Waka

Utente
  • Numero contenuti

    373
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

814 Buona

1 sta seguendo

Su Waka

Visite recenti

1.881 visite nel profilo
  1. Dicodes dani micro

    @Frank_65 @Nicolasan OK, svelato l'arcano. Io avevo capito che la prima foto non fosse con atom montato, ma piuttosto con tazza sfondata e infossata, e la seconda con tazza ripristinata alla giusta altezza e modifica alla saldatura. Di box ne ho smontata più di qualcuna, anche se mai Dicodes, e su tutte la tazza non poteva essere flottante (come il pin). Quindi non capivo come, una volta infossata, potesse tornare in posizione. Adesso ho realizzato che quella in foto non è una tazza infossata, ma è proprio il pin flottante! E mi sono tolto ogni dubbio... smontando la mia 😄 Confermo quello che avete ipotizzato, la prima foto illustra la posizione del pin con atom avvitato, la seconda senza. Quindi il problema non è di un eventuale infossamento della tazza, ma solo della saldatura fatta male. Tra l'altro ho potutto constatare che la saldatura nel mio esemplare è fatta molto meglio e la distanza dal pin è più che sufficiente, almeno posso stare tranquillo che non abbia questo difetto.
  2. Dicodes dani micro

    Per quello che vale (cioè niente, solo un altro dato aneddotico) il mio esemplare non ha problemi di autofire. Però il pin oppone effettivamente molta resistenza. Ho provato quattro atomizzatori diversi e tutto funziona bene, vanno tutti in battuta tranne il Kuma, ma non ho intenzione di forzare per vedere se sfonda la tazza 😄 Detto questo, ci sono varie cose in questo thread che mi lasciano perplesso. Tralasciando i "comunicati ufficiali" che poi viene fuori che non esistono... Ovviamente sono il primo a voler sapere se si tratti di un problema diffuso, ma vorrei capire certe affermazioni da dove vengono, tipo che il problema interesserebbe 1 esemplare su 10. Chi lo ha detto? Su quale campione è stata tratta questa conclusione? Giusto per capire. Poi, una domanda a @carlo1969: dici che dopo che ti è andata in autofire l'hai usata senza problemi con una spongebox. Avevo però capito che il problema fosse che la tazza si potesse sfondare e andando a toccare una saldatura andava in autofire (almeno così si evince dalle foto postate in questo thread). Ma quindi hai smontato la box e rimesso a posto la tazza? Altrimenti come è possibile che non andasse più in autofire se la tazza ormai sfondata toccava comunque la saldatura eccetera? Anche qui, domanda sincera, solo per capire se l'autofire possa dipendere da fattori diversi.
  3. 4c rta by luca creations

    Caro @Rici, vedo solo adesso... Frequento sempre più raramente il forum ma quando torno ti (vi) leggo sempre con piacere. Un nuovo tank di Cassenti? Da adoratore dello Speed Revo sono senz'altro interessato, ma da acquirente della prima batch dell'Alpha questa volta ci vado mooolto cauto. Diciamo che la fiducia ormai se l'è giocata definitivamente ahahaha. Comunque spero anch'io che abbia imparato qualcosa dal precedente e non faccia gli stessi imperdonabili errori, sarebbe un peccato, ma questa volta aspetterò senz'altro i primi feedback. Dalle foto si capisce ancora poco, le dimensioni sono interessanti e la campana è quella dell'Alpha, se riuscisse ad avere una resa simile (magari un po' più secca) e soprattutto lo stesso tiro, potrebbe davvero essere interessante.
  4. Aromi tabacchificio 3.0

