiro lo puoi fare tranquillo, senza far tiri lunghissimi e a watt un po’ più bassi di 60, prova a 40/50W, finché non hai un ricambio, male non fa, se tiri con calma non dovrebbe nemmeno steccarti:ok

    Se invece poi stecca in maniera forte cambiala se hai la possibilità 

    Piace a 2 persone

  15. Se prendi le testine del TFv8 big baby non sbagli nulla con aroma, sono tutte fenomenali, cerca di prendere quelle che possono andar bene con i limiti di watt della tua box

    Riguardo l’affogare la coil non c’e Nessun problema, poi una passata di scottex per pulire l’eccesso, a parte liquido un po’ sprecato non ci sono controindicazioni, io esagero sempre con le coil prefatte, di quel che costano del tfv8 preferisco buttare un paio di ml in più che 10€ di resistenza

    Piace a 1 persona

  16. Comunque alcune testine prefatte dell’eleaf possono uscire fallate, non sarebbe ne la prima ne l’ultima, se ne hai un’altra fai di nuovo l’inizializzazione, bagna bene ogni foro di pescaggio con una goccia alla volta finché non assorbe più, poi anche il foro centrale come se piovesse, anche li finché non assorbe più, monta tutto, riempi il tank, chiudi l’aria, tira molto a vuoto senza premere fire e attendi 5/10minuti:ok

    Facci sapere, per il liquido direi che non c’è problema, 70/30 non è un problema di viscosità