ggio1976

Utente
  • Numero contenuti

    81
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

31 Positiva

Su ggio1976

  • Compleanno 12/02/1976
  1. I nostri macerati casalinghi

    Io lo faccio sempre. Evito però di mettere il recipiente direttamente sul calorifero. Ho notato che la concreta tende quasi ad attaccarsi al fondo in modo più deciso. Metto sempre qualcosa tra il recipiente e il termosifone, anche solo uno straccio piegato tante volte da creare un paio di cm di spessore.
  2. I nostri macerati casalinghi

    Faccio la plissettatura e li metto in un imbuto. Quando filtri l'alcool basterà poco, una ventina di minuti. Alla fine della procedura (per come faccio io terza filtrazione) con il pg e il talco... diverse ore. Lo lascio la sera e vado a nanna.
  3. I nostri macerati casalinghi

    https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F150840144148
  4. Approvata legge

    https://www.sigmagazine.it/2018/12/la-camera-approva-riduzione-tassa/
  5. I nostri macerati casalinghi

    Grazie carissimo
  6. I nostri macerati casalinghi

    Euler, volevo chiederti una cosa. Con quale tabacco hai ottenuto il miglior risultato di sempre?
  7. I nostri macerati casalinghi

    No, io non sono entusiasta dell'aroma in sé, che è assolutamente presente. È "anonimo" il gusto, ma non è, come dire... evanescente, anzi. Infatti con tutti gli altri tabacchi, e usando lo stesso procedimento, il risultato è stato migliore, a volte eccezionale, ma solo per quello che riguarda l'aroma, insomma... il gusto in sè. Facendo tutti quei passaggi ottengo un aroma assolutamente "presente", diluendo al 10%, e in compenso ottengo liquidi che (ho fatto mille prove) sporcano leggermente meno dei LT. Ovviamente seguirò sempre i vostri consigli per migliorare la tecnica, che è sempre perfezionabile.
  8. I nostri macerati casalinghi

    Minuto 5:30
  9. I nostri macerati casalinghi

    Provato oggi il mio estratto "Italia" (Virginia e kentucky). Solito procedimento, alcool una settimana, filtrato, messo in freezer, rifiltrato, evaporazione, aggiunta pg, talco Veneto, rifiltraggio, aggiunta base. Bah... "Sanza 'nfamia e sanza lodo", direi un pò anonimo. Voi che esperienza avete avuto?
  10. In effetti nel kaifun, più sviti più il passaggio si allarga. Qui... quei quattro fori quelli restano. Magari sbaglio però...
  11. Expromizer v3 fire

    Quanti gauge?
  12. Provato adesso una rigenerazione, come dire..., super tranquilla. 30ga, 5 spire, punta da 1,7. Ovviamente cotone minimo. Bisogna aprire parecchio, tanto il pericolo di perdite non c'è. Messo hell's mixture 759 LT: benissimo. Vari azhad: benissimo. Da evitare a mio avviso o quelli troppo dolci, come sweet vaniglia di azhad, che diventa un miele o gli aromatizzati tipo azhad black charry, con il quale si sente troppo la parte fruttata. Consigliato anche con i tostati: quell'aspetto "difficile", duro, maschio, viene ben mitigato senza snaturarli.
  13. I nostri macerati casalinghi

    Grazie mille per la risposta. Io metto l'ufo sul termosifone. Si fa in fretta.
  14. Aromi la tabaccheria

    Io proverei, in dosi ridottissime per non rischiare, un 50 e 50 con LT wild west
  15. Da inesperto dico che se uno ha un kaifun, anche clone, di quelli fatti bene, non ha senso comprare questo. Un senso ce l'ha solo se sei in un periodo come il mio, che con 15 atom ne sto aspettando altri tre, un periodo di scimmia, insomma, che...manco Moira Orfei. Mi fa strano che l'amico Andre non senta troppo hit, è l'unica considerazione su cui divergiamo. Magari è il tipo di rigenerazione. Per chi vuole un primo rigenera ile però lo consiglierei, in quanto, come già detto, non perde neanche se prendi la boccetta del liquido e gliela rovesci sopra. Cambiato il drip tip si ha un buon tiro di guancia la cui ariosità, come ha magnificamente sintetizzato Andre, viene "comandata" dai riduttori che, a mio avviso dovrebbero essere tutti presenti e con delle differenze più grandi per poter gestire poi le vie di mezzo con la ghiera. L'aroma con i tabacchi, specie se si predilige un aroma dolce, è buono, forse ottimo. Mi piacerebbe sapere da Andre se anche lui ha l'impressione che beva un pò troppo...