    Troppo buono 😄 Ciao @qcig!!
  5. Aromi tabacchificio 3.0

    @Itto78 il mondo (non solo dello svapo) è bello perché vario 😉 Per me il Tennessee T3.0 è il Kentucky più “legnoso” in circolazione. La prima volta che l’ho provato mi sembrava di svapare un ciocco di legno 😂 Appunto legno e affumicato in primo piano, stallatico e cuoio avvertibili in misura molto minore, sentori “bbq” quasi assenti. Per quanto riguarda la nota “minerale”, se ho capito cosa intendete, è per me una caratteristica ben precisa dei Kentucky, e in modo diverso di alcuni Latakia, a cui sono molto sensibile (la ritrovo nettamente anche in un parente remoto dei Kentucky come il Brenta VC)... e io la definisco come te “ferrosa”, perché ricorda proprio quello, per associazione vicina al sapore del sangue (scusate la parentesi splatter 😆). Detto tutto questo, dopo averne provati a bizzeffe, sono giunto alla conclusione che tutti i T3.0 sono molto sensibili alla percentuale di diluizione. Sia come sfumature percepite, sia come sensibilità alla maturazione, sia come (ovviamente) impatto sulle coil. Questo vale per qualsiasi aroma, ma in questo caso ho riscontrato delle variazioni davvero importanti, tanto che se qualcuno li fa al 15% o al 20% e ha una percezione totalmente diversa dalla mia non ci trovo nulla di strano! Quindi giusto per inquadrare la questione: tutto quello che ho scritto si riferisce ad una diluizione al 10%, con maturazione di una settimana, su sistemi generalmente “secchi”.
  6. Ciao @qcig! A me il Kentucky LT con questa campana piace molto, perché comunque lo preferisco su sistemi più secchi. Ma in ogni caso mi piaceva anche con la standard, che però trovo perfetta con Kentucky più aromatici o strutturati (tipo Bruma o Sigaro Italiano). Su questa invece devo provarci anche una Halfzware Shag, potrebbe riservare sorprese... Ma la vera differenza secondo me la fa sui chiari... con la campana standard avevo già trovato una configurazione soddisfacente, ma con questa per me è salito proprio di livello, e al momento è tra i miei preferiti in assoluto per questa tipologia di tabacchi. Peccato che le nuove campane le vendano solo in coppia... io la tonda credo che non la userò mai. Se vendessero solo quella a scalini a una quindicina di euro sarebbe una spesa da fare a occhi chiusi. Però, se il progetto piace, io consiglio comunque l'acquisto. Ahahaha 😄
  7. Caro @Rici, anche senza provarle ci hai azzeccato in pieno... quando si dice l'esperienza 😄 Per ora la tonda la sto snobbando perché dalle prime prove veloci mi sembra che tiri fuori troppo il dolce per i miei gusti, però (se a qualcuno piace il genere) forse potrebbe funzionare anche su qualche miscela di tabacchi... Invece per quella a gradini confermo quanto hai ipotizzato: vapore sensibilmente più asciutto e tagliente, carica aromatica minore, resa più secca rispetto alla standard. La sto provando con qualcuno tra i miei chiari preferiti (Burley LT, Black Burley VC, ma ho provato anche il Kentucky LT) e mi sta piacendo molto. Nota a margine: visto il sistema di accoppiamento campana/deck, è semplicissimo fare delle prove quasi istantanee per valutare la diversa resa, cambiando al volo solo la campana un po' come si fa con i GUS, con il vantaggio che qui l'innesto è immediato e non si modifica il giro d'aria.
  8. Sì la stessa identica rigenerazione però con il 28ga è la mia coil “universale” sullo Sputnik, eccellente con gli scuri e ottima anche con i chiari, anche se un po’ più morbida.
  9. Con questa a mio gusto ha una resa di alto livello, non solo “accettabile”, con i chiari:
  10. Premesso che anche secondo me questo atom non è silenziosissimo... cerchiamo di capire cosa intendi con "rumore". Intanto segui i consigli di @Rici e controlla che non ci siano bave eccetera. Altrimenti, visto che parli di "trattorino", cosa intendi precisamente? Che la coil scoppietta? In tal caso è probabile che sia solo sovralimentata. Prova a chiudere il jfc e fare qualche svapata (occhio a non steccare però!), se la situazione migliora vuol dire che devi curare meglio la cotonatura e l'alimentazione. Prova anche a dargli qualche watt in più, magari il liquido non vaporizza correttamente. Se invece senti un "fruscio" più o meno accentuato è normale per un deck con aria da sotto, può essere semplicemente che questo atom sia troppo rumoroso per i tuoi gusti.
  11. Premesso che i social non li frequento ogni giorno, da quello che ho visto: fatta la tara dei fan boys sfegatati (quindi al di fuori dei gruppi dei produttori), la situazione è un po' quella che vedi qui sul forum. La maggior parte lo giudica positivamente, nessuno pensa che sia l'atom del secolo, a pochi non piace. Non ho visto ancora nessuno demolirlo platealmente.
  12. Che è esattamente quello che dicevo io all’inizio! 😆
  13. Tutti gli addon erano già presenti all’uscita. Sulla necessità di avere tutte le possibilità di regolazione ripeto opinione tua personale. Mi sembra che la maggior parte degli utenti trovi una quadra senza acquistare tutto, anzi. E nel caso specifico ci sono parecchie conferme in questo stesso thread. Quindi ribadisco che questo mi pare “oggettivamente” (o meglio facendo una media delle varie opinioni) un atom dal costo medio-basso.