FraTuck

Utente
  • Numero contenuti

    322
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di FraTuck

  1. Ares 2 mtl RTA by innokin

    Ciao a tutti. Volevo segnalare che Innokin, in collaborazione con Phil Busardo e Vaping Greek, ha creato la versione 2 del suo Ares, e l'ha presentato a VapitalyPro a Roma. A quanto sembra Innokin ha consegnato ad alcuni youtuber la versione "definitiva" dell'atom in questione per le prime recensioni. Pare che verrà commercializzato nel mese di dicembre e sembrerebbe che il suo prezzo sia intorno ai 30 euro. Per gli interessati riporto il link della video recensione di Danielino77... Sembrerebbe interessante!
  2. La vostra ancora di salvezza

    Ciao a tutti! Stamattina, riordinando liquidi e aromi vari, mi è venuto in mente di porvi un quesito, specialmente per coloro che sono passati dalle analogiche puzzolenti allo svapo: nel periodo di transizione, quale è stato l'aroma (o liquido pronto) che vi ha fatto pensare: Da qui non torno più indietro? Per me è stato sicuramente la Pera Stregata di T-Svapo: la dolcezza di questo aroma mi ha avvinghiato, ho usato il mio VP come una sorta di biberon. Volevo allontanarmi completamente dal tabacco, prendere un tabaccoso per me voleva dire cercare un'alternativa meno tossica delle analogiche. Avevo provato con il Mexico DEA, ma mi aveva letteralmente nauseato; dopo quel fallimento ho deciso che avrei dovuto cercare vie nuove, aromi nuovi, slegarmi dalle puzzolenti una volta per tutte. E ci sono riuscito! Grazie per il vostro contributo!
  3. Liquidi alla menta

    Scusate se uppo questo thread, ma sono alla ricerca disperata di consigli circa un aroma menta. Ho finito la mia scorta personale di Frozen Mint della King of Flavour, che ormai non esiste più 😭 Per chi non ha idea di come fosse questo aroma, provo a tracciare un identikit: menta piperita che non sia dolce (anzi, più secca è meglio è) e una dose generosa di mentolo. Sono comunque tentato anche io di entrare nel club dei cristalli ( @Pandakiatto' prepara la tessera), ma desidererei conoscere dai futuri colleghi di club se vi è un retrogusto oppure se c'è solamente l'effetto ice. Illuminatemi, o potenti conoscitori dell'universo mentolato!
  4. Toh, ma guarda guarda quante coincidenze... A fine 2020 l'OMS ha raccomandato il divieto dei sistemi aperti, qualche giorno fa la Commissione Europea ha proposto il flavour ban, e oggi PM lancia la sua e-cig a sistema chiuso, con le poddine usa e getta... Io intravedo una strategia ben delineata: prima, da esterno al mercato (in realtà sulla linea di confine) spingo affinché il comparto venga sgretolato o si autodistrugga, e infine, quando ormai il mondo del vaping è sulle soglie della sconfitta, entro di gran carriera suonando le trombe e offrendo al popolo fidelizzato non più brioches, ma udite udite... E-cig. Toh, guarda caso!
  5. Bene, mentolo in cristalli e aromi autoprodotti. Ho appena messo in lista acquisti un essiccatore: ho scorte di aromi, nicotina e basi per un buon anno e mezzo, giusto in tempo per fare scorta di fili e hardware.
  6. Skyline, clone Coppervape. Tiro bello aperto che fa risaltare nettamente fruttati e ice. Al momento non ho trovato nulla di meglio (l'85% dei liquidi che svapo sono fruttati con o senza ice)
  7. Problema fruttati/cremosi

