ThiagoFI

Utente
  • Numero contenuti

    862
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

328 Buona

1 Seguace

Su ThiagoFI

  1. The skyline RTA by esg

    Apri meno l’afflusso del liquido. Con un 50/50 basta che di veda appena il bordo della paratia. Refills sempre a liquido ed aria chiusi e poi apri entrambi ad atom capovolto.
  2. Resa tra nautilus e siren v2

    Si intendevo le 1.6. Oltre a tutto quello che dici alla soggettività si aggiunge anche: prediligere vapore caldo o freddo (la seconda ti porta verso gli atom meno performanti anche a testine) amare o meno il cosiddetto "hit" ( se lo ami prediligerai i rigenerabili e viceversa). Quindi, concordo, si apre un ventaglio enorme di possibilità. Ed aggiungo pure che con tutti gli atom rigenerabili che ho, io una pod (Nexus) ed un Q16 li ho sempre in tasca. Un motivo ci sarà 👍
  3. Primo acquisto (finalmente)!

    Bellissima combo davvero. Decisamente un ingresso in grande stile nel mondo dello svapo! 👏
  4. Resa tra nautilus e siren v2

    Anch'io seguo esclusivamente il gusto personale e me ne frego di heatflux etc. Però è la coil che stabilisce i watt corretti almeno in termini di range. Poi all'interno del range (min-max) si va a gusti. Ad esempio a me del'hit non frega niente e sui tabacchi voglio sentire tutte le sfumature di aroma ed in genere questo avviene a watt inferiori e con coils ad ohm più alti.
  5. Resa tra nautilus e siren v2

    20W per quella coil mi pare troppo. Non è l'atom che stabilisce i watt ma la coil. O no?
  6. Resa tra nautilus e siren v2

    Il Siren per molti è stato il primo rigenerabile. Per me invece è stato l'ultimo. Al momento non riesco a trovargli una collocazione e tra i rigenerabile preferisco altro. A mio avviso "spara" troppo (troppo hit). Ma forse è un problema solo mio perchè piace un po' a tutti e tutti lo consigliano
  7. Liquido tabaccoso (pearfect)

    Prova il nuovo RY4 di Azhad 👍
  8. Resa tra nautilus e siren v2

    Guarda, ti dico subito che è possibilissimo. Magari hai sbagliato la cotonatura o magari devi alzare i watt come ti hanno già detto ma a me è successo varie volte che un aroma mi piacesse più su un non rigenerabile che su un rigenerabile. Proprio in questo momento sto svapando l'Horny Mango sul Siren. Ho fatto sei spire di Ka1 27ga su punta da tre. Aroma buono ed tiro hittoso (come sempre sul Siren) ma sentivo troppo l'effetto koolada (fresco). Ho messo lo stesso aroma sul Justfog Q16 con coil da 1.8 e non c'è niente da fare, è decisamente meglio. Sul Siren anche calando i watt la koolada sovrasta ed il mango quasi non lo senti. Sul Q16 è tutto più equilibrato.
  9. Liquido scomposto cremoso o fruttato 50-50

    Ma certo. Il problema non è che sia tank, dripper o BF. L'importante con i liquidi densi è non usare atom a testine con fori troppo piccoli. L'unica cosa è di far bene la cotonatura sfoltendo un po' i baffi ma comunque non ho mai avuto grossi problemi di alimentazione.
  10. Aromi azhad

    Beh, non sarebbero proprio il suo forte ma provare non costa nulla. Forse sentirai poco il tabacco ma alle volte gli esperimenti più strani danni esiti spettacolari.
  11. Liquido scomposto cremoso o fruttato 50-50

    I fruttati puoi farli anche 50/50 ma i cremosi no. I cremosi vogliono almeno un 60% di VG. Sugli scomposti ad esempio ti danno 20ml di aroma in PG e devi aggiungere in genere 40ml di VG quindi sarebbe un 33/67 circa.
  12. Aromi azhad

    Spica e Penodat per adesso ma pensavo allo Skyline quando comincerà a perdere l'aromatizzazione. Come sempre è questione di gusti. Io la liquirizia la voglio sentire e dopo due-tre settimane si sente ancora bene anche con lo Spica ma quando passeranno i mesi probabilmente non sarà più così.
  13. Assenza sapore

    Come ti hanno detto fatti un giorno o due di qualsiasi mentolato/balsamico e via dicendo o anche di un fruttato/mentolato tipo Red Astaire. Poi cambia aroma e svapa qualcosa di diverso da quell'aroma che evidentemente o ti è venuto male o non è buono di suo.
  14. Liquido scomposto cremoso o fruttato 50-50

    Guarda, tutti quelli che vuoi. Sui fruttati ottimi gli Horny Flava ed i Dreamods (ma dipende un po' da cosa ti piace) Sui cremosi c'è un mondo. Ultimamente vado alla grande con il Royal Crown, Monkey Mix (clone Too Puff), The Cup, Why Not...
  15. Aromi azhad

    Parecchio, specie girandolo su vari atom. E' proprio vero che quando un liquido è buono lo è dappertutto. Vedi Re Nero.