silva79ch

Utente
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Positiva

Su silva79ch

  • Compleanno dicembre 07

Informazioni su di te

  1. Non solo polmone, la Cube Obs ora anche in versione Mtl

    Box ordinata! ...solo la box però. Arriverà a giorni. È stilosissima, stupenda. Peccato per la batteria incorporata (io sono da sempre innamorato dei tubi con le loro 18650), ma a quel prezzo vale la pena provarla.
  2. Jusfog q16 vs nautilus mini 3 a 0

    ....con il Nautilus Mini (coil da 1,6 ohm) continuo a a fare fatica a trovare soddisfazione in fatto di colpo in gola, e ciò è frustrante. Al contrario con la più spartana Justfog (coil da 1,2 ohm) la hit resta sempre ottima. Qualcuno sa darmi una spiegazione scientifica? Non è una questione di nicotina, perché ripeto, con JF continuo ad avere un ritorno di hit pazzesco. Domani mi arrivano le resistenze Nautilus da 0,7, speriamo che qualcosa migliori svapando a voltaggi più alti...
  3. Nautilus by aspire: tutte le versioni.

    Come da oggetto, vi chiedo: *coil da 0.7 ohm su Nautilus Mini*, si può? Qualcuno l’ha già testato? @silva79ch Ciao,... per favore si posta nei Topic esistenti a tema oggetto/hardware, funzione "cerca" in alto pagina per trovare i contenuti, continua/leggi qua, grazie. Topic uniti
  4. Svapo compulsivo

    Ahimè il mio svapo compulsivo è piuttosto acuto. Il problema è che quando inizio a svapare tanto, ma proprio tanto, comincio a non sentire più il colpo in gola, (che ha sempre rappresentato per me la priorità assoluta); ciò nonostante so di possedere le alternative top degli atom da guancia. Al che mi pigliano le seghe mentali sul dispositivo forse non all’altezza, piuttosto che sul fatto che devo alzare di nuovo la nicotina. E vado in crisi...Quindi svapo ancora più insistentemente per ritrovare l’hit perduta; e più cresce la frustrazione e piu le cose precipitano; finché, come d’incanto tra un lasso di tempo e l’altro tutto torna come prima. Capita anche a voi?
  5. Nuova eleaf istick pico x

    Un design che non mi dispiace affatto. Bella forma, molto azzeccato secondo me puntare sul satinato, e ottime le alternative cromatiche.
  6. Consiglio su pico 25 e atom

    @kelevra83vengo anche io dalla Q16, muletto quotidiano che uso tutt'ora. Svapatore di guancia irreprensibile, ho trovato la totale pace dei sensi alternandolo proprio col binomio Pico 25 + Nautilus Mini; GODURIA I-N-F-I-N-I-T-A! Da non sottovalutare il fatto che (di guancia) dovendo svapare a voltaggi piuttosto bassi la batteria mi dura davvero tantissimo in una box potente concepita per altissimi wattaggi come la Pico.
  7. Sondaggio: quanti ml svapate al giorno?

    (aihmé) attorno ai 30ml: svapo di guancia a 9-10 di nico... E grazie a Dio che di notte non mi sveglio mai.............
  8. Jusfog q16 vs nautilus mini 3 a 0

    Q16 o Nautilus Mini? Bel dilemma... oggi ho inizializzato una Q16 nuova di zecca; lo stesso ho fatto con una coil del Nautilus Mini montandolo su una Pico 25. Stessi identici drip tip. In entrambi i tank ci ho messo una base neutra 50/50 a 10 di nico. Oggettivamente non riesco a trovare una preferenza: Quello della Q16 è decisamente più simile al tiro di un'analogica, hit leggermente più forte, più cattiva e rude (la consiglio sempre ai neofiti); mentre il Nautilus è elegante, ha un tiro più dolce e "cremoso", bisogna saperlo apprezzare. Esperienze passate mi hanno comunque insegnato che trattando le coil alla stessa maniera quella del Nautilus ha una speranza di vita decisamente maggiore. Reputo che siano due atomizzatori da gestire in maniera diversa: la Justfog è un muletto da svapo quotidiano, da portare in giro in ogni dove. Il Nautilus invece merita di essere trattato e goduto in tutta la sua eleganza e classe; nei momenti particolari, la sera, sul divano, immersi nella pace dei sensi... Se mi puntassero una pistola in testa e mi imponessero una scelta sinceramente non saprei a quale delle due rinunciare. Il mio voto dunque è: Justfog Q16 vs Nautilus Mini: 3-3 😉
  9. Come scegliere il drip tip più adatto

    Questa è semplicemente meravigliosa! 👏 Anche io reputo il DT fondamentale per l'appagamento complessivo del nostro svapo, e anche il discorso trip tip è tremendamente soggettivo: forma, materiale, larghezza del foro, colore...sta solo a noi scegliere qual'è la nostra soluzione perfetta. Personalmente io ho un bisogno compulsivo di cambiarlo, ogni giorno. Non ho preferenze; alterno la plastica all'alluminio, all'acciaio, al vetro, alla ceramica, al delrin...con le loro molteplici varietà cromatiche (eh si perché anche l'occhio vuole la sua parte).
  10. Fucilata in gola

    Strano comunque che 4mg di nico ti facciano questo effetto. Anche io ero un fumatore accanito e cominciai con 18mg e adesso, dopo 7 anni, svapo ancora con 10mg di nicotina. Con la Justfog Q16 teoricamente non hai alcuna necessità di alzare il esageratamente il voltaggio; e l'apertura totale dell'aria non giustifica una reazione del genere. Non è che semplicemente hai inizializzato male la coil? Senti un retrogusto di bruciato quando tiri? Ti gratta, la gola? (l'inizializzazione è DETERMINANTE in termini di qualità e di durata della coil.)
  11. Eccomi!

    Ciao a tutti, Sono Silvan, vengo dal Canton Grigioni, Svizzera. Neofita di questo forum, svapo da 8 anni. Cominciai nel 2010 con la mitica e indimenticabile DSE 901 (chi se la ricorda? ...che da quanto perdeva bisognava svapare i 18mg di nico coi guanti in lattice, oltre che portarsi dietro la scorta di almeno 3 batterie cariche 😅). Poi, breve periodo con Ego C e Phantom; dopodiché per molti anni mi sono dato al dripping PURO con i mitici atom Cisco 306 e 510 di AvidVaper, supportato felicemente da Signore batterie che rispondevano ai nomi di Provari e Nemesis. NON rigenero e svapo RIGOROSAMENTE di guancia. Ed ora, dopo un breve periodo di crisi svapo-esistenziale, ho ritrovato la pace dei sensi alternando le fedeli Justfog Q16 con il Nautilus Mini montati sul Provari e/o Eleaf Istick Pico 25. Ci si legge! 💪 😀
  12. Flavourart e analisi

    Sono 7 anni che svapo ESCLUSIVAMENTE aromi FA. Ho provato di tutto, ma davvero ogni marca che ho trovato in commercio; ma alla fine sono sempre ritornato su Flavourart che la reputo il top in fatto di resa aromatica, sia per i tabaccosi (RY4, Maxx Blend, 7foglie) che per quasi tutti i fruttati. Ovviamente...degustibus!