    Quanto tempo gli hai dato di maturazione? Gli atom che hai citato sono tra i migliori per ogni categoria...
  8. Non ancora, l'anno scorso la richiesta di rinnovo era arrivato agli inizi di gennaio, attorno al 4 se non mi sbaglio
  9. Anche io, come alcuni di voi, ho seguito la live di ieri sera di Danielino e Ivanzeta, e in un'occasione hanno fatto rivedere uno stralcio di una loro live di inizio maggio (7 maggio, se non vado errato), dove hanno commentato un articolo di Fanpage.it nel quale veniva proposto un report interno a Bat (smentito successivamente dalla stessa azienda). Volendo farmi un'opinione mia personale, senza cercare di farmi influenzare, sono andato a ripescarlo e... La cosa, per le modalità in cui si è svolta e per gli argomenti trattati in maniera chirurgica, é inquietante. Il problema non è solo la tassa (che potrebbe essere assorbita almeno per quest'anno, gli altri anni boh), ma è anche la questione della prevalenza. In pratica nella prevalenza sono rimasti solo i kit e i liquidi premiscelati, e sono spariti aromi, atom rigenerabili e materiali di ricambio (resistenze, cotone, fili, drip tip, vetrini ecc.). Stavolta chi ha scritto queste leggi ha saputo esattamente come scriverle in modo puntuale... Per dover di cronaca riporto il link di Fanpage, vorrei vedere se sono solo io che ci vede un disegno un po' misterioso oppure se siamo qualcuno in più... https://www.fanpage.it/attualita/doc-segreto-della-multinazionale-del-tabacco-basta-sigaretta-elettronica-si-torna-alla-classica/ Ah, non illudiamoci che la finanziaria cambi, perché verosimilmente il governo propenderà per porre la fiducia...
  10. Aromi alla frutta

    Stavo studiando un mix di Mango, Mandarino e Litchee di casa Capella... Vedremo!
  11. Aromi alla frutta

    Figurati, campo a birra, non a likes ;-) Attento però: evita tank in PC o simili, e attento anche agli oring, è abbastanza corrosivo. Per gli oring come non detto, vista la scorta dall'estremo oriente!
  12. Aromi alla frutta

