FraTuck

Utente
  • Numero contenuti

    322
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

529 Buona

1 sta seguendo

Su FraTuck

  1. Liquidi alla menta

    Scusate se uppo questo thread, ma sono alla ricerca disperata di consigli circa un aroma menta. Ho finito la mia scorta personale di Frozen Mint della King of Flavour, che ormai non esiste più 😭 Per chi non ha idea di come fosse questo aroma, provo a tracciare un identikit: menta piperita che non sia dolce (anzi, più secca è meglio è) e una dose generosa di mentolo. Sono comunque tentato anche io di entrare nel club dei cristalli ( @Pandakiatto' prepara la tessera), ma desidererei conoscere dai futuri colleghi di club se vi è un retrogusto oppure se c'è solamente l'effetto ice. Illuminatemi, o potenti conoscitori dell'universo mentolato!
  2. Toh, ma guarda guarda quante coincidenze... A fine 2020 l'OMS ha raccomandato il divieto dei sistemi aperti, qualche giorno fa la Commissione Europea ha proposto il flavour ban, e oggi PM lancia la sua e-cig a sistema chiuso, con le poddine usa e getta... Io intravedo una strategia ben delineata: prima, da esterno al mercato (in realtà sulla linea di confine) spingo affinché il comparto venga sgretolato o si autodistrugga, e infine, quando ormai il mondo del vaping è sulle soglie della sconfitta, entro di gran carriera suonando le trombe e offrendo al popolo fidelizzato non più brioches, ma udite udite... E-cig. Toh, guarda caso!
  3. Bene, mentolo in cristalli e aromi autoprodotti. Ho appena messo in lista acquisti un essiccatore: ho scorte di aromi, nicotina e basi per un buon anno e mezzo, giusto in tempo per fare scorta di fili e hardware.
  4. Skyline, clone Coppervape. Tiro bello aperto che fa risaltare nettamente fruttati e ice. Al momento non ho trovato nulla di meglio (l'85% dei liquidi che svapo sono fruttati con o senza ice)
  5. Problema fruttati/cremosi

    Quanto tempo gli hai dato di maturazione? Gli atom che hai citato sono tra i migliori per ogni categoria...
  6. Non ancora, l'anno scorso la richiesta di rinnovo era arrivato agli inizi di gennaio, attorno al 4 se non mi sbaglio
  7. Anche io, come alcuni di voi, ho seguito la live di ieri sera di Danielino e Ivanzeta, e in un'occasione hanno fatto rivedere uno stralcio di una loro live di inizio maggio (7 maggio, se non vado errato), dove hanno commentato un articolo di Fanpage.it nel quale veniva proposto un report interno a Bat (smentito successivamente dalla stessa azienda). Volendo farmi un'opinione mia personale, senza cercare di farmi influenzare, sono andato a ripescarlo e... La cosa, per le modalità in cui si è svolta e per gli argomenti trattati in maniera chirurgica, é inquietante. Il problema non è solo la tassa (che potrebbe essere assorbita almeno per quest'anno, gli altri anni boh), ma è anche la questione della prevalenza. In pratica nella prevalenza sono rimasti solo i kit e i liquidi premiscelati, e sono spariti aromi, atom rigenerabili e materiali di ricambio (resistenze, cotone, fili, drip tip, vetrini ecc.). Stavolta chi ha scritto queste leggi ha saputo esattamente come scriverle in modo puntuale... Per dover di cronaca riporto il link di Fanpage, vorrei vedere se sono solo io che ci vede un disegno un po' misterioso oppure se siamo qualcuno in più... https://www.fanpage.it/attualita/doc-segreto-della-multinazionale-del-tabacco-basta-sigaretta-elettronica-si-torna-alla-classica/ Ah, non illudiamoci che la finanziaria cambi, perché verosimilmente il governo propenderà per porre la fiducia...
  8. Aromi alla frutta

    Stavo studiando un mix di Mango, Mandarino e Litchee di casa Capella... Vedremo!
  9. Aromi alla frutta

    Figurati, campo a birra, non a likes ;-) Attento però: evita tank in PC o simili, e attento anche agli oring, è abbastanza corrosivo. Per gli oring come non detto, vista la scorta dall'estremo oriente!
  10. Aromi alla frutta

    In singolo direi Limone Messina della LOP, in assoluto.
  11. Dopo un mese di maturazione bello pieno, ieri ho stappato il Lunch Ladies Revenge: i pochi liquidi cremosi che svapo devono avere necessariamente una dose generosa di frutta, e avendo svapato il fratello maggiore (Lunch Ladies Lemon Tart) con pieno godimento, ero assolutamente curioso di provarlo e confrontarlo con il parente prossimo. A differenza del Lemon Tart, nel Revenge è assente la parte frolla/burro di fondo, sostituita dal graham cracker: da svapare risulta meno intenso a causa di questa sostituzione, ma i circostanti avvertono come room note una crema al burro d'arachidi... senza avvertire la parte "limonosa". Per quanto riguarda la parte fruttata riconosco un limone notevolmente meno dolce e più asprino del Lemon Tart, probabilmente dovuta ad un'aggiunta di lime che rende la nota fruttata più fresca. La meringa in questa versione non risulta parte dell'architettura essenziale, ma dona una spinta al fondo biscottoso. Per quanto mi riguarda (e, come sappiamo bene, de gustibus non sputacchiandum est, come avrebbe detto il mio professore di matematica e fisica del liceo) preferisco il fratello maggiore, ossia il Lunch Ladies Lemon Tart. Questo non vuol dire che il Revenge non sia buono, anzi, solamente pecca un pochino in personalità nella parte cremosa/biscottata: la parte fruttata, invece, grazie alla spinta data dal lime, è per me ottima. 10 per la parte fruttata, 6 per la parte biscottosa, la media matematica è comunque 8.