• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

TheBlackJack77

Utente
  • Numero contenuti

    240
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da TheBlackJack77


  1. IMG_1709.jpgIMG_1710.jpgIMG_1711.jpg

    Mi è arrivata oggi l'akira.

    La prima cosa che mi ha sorpreso è che l'erogazione è molto potente e costante fino al punto che a parità di watt 20,5/21 che usavo in una kroma-r della innokin il vapore qui nell'akira è più caldo e senza accorgermene mi sono arrostito un pò il palato.

    Il tappo per chiudere la batteria è davvero fastidioso e macchinoso nel riuscire a sollevare la levetta.Per non fallire mai il tentativo devi avere le unghie lunghe e sporche come i cinesi.

    Il tasto fire è anch'esso fatto bene ed ha un feedback deciso e preciso con una sensazione di solidità(si sentono i "click" click" nelle pressioni) che grazie ad anche un circuito davvero affidabile(la maggioranza dei recensori ne sono entusiasti) assicura un'erogazione immediata e molto spinta.

    Il circuito è molto semplice e non si può personalizzare niente salvo la scelta tra modalità watt/nichel/titanium e poi basta.

    La box non si può spegnere, ma si può mettere solamente in blocco per evitare erogazioni indesiderate dal tasto fire.Per spegnarla del tutto c'è un trucco:basta svitare un po il tappo della batteria per fare perdere contatto e riavvitare cosi la box si spegne.

    Il peso è un'altro suo punto a favore, mentre esteticamente è pulita e sobria tanto da dargli un tocco di eleganza.

    Gestione della batteria come dicono in molti e da come sto vedendo io in queste poche ore sembra ottima e superiore a box della stessa fascia di prezzo tra i 40 e i 60 euro.Io l'ho pagata 49,90 in promozione.

    Tra la giungla delle box entro i 60€ secondo me è tra le migliori per circuito(erogazione e gestione batteria),leggerezza, estetica(sobrietà).

     

     

    Piace a 2 persone

  2. Il 14/10/2021 alle 21:22 , Michelasso ha scritto:

    Ciao a tutti, 

    spero qualcuno possa aiutarmi anche se la questione è un po' tecnica. Oggi smontando il mio Nautilus 2s tpd per pulirlo si è e separata la parte esterna di metallo che avvolge l'anello con i fori di aspirazione aria. Per essere più chiaro, guardando questa foto,  5.jpg

    sto parlando della parte in basso che racchiude quella in cui ci sono i fori e il connettore 510. Non ci sarebbe nessun problema a riassemblare il tutto se non fosse che dentro, dove non si vede nella foto, c'è un o-ring sottilissimo (non quello che si vede sotto la filettatura) che si è tolto e non ho capito esattamente dove vada rimesso. Spero che qualcuno si sia già trovato nella medesima situazione e possa spiegarmi come rimetterlo.

    Va rimesso sopra l'asola grande.Guarda questa foto del mio: https://ibb.co/D1ypgdn


  3. Oggi mi è arrivato il secondo Nautilus 3 e questo a differenza del primo non ha la membrana anti gocciolamento e neanche il trip tip lungo che ferma il top cap.

    Praticamente se una persona volesse una versione piuttosto che un'altra del nautilus 3 mi sembra di aver capito che è impossibile capirlo a priori dalla scatola poiché dopo aver confrontato le due scatole esternamente non c'è scritto niente di diverso che fa capire se stai prendendo l'una o l'altra versione, tranne che magari ci sarà qualche dettaglio che mi è sfuggito a me.

    Piace a 3 persone

  4. Dopo il 2s ho preso anche io il nautilus 3 e devo dire che mi ha sorpreso molto in positivo.

    Il mio ha la membrana antigocciolamento e i drip tip allungati che vanno ad incastrarsi nel camino e che quindi non fanno aprire il top cap e questo comporta che per fare il refill bisogna levare prima drip tip.

    Ho visto che le prime versioni in commercio invece non avevano la membrana nel foro dove si fa il refill e neanche i drip tip allungati per bloccare il top cap,ma a mio parare va bene anche la versione nuova più sicura.

    Ho provato sia la 0,7 mesh(per la prima volta) e la 0,7 bvc che usavo nel nautilus 2s e devo dire che tra le due secondo me la mesh fa esprimere meglio le prestazioni del nautilus 3, penso che d'ora in avanti acquisterò le mesh e non più le bvc 0,7.La mesh l'ho usata al minimo e cioè a 20 watt ed è perfetta, fluidità e costanza di tiro impressionante, zero condensa, ottimo vapore ed aromaticità ottima.