    In singolo direi Limone Messina della LOP, in assoluto.
  13. Buona serata a tutti i vapers. 😄 Ieri ho passato un paio di orette nel negozio fisico dove ogni tanto mi rifornisco, e parlavamo di tutto un po' (Vaping Expo, tassazione, TPD, petizione Vaping Is not Tobacco, fregna ecc. 😂) quando l'argomento è caduto sul fatto che la DEA non commercializzava più aromi. A detta del negoziante un negozio fisico (nonché distributore) della provincia di Bergamo ha creato una linea di aromi denominati DAMA che, a detta sua, ricalcavano i tre aromi più venduti della Dea (Nemesi, Mexico e Calliope). Ho avuto modo di provare il Nox della DAMA ed è identico al Nemesi!!! Mi è stato riferito che possono essere riconosciuti in base alla colorazione equivalente (Minerva dovrebbe essere il Calliope e Mefisto il Mexico). Qui l'articolo di Sigmagazine che ne parla: https://www.google.com/amp/s/www.sigmagazine.it/amp/2019/06/mondosmoke-aromi-dama/ Qualcuno ha avuto modo di provarli?
  14. Dopo un mese di maturazione bello pieno, ieri ho stappato il Lunch Ladies Revenge: i pochi liquidi cremosi che svapo devono avere necessariamente una dose generosa di frutta, e avendo svapato il fratello maggiore (Lunch Ladies Lemon Tart) con pieno godimento, ero assolutamente curioso di provarlo e confrontarlo con il parente prossimo. A differenza del Lemon Tart, nel Revenge è assente la parte frolla/burro di fondo, sostituita dal graham cracker: da svapare risulta meno intenso a causa di questa sostituzione, ma i circostanti avvertono come room note una crema al burro d'arachidi... senza avvertire la parte "limonosa". Per quanto riguarda la parte fruttata riconosco un limone notevolmente meno dolce e più asprino del Lemon Tart, probabilmente dovuta ad un'aggiunta di lime che rende la nota fruttata più fresca. La meringa in questa versione non risulta parte dell'architettura essenziale, ma dona una spinta al fondo biscottoso. Per quanto mi riguarda (e, come sappiamo bene, de gustibus non sputacchiandum est, come avrebbe detto il mio professore di matematica e fisica del liceo) preferisco il fratello maggiore, ossia il Lunch Ladies Lemon Tart. Questo non vuol dire che il Revenge non sia buono, anzi, solamente pecca un pochino in personalità nella parte cremosa/biscottata: la parte fruttata, invece, grazie alla spinta data dal lime, è per me ottima. 10 per la parte fruttata, 6 per la parte biscottosa, la media matematica è comunque 8.
  15. Grazie @Aqualung e @orlac70, purtroppo mi dispiace di essere arrivato in ritardo 🤨 Comunque, per quanto riguarda il mio gusto personale (svapo quasi esclusivamente fruttati con rare incursioni in altri lidi) ho scoperto, qualora devo modificare un liquido troppo stucchevole, di correggerlo con uno dei seguenti aromi: lime, lampone o melograno. Il lime si sposa alla perfezione con aromi tropicali a cui va data una spinta in più di acidità; il lampone lo uso con mele e/o pere troppo dolci; il melograno per tagliare frutti di bosco. Nella mia esperienza ho visto che con questa "Trimurti" si può correggere qualsiasi fruttato 😎
  16. Piccolo update basato sulla mia (modesta quanto inutile) esperienza: se il Manchee dopo un po' stufa (specialmente se avete la boccia da 250 ml) provate ad aggiungere un 2% di lime (io ho usato quello della Monkeynaut). La dolcezza a tratti eccessiva viene smorzata dall'acidulo del lime... Dopo questa aggiunta lasciar decantare almeno una settimana 😉
  17. Io ho trovato questo invece: https://www.sigmagazine.it/2018/06/contrabbando-extra-ue/ Il Canada è extra UE, quindi contrabbando. Il Canada non è assoggettato alla TPD, quindi un doppio ostacolo. Poi fai quello che vuoi: conosco gente che gli è arrivata una bella multa (a tre zeri) per liquidi presi oltreoceano.
  18. C'è solo un piccolo problema: si chiama fiscalità. Se ti beccano anche solo con pochi ml sono volatili per diabetici (scrivo così per evitare i ban). Il VG e il PG in Italia si vendono separati perché, comprando basi già premiscelate, dovresti pagare 0,41 euro ogni 10ml. Vedi tu: ci sono ben altre modalità per farsi bocce maggiori di 60 ml senza rischiare. Un liquido è tale con o senza nicotina, secondo la legge italiana (assai discutibile) è da tassare anche se non c'è traccia di nicotina. Quindi in ogni caso rischi. Non mi ricordo esattamente il principio di equivalenza, ma se non ricordo male già 60 ml rischi reato di contrabbando.
  19. Io ho comprato online solo gli aromi, ma solo in ambito UE (massimo massimo dall'UK). Ti ripeto, se non vuoi correre alcun rischio compra da rivenditori italiani con deposito fiscale, e se vuoi risparmiare c'è una possibilità: cerchi il 3d "Alla ricerca dell'offertona perduta" dove tutti gli utenti contribuiscono con i vari codici sconto che di volta in volta vengono comunicati dai venditori...
  20. Ciao. Non solo rischi che ti blocchino il pacco (con pagamento delle accise dovute), ma mi sa che rischi pure il penale. Ti invito calorosamente a lasciar perdere: per risparmiare due soldi rischi di "investirne" molti di più tra avvocati e multe.
  21. Ares 2 mtl RTA by innokin

    Non è detto che minore sia la resistenza, maggiore è l'aroma: l'unica cosa certa è che minore è il valore della resistenza, maggiore sarà il wattaggio da dare. Ci sono ad esempio aromi che soffrono le alte temperature, altri invece che beneficiano di un wattaggio maggiore. L'aroma può dipendere anche dal materiale della coil e dalla "struttura" della coil (ad esempio le Superfine MTL Clapton della Candy Vape). Oppure, soluzione più razionale e rapidamente eseguibile, è aumentare sensibilmente la percentuale di aroma (passare dal 10 al 12).