    Secondo me Aspire ha azzeccato tutto con questo nautilus 3(per fortuna o bravura non importa),un prodotto riuscito.

    Quello che conta è che questo nautilus 3 ha un rapporto qualità/prezzo da primato ed è un netto miglioramento del nautilus 2s,un best buy!!!

    Piace a 2 persone

  5. Non è proprio un fruttato per eccellenza, forse più un cremoso/fruttato, ma contiene banana ed è molto quotato e apprezzato: Twisted - CHIEF REVERSE

    È composto da : Frutti Secchi, miele, crema di latte e crema di banana.

    Piace a 1 persona

  6. Mi ero dimenticato di dire che io ho il nautilus 2s NON TPD da 2,6ml,e grazie al top cap a slide ho fatto il refill in situazioni scomodissime come ad esempio in strada sul marciapiede mentro camminavo oppure in piedi dentro locali cioè in situazioni dove non ci sono appoggi e dove viene difficile controllare se oltre alla seconda sta girando anche la prima ghiera che tiene il tank fermo del nautilus gt e viene difficile anche trovare dove mettere il cap che si estrae(in tasca?sul tavolo di un bar o di un pub?.....di questi tempi poi....)

    Comunque mi sembra che Aspire aveva trovato la risposta alle mie richieste con l’aspire Tigon:

    1)refill facilissimo,per certi versi anche meglio del nautilus 2s.

    2)cambio di coil ad incastro con delle “saracinesche”che chiudono i fori appena si estrae la coil,quindi possibilità di cambiare la coil anche a tank pieno in modo immediato senza smontare il vetro e lavare niente.

    Io lo presi nella versione 2ml tpd(ingannato dal venditore che lo spacciava per quello da 3,5ml) che per me era troppo poco e lo rimandai indietro.Quello da 3,5ml non tpd che molto tempo fà volevo era introvabile,oggi non so se si trova.

    Un’altro atomizzatore moderno per facilità di uso è anche l’Odan che però per me è troppo estremo per ariosità essendo un puro polmonare.

    8 ore fa, Itto78 ha scritto:

    Allora mi tocca concludere che lo standard TPD, ha invalidato notavolmente il prodotto :umpf

    Devo dire che, perlomeno, la Aspire ne esce in parte assolta. Il progetto è davvero insensato!

    Si con la versione non TPD hai un’ esperienza d’uso completamente diversa in positivo.

    Piace a 3 persone

  7. Per me il Nautilus Gt è un atom che esce obsoleto già prima di diventarlo.

    Nel 2020 un atom deve essere facile nell'uso per quanto riguarda cambio coil e refill.

    Questo GT nell'operazione di refill ha i peggior difetti che un atom possa avere:

    1)Top cap senza slide ma con cap che si deve svitare e mettere da parte.Praticamente inusabile fuori casa.

    2)Nello svitare il top cap la probabilità di svitare tutto l'atomizzatore è abbastanza alta.

    3)Ancora con questo sistema di cambio coil obsoleto che costringe a smontare e lavare tutto l'atom.

    Praticamente un atom da utilizzare solamente la sera a casa in pigiama.Mah

    Poi di certo sulla qualità e prestazioni non si discute,ma per me averlo sarebbe una vera rogna.

    Piace a 1 persona

  8. Ho contattato il venditore tramite whatsapp allegandogli il video, ma dopo avergli fornito il numero dell'ordine che mi hanno richiesto non hanno risposto più.Spero che domani rispondono e che alla fine non mi chiedono di rispedirgli io la box.Come minimo gradirei che mi mandassero loro il corriere a casa e mi spedissero subito la sostituta senza aspettare che gli arrivi questa difettosa.Vedremo come si comportano come assistenza........

    Da quello che leggo però mi sembra che il tasto fire di questa box sia stato progettato un pò malino....


  9. Salve ho acquistato una box Innokin Kroma-R che mi è arrivata oggi,e appena l'ho provata sin da subito ho notato che il tasto fire fa un rumore fastidioso.

    Vorrei capire se secondo voi è normale e sono tutte cosi queste box o se è solo la mia difettosa.Ho fatto anche un video:

     

     


  10. Il 4/4/2020 alle 14:18 , FrancescoRa ha scritto:

    Ragazzi ma con le 0.7 BVC quanti ml riuscite a farci circa?

    Sarà che sto facendo fuori due tank al giorno, ma già dopo qualche giorno inizia a perdere aroma e sa di bruciato. Le uso a 16.5w con tre fori aperti

    Con un liquido sintetico 60-70 ml (2400-2700 puff circa)

    Il 17/4/2020 alle 10:25 , FrancescoRa ha scritto:

    Credo che la batteria della mia zelos mi stia abbandonando...

    Per il nautilus 2s che box consigliate? anche più piccola della zelos

    Se ti piace esteticamente:innokin kroma-r oppure vaporesso swag 2,oppure aegis solo (resistente agli urti e all’acqua).

     


  11. Il 14/4/2020 alle 08:42 , iRcKenny ha scritto:

    Di certo Odan da 28mm fisicamente non ci entra, mentre Odan Mini che ha un diametro alla base di 25mm potrebbe starci.

    Il problema è che con 25mm di larghezze utile in pratica la base dell'atom è praticamente a contatto con il tappo per la batteria ed inoltre il fondello di Odan Mini (come del resto quello di Odan) è leggermente bombato.

    Eleaf-iStick-Pico-25_05-550x550w.png6.jpg

    L'unica soluzione è provarlo fisicamente sopra prima di acquistarlo per avere certezza della fattibilità.

    Oppure soluzione non bellissima alla vista è utilizzare un dissipatore 510 per sollevare la filettatura dell'innesto oltre il tappo.

    31xAPF4XJoL._AC_.jpg

    Nel caso dovrei prendere un’altra box....ho capito grazie.


  12. Il 24/3/2020 alle 19:37 , motrongl482 ha scritto:

    Ciao, secondo me tra 6 e 9 di nicotina è troppo, non è un'atom da guancia, già al 3 di concentrazione dovresti sentirla bene. qualche post più su ho scritto le differenze con il mini.

    Grazie ho trovato il tuo post in questione.

    Riguardo al livello di nicotina però avrei dei dubbi.Ma siamo sicuri che se uno come me che svapa a 9mg/ml di nicotina su un nautilus 2s avrà lo stesso"appagamento" a svapare a 3mg/ml sull'Aspire Odan?Cosi a naso mi sembra che se assumo 9mg/ml o ne assumo 3mg/ml a prescindere dall'atomizzatore che sia da guancia o da polmone il problema si presenta.


  13. Secondo voi potrei utilizzarlo con liquidi a nicotina tra 6 e 9mg?

    Qual'è la differenza tra Odan standard e il mini?

    Ci potrei mettere liquidi 50/50 o da il meglio di se con 30/70?


  14. Il 28/1/2020 alle 19:09 , Clair ha scritto:

    Ma come? Davvero?? Cavolo! Avevo trovato il mio preferito. Sai se c'è qualche altro aroma "equivalente"? 

    Dea ha immesso da poco nel mercato nuovamente l'aroma Mexico in versione extra concentrato da 30ml da diluire al 5%


  15. 16 ore fa, MariosBBS ha scritto:

    il punto e' che, come detto, la versione TPD non perde mai e il refill posso effettuarlo fino alla parte superiore della finestrella e anche usando boccette senza ago ( chiaramente sempre se dotate di "beccuccio" abbastanza piccolo), mentre con la versione standard in mio possesso (e ora ne sono quasi certo) devo fare il refill chiudendo prima l'aria e (probabilmente) non oltrepassando di molto la meta' della finestrella (almeno, da alcune ore cosi' facendo non mi ritrovo tutto il liquido sulla mano nel giro di un paio di minuti ). Gli o-ring ci sono tutti, le coil penso di stringerle a sufficienza (ho da tanto tempo e uso regolarmente quattro Nautilus Mini, due Nautilus e due Nautilus 2, anche se adesso sono fermi perche' il Nautilus 2s versione TPD e' davvero comodo).

    Ho provato a lasciare distese (non "in piedi") su un panno scuro entrambe le versioni di Nautilus 2s , quello standard lo macchia con il liquido partendo (mi sembra) dalla linea di separazione tra il Nautilus e la ghiera dell'aria

    Non so che dirti, abbastanza strano e di certo anormale che mettendo coricato un atomizzare perda liquido,sarebbe inutilizzabile e direi anche che presenta dei difetti evidenti a qualcosa come ad esempio guarnizione dove si incastra il vetro sulla base.Potrebbe anche essere il tipo di liquido magari troppo denso..